Dio esiste ? che ne pensate

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

per Ponzio Pilato

Messaggio da mancagraziella »

Ti posso rispondere nella mia semplicità . Esistono le malattie perchè l 'essere umano nasce imperfetto ! Non esiste la perfezione ,perchè nulla è perfetto in questo mondo .Purtroppo siamo fatti così , è la nostra natura , possiamo migliorare ,le malattie si curano ,cè chi guarisce e chi non cè la fà , purtroppo è così e devi accettarlo ! Grazia :timido:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Io credo che le malattie non hanno a che vedere con l`imperfezione, perchè se guardiamo l`umanità esiste la varietà di malattie. Alcuni sono più malati di altri, significa questo che alcuni sono meno perfetti di altri?
Tutti siamo imperfetti, ma alcuni sono un pò più imperfetti? :sorriso:
La risposta alla domanda se Dio esiste, dovrebbere essere cercata fuori dal mondo fisico. E dato che le cose che stanno fuori dal mondo fisico sono invisibili agli occhi, solo la ragione può aiutarci a trovare Dio.
E come già ho scritto, nessun ateo trova la soluzione alla domanda: Perchè esistiamo invece di non esistere?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ponzio pilato ha scritto:saluto veloce a tutti
caro opepo io capisco la difesa delle proprie idee , pero' ci sono cose che nessuno puo' spiegare
Le malattie o difetti genetici ecclatanti risalgono a svariati secoli , ancor prima che ci fossero forme di inquinamento cosi' gravi da interagire con l'organismo .
Inoltre , come gia scritto da te o altri , e' molto probabile che in presenza di malattie , molti non nascevano , o morivano subito dopo .
Ma aldila' delle teorie , troveremo sicuro qualcuno che' dira' che l'inquinamento e' partito con l'uomo , resta il fatto che un dio amorevole e premuroso , essendo onnipotente , poteva abbrevviare le sofferenze dei poveri umani . D'accordo alla morte , ma non alle sofferenze . Se un genitore si accorge che un figlio giocando con il fucile si spara ad un piede , perlomeno gli toglie il fucile , non e' che gli va ' a comprare altre munizioni..........
io rispetto tutte le idee e le convinzioni personali , a patto che non diventino oro colato......

saluto
Secondo me tu fai un errore di base...ogni qualvolta qualcuno da una sua risposta..tu..la prendi come un'imposizione che ti si vuole dare...ma non è così
Quello che io scrivo non è oro colato...ma è una mia convinzione dettata da prove o indizi che mi portano a scrivere, appunto, una certa risposta
Questo non significa che tu debba essere d'accordo..ma se come scrivevi diversi post fa...tu vuoi conoscere il parere degli altri...questo parere lo devi anche accettare senza pensare che sia un'imposizione (ti sto parlando in modo sereno)
CHi crede in Dio..crede per fede..cioè per fiducia...fiducia nella chiesa che ha avuto fiducia negli apostoli (di conseguenza poniamo fiducia negli apostoli) i quali hanno posto fiducia in Gesù( di conseguenza abbiamo fede in Cristo) che ci ha parlato di Dio e quindi crediamo in Dio
Gesù non ha mai parlato del perchè del male..ma ci ha espressamente detto che questo non viene da Lui...e noi per fiducia gli crediamo
Non vuoi riporre questa fiducia? Non ti bastano gli indizi che si hanno? Sei felice come sei?
Se nella tua vita c'è spesso il sole e questo ti basta e ti avanza...sono contento per te
Se vuoi e ne hai voglia puoi leggere, anzi anche solo sentire, queste lezioni sui fondamenti del Cristianesimo
http://www.esserecattolici.com/modules. ... &pa=showpage&pid=4
:strettamano: :strettamano: :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La diffidenza verso qualsiasi forma di religione organizzata è conseguenza inevitabile quando si esce da un movimento religioso fondamentalista.
Lì si è addestrati nel credere ad un Dio di vendetta, pronto a colpie con i suoi strali i disobbedienti, a perseguitare, o meglio, a lasciar perseguitare i propri fedeli a causa della contesa con Satana.
Da questo punto di vista, si comprende come, molti mali che ci affliggono sono imputabili alla spietata lotta tra queste due divinità.
Ma, ragionando, anche i pagani credevano che molti dei loro affanni fossero dovuti al capriccio degli dei.
Dove è la differenza, quindi, con una fede adulta, se ricadiamo nelle stesse concezioni dei nostri antenati?
Che senso avrebbe avuto la morte e la resurrezione di un Dio fatto uomo?
Se si rigetta l'idea di Dio, si deve, per logica, ridurre la figura del Cristo a qualcosa che di divino non aveva nulla, neppure l'ispirazione.
Poichè, se Dio non esiste, da chi il Cristo era ispirato?
E un Dio ingiusto, poteva giungere a quel sacrificio?
Molte cose della fede non possiamo spiegarcele, siamo limitati, Gesù stesso lo disse, che non saremmo stati in grado di capire.
Credo però, che il primo passo, sempre che si desideri farlo, sia quello di sgombrare la mente dai vecchi e confusi e infantili insegnamenti torreguardiani.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

E’ stato scritto, anche in questo forum, che:
“L’esistenza di Dio non si può dimostrare, come non si può dimostrare la sua non esistenza”;
a cui io aggiungerei … agli altri.

Ciò che io credo è che Dio sia presente in ognuno di noi. Qualcuno potrebbe attribuire questo ad una suggestione, libero di farlo. Per me è una cosa talmente intima, e reale, che non ho dubbi, ma non sono in grado di togliere questi dubbi a chi li ha.

Un caro saluto :timido:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

x opepo

torno alla carica , sai cosa , e che tante volte scrivo su un argomento , poi passano giorni , e tante volte non vado a rileggere tutto , scrivendo cosi' di getto secondo un po' l'umore del momento .
devo dire che sono combattutto riguardo all'esistenza di dio , piu' che altro sul momentaneo/ eterno non prendere decisioni drastiche sul risolvere sta contesa satana VS amministratore . Adesso io non mi intendo di religioni e non ho voglia neanche di ricercare , preferisco un buon gelato , mi interessa capire come altre persone affrontano il tema " esiste dio " .
ho di sicuro capito che tu ci credi e lo difendi con coraggio , pero' vi sono anche diversi che la pensano diciamo in parte come me .

x gabriella

Io spero che dio sia un dio di vendetta , cosi gliene da' tante ma tante ..... a chi ha forse combinato sti casini .
Il problema e' che non fa niente . Mi sembra tutto come la politica , mi raccomando di qua , mi raccomando di la' , dispensano consigli a tutti pero' le decisioni drastiche mica se le prendono . Io ammiro alcuni dittatori , perche' almeno avevano il coraggio di fare , e poi sapevi come la pensavano . ma questa immobilita' eterna ed eterea a me mi fa cader tutto , braccia comprese .


bene adesso vorremo alzarci in piedi per cantare assieme il cantico 118 in attesa che ci portino all'ospedale tutti quanti ..........
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriella
La diffidenza verso qualsiasi forma di religione organizzata è conseguenza inevitabile quando si esce da un movimento religioso fondamentalista.
E questa è la cosa che mi fa più :inca: :inca: :inca: :inca: perchè essere usciti dalla religione della wt è aver vinto una battaglia, ma perdere la certezza di Dio è aver perso la guerra (che esempio idiota che ho fatto...ma è l'unico che mi è venuto in mente)
Lì si è addestrati nel credere ad un Dio di vendetta, pronto a colpie con i suoi strali i disobbedienti, a perseguitare, o meglio, a lasciar perseguitare i propri fedeli a causa della contesa con Satana.
Da questo punto di vista, si comprende come, molti mali che ci affliggono sono imputabili alla spietata lotta tra queste due divinità
.
Appunto, prima credevo che Dio non volesse intervenire..ma lo amavo...perchè adesso se non vuole intervenire non lo amo più?
Molte cose della fede non possiamo spiegarcele, siamo limitati, Gesù stesso lo disse, che non saremmo stati in grado di capire.
Credo però, che il primo passo, sempre che si desideri farlo, sia quello di sgombrare la mente dai vecchi e confusi e infantili insegnamenti torreguardiani.
Gabriella
:quoto100:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ponzio pilato ha scritto: bene adesso vorremo alzarci in piedi per cantare assieme il cantico 118 in attesa che ci portino all'ospedale tutti quanti ..........
Ti quoto per il gelato, ma in quanto al cantico, preferisco stonare l'ultima del mio amato Liga. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

x gabriella

Adoro un frase del liga che dice " chi vive da incendiario muore da pompiere " e tante volte la nella vita finisce proprio cosi' . Niente cantico 118 intitolato " andiam andiam , in ambulanza noi andiam ".....
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO IGNORE

mio caro fratello
ponzio pilato ha scritto:caro cadvna
ti saluto , anche se non condivido la tua grande fede , ti esprimi riguardo a dio come se fosse a fianco a te . Ci mancherebbe , dio puo' esistere , ma che parli direttamente con le persone mi sembra azzzardato , cioe' come fai ad essere cosi' sicuro che dio abbia creato l'imperfezione per far capire il bene .....?
R I S P O S T A

mio caro fratello


DIO E' al mio fianco proprio come al tuo

ha Creato l'imperfezione perché essendo AMORE - non vuole condividere con l'imposizione il suo AMORE con la sua Creatura

ma attende la Creatura che lo riconosca e liberamente acconsente all'AMORE FILIALE
per poter comprendere le grandezze di DIO, forse serve liberarsi di alcune "zavorre" che mentalità/culture/spiritualità e qualnt'altro hanno offuscato la mente
ponzio pilato ha scritto:Guarda io ste cose mi agitano , cioe' ci sono persone che si cuccano tutta la vita malattie dolorose per dimostrare ai sani che sono sani ........
Non e' un ragionamento razionale ......
Saluti e che nella tua vita ci sia spesso il sole che basta e avanza.......
R I S P O S T A

non l'uno che deve dimostrare all'altro o viceversa

ma ognuno deve dimostrare a se stesso (coscienza/ragione) il riconoscimento della filiazione di DIO

come già detto in altro 3d - questa vita ci permette di conquistare quella futura

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cristiano59

spero.

Messaggio da cristiano59 »

credo in un Essere superiore che governa il cosmo,non sono però inquadrato in nessuna religione.La vita,credo,non termina qui,anzi....
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Opepo scrive:

________________non lo potevi scriverLo con la maiuscola?________________

Ma scusa, non è il nome di persona, come Tiziano, all’origine significava “luminoso”. Se oggi il credente vuole dare enfasi spirituale ai segni grafici dio, e scriverlo maiuscolo, che faccia pure.
Personalmente lo ritengo un errore grammaticale.

_________________Il fatto che non si conoscano molte delle cause delle malattie non significa che la causa non siano da addebitare all'uomo______________

Allopra, caro Opepo, perché tu le vuoi addebitare all’uomo?

______________________E tu sai quali sono le cause di questi errori? Suppongo di si perchè poi mi affermi che non sono dovuti a condizionamenti ambientali esterni...me le dici?________________

L’imperfezione degli esseri viventi, nessun mammifero ne è esente.

Non ho parlato di “Paralisi infantile”.

Ciao
Maurizio
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Sal ha scritto:

_____________E come già ho scritto, nessun ateo trova la soluzione alla domanda: Perchè esistiamo invece di non esistere?____________________

No caro Sal, la soluzione per chi è “scientificamente ateo” esiste. Poi a chi crede in un creatore non può piacere ,ma se avessi letto prima il tuo interrogativo ti avrei dato la risposta senza difficoltà.

Dalle scoperte scientifiche di Darwin fino ai giorni nostri, tutto quello che si vede in natura, compreso il mammifero uomo, fa parte di una coincidente casualità.
Il nostro pianeta nel sistema solare, è collocato in una casuale posizione che ad un certo punto ha permesso la nascita di un embrione di vita inizialmente uni cellulare, venendo, nel tempo, grazie alla selezione naturale, ai giorni nostri.
Nella storia del nostro pianeta non vedo la mano di un “disegnatore intelligente”. E’ sufficiente considerare l’impossibilità, per la maggioranza dell’uomo, abitarlo tutto, vedi i due poli e l’equatore.

Si, esistiamo solo per il nesso di casualità.
E per lo stesso nesso casuale potremmo non esistere.

Ciao
Maurizio
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello
maurizio pederzini ha scritto:Sal ha scritto:

_____________E come già ho scritto, nessun ateo trova la soluzione alla domanda: Perchè esistiamo invece di non esistere?____________________

No caro Sal, la soluzione per chi è “scientificamente ateo” esiste. Poi a chi crede in un creatore non può piacere ,ma se avessi letto prima il tuo interrogativo ti avrei dato la risposta senza difficoltà.

Dalle scoperte scientifiche di Darwin fino ai giorni nostri, tutto quello che si vede in natura, compreso il mammifero uomo, fa parte di una coincidente casualità.
Il nostro pianeta nel sistema solare, è collocato in una casuale posizione che ad un certo punto ha permesso la nascita di un embrione di vita inizialmente uni cellulare, venendo, nel tempo, grazie alla selezione naturale, ai giorni nostri.
Nella storia del nostro pianeta non vedo la mano di un “disegnatore intelligente”. E’ sufficiente considerare l’impossibilità, per la maggioranza dell’uomo, abitarlo tutto, vedi i due poli e l’equatore.

Si, esistiamo solo per il nesso di casualità.
E per lo stesso nesso casuale potremmo non esistere.

Ciao
Maurizio
R I S P O S T A

mio caro fratello


è compito della scienza spiegarci in che modo siamo venuti al mondo

(anche se con molto rammarico Darwin ci ha lasciato teorie)

è compito della Spiritualità/Religione farci conoscere la via/strada/percosro per riconoscere e raggiungere DIO

nessuna REALTA' delle due deve prevaricare l'altra

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

maurizio pederzini ha scritto:Sal ha scritto:

_____________E come già ho scritto, nessun ateo trova la soluzione alla domanda: Perchè esistiamo invece di non esistere?____________________

No caro Sal, la soluzione per chi è “scientificamente ateo” esiste. Poi a chi crede in un creatore non può piacere ,ma se avessi letto prima il tuo interrogativo ti avrei dato la risposta senza difficoltà.

Dalle scoperte scientifiche di Darwin fino ai giorni nostri, tutto quello che si vede in natura, compreso il mammifero uomo, fa parte di una coincidente casualità.
Il nostro pianeta nel sistema solare, è collocato in una casuale posizione che ad un certo punto ha permesso la nascita di un embrione di vita inizialmente uni cellulare, venendo, nel tempo, grazie alla selezione naturale, ai giorni nostri.
Nella storia del nostro pianeta non vedo la mano di un “disegnatore intelligente”. E’ sufficiente considerare l’impossibilità, per la maggioranza dell’uomo, abitarlo tutto, vedi i due poli e l’equatore.

Si, esistiamo solo per il nesso di casualità.
E per lo stesso nesso casuale potremmo non esistere.

Ciao
Maurizio
Mi spiace ma le "casualità" che indichi sono moooolte di più. Casuale è la distanza Terra-Sole, le dimensioni del Sole stesso, la posizione del Sistema Solare nella Galassia, le dimensioni della galassia stessa, la vicinanza/lontananza della Terra dalla Nube di Oort, la distanza da stelle pericolose vedi supernove, la presenza della Luna, i materiali che compongono il nucleo del pianeta che consente, per puro caso, di avere un campo magnetico stabile al punto giusto che, casualmente, trattiene l'atmosfera terrestre in maniera perfetta (vedi Marte che fine ha fatto la sua nei millenni) la quale, casualmente, blocca il 90% dei meteoriti che piovono. Casualmente, l'atmosfera muta in presenza delle radiazioni solari formando solo all'occorrenza l'ozono che scherma i raggi dannosi del Sole, che neanche così ci raggiungono. Ovviamente casualmente, nonostante si sia puntato l'occhio per cento anni, pianeti com il nostro ancora non se ne sono visti, il più simile è Gliese 876d ma pare che solo una minuscola parte della sua superficie possa essere abitabile.
Ora casualmente si è accesa in questo pianeta così fortunato questa misteriosa scintilla che ha dato origine alla vita che ad oggi rimane una cosa unica in tutto l'Universo...

Agata Christie diceva che una volta è una fatalità, due volte è una coincidenza, tre volte è una prova. Ci sono troppe coincidenze per poter pensare ad un caso. Inoltre ci sono troppe, troppe prove scientifiche che dimostrano che esistono forme di vita spirituali. Ignorarle sarebbe appunto antiscientifico!

AGGIUNGO

Parliamo dei principi secondo i quali un organismo evolve. Secondo le teoria attuali, l'ambiente provoca una influenza tale sugli organismi viventi che essi si adattano, fissano delle caratteristiche nel loro DNA e questo si trasmette alle generazioni future.
Analizziamo l'animale Uomo? Spiegami perchè non abbiamo pelo o zanne. Tutti gli animali mammiferi o hanno uno spesso strato di grasso sottocutaneo o hanno pelliccia per il freddo. Perchè l'uomo ha perso la pelliccia? Ha smesso per due milioni di anni di fare freddo? Perchè non abbiamo zanne ed artigli? Non ci sono stati predatori per qualche centinaio di migliaio di anni? Perchè camminiamo su due gambe? Il baricentro umano è completamente sfavorevole ed illogico! Inoltre non abbiamo la coda che faccia da bilanciere!

Perchè solo noi abbiamo il pollice opponibile? Nessuna altra scimmia ce l'ha, cosa può aver provocato questo spostamento delle ossa della mano?
Perchè il cervello umano è così evoluto? Siamo tra i pochissimi animali ad avere coscienza di noi stessi, dopo i delfini e gli scimpanzè. A che ci serve sviluppare così il cervello? Capire dove sta la banana, come prenderla e mangiarla e sufficente! Perchè gli organismi non evolvono più?
Perchè nessuna altra specie sulla Terra non è diventata o sta diventando senziente?
Immagine
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Spirit scrive:
_____________Mi spiace ma le "casualità" che indichi sono moooolte di più. Casuale è la distanza Terra-Sole, le dimensioni del Sole stesso, la posizione del Sistema Solare nella Galassia, le dimensioni della galassia stessa, la vicinanza/lontananza della Terra dalla Nube di Oort, la distanza da stelle pericolose vedi supernove, la presenza della Luna, i materiali che compongono il nucleo del pianeta che consente, per puro caso, di avere un campo magnetico stabile al punto giusto che, casualmente, trattiene l'atmosfera terrestre in maniera perfetta (vedi Marte che fine ha fatto la sua nei millenni) la quale, casualmente, blocca il 90% dei meteoriti che piovono. Casualmente, l'atmosfera muta in presenza delle radiazioni solari formando solo all'occorrenza l'ozono che scherma i raggi dannosi del Sole, che neanche così ci raggiungono._____________

Non volevo dilungarmi troppo ma concordo con quello che hai scritto qua.
Io avevo fatto un riassunto breve.

“Il nostro pianeta nel sistema solare, è collocato in una casuale posizione che ad un certo punto ha permesso la nascita di un embrione di vita inizialmente uni cellulare”

Purtroppo quando affermi:
___________Inoltre ci sono troppe, troppe prove scientifiche che dimostrano che esistono forme di vita spirituali. Ignorarle sarebbe appunto antiscientifico_______________
commetti un errore madornale.

Affermare che esistono “prove scientifiche” di quel tipo, vuole dire che non si conosce l’esatto termine di “prova scientifica”.

Ciao
Maurizio
saretta bersani
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/05/2010, 13:38
Contatta:

Messaggio da saretta bersani »

per me Dio non esiste. Non ho la certezza è ovvio ma per quel che mi riguarda Gesù è stato un bravo inventore di storielle ed ha approfittato del periodo, dell'ignoranza della gente per far proselitismo e piano piano si è diffusa questa cosa. Nei giorni nostri c'è uno che mi ricorda molto Gesù. Si chiama Sai baba. lui moltiplica il cibo, guarisce i malati e più il tempo passa e più aumentano i suoi adepti. A sentire proprio loro Sai baba riesce a fare davvero tutto questo, nonostante le prove tangibili di cibo nascosto in tasca che con un gioco di mani riesce a far credere che moltiplica. Stranamente per quello che io sappia, i suoi adepti iniziali erano quasi tutti abitanti di terre povere, privi di cultura capaci anche di credere negli asini che volano. Col tempo però i suoi adepti si sono moltiplicati a vista d'occhio anche nei paesi dove non esiste quella povertà e quell'ignoranza. Nulla può evitare che fra qualche decennio la sua diventi una religione vera e propria e che lui venga visto come il nuovo Dio sceso in terra. Secondo me è andata così anche nel caso di Dio. Leggendo e rileggendo la bibbia, i vangeli e altre scritture mi accorgo di come non sia altro che un racconto fantasy. Mi ricorda anche di un tizio che diceva di vedere la madonna e stranamente chi è andato li ha visto la madonna (tranne chi è andato lì sapendo che il tutto era solo una cavolata). Non so come siamo arrivati noi ad essere presenti sulla terra, se davvero gli scienziati hanno ragione o meno però l'idea di essere nata da un uomo che tutti chiamano Dio è un idea che escludo. qui la biografia di sai baba

http://it.wikipedia.org/wiki/Sathya_Sai_Baba" target="_blank
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

x saretta bersani

non ho la piu' pallida idea di chi sia salibaba'ei40ladroni , ma :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

anche per me a sto punto e' andata come pensi tu .... misero cretino che sono stato a suonar campanelli per anni....... :piange: :piange: :piange: :piange:
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
saretta bersani
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/05/2010, 13:38
Contatta:

Messaggio da saretta bersani »

maurizio pederzini ha scritto: ___________Inoltre ci sono troppe, troppe prove scientifiche che dimostrano che esistono forme di vita spirituali. Ignorarle sarebbe appunto antiscientifico_______________
commetti un errore madornale.

Affermare che esistono “prove scientifiche” di quel tipo, vuole dire che non si conosce l’esatto termine di “prova scientifica”.

Ciao
Maurizio

Sia l'aria che i fantasmi non si vedono, ma non è che siccome l'aria esiste di conseguenza esistono anche i fantasmi...
Avatar utente
PAROLA D'AMORE
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/05/2010, 12:17
Contatta:

Messaggio da PAROLA D'AMORE »

TRATTA DAL FILM NIENTE E COME SEMBRA DI FRANCO BATTIATO

Il premio nobel per la fisica Alfred Kastler ha inventato una magnifica parabola.

Supponiamo che degli astronauti, eplorando un pianeta, abbiano la sorpresa di scoprire una fabbrica automatica che produce alluminio: esistono attualmente sulla terra fabbriche completamente automatiche. Essi vedrebbero da un lato delle pale che scavano il suolo e raccolgono l'allumina; dall'altro le barre di alluminio che ne escono. Essi troverebbero apparecchiature tipiche della fisica, processi di elettrolisi. In altre parole dopo aver esaminato questa fabbrica, essi constaterebbero solo il verificarsi di normali fenomeni fisici perfettamente spiegabili con le leggi della causalità. Ne dovrebbero forse concludere che il caso ha creato tale fabbrica, oppure che degli esseri intelligenti sono discesi su quel pianeta prima di loro e l'hanno costruita? ambedue queste possibilità di spiegazione sono reali.
Ma pongo la domanda:
sarebbe logico ritenere che il caso a unito le molecole in modo tale da creare siffatta fabbrica automatica? Nessuno accetterebbe quest'interpretazione. Ebbene, in un essere vivente troviamo un sistema infinitamente più complesso. Voler ammettere che i caso ha creato tale essere mi sembra assurdo.

MOLTO SIGNIFICATIVA

:ilovejesus:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

X Maurizio
Il fatto che non si conoscano molte delle cause delle malattie non significa che la causa non siano da addebitare all'uomo______________

Allopra, caro Opepo, perché tu le vuoi addebitare all’uomo?
Aspetta Maurizio..non mi rigirare la frittata (la frittata si gira una sola volta...da "Professione cuoco" :mrgreen: )...Tu... me le hai portate come esempio...appunto per dimostrare che non sono imputabili all'uomo..io ti ho detto che non si conoscono le cause...quindi è prematuro dire che non sono imputabili all'uomo...aspettiamo...(spero poco, così si riuscirà a mettere una toppa)...intanto si stanno facendo studi sui calciatori...e quindi un sospetto che possa essere causata da un elemento chimico posto in determinati medicinali c'è...

_
_E tu sai quali sono le cause di questi errori? Suppongo di si perchè poi mi affermi che non sono dovuti a condizionamenti ambientali esterni...me le dici?________________

L’imperfezione degli esseri viventi, nessun mammifero ne è esente.
risposta troppo evasiva...riprovare prego :mrgreen:
Non ho parlato di “Paralisi infantile”.
Anche quelle portano alle conseguenze da te elencate...ma per far prima ho disturbato dei fisioterapisti
Spero di aver capito bene...dunque..molte delle paralisi...perchè di quello si tratta...derivano da traumi dovuti ad violente azioni meccaniche ( dove ad essere offeso è il midollo osseo...ma non solo sono le azioni meccaniche ma anche conseguenze da tumori, ernie, e via dicendo....altre sono dovute a lesione del cervello quali ictus.. tumori ecc ecc...in determinati casi ...pochi... ancora non si conosce..quindi anche li aspettiamo

Ora per rimanere in tema io penso che l'uomo sia bravissimo a farsi del male senza bisogno che, come credono i tdg, ci sia satana ad appiccare il fuoco...l'uomo è libero di scegliere da che parte stare...se ricercare il bene del prossimo o se per il proprio interesse calpestare il prossimo...sicuramente siamo bravi a far scarica barile
Si afferma che i detti degli antichi sono saggi e dalle mie parti un detto dice:" Vengan soldi e crepi Gesù"...chissà che vorrà dire
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ponzio pilato ha scritto:x saretta bersani

non ho la piu' pallida idea di chi sia salibaba'ei40ladroni , ma :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

anche per me a sto punto e' andata come pensi tu .... misero cretino che sono stato a suonar campanelli per anni....... :piange: :piange: :piange: :piange:
e meno male che erano i credenti a cercarti di convincerti :mrgreen: :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

caro opepo
non capisco tuo ultimo commento , io leggo di tutti , ovviamente ho le mie convinzioni piu' o meno chiare . Viste le condizioni del mondo , per me dio latita , a sto punto e in discussione anche l afigura di gesu' come scritto dal commento della bersani , spero non parente dell'attuale politico .
------------------------------------------------------------------------------

allora signori , mettiamo sia l'uomo ad aver innescato le malattie . passi che dio lascia fare , perche' bohh ???? ma andiamo avanti . Bene mettiamo a posto sto casino , o devono patire ancora miliardi di persone ?????
Domanda ? non e' che fatto l'acquario , i pesci s'arrangian da soli ?????
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

"saretta bersani"
ma per quel che mi riguarda Gesù è stato un bravo inventore di storielle ed ha approfittato del periodo, dell'ignoranza della gente per far proselitismo e piano piano si è diffusa questa cosa.
Secondo te... che ne avrebbe guadagnato?
Non so come siamo arrivati noi ad essere presenti sulla terra, se davvero gli scienziati hanno ragione o meno però l'idea di essere nata da un uomo che tutti chiamano Dio è un idea che escludo
Forse volevi dire... da un Dio che si è fatto uomo...e perchè escludi questa idea?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Per Parola:
Kastler sarà stato un genio su "laser, maser e pompaggio ottico" ma paragonare nel suo sciocco esempio della fabbrica, la lenta e graduale evoluzione della specie che è partita da un organismo unicellulare, offende il premio che gli hanno riconosciuto.

Ciao
Maurizio
maurizio pederzini
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 04/11/2009, 17:17
Contatta:

Messaggio da maurizio pederzini »

Caro Opepo
la tua fede in un dio meraviglioso e buono ti fa sperare che TUTTE le malattie che colpiscono l'uomo siano causate dall'uomo stesso.
Ma ti sbagli perchè nè un dio nè la natura ci ha fatti perfetti.

Ma in natura avvengono delle calamità che uccidono migliaia di esseri viventi come ad esempio lo tsunami.
Non parlo dell'uomo, ma degli animali, che secondo i credenti sarebbero create da un dio che però ne consente l'uccisione violenta.
Perchè dopo averle create ne consentirebbe la distruzione?

Ciao
Maurizio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

maurizio pederzini ha scritto:Caro Opepo
la tua fede in un dio meraviglioso e buono ti fa sperare che TUTTE le malattie che colpiscono l'uomo siano causate dall'uomo stesso.
Ma ti sbagli perchè nè un dio nè la natura ci ha fatti perfetti.

Ma in natura avvengono delle calamità che uccidono migliaia di esseri viventi come ad esempio lo tsunami.
Non parlo dell'uomo, ma degli animali, che secondo i credenti sarebbero create da un dio che però ne consente l'uccisione violenta.
Perchè dopo averle create ne consentirebbe la distruzione?

Ciao
Maurizio
Maurizio :strettamano: mi impegni in ricerche che , essendo io un po' ipocondriaco, mi portano poi il giorno dopo a sentirne tutti i sintomi...chissà domani..lo tsunami... che sintomi mi porterà :mrgreen:
Le cause naturali che investono il pianeta sicuramente potrebbero essere meno drammatiche se l'uomo ponesse degli accorgimenti per ridurne la violenza

[youtube][/youtube]

Gli animali sono stati messi al servizio dell'uomo, e quindi anche per cibarsene...il fatto che poi vengano torturati e distrutti (nel senso di estinzione) beh ritengo sia anche quella una colpa da imputare all'uomo
Ciao ...buona notte :strettamano:
Ultima modifica di Tiziano il 04/06/2010, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
PAROLA D'AMORE
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/05/2010, 12:17
Contatta:

Messaggio da PAROLA D'AMORE »

saretta bersani ha scritto:per me Dio non esiste. Non ho la certezza è ovvio ma per quel che mi riguarda Gesù è stato un bravo inventore di storielle ed ha approfittato del periodo, dell'ignoranza della gente

Prima dici per me Dio non esiste, poi che non hai la certezza, dopo dici che Gesù è un inventore di storielle.

Riflessione:
Certo che per uno nato povero diventato "bravo inventore...."come dici, bella soddisfazione farsi crocifiggere dai romani, per che cosa poi ????? doveva essere proprio un sadico...., ma pensa già dalla nascita cercavano di ucciderlo senza tra l'altro riuscirci (come mai... ma si...si.... già sapevano che sarebbe diventato un bravo inventore). Finiscila di dire stupidaggini ti prego guardati intorno apri la mente e il cuore non vedi l'opera grandiosa di Gesù. Se fosse come tu dici tutto si sarebbe finito con la morte, infatti ti ricordo, che Pietro lo rinnega tre volte tanta la paura, tu pensi.... che vi erano molti ignoranti in quel periodo e questi dopo che si sono dileguati ad un tratto sono ritornati per continuare la storiella, ma chi gli avrebbe dato la forza........
ti ricordo, stiamo parlando 2000 anni fa e una vita valeva meno di niente.
Bel modo di pensare il tuo.

:ciao:
:ilovejesus:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Rispondo citando un link che contiene concetti interessanti.

http://www.riflessioni.it/testi/zichichi.htm" target="_blank
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

ponzio pilato ha scritto:caro opepo
non capisco tuo ultimo commento , io leggo di tutti , ovviamente ho le mie convinzioni piu' o meno chiare . Viste le condizioni del mondo , per me dio latita , a sto punto e in discussione anche l afigura di gesu' come scritto dal commento della bersani , spero non parente dell'attuale politico .
------------------------------------------------------------------------------

allora signori , mettiamo sia l'uomo ad aver innescato le malattie . passi che dio lascia fare , perche' bohh ???? ma andiamo avanti . Bene mettiamo a posto sto casino , o devono patire ancora miliardi di persone ?????
Domanda ? non e' che fatto l'acquario , i pesci s'arrangian da soli ?????
Mi è sembrato che saretta ci abbia impiegato meno di un decimo di secondo per convincerti... :mrgreen:
Mi incuriosisce una cosa...se puoi rispondermi...tu dici "per me Dio latita"
Ora ti chiedo...quando eri tdg Dio latitava? (non rispondermi col senno del poi)
Nel caso la tua risposta fosse " no" ti chiedo...perchè non latitava?
Ciao :strettamano:
PS:...se i pesci fossero LIBERI DI SCEGLIERE... sceglierebbero di stare nei fiumi, nei laghi e nel mare...e se te lo dico io...fidati...mi puoi credere...se obblighi qualcuno agli arresti domiciliari..non è che poi lo puoi rimproverare perchè non ha fatto la spesa
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti