Che cosa è verità?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Quando dite che i dirigenti tdg mentono, a chi vi riferite Gabriele? Io faccio lo stesso. Pari pari, uguale al centimetro.
Nessuna allusione gratuita Gabriele. La classe dirigenziale dei tdg mente? Usurpa il potere attribuito? Ma perchè, di grazia, il vostro è forse diverso?
Potresti circostanziare? Io non sono cattolico, nemmeno Achille, nemmeno Mario, ect..., quindi a chi ti riferisci? Quando facciamo critica al geovismo ci riferiamo all'organizzazione che ha dei pronunciamenti ufficiali. Noi non esprimiamo assunti che ricoprono ufficialità di una corrente definita di pensiero ma solo fatti e prove che sbugiardano la società Torre di Guardia, quindi non capisco di che parli.
Che il cattolicesimo sia del tutto simile al geovismo, sto cercando di dimostrarlo con gli esempi che ho portato. Che poi non piacciano e non li accettiate, è esattamente la stessa reazione che hanno i tdg ai vostri ragionamenti. Ci avevi mai pensato?
Guarda, mi vien da ridere....di fronte a cotanta consistenza argomentativa.
Io mi sono paragonato ai profeti? Mi puoi evidenziare quanto stai asserendo? Forse mi sono innalzato senza accorgermi.
Ecco cosa hai detto qualche messaggio fa:
Certo, a voi cattolici non piacerà il mio parlare. Non piacerà nemmeno ai tdg. Idem per avventisti, protestanti e altre sette in generale.
Ma se la varità fa male, lo disse una vecchia canzone, non è colpa di chi la proferisce. In fin dei conti, anche i profeti antichi proferivano verità scomode ai più, non è cosi? E come venivano considerati? Proferitori di sventure e menagrammi antipatici.
Se il mio parlare da fastidio, caro Vazda, mi dispiace, ma io sono venuto in pace esattamente come i profeti dell'antichità. Ho solo voluto darvi una diversa veduta della religione in generale. Cosi come voi la date ai tdg di turno nel vostro forum, ti pare?
L'hai scritto tu, come i profeti tu pronunci verità scomode e fastidiose. E' italiano!
Vedo che sei distratto Gabriele. Trianello mi ha dato del rozzo e io gli ho risposto a tono
Rileggi bene, Trianello non ti ha dato del rozzo, ha detto che il tuo modo di affrontare la questione e rozza, se permetti non è la stessa cosa. Quindi, da retta, datti una regolata.

Gabry
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Davvero scoli i moscierini Gabriele.

Messaggio da ncico »

Circostanziamo allora. Che questo forum abbia l'impronta cattolica, non ci vuole un laureato o un teologo per capirlo. Che poi tu, Achille, Mario non lo siate, questo non prova nulla. Voi appoggiate e approvate l'impronta chiaramente leggibile della piega cattolica che pervade l'intero forum. Davvero strano che non capisci di cosa stia parlando. L'hanno capito anche i tdg che definite chiusi di mente.

Ti vien da ridere? Sono contento. Per lo meno ho contribuito al tuo buon umore. Ora invece siamo seri. Le convinzioni che citate riguardo la fede cattolica, sono identiche al geovismo, avventismo, ecc. ecc. Negarlo, non fa altro che darmi la dimostrazione che ho ragione. Poi fai tu.
Ecco cosa hai detto qualche messaggio fa:Certo, a voi cattolici non piacerà il mio parlare. Non piacerà nemmeno ai tdg. Idem per avventisti, protestanti e altre sette in generale.
Ma se la varità fa male, lo disse una vecchia canzone, non è colpa di chi la proferisce. In fin dei conti, anche i profeti antichi proferivano verità scomode ai più, non è cosi? E come venivano considerati? Proferitori di sventure e menagrammi antipatici.
Se il mio parlare da fastidio, caro Vazda, mi dispiace, ma io sono venuto in pace esattamente come i profeti dell'antichità. Ho solo voluto darvi una diversa veduta della religione in generale. Cosi come voi la date ai tdg di turno nel vostro forum, ti pare?
Scusa Gabriele, ma ora sei tu che mi fai sorridere. Io ho fatto un paragone, non ho asserito di essere un profeta. Ho più volte dichiarato che non sono nemmeno religioso, come faccio a fare il profeta? Di chi poi? Suvvia siamo seri. Se questo tuo scolare il moscierino è il tuo metro di misura, comincio davvero a nutrire seri dubbi sull'attendibilità dei tuoi giudizi sui tdg e non solo. Non hanno allora tutti i torti i tdg ad avercela con il vostro modo di fare. Prova a essere imparziale e non sempre e solo di parte e potrai vedere meglio, avendoti tolto la trave dagli occhi, per levare le pagliuzze dei tdg.

Trianello non mi ha dato del rozzo? Scusami ma anche questo è italiano. Ma accontentiamolo. Ha fatto la stessa cosa che hanno fatto i scribi e farisei verso gli apostoli, ritenendoli ignoranti e incolti. Cristo non li ha approvati nonostante la loro immensa cultura. Può darsi che io affronti rozzamente la questione, sai, non ho la sua preparazione ecclesiastica e non ci tengo nemmeno ad averla, ma il bianco so che è diverso dal nero e se lui me lo vuole propinare per un diverso colore, forse non sono io che ho bisogno di correggere la vista. La regolata me la do sempre e comunque perchè i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione. Non approvare le vostre convinzioni religiose, corrisponde esattamente a quello che fate voi verso i tdg e non mi sembra che questo lo definiate maleducazione. Che dici Gabriele, avete per caso anche voi due pesi e due misure? Nel qual caso, capirei molto di più i vostri tentativi di difesa del vostro forum filo cattolico. Hasta la vista siempre Gabriele. Cico.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

RE NCICO

Messaggio da mancagraziella »

Hey ,ma quanta presunzione nei tuoi post ! Mi chiedo cosa puoi saperne tu di verità quando non credi in nessuna religione .Non fai altro che giudicare ,scendi dal pulpito e sii un pò umile se ti riesce !Grazia :timido:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

tu dici Grazia?

Messaggio da ncico »

mi dispiace averti dato uesta impressione ti chiedo scusa. cerchero' di essere piu' mite. perdonami hasta chica. Cico.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

mancagraziella ha scritto:Hey ,ma quanta presunzione nei tuoi post ! Mi chiedo cosa puoi saperne tu di verità quando non credi in nessuna religione .Non fai altro che giudicare ,scendi dal pulpito e sii un pò umile se ti riesce !Grazia :timido:
è la presunzione che accomuna coloro che ritengono di essere nel Vero, sia essa una verità trascendente, scientifica, filosofica ideologica, sportiva ecc ecc

Cristo insegna a coltivare l'umiltà oltre alla schiettezza nel dire il vero, ma non è facile :piange:
-Vazda Vjeran-
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/04/2010, 8:47
Contatta:

Messaggio da -Vazda Vjeran- »

ncico ha scritto:No Vazda. la questione non è nel dividere in due gruppi. La questione è semplicemente, come ho detto, che la religione divide. Questo è un dato di fatto e chi osa mentire sa che sta mentendo a se stesso.
Se tu non ti accorgi di cosa stai facendo io non posso far altro che cercare di fartelo capire. La tua è una forma di blind spot bias.
Io sono senza religione e vivo benissimo senza.
non ne dubito
Tuttavia, rispetto chi è credente. Tdg, cattolico, protestante, ecc.
neppure lontanamente, semplicemente scambi i tuoi preconcetti per verità e questo secondo te ti autorizza a proferirili convinto che dare al prossimo del minus habens non sia offensivo.
Mi spiace solo per lui perchè sta sprecando la sua libertà mentale dietro a preconcetti costruiti ad arte per sottomettere le masse. Da che mondo è mondo, è sempre stato cosi. Certo, a voi cattolici non piacerà il mio parlare. Non piacerà nemmeno ai tdg. Idem per avventisti, protestanti e altre sette in generale.
a te sfugge che non è che non mi piace, mi annoia. Se voglio leggere simili pregiudizi e argomentazioni allora preferisco leggermi autori non conformisti inglesi del XVII secolo, che almeno hanno il pregio dell'originalità, rispetto a questa minestrina riscaldata di anticlericalismo da XIX secolo.
Ma se la varità fa male, lo disse una vecchia canzone, non è colpa di chi la proferisce. In fin dei conti, anche i profeti antichi proferivano verità scomode ai più, non è cosi? E come venivano considerati? Proferitori di sventure e menagrammi antipatici.
confondere i propri pregiudizi con la verità non è molto saggio
Se il mio parlare da fastidio, caro Vazda, mi dispiace, ma io sono venuto in pace esattamente come i profeti dell'antichità. Ho solo voluto darvi una diversa veduta della religione in generale. Cosi come voi la date ai tdg di turno nel vostro forum, ti pare?
molto gentile, grazie, solo che tale diversa veduta non è per nulla diversa né originale. Insomma, a parte indurci allo sbadiglio, qual'è il tuo scopo con queste lezioncine?
Salvarci dall'oscurità medioevale delle religioni?
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Mio obiettivo.

Messaggio da ncico »

No vazda, assolutamente. Io non sono qui per salvare nessuno. Ne voi, ne i tdg. Ma una cosa tengo a precisare.

Ho postato lo stesso argomento nel forum dei tdg, dove sono il doppio di voi come iscritti e non ho ricevuto assolutamente le vostre critiche o peggio, fraintendimenti. Come devo prendere questa cosa? Tu parli a me di pregiudizio? Sicuro che non siate voi a lanciare la pietra e a nascondere la mano? Se avessi la compiacenza di andare a leggere i miei interventi nel loro forum vedresti che mi hanno accolto diversamente, mi rispondono diversamente e non hanno per nulla frainteso le mie intenzioni acritiche nei loro confronti. Stiamo avendo un sereno e piacevole scambio d'informazioni e anche a loro cerco di dire di aprire bene gli occhi contro eventuali imbrogli o condizionamenti.

Mi chiedi quale obiettivo io abbia con il mio tread? Pensavo fosse chiaro Vazda. Farvi capire che nessuno ha la verità. Quella religiosa intendo. Nemmeno voi cattolici. Per quanto possiate vantarvi una tradizione apostolica, se è poi vero, a mio avviso siete lontani mille miglia dal cristianesimo che intendeva Cristo. Potrò anche sbagliare non essendo un teologo ma non sono nemmeno a digiuno, come magari credi di religioni in generale. Mi spiace che la cosa stia prendendo una piega storta. Non era nelle mie intenzioni. Spero che le scuse che ho fatto a Grazia le accettiate tutti voi cattolici se vi ho dato l'impressione sbagliata. Lo ripeto, l'unico mio obiettivo è quello di mostrarvi che siete nella stessa barca. Con amigos amistad sincera. Cico.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ncico ha scritto: Ho postato lo stesso argomento nel forum dei tdg, dove sono il doppio di voi come iscritti e non ho ricevuto assolutamente le vostre critiche o peggio, fraintendimenti. Come devo prendere questa cosa? Tu parli a me di pregiudizio? Sicuro che non siate voi a lanciare la pietra e a nascondere la mano? Se avessi la compiacenza di andare a leggere i miei interventi nel loro forum vedresti che mi hanno accolto diversamente, mi rispondono diversamente e non hanno per nulla frainteso le mie intenzioni acritiche nei loro confronti. Stiamo avendo un sereno e piacevole scambio d'informazioni e anche a loro cerco di dire di aprire bene gli occhi contro eventuali imbrogli o condizionamenti.
Che i tdg siano molto gentili ai primi approcci è un dato di fatto...questa è una delle ragioni per cui la gente si fa convincere ad ascoltarli quando bussano alla porta...ma prova a fare, come è successo a me, lo studio per più di un anno e allora vedrai come cambiano le cose...anche se il randello, da quello che leggo, lo tirano fuori solo dopo il battesimo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

ncico ha scritto:No vazda, assolutamente. Io non sono qui per salvare nessuno. Ne voi, ne i tdg. Ma una cosa tengo a precisare.

Ho postato lo stesso argomento nel forum dei tdg, dove sono il doppio di voi come iscritti e non ho ricevuto assolutamente le vostre critiche o peggio, fraintendimenti. Come devo prendere questa cosa? Tu parli a me di pregiudizio? Sicuro che non siate voi a lanciare la pietra e a nascondere la mano? Se avessi la compiacenza di andare a leggere i miei interventi nel loro forum vedresti che mi hanno accolto diversamente, mi rispondono diversamente e non hanno per nulla frainteso le mie intenzioni acritiche nei loro confronti. Stiamo avendo un sereno e piacevole scambio d'informazioni e anche a loro cerco di dire di aprire bene gli occhi contro eventuali imbrogli o condizionamenti.

Mi chiedi quale obiettivo io abbia con il mio tread? Pensavo fosse chiaro Vazda. Farvi capire che nessuno ha la verità. Quella religiosa intendo. Nemmeno voi cattolici. Per quanto possiate vantarvi una tradizione apostolica, se è poi vero, a mio avviso siete lontani mille miglia dal cristianesimo che intendeva Cristo. Potrò anche sbagliare non essendo un teologo ma non sono nemmeno a digiuno, come magari credi di religioni in generale. Mi spiace che la cosa stia prendendo una piega storta. Non era nelle mie intenzioni. Spero che le scuse che ho fatto a Grazia le accettiate tutti voi cattolici se vi ho dato l'impressione sbagliata. Lo ripeto, l'unico mio obiettivo è quello di mostrarvi che siete nella stessa barca. Con amigos amistad sincera. Cico.
Il fatto che nessuno abbia la verità non vieta che qualcuno possa effettuare un percorso verso di essa. C’è chi pensa di averla trovata o chi sostiene di esserci molto vicino, non ci sarà nessuno,ne tu ne io,in grado di convincerli diversamente. Il motivo di tutto ciò sta in una parolina di due sillabe che si chiama FEDE. Essa è una componente polivalente,nel senso che esiste in molti campi, da quello religioso a quello commerciale (in questo caso si chiama fidelizzazione del cliente) come pure in quello politico. Tuttavia mentre in alcuni settori ,la fidelizzazione si può acquisire attraverso tecniche specifiche o espedienti pubblicitari ,talvolta anche illeciti (messaggi subliminali), la fede religiosa è una maturazione interiore, intima,che esula da input esterni e che purtroppo non è alla portata di tutti. Io, ad esempio, non sono un uomo di fede,nonostante le apparenze esteriori potrebbero indicare diversamente,ne conosco anche i motivi che mi precludono tale stato,purtroppo il profondo convincimento interiore non è mai avvenuto. Dico purtroppo, perché ritengo che la fede rappresenti uno step di avanzamento nel già menzionato percorso verso la verità.
Nonostante ciò bisogna rimanere vigili, poiché il fedele ,in quanto tale rappresenta un soggetto predisposto a condizionamenti. Non penso di dire niente di scandaloso,nel sostenere che spesso la Chiesa cristiana (non solo cattolica) sia ricorsa a strumenti artificiosi di condizionamento ideologico, nella sua opera di proselitismo; tuttavia alcuni, relativamente, recenti movimenti religiosi hanno acquisito sul fedele un totale controllo che coinvolge la sfera del privato e il comportamento giornaliero.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Circostanziamo allora. Che questo forum abbia l'impronta cattolica, non ci vuole un laureato o un teologo per capirlo. Che poi tu, Achille, Mario non lo siate, questo non prova nulla. Voi appoggiate e approvate l'impronta chiaramente leggibile della piega cattolica che pervade l'intero forum. Davvero strano che non capisci di cosa stia parlando. L'hanno capito anche i tdg che definite chiusi di mente.

Ti vien da ridere? Sono contento. Per lo meno ho contribuito al tuo buon umore. Ora invece siamo seri. Le convinzioni che citate riguardo la fede cattolica, sono identiche al geovismo, avventismo, ecc. ecc. Negarlo, non fa altro che darmi la dimostrazione che ho ragione. Poi fai tu.
Questo, secondo te, sarebbe circostanziare? Non hai parlato di nulla, ma fai solo allusioni vaghe e generali. Potresti citare degli episodi specifici dove la critica al geovismo è filtrata solo dall'ideologia cattolica? Circostanziare significa citare episodi specifici. Grazie
Scusa Gabriele, ma ora sei tu che mi fai sorridere. Io ho fatto un paragone, non ho asserito di essere un profeta. Ho più volte dichiarato che non sono nemmeno religioso, come faccio a fare il profeta?
Tu non ti ricordi ciò che scrivi e nemmeno leggi con attenzione ciò che gli altri ti rispondono. Io non ho detto che ti ergi a profeta ma che hai paragonato il tuo comportamento quì a quello dei profeti (che proferivano messaggi impopolari), ed è quello che hai scritto tu, non io.
Trianello non mi ha dato del rozzo? Scusami ma anche questo è italiano
Sissignore, è proprio italiano. Trianello non ti ha dato del rozzo, si riferiva al tuo modo di analizzare la questione e non alla tua persona, che tu la interpreti in altro modo è un problema tuo.

Ora una questione tecnica:
Ti ho scritto un PM e ti ho inviato un'email all'indirizzo che hai fornito all'atto dell'iscrizione. Dovresti rispondere a tale e-mail per confermare tale indirizzo, che è necessario all'amministrazione per comunicazioni agli utenti.
Grazie.

Gabry
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

non capisco sti misteri.

Messaggio da ncico »

ho mandato direttamente al sig. Achille la risposta. Comunque non capisco tutti questi segreti. visto che hai scritto in pubblico potevi anche dirmi direttamente qui senza pm, ti pare? mi sembra di essere tornato ai carbonari. Bo. Hasta la vista chico. Cico.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

ncico ha scritto:ho mandato direttamente al sig. Achille la risposta. Comunque non capisco tutti questi segreti. visto che hai scritto in pubblico potevi anche dirmi direttamente qui senza pm, ti pare? mi sembra di essere tornato ai carbonari. Bo. Hasta la vista chico. Cico.
Scusa, ma non ho capito. Hai replicato una mia e-mail ad Achille?

Gabry
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

forse non mi sono spiegato bene.

Messaggio da ncico »

No Gabriele, ho semplicemente risposto alle vostre email e poichè chiedevate una mail di risposta l'ho data al sig. Achille direttamente. Spero non vi occorra altro perchè non capisco la richiesta di una mia mail visto che ho già fatto la mia iscrizione, tanto meno un numero di telefono che mi sembrano dati personali. O sbaglio? Salud. Cico.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

ncico ha scritto:No Gabriele, ho semplicemente risposto alle vostre email e poichè chiedevate una mail di risposta l'ho data al sig. Achille direttamente. Spero non vi occorra altro perchè non capisco la richiesta di una mia mail visto che ho già fatto la mia iscrizione, tanto meno un numero di telefono che mi sembrano dati personali. O sbaglio? Salud. Cico.
Nessuno ti ha chiesto di dare i tuoi dati personali, compreso il tuo numero di telefono. Achille ti ha chiesto di chiamarlo e lo puoi fare anche con numero nascosto, quindi nessuna violazione della tua privacy. Io ti ho inviato un'email all'indirizzo da te fornito, e-mail alla quale dovevi solo replicare per conferma. Nulla di strano.

Gabry
agata

il fondamentalismo religioso

Messaggio da agata »

produce gli stessi frutti dell'intolleranza.
ci sono qui arrivati direttamente da radio maria tanti di quei cattolici fondametalisti che non mi stupirei se andassero in giro col cilicio sotto le vesti.torna a trovarci nico.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agata ha scritto:produce gli stessi frutti dell'intolleranza.
ci sono qui arrivati direttamente da radio maria tanti di quei cattolici fondametalisti che non mi stupirei se andassero in giro col cilicio sotto le vesti.torna a trovarci nico.


MA COME TI PERMETTI DI DIRE CERTE COSE DI PERSONE CHE NON CONOSCI.....??????DATTI UNA CALMATA INSCIEME AL TUO AMICO NICO...POTETE ANCHE OFFENDERE QUALCUNO E IO MI SENTO OFFESA !!!!!BRUNA
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

agata ha scritto:produce gli stessi frutti dell'intolleranza.
ci sono qui arrivati direttamente da radio maria tanti di quei cattolici fondametalisti che non mi stupirei se andassero in giro col cilicio sotto le vesti.torna a trovarci nico.
eccomi, parli di me!! :mrgreen:
comunque il cilicio non lo uso, preferisco altri tipi di penitenze volontarie ma ammiro coloro che arrivano anche al Cilicio, del resto tutti i santi hanno sempre praticato la penitenza come mezzo per essere liberi dagli attaccamenti mondani e dalle passioni che ottenebrano il cuore.

a tua informazione non mi ritengo fondamentalista alemenochè tu definisca con tale termine tutti coloro che hanno delle certezze.
Fondamentalista ritengo coloro che non rispettano gli altri, coloro che insultano, prendono in giro e feriscono la libertà e la dignità delle persone.


Il fondamentalista di Radio Maria ti saluta :balla:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Don Minuti è un sacerdote che, nonostante l'età avanzata, si dedica a cercare di dimostrare quanto di pericoloso e fallace ci sia nel culto propugnato dalla WTS.
Non fa proselitismo ed è affiancato da collaboratori che supportano con prove quanto si afferma.
Non ho mai sentito parole di odio o di intolleranza proferite da lui o da chi collabora con lui.
Mentre, al contrario, tale sentimento non manca in alcuni che non sanno come altrimenti esporre le proprie convinzioni e gridano di volere il rispetto mentre sono i primi a denigrare il prossimo
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
agata

Messaggio da agata »

predestinato74 ha scritto:
agata ha scritto:produce gli stessi frutti dell'intolleranza.
ci sono qui arrivati direttamente da radio maria tanti di quei cattolici fondametalisti che non mi stupirei se andassero in giro col cilicio sotto le vesti.torna a trovarci nico.
eccomi, parli di me!! :mrgreen:
comunque il cilicio non lo uso, preferisco altri tipi di penitenze volontarie ma ammiro coloro che arrivano anche al Cilicio, del resto tutti i santi hanno sempre praticato la penitenza come mezzo per essere liberi dagli attaccamenti mondani e dalle passioni che ottenebrano il cuore.

a tua informazione non mi ritengo fondamentalista alemenochè tu definisca con tale termine tutti coloro che hanno delle certezze.
Fondamentalista ritengo coloro che non rispettano gli altri, coloro che insultano, prendono in giro e feriscono la libertà e la dignità delle persone.


Il fondamentalista di Radio Maria ti saluta :balla:
no ,non ce l'avevo con :balla: te
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SENTI PRIMA DI SCRIVERE CERCA DI RILEGGERTI....IO MI SONO OFFESA CON CIO CHE HAI SCRITTO!!!!!BRUNA :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

ncico ha scritto:No vazda, assolutamente. Io non sono qui per salvare nessuno. Ne voi, ne i tdg. Ma una cosa tengo a precisare.

Ho postato lo stesso argomento nel forum dei tdg, dove sono il doppio di voi come iscritti e non ho ricevuto assolutamente le vostre critiche o peggio, fraintendimenti. Come devo prendere questa cosa? Tu parli a me di pregiudizio? Sicuro che non siate voi a lanciare la pietra e a nascondere la mano? Se avessi la compiacenza di andare a leggere i miei interventi nel loro forum vedresti che mi hanno accolto diversamente, mi rispondono diversamente e non hanno per nulla frainteso le mie intenzioni acritiche nei loro confronti. Stiamo avendo un sereno e piacevole scambio d'informazioni e anche a loro cerco di dire di aprire bene gli occhi contro eventuali imbrogli o condizionamenti.

Mi chiedi quale obiettivo io abbia con il mio tread? Pensavo fosse chiaro Vazda. Farvi capire che nessuno ha la verità. Quella religiosa intendo. Nemmeno voi cattolici. Per quanto possiate vantarvi una tradizione apostolica, se è poi vero, a mio avviso siete lontani mille miglia dal cristianesimo che intendeva Cristo. Potrò anche sbagliare non essendo un teologo ma non sono nemmeno a digiuno, come magari credi di religioni in generale. Mi spiace che la cosa stia prendendo una piega storta. Non era nelle mie intenzioni. Spero che le scuse che ho fatto a Grazia le accettiate tutti voi cattolici se vi ho dato l'impressione sbagliata. Lo ripeto, l'unico mio obiettivo è quello di mostrarvi che siete nella stessa barca. Con amigos amistad sincera. Cico.
Caro ncico, stai in una barca molto peggiore di quella dei tdg. In fondo il loro essere visceralmente contro tutte le religioni ma soprattutto contro i cattolici si mescola anche con qualche aspetto positivo. Specialmente quando vuoi zittire imponendo l'autocritica ai tuoi interlocutori, mi ricordi alcuni personaggi e alcuni tragici fatti. Fosse per te in questo forum sarebbero iniziate da un pezzo le purghe di massa dei cattolici. E' una mia impressione, non te la prendere. Queste poche cose che dico a te le dico a tutti quelli che sbagliano in maniera così grossolana come te. Fai tesoro delle cose che ti dico e non ti aspettare che mi metta a correggerti ogni volta. Vedra che ci riuscirai. Hasta la victoria siempre!
:ciao:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Messaggio da ncico »

Gabriele Traggiai ha scritto:
ncico ha scritto:No Gabriele, ho semplicemente risposto alle vostre email e poichè chiedevate una mail di risposta l'ho data al sig. Achille direttamente. Spero non vi occorra altro perchè non capisco la richiesta di una mia mail visto che ho già fatto la mia iscrizione, tanto meno un numero di telefono che mi sembrano dati personali. O sbaglio? Salud. Cico.
Nessuno ti ha chiesto di dare i tuoi dati personali, compreso il tuo numero di telefono. Achille ti ha chiesto di chiamarlo e lo puoi fare anche con numero nascosto, quindi nessuna violazione della tua privacy. Io ti ho inviato un'email all'indirizzo da te fornito, e-mail alla quale dovevi solo replicare per conferma. Nulla di strano.

Gabry
Chiedete a tutti il numero di telefono dei vostri iscritti o comunque di telefonare al sig. Achille Lorenzi dopo aver effettuato la registrazione e aver postato qualche messaggio? A me tutto questo suona strano Gabriele. Negli altri forum dove partecipo, nessuno mi ha avvanzato una richiesta del genere. In ultimo, ho chiesto al sig. Achille di scrivermi cosa desidera da me, perchè continua nel suo silenzio? Perchè vuole colloquiare con me? Non può farlo scrivendo? M'insospettisce non poco questa procedura a meno che, come ho detto, non sia la prassi verso tutti gli iscritti. Qualcuno degli iscritti me lo può confermare per favore?

Ritornando in tema, caro Giovanni64, non mi sembra che la pratica di zittire sia usata solo dai tdg. Vedi le famose inquisizioni. Non è zittire con la forza quello? Io ho parlato con moltissimi religiosi e ho notato che quando si toccano argomenti scottanti, o cambiano discorso o cercano di tapparti la bocca arrivando addirittura a offenderti. Chissà perchè, ho la sensazione di essere divenuto scomodo in questo forum e per questo qualcuno vuole parlarmi direttamente senza metterlo per iscritto. Può essere? Trovo strano che persino nel forum dei tdg io abbia mosso le stesse critiche religiose e non solo non mi hanno tappato la bocca, ma nemmeno mi premoderano come invece ho visto fare con qualcun altro cattolico, o presunto tale. Che strano vero? Criticate la loro libertà di parola e io ne godo appieno. Sicuri di essere in una barca migliore Giovanni64? Anche tu fai tesoro delle cose che ti dico. La libertà mentale è troppo preziosa per darla alla religione. Gracias por su consejo de todos modos. Cico.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Chiedete a tutti il numero di telefono dei vostri iscritti o comunque di telefonare al sig. Achille Lorenzi dopo aver effettuato la registrazione e aver postato qualche messaggio? A me tutto questo suona strano Gabriele. Negli altri forum dove partecipo, nessuno mi ha avvanzato una richiesta del genere. In ultimo, ho chiesto al sig. Achille di scrivermi cosa desidera da me, perchè continua nel suo silenzio? Perchè vuole colloquiare con me? Non può farlo scrivendo? M'insospettisce non poco questa procedura a meno che, come ho detto, non sia la prassi verso tutti gli iscritti. Qualcuno degli iscritti me lo può confermare per favore?
Innanzi tutto, questa non è casa tua e non sei tu che decidi qual'è la prassi. Nessuno ti ha chiesto il numero di telefono. Sì, qualche volta, quando ci sono delle cose dubbie da chiarire, si richiede all'utente di parlare a voce e non ha attinenza "se" e a "quanti" è stata chiesta questa procedura. Nulla di strano quindi. E' successo di recente anche con altri utenti, con i quali si è chiarito tutto. Non capisco questa tua avversione. Non ti si chiede nessun dato personale e ti è stato anche detto che puoi chiamare nascondendo il numero (anzi se vuoi puoi chiamare anche me al numero 335-6192898, nascondendo il tuo..). Oppure hai qualcosa da nascondere?

Ti ricordo che non ti è permesso polemizzare con la moderazione, che ha il diritto di chiedere chiarimenti sulle iscrizioni in qualsiasi momento; Ti sono state fatte delle richieste specifiche che nulla hanno a che vedere con ciò che scrivi.

Gabry/Admin
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SENTI NICO SE COSI TI CHIAMI HAI VOGLIA DI LITIGARE????...NESSUNO QUA HA MAI CHIESTO IL MIO NUMERO TELEFONICO...O ALTRO DI MIO PERSONALE CHE NON VOLEVO DARE DI MIA SPONTANEA VOLONTA'....HAI UN MODO DI FARE CHE MI RICORDA UN MIO EX AMICO...DI QUESTO FORUM CIAO BRUNA :fiori e bacio:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

beh il sospetto che tu sia un Troll ce l'ho e forse ce l'ha anche qualcun'altro :risata:
Immagine

in quanto alla libertà di critica solo un paranoico può ritenere che qui non c'è, davanti alle ragioni si rsiponde con delle ragioni e mi pare che in questo forum sia sempre avvenuto così.
Che poi qualcuno si offenda, fregatene!
purchè non abbia insultato qualcuno a livello personale.
:lingua:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

predestinato74 ha scritto:beh il sospetto che tu sia un Troll ce l'ho e forse ce l'ha anche qualcun'altro :risata:
Immagine

in quanto alla libertà di critica solo un paranoico può ritenere che qui non c'è, davanti alle ragioni si rsiponde con delle ragioni e mi pare che in questo forum sia sempre avvenuto così.
Che poi qualcuno si offenda, fregatene!
purchè non abbia insultato qualcuno a livello personale.
:lingua:

BRAVO....SAI QUANDO A CERTE PERSONE NON VIENE FATTO GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO SI ARRABBIAMO :fiori e bacio:
Avatar utente
ncico
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/04/2010, 14:47

Polemizzare con la moderazione?

Messaggio da ncico »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Chiedete a tutti il numero di telefono dei vostri iscritti o comunque di telefonare al sig. Achille Lorenzi dopo aver effettuato la registrazione e aver postato qualche messaggio? A me tutto questo suona strano Gabriele. Negli altri forum dove partecipo, nessuno mi ha avvanzato una richiesta del genere. In ultimo, ho chiesto al sig. Achille di scrivermi cosa desidera da me, perchè continua nel suo silenzio? Perchè vuole colloquiare con me? Non può farlo scrivendo? M'insospettisce non poco questa procedura a meno che, come ho detto, non sia la prassi verso tutti gli iscritti. Qualcuno degli iscritti me lo può confermare per favore?
Innanzi tutto, questa non è casa tua e non sei tu che decidi qual'è la prassi. Nessuno ti ha chiesto il numero di telefono. Sì, qualche volta, quando ci sono delle cose dubbie da chiarire, si richiede all'utente di parlare a voce e non ha attinenza "se" e a "quanti" è stata chiesta questa procedura. Nulla di strano quindi. E' successo di recente anche con altri utenti, con i quali si è chiarito tutto. Non capisco questa tua avversione. Non ti si chiede nessun dato personale e ti è stato anche detto che puoi chiamare nascondendo il numero (anzi se vuoi puoi chiamare anche me al numero 335-6192898, nascondendo il tuo..). Oppure hai qualcosa da nascondere?

Ti ricordo che non ti è permesso polemizzare con la moderazione, che ha il diritto di chiedere chiarimenti sulle iscrizioni in qualsiasi momento; Ti sono state fatte delle richieste specifiche che nulla hanno a che vedere con ciò che scrivi.

Gabry/Admin

Cosa è un nuovo gioco Gabriele? Chiedere delle spiegazioni secondo te è polemizzare? Siamo messi male Gabriele. Ho fatto le stesse domande ai tdg e non mi hanno detto che sto polemizzando o contrastando la loro moderazione.
Ho criticato anche i loro modi di fare e non mi hanno minimamente minacciato come pare stia avvenendo qui. Io ho ribadito che può non andarmi di parlare al telefono con sconosciuti e questo fa parte del mio carattere che ho subito presentato nella mia presentazione. Non ho privato il sig. Achille o te di scrivermi cosa vogliate da me. Perchè non scrivete le vostre richieste? Avete forse voi qualcosa da nascondere? Io nulla, altrimenti non mi sarei iscritto. Semplice no?
Ribadisco che è strano trovare tutta questa riservatezza in un forum che si considera liberalmente aperto. Una domanda Gabriele. Sono libero di non volerti telefonare? Siamo per caso amici che ti devo chiamare? Abbiamo mai mangiato insieme? E poi, per dirti cosa? Sei tu che mi hai interpellato e non ti sto negando il modo di dirmi cosa vogliate da me, ma il sig. Lorenzi pare preferisca il silenzio. Io non ho nulla da obiettare al suo silenzio. Ma non mi va di telefonare a perfetti sconosciuti. Nella iscrizione che ho fatto non c'era nessuna postilla che obbligava a telefonare o lasciare il mio numero di telefono. Spero di essere stato chiaro.

A te Bruna cosa posso rispondere? Intanto mi chiamo Cico e non Nico. Scusami ma ci tengo al nome perchè non è un nickname.
Se poi ti ricordo un tuo ex amico, con questo tuo modo di fare non mi è difficile intuire perchè non siate più amici. Mi pari un po troppo nervosetta per i mie gusti o sbaglio?

Per Predestinato. Non sono un troll amigo quindi riponi pure la clava perchè non ne hai bisogno. Libertà di critica dici? A quanto sto vedendo non mi pare proprio, ma può ancora darsi che mi stia sbagliando. Anche se qualcuno mi ha avvertito di non contristare lo spirito santo che c'è in questo forum che simpaticamente hanno definito un bunker. :mrgreen: Il tempo mostrerà quello che c'è da mostrare.

Un hombre apretón de manos. Cico.
agata

Messaggio da agata »

sono con Nico
chiaramente
perche' sono dala parte della ragionevolezza e contro la prepotenza.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agata ha scritto:sono con Nico
chiaramente
perche' sono dala parte della ragionevolezza e contro la prepotenza.


SI CHIAMA CICO NON NICO...!!!!SBAGLI SE LA VERITA' NON TI PIACE CAMBIA FORUM
agata

Messaggio da agata »

contrastare lo spirito santo che c'è qui dentro? :verde:

mi viene in mente non so perche' il film: In nome del papa re,
quando in una riunione dello stato pontificio ordinavano l a cuor leggero la decapitazione dei rivoluzionari che combattevano contro le prepotenze dello stato pontificio,chiamando a testimoni lo spirito santo appunto.
e nino manfredi,uno dei giudici dice :Se pure lo spirito santo è entrato per sbaglio in vaticano,avra' pensato bene di non tornarci una seconda volta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti