Sarah

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

[quote="Justee"]

La Madre questa donna impassibile davanti alle telecamere , occhi di Ghiaccio , nessuna lacrima , Fredda

--------------------------------------------------

Sapessi come ingannano le apparenze,
Se lo ZIo è realmente colpevole hai visto come recitava disperato di dolore!!!

Tempo fà ci fu un altro caso dove uccisero un bambino molto piccolo con una pala non ricordo i nomi,
ma il colpevole piangeva a dirotto davanti alle telecamere
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

Ma la penso come Mario70: dov'era il nostro Dio, Geova? Troppo impegnato a rivendicare il suo nome? Sta costando davvero cara, questa rivendicazione. Secondo me troppo cara. Io un dio cosi' non lo voglio piu'. Molto meglio mio padre, che c'e' sempre stato nella mia vita; anche quando non la si pensa allo stesso modo. Mio padre da' molti punti di distacco a questo dio.
Ecco , questo non centra nulla , ma perchè Dio deve prendersi cura della Famiglia Scazzi , e magari non della mia o della tua o della Famiglia nel burundi che sta morendo di fame i figli , e i genitori magari sono a fare kla guerra ?
Vi ricordate, cari tg, quando alle adunanze si leggeva il brano di I Re cap. 18 relativo alla sfida tra Baal e Geova sul monte Carmelo? Quando l'oratore di turno, spesso il viaggiante, arrivava al versetto 27 c'era sempre un notevole brusio, risatine, darsi di gomito con il vicino di sedia. Riporto dalla TNM: "Chiamate con quanto fiato avete, poiche' egli e' un dio, poiche' dev'essere occupato in una faccenda, e ha escrementi e deve andare al gabinetto. O forse dorme e si deve svegliare!" Facile ridere degli dei degli altri, vero? E il proprio che fa?
Ha ragione Vasco Rossi, che in una sua canzone dice: "Portatemi Dio..." Se e quando saremo chiamati a rispondere della nostra vita davanti a Lui, ho delle serie domande che attendono risposta. Meglio che le risposte siano convincenti, non le frottole degli americani del CD.
In quanto a Sarah, che la terra gli sia lieve. Almeno lei.
E cosa centra , prima ti lamenti che Dio non c'è , poi fai l'analisi del credo dei tdg ?
E ' l'analisi sociologica che va fatta , queste cose nascono nel contesto di familgie disastrate , le nostre famiglie o le famiglie del mondo sono a pezzi

Nota : Chiedo scusa Mario , ma la mia non era personale , era una analisi del livello della Famiglia in questo mondo del Cacchio
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Pegaso ha scritto:
Justee ha scritto: La Madre questa donna impassibile davanti alle telecamere , occhi di Ghiaccio , nessuna lacrima , Fredda
Mi si e' ghiacciato il cuore sentendo quello che e' veramente accaduto a questa povera ragazza, non voglio neanche pensare a quello che farei se capitasse una cosa del genere alla mia.
Tuttavia, da genitore di una ragazza poco piu' grande di Sarah, sono rimasto veramente basito nel vedere la madre apprendere la notizia certa della morte di sua figlia (e nella sua aberrante modalita') con la stessa emotivita' che avrebbe mostrato guardando una pubblicita' di Corn Flakes. Io sarei andato completamente fuori di testa e penso che sia lo stesso per qualsiasi genitore normale.
La "famiglia" Scazzi non mi convince per niente.
Che la povera Sarah riposi in pace.


Anch'io la penso così..
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

The Red Baron ha scritto:
E se lo Zio coprisse il vero colpevole???

Ci sono parecchie cose che non tornano, non è detta l'ultima parola

saluti

Anche a me è venuta in mente la stessa cosa....in effetti non è un ipotesi così sbagliata. Comunque sia povera Sarah merita giustizia.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pegaso ha scritto: Io non credo che un genitore possa apprendere con tale passivita' una notizia del genere. Non ci credo.
E' questo il guaio, ci siamo talmente abituati a processi, dibattiti, indagini mediatiche che gli ''attori'' debbono comportarsi come da copione.
Non è un reality, ognuno di noi reagisce diversamente dagli altri e non per questo vive meno intensamente emozioni e dolori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

Sapessi come ingannano le apparenze,
Se lo ZIo è realmente colpevole hai visto come recitava disperato di dolore!!!

Tempo fà ci fu un altro caso dove uccisero un bambino molto piccolo con una pala non ricordo i nomi,
ma il colpevole piangeva a dirotto davanti alle telecamere
No , non è cosi io non avevo mai visto le immagini dello zio quando si è messo a piangere , se tu le riguardi bene , prima di piangere guarda le telecamere , e poi scusa tu ti ricordi Desiree Piovenelli ? ecco anche li la Moglie di quel figlio di ..... ti ricordi in televisione la moglie mio marito un santo uomo si infatti , percui famiglia di lui lasciamo perdere , la famiglia della ragazza il Padre anziano tuto di un pezzo , la moglie ? nulla , nulla di nulla lei non poteva urlare il suo dolore , le Chiese ? doverano ? La mia Cattolica nulla di che , la CCtDG di male in peggio e allora
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Justee ha scritto:
Sapessi come ingannano le apparenze,
Se lo ZIo è realmente colpevole hai visto come recitava disperato di dolore!!!
Tempo fà ci fu un altro caso dove uccisero un bambino molto piccolo con una pala non ricordo i nomi,
ma il colpevole piangeva a dirotto davanti alle telecamere
No , non è cosi io non avevo mai visto le immagini dello zio quando si è messo a piangere , se tu le riguardi bene , prima di piangere guarda le telecamere , e poi scusa tu ti ricordi Desiree Piovenelli ? ecco anche li la Moglie di quel figlio di ..... ti ricordi in televisione la moglie mio marito un santo uomo si infatti , percui famiglia di lui lasciamo perdere , la famiglia della ragazza il Padre anziano tuto di un pezzo , la moglie ? nulla , nulla di nulla lei non poteva urlare il suo dolore , le Chiese ? doverano ? La mia Cattolica nulla di che , la CCtDG di male in peggio e allora
SI CHIAMAVA TOMMY ONOFRI :fiori e bacio: BRUNA
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ritengo assolutamente inutile stare a dibattere su certe questioni secondarie.
Non che non mi facciano pensare, ma continuo a credere fermamente che certe situazioni, certi avvenimenti non accadano così repentinamente, non vengano fuori dal nulla. Questa famiglia è una famiglia complessa come lo sono tutte quelle che sono state al centro di tremendi fatti di cronaca.
NOi arriviamo oggi a fatti compiuti con una realtà già data (e data dai media soprattutto come diceva gabriella) e spesso vediamo la cosiddetta punta dell'iceberg.
Non sto qui a fare insinuazioni di complicità ma di vera e propria accusa:

Dov'era sua madre fino ad oggi? Dov'era suo padre? Gli zii e i cugini? Non crederò mai che tutto andasse liscio come l'olio e non avessero problemi interni a questa grande famiglia allargata. Eppure si deve arrivare a tanto per proteggere la propria figlia? Anche laddove qualcuno possa colpevolizzare "la ribelle" Sarah, non è sempre una minorenne, giovane e inesperta? La si lascia così? Perché non ha parlato delle avances precedenti? Probabilmente il contesto familiare non le era di alcuna fiducia come in tutti i contesti di pedofilia e abusi sessuali avvenuti all'interno della cerchia familiare! E se sapevano di queste avances perché non hanno ritenuto DISGUSTOSO questo precedente?

Una ragazza inghiottita da un estraneo è vero, può essere un caso, isolato e senza preavvisi. Ma quando tutto si consuma all'interno di un tessuto familiare, eh no! Le cose sono molto più complesse di quanto ci vogliano far credere. Ed io me la prendo con tutta la famiglia. Non solo con chi ha consumato il delitto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' difficile che un adolescente confidi certe brutture, ci deve essere un rapporto d'amore, stima, fiducia tale che lo renda possibile.
Non dimentichiamoci che spesso è la vittima a sentirsi sporca per le avances di certi individui, se lo ha fatto, alla fine, è perchè ne era talmente impaurita e esasperata da non tollerarlo più.
Difficile anche che in famiglia ci si possa accorgere, perchè, triste a dirsi, noi si fa il paragone con la nostra ''normalità'', ma non in tutti i nuclei famigliari è intesa allo stesso modo.
Per esempio, vi sono donne abituate dal proprio ambito famigliare a credere che lo stupro coniugale sia normale, orribile ma vero.
Io spero che, spenti i clamori, a queste persone venga concesso di elaborare i propri lutti, senza recriminazioni bigotte di chi si erge a giudice.
E che l'assassino comprenda appieno l'orrore di ciò che ha fatto, questa credo, sarebbe la punizione più ''giusta'' per lui.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Gabriella Prosperi ha scritto:E' difficile che un adolescente confidi certe brutture, ci deve essere un rapporto d'amore, stima, fiducia tale che lo renda possibile.
Non dimentichiamoci che spesso è la vittima a sentirsi sporca per le avances di certi individui, se lo ha fatto, alla fine, è perchè ne era talmente impaurita e esasperata da non tollerarlo più.
Difficile anche che in famiglia ci si possa accorgere, perchè, triste a dirsi, noi si fa il paragone con la nostra ''normalità'', ma non in tutti i nuclei famigliari è intesa allo stesso modo.
Per esempio, vi sono donne abituate dal proprio ambito famigliare a credere che lo stupro coniugale sia normale, orribile ma vero.
Io spero che, spenti i clamori, a queste persone venga concesso di elaborare i propri lutti, senza recriminazioni bigotte di chi si erge a giudice.
E che l'assassino comprenda appieno l'orrore di ciò che ha fatto, questa credo, sarebbe la punizione più ''giusta'' per lui.
Gabriella
Ti quoto. Aggiungo anche la vergogna e l'età hanno giocato un ruolo importante. Non c''è, a quell'età, una maturità tale che fa capire come va affrontata una situazione come quella. Inoltre la famiglia, se la ragazzina non parla, non ha mezzi per poter agire e difenderla.

Per l'ultima frase che hai scritto, Gabriella, non saprei. Non credo che esista una punizione adeguata per quello che ha fatto. Anche la furbata di dire che la violenza sessuale c'è stata dopo la morte. Che di per sè è stato meglio così per quella povera bimba. Le è stato risparmiato almeno l'orrore dello stupro. Necrofilia. Così l'infermità mentale è assicurata e niente ergastolo. Da mamma di un ragazzo della stessa età di Sarah vorrei che soffrisse le pene dell'inferno.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Dovreste rileggervi.. avete descritto l'atteggiamento di Sarah senza accorgervi che esso è proprio dettato dall'ambiente familiare in cui è cresciuta.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Aquarivs ha scritto:Dovreste rileggervi.. avete descritto l'atteggiamento di Sarah senza accorgervi che esso è proprio dettato dall'ambiente familiare in cui è cresciuta.
E' la tua opinione e la rispetto. Ma per me è dettato dalla sua età. Gli adolescenti spesso scelgono persone esterne alla ristretta cerchia familiare per confidarsi. Amici.

E questo indipendentemente dall'ambiente familiare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Dovreste rileggervi.. avete descritto l'atteggiamento di Sarah senza accorgervi che esso è proprio dettato dall'ambiente familiare in cui è cresciuta.
Ma sai, senza per fortuna arrivare a quell'epilogo, sai quanti ambienti famigliari così esistono?
E non parlo di comunità piccole o arretrate, ma di ambienti insospettabili per agiatezza e cultura.
Il buio è dentro ognuno di noi.

Per Anna:
Sono convinta che la consapevolezza dell'abisso in cui è caduto e in cui ha trascinato tanti altri sarebbe di per sè una punizione tale da portare ad atti estremi, se non alla pazzia, quella vera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Gabriella Prosperi ha scritto:E' difficile che un adolescente confidi certe brutture, ci deve essere un rapporto d'amore, stima, fiducia tale che lo renda possibile.
Non dimentichiamoci che spesso è la vittima a sentirsi sporca per le avances di certi individui, se lo ha fatto, alla fine, è perchè ne era talmente impaurita e esasperata da non tollerarlo più.
Difficile anche che in famiglia ci si possa accorgere, perchè, triste a dirsi, noi si fa il paragone con la nostra ''normalità'', ma non in tutti i nuclei famigliari è intesa allo stesso modo.
Per esempio, vi sono donne abituate dal proprio ambito famigliare a credere che lo stupro coniugale sia normale, orribile ma vero.
Io spero che, spenti i clamori, a queste persone venga concesso di elaborare i propri lutti, senza recriminazioni bigotte di chi si erge a giudice.
E che l'assassino comprenda appieno l'orrore di ciò che ha fatto, questa credo, sarebbe la punizione più ''giusta'' per lui.
Gabriella
Mi trovi d'accordo su ogni singola parola. Non è così semplice giudicare (e poi chi siamo per farlo?).
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Pegaso ha scritto: Io non credo che un genitore possa apprendere con tale passivita' una notizia del genere. Non ci credo.
E' questo il guaio, ci siamo talmente abituati a processi, dibattiti, indagini mediatiche che gli ''attori'' debbono comportarsi come da copione. Non è un reality, ognuno di noi reagisce diversamente dagli altri e non per questo vive meno intensamente emozioni e dolori.
Gabriella
Gabriella, non e' questione di copione e non mi aspetto di vedere gente che si comporta come se ne seguisse uno. Sono probabilmente l'unico in Italia a non avere mai visto, se non di sfuggita, un reality. Non so nemmeno come funzionino e la cosa non mi da' assolutamente da fare.
Ma questa di cui stiamo parlando e' una cosa talmente enorme nel suo orrore che un genitore, in condizioni normali, non puo' apprendere con una simile apatia. E' impossibile. Sparirebbero le telecamere, la gente, tutto quello che hai attorno e proveresti un dolore indicibile lacerarti dentro e la cosa dall'esterno si vedrebbe eccome. Nel viso della madre di Sarah non si e' notato NULLA. Non so perche', ma cosi' e' stato.
Come dicono dalle mie (nostre) parti, à ghè quèl cà tòca (c'e' qualcosa che tocca)
Ciao Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Aquarivs ha scritto:Dovreste rileggervi.. avete descritto l'atteggiamento di Sarah senza accorgervi che esso è proprio dettato dall'ambiente familiare in cui è cresciuta.

Non esistono famiglie perfette, persone perfette, mamme perfette... ognuno di noi si trascina dietro i risultati della propria infanzia.
Avvenimenti simili possono esserci anche in famiglie con un contesto diverso! Quando è successo a mia figlia (per fortuna "solo" abusi e non tutto il resto), il colpevole era suo NONNO, un FRATELLO IRREPRENSIBILE all'apparenza, e ti posso assicurare che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginarlo. Io rabbrividisco al pensiero di quello che avrebbe potuto accadere se non mi fossi accorta fin dalla prima volta. Ed era una bambina di 5 anni. Tu credi che sia facile accorgersi di qualcosa del genere? NON lo è, te lo assicuro, e le vittime NON PARLANO MAI! Quando sono riuscita a far parlare mia figlia, la psicologa è rimasta senza parole, perchè ha detto che la stragrande maggioranza NON RIESCE a parlare di quello che subisce! Per un'adolescente è ancora più difficile.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Pegaso ha scritto: Ma questa di cui stiamo parlando e' una cosa talmente enorme nel suo orrore che un genitore, in condizioni normali, non puo' apprendere con una simile apatia. E' impossibile. Sparirebbero le telecamere, la gente, tutto quello che hai attorno e proveresti un dolore indicibile lacerarti dentro e la cosa dall'esterno si vedrebbe eccome. Nel viso della madre di Sarah non si e' notato NULLA.
Ciao Giorgio
Quando ho appreso di mia figlia, sono rimasta letteralmente paralizzata, lo shock è stato così improvviso e forte che per almeno dieci minuti non ho potuto muovere nemmeno un muscolo. Solo dopo i primissimi momenti, ho iniziato a piangere e arrabbiarmi.
Quando lei parlava, raccontandomi, dentro mi sentivo morire, ma non potevo permettermi nessuna reazione, o lei si sarebbe bloccata. E così, sorridevo, tranquillizzandola, come se mi stesse raccontando una favola. Dentro, stavo morendo. E continuavo a pensare: io lo uccido, io lo uccido.
Ti prego, ti prego, ti prego... non fermiamoci alle apparenze. Chiunque mi avesse visto in quei momenti avrebbe pensato che non me ne fregava niente, mentre io ero costretta a mascherarmi per non spaventarla.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io non parlo di nessun caso in particolare e vedo che anna ha aperto un 3d importante. COntinuiamo di là..
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

MoonRose ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Dovreste rileggervi.. avete descritto l'atteggiamento di Sarah senza accorgervi che esso è proprio dettato dall'ambiente familiare in cui è cresciuta.

Non esistono famiglie perfette, persone perfette, mamme perfette... ognuno di noi si trascina dietro i risultati della propria infanzia.
Avvenimenti simili possono esserci anche in famiglie con un contesto diverso! Quando è successo a mia figlia (per fortuna "solo" abusi e non tutto il resto), il colpevole era suo NONNO, un FRATELLO IRREPRENSIBILE all'apparenza, e ti posso assicurare che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginarlo. Io rabbrividisco al pensiero di quello che avrebbe potuto accadere se non mi fossi accorta fin dalla prima volta. Ed era una bambina di 5 anni. Tu credi che sia facile accorgersi di qualcosa del genere? NON lo è, te lo assicuro, e le vittime NON PARLANO MAI! Quando sono riuscita a far parlare mia figlia, la psicologa è rimasta senza parole, perchè ha detto che la stragrande maggioranza NON RIESCE a parlare di quello che subisce! Per un'adolescente è ancora più difficile.
Questi sono casi in cui è particolarmente difficile, per una persona che vuol essere comprensiva ed empatica (forse anche per coinvolgimenti personali)dire: hai sbagliato anche tu.
Nel 3d iniziato da Anna ho inserito una riflessione pesante ma seria: Un genitore può sapere, se vuole.
Sicuramente come dici tu non è qualcosa di cui uno si accorge facilmente.. ma se ne accorge. Spesso senza capire nemmeno DI COSA di è accorta.
Se vuoi ne parliamo nel 3d di Anna.
La cosa è molto seria.
socrates
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 7:41
Contatta:

Messaggio da socrates »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una cosa mi disturba, come se questo dramma non fosse bastevole, ed è la constatazione che tutto sia diventato mediatico.
Ho assistito ieri alla comunicazione, in diretta ai familiari, della comunicazione della confessione.
Sono rimasta basita dal modo impietoso con cui le telecamere fissavano una mamma impietrita e sotto, un vociare concitato.
Chi siamo noi per scandagliare, spogliare, senza pudore il dolore?
Come possiamo sapere cosa c'è dietro un dramma, se spesso non ci accorgiamo nemmeno se chi ci sta accanto soffre?
Che Dio ci perdoni e ci faccia ritrovare un'umanità che, ora, mi sembra perduta.
Gabriella
Perfettamente d'accordo: ritengo scandaloso il tutto Socrates
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Sono convinta che la consapevolezza dell'abisso in cui è caduto e in cui ha trascinato tanti altri sarebbe di per sè una punizione tale da portare ad atti estremi, se non alla pazzia, quella vera.
Gabriella[/quote] :quoto100: Si ,penso proprio che questa consapevolezza sarebbe la miglior punizione per casi del genere.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... LLERY#mpos

somigliava un po' a Mina da giovane....
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

come vedete i fatti non si limitano a zio e nipote.. là dentro sapevano in molti non si sa esattamente di cosa (movente) ma la cosa non è uscita fuori dal nulla
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

The Red Baron ha scritto:
cristiano59 ha scritto:Sarah Scazzi è stata uccisa dallo zio materno.Il suo corpo è stato ritrovato in fondo a un pozzo.Una preghiera per quest'anima sfortunata,il Signore l'accolga in cielo tra i suoi angeli.

E se lo Zio coprisse il vero colpevole???

Ci sono parecchie cose che non tornano, non è detta l'ultima parola

saluti
lo supponevo, troppe cose non quadravano, la cugina non mi ha mai ispirato fiducia e non è detto che le responsabilità siano più estese :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Sarah Scazzi è stata uccisa dallo zio materno.Il suo corpo è stato ritrovato in fondo a un pozzo.Una preghiera per quest'anima sfortunata,il Signore l'accolga in cielo tra i suoi angeli.
La ricorderemo nelle nostre preghiere e non la dimenticheremo mai ....

anche perché non ha avuto tempo neppure di maturare una scelta di fede e
il "battesimo di desiderio" è una ipotesi puramente accademica.....
E se lo Zio coprisse il vero colpevole??? Ci sono parecchie cose che non tornano, non è detta l'ultima parola
mah...è possibile che venga fuori che c'è stato un litigio tra le cugine, che Sara per caso (guarda un po' il caso dove si va a cacciare) è caduta e si è .....spaccata la testa ......e che il padre (animo nobile e generoso....ma antipaticissimo a noi genovesi).....per non rovinare la fedina penale alla figlia .....ha inscenato tutta la commedia......

Evidentemente bisogna dare tempo al padre di ritrattare, alla figlia di parlare con il padre e magari sentire pure qualche buon avvocato .....perché nelle due deposizioni ....non vengano fuori delle altre contraddizioni....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 19 ospiti