Matrimonio..............

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Confermo quello che hai detto che con un rapporto la separazione si sarebbe annullata!
Infatti la separazione l'ho chiesta io, lui non me l'ha mai concessa.
Ok, ma da un tuo post precedente pareva che il tuo ex avrebbe anche accettato la separazione ma per non cadere in "tentazione" ti aveva proposto di continuare ad avere rapporti con te.
E se così è si tratterebbe di un controsenso, no?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Gocciazzurra ha scritto:E se così è si tratterebbe di un controsenso, no?
Più controsenso di un uomo che dal podio fa un discorso su "rispetto e amore nel matrimonio" e poi risulta separato, cosa c'è?
Lui ha accettato la mia separazione fisica, in quanto mi sono trasferita altrove (magari avrebbe voluto tirarmi per i capelli per riportarmi a casa, ma non avevo più 18 anni...), ma non è mai venuto a firmare la separazione legale da un avvocato. Quindi io per lui ero fino a quel momento sua moglie sotto ogni aspetto e quello di chiedermi rapporti era un suo modo CONTORTO per tenermi soggiogata a lui e farmi sentire in colpa se avesse peccato perchè io non gli rendevo il debito.
Cara Gocciazzurra, sono stata sposata con lui ben 9 anni e tutt'ora tante cose non le ho capite,inoltre anch'io se non sto attenta mi confondo tra termini quali SEPARAZIONE tra tdg e SEPARAZIONE LEGALE, CONSENSUALE O GIUDIZIALE.
IO ero separata con lui soltanto come residenza...già.

Chi si sposa un tdg forse è meglio che sappia anche queste cose...purtroppo.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gocciazzurra ha scritto:
Confermo quello che hai detto che con un rapporto la separazione si sarebbe annullata!
Infatti la separazione l'ho chiesta io, lui non me l'ha mai concessa.
Ok, ma da un tuo post precedente pareva che il tuo ex avrebbe anche accettato la separazione ma per non cadere in "tentazione" ti aveva proposto di continuare ad avere rapporti con te.
E se così è si tratterebbe di un controsenso, no?
Io so per certo di una coppia di coniugi lei testimone lui disassociato per immoralità che sono solo separati ma condividono il letto matrimoniale pur abitando in case separate.

Per me lo fanno di nascosto e gli anziani non approverebbero. Mi sembra un controsenso per non dire di peggio. Se rivuoi il tuo ex-coniuge tornaci insieme no, invece di fare la giulietta e romeo!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per gabriella...

Messaggio da Patrizia-B »

conosco sulla mia pelle la sofferenza di questi giovani perchè la stessa sorte è toccata a mia figlia che non è tdg...io...mamma soffro con lei...
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

bellum5 ha scritto:non mollare!!!! portatela via....
Magari ci riuscissi!!! grazie comunque del vostro sostegno, sto molto meglio quando vi leggo...
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Gabriella Prosperi ha scritto:
bellum5 ha scritto:che vuol dire che lei dovrà cedere alle pressioni? dovrà forse rinunciare al suo amore? come si fa a fare questa scelta senza cadere nella disperazione più assurda? lei dovrebbe rendersi conto che dove non c'è amore non c'è Dio, e andarsene con lui...
Vedi, sono entrambi molto giovani e lei vive con i genitori per cui è un po' difficile improvvisarsi una vita in comune, a volte la via di fuga rischia d'esser peggiore della situazione in cui si vive.
E poi, cosa ben più importante d'ogni considerazione materiale, è che lei deve esser convinta di ciò che vuole davvero e finora non mi sembra che lo sia.
In circostanze come questa, non mi sento di consigliare una presa di posizione drastica, anche se alla loro età non si ha davvero voglia di aspettare, ma credo che agire con prudenza sia la cosa migliore.
Gabriella
Ciao Gabriella!!! Il fatto è che se potessi vorrei anche sposarla ma lei non vuole lasciare la sua famiglia.... Lei sta scegliendo la via più facile cioè che io diventi un tdg......
Lei è convinta del nostro amore ma il controllo mentale è ancora tanto, quindi non riesce neanche a pensare se la segnatura sia giusta o sbagliata per lei!!! Non riesce a dubitare
di niente della dottrina della WT$..... Questo mi preoccupa..... Ho fatto ricerche sulla segnatura e di questo devo ringraziare di cuore Nelly e Andrea Cinel, leggendo 2 Tessalocinesi cap 3 ( tutto ) si capisce benissimo di quanto la segnatura non riguardi assolutamente tutto quello che la WT$ vuole far intendere. WT$ Vergogna.... Io soffro per colpa tua, anche la mia amata e molte persone di questo forum.
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

bellum5 ha scritto:conosco sulla mia pelle la sofferenza di questi giovani perchè la stessa sorte è toccata a mia figlia che non è tdg...io...mamma soffro con lei...
WT$ SEPARA FAMIGLIE!!!!!!!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

sì infotdg...

Messaggio da Patrizia-B »

la WTS separa le famiglie...ma quel che è peggio distrugge i sentimenti senza pietà perche in realtà viene insegnato loro ad odiare il mondo e ciò che ne deriva...ti auguro di essere felice con la tua lei...e ricorda l'amore viene da DIO...amala sempre...pregherò per te!!!!
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ti auguro tutto il bene del "mondo".
Spero che tu possa trovare la serenità che meriti, anche nel rapporto con la tua fidanzata. :ok:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

shanina ha scritto:Il problema è che i tdg non mentono mai..............mica sono come quelli del mondo. :santo:
Presumo che la tua sia una risposta ironica, perché quando mia figlia é venuta a sapere che sono il suo vero padre, sia la madre che l'uomo che chiama papà le hanno detto che non é vero.
Sono tutti tdg.
Quindi mentono consapevolmente, anche tra di loro.
Per loro l'ottavo comandamento é un optional.
Katia

Messaggio da Katia »

Barfedio ha scritto:
shanina ha scritto:Il problema è che i tdg non mentono mai..............mica sono come quelli del mondo. :santo:
Presumo che la tua sia una risposta ironica, perché quando mia figlia é venuta a sapere che sono il suo vero padre, sia la madre che l'uomo che chiama papà le hanno detto che non é vero.
Sono tutti tdg.
Quindi mentono consapevolmente, anche tra di loro.
Per loro l'ottavo comandamento é un optional.

CERTO CHE LA WTS E' VERAMENTE SPIETATA. E' vergognoso che ti impediscano di avere rapporti con TUA FIGLIA. Sono sempre più convinta che l'Organizzazione non consideri la famiglia un vero valore ....

Quando mio marito beveva ancora mia cognata mi ha consigliato di parlarne con un frate. Alla fine non lo feci ma sono sicura che mi sarebbe stato d'aiuto molto più di un anziano.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tutti i comandamenti, chi più chi meno (fosse possiblile una classifica) vengono infranti in un culto che è solo apparenza e non sostanza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

undicesimo comandamento

Messaggio da Katia »

Ogni volta che i tdg provano a parlare col mio psichiatra, che li detesta lui li incoraggia a rispettare l'undicesimo comandamento "Non rompere i xxxxxxxx"
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per infotdg...

Messaggio da Patrizia-B »

come potrai abbracciare una fede che già detesti? mi sono resa conto che i tdg non sanno combattere perchè vengono sviliti, viene tolta loro la forza di credere nelle proprie capacità, di credere in se stessi...la tua lei dovrebbe avere la forza di dire no, dovrebbe scegliere senza paura, scegliere te! fa quello che è più giusto per te ma penso che se studi le dai ancora di più la certezza che lei è nel giusto...la comunità sa di voi? lei lo ha detto ai suoi?
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

eccomi

Messaggio da INFOTDG »

bellum5 ha scritto:come potrai abbracciare una fede che già detesti? mi sono resa conto che i tdg non sanno combattere perchè vengono sviliti, viene tolta loro la forza di credere nelle proprie capacità, di credere in se stessi...la tua lei dovrebbe avere la forza di dire no, dovrebbe scegliere senza paura, scegliere te! fa quello che è più giusto per te ma penso che se studi le dai ancora di più la certezza che lei è nel giusto...la comunità sa di voi? lei lo ha detto ai suoi?

Ho pochissimo tempo per rispondere!!! Scusa!!!
Grazie di aver preso a cuore la mia situazione e la mia storia.!! Ormai sono 2 anni che ci sto insieme! All'inizio pensavo fosse una religione come tgante altre e poi man mano
ho scoperto tutti i retroscena e tutte le cattiverie che essa riserva!!! Sinceramente non la detestavo all'inizio ma adesso che dire? La Detesto e la ODIO con tutto il
mio cuore perchè ogni giorno che passa, questa religione mi sta ferendo sempre di più??? Con regole fatte a misura d'uomo inventate e inspirate solo da uomini imperfetti
che vengono dall'America!!! La mia lei purtroppo è ancora troppo troppo convinta di questa religione anche se un giorno mi ha detto che voleva farsi segnare
perchè voleva farmi stare meglio e non riusciva più a vedermi in questo stato di assoluta sofferenza!!! Ho cominciato a studiare per non perderla anche perchè
i suoi genitori mi avevano messo ad un bivio! Adesso lo stuidio di quel libbretto sta per finire e dovrò prendere una decisione. Lo sò che dovevo essere chiaro con la mia
lei fin dall'inizio, ma non era facile e soprattutto non volevo perderla! Dentro di me pensavo solo a farla innamorare di me e non per quello in cui credo. -Adesso sono ad un punto di non ritorno e non sò più che fare!! La comunità? No gli anziani si.... ecco perchè la mia lei rischia la segnature! I suoi genitori sono al corrente di tutto.
Ti saluto aspettando una tua risposta! Ciao a tutti quelli che mi hanno risposto
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha posto la domanda:
Questa domanda la rivolgo a chi conosce bene le regole della WT$:
non c'é qualche "scappatoia legale" per far sì che il nostro Romeo possa continuare a frequentare la sua Giulietta - senza doversi necessariamente battezzare?
... della serie "se non puoi percorrere la strada principale, segui le vie secondarie".
Credo non ci sia via secondaria, purtroppo l'alternativa è o che lui si battezzi o che lei esca dall'organizzazione.
Nemmeno il procrastinare il battesimo all'infinito, perchè si troverà comunque costretto a scegliere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Sophia149
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2011, 12:39
Contatta:

Messaggio da Sophia149 »

All'inizio pensavo fosse una religione come tgante altre e poi man mano
ho scoperto tutti i retroscena e tutte le cattiverie che essa riserva!!! Sinceramente non la detestavo all'inizio ma adesso che dire? La Detesto e la ODIO con tutto il
mio cuore perchè ogni giorno che passa, questa religione mi sta ferendo sempre di più??? Con regole fatte a misura d'uomo inventate e inspirate solo da uomini imperfetti
che vengono dall'America!!! La mia lei purtroppo è ancora troppo troppo convinta di questa religione anche se un giorno mi ha detto che voleva farsi segnare
perchè voleva farmi stare meglio e non riusciva più a vedermi in questo stato di assoluta sofferenza!!! Ho cominciato a studiare per non perderla anche perchè
i suoi genitori mi avevano messo ad un bivio! Adesso lo stuidio di quel libbretto sta per finire e dovrò prendere una decisione. Lo sò che dovevo essere chiaro con la mia
lei fin dall'inizio, ma non era facile e soprattutto non volevo perderla! Dentro di me pensavo solo a farla innamorare di me e non per quello in cui credo. -Adesso sono ad un punto di non ritorno e non sò più che fare!! La comunità? No gli anziani si.... ecco perchè la mia lei rischia la segnature! I suoi genitori sono al corrente di tutto.
la tua situazione sembra simile alla mia... all'inizio questa religione mi sembrava accogliente e non minacciosa. poi però andando avanti ho scoperto delle loro "regole" che mi hanno lasciata perplessa. ho sbagliato perchè ho sottovalutato questo dettaglio,non ho mai parlato di religione con chi invece ne dovevo parlare. vedi,quello che stai facendo tu,studiare per non perdere la tua lei,è molto ammirevole come gesto. dici che odi questa religione,però l'odio non ti porterà a nulla. questa religione ti ferisce lo so,ho provato anche io le stesse sensazioni. ma una cosa ti dico e spero che non la sottovaluterai: questa battaglia portatela avanti insieme come state facendo,perchè le battaglie da soli non si vincono mai.vi supportate a vicenda e anche questo vi aiuta ad andare avanti,non mollate anche se la situazione è dura. non ti nascondo che cercharanno di allontanartela,lo faranno,e come se lo faranno,non ci penseranno due volte,però non ti arrendere,pechè vale la pena di lottare. capisco che lei possa avere paura della segnatura,e non credo sia una bella esperienza,ma in qualche modo lei è già "segnata" perchè la vostra storia le ha permesso di conoscere un amore che non la lascierà mai,anche se la costringeranno a rinunciare a te,questa fiamma non l'abbandonerà mai,credimi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Veramente lo sceneggiatore di worlds apart non era così ottimista come Sophia, e si trattava di una storia vera.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ilit=apart
Ciao
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Adesso sono ad un punto di non ritorno e non sò più che fare!! La comunità? No gli anziani si.... ecco perchè la mia lei rischia la segnature! I suoi genitori sono al c orrente di tutto.
carissimo... penso che tu le debba far capire che in te esistono quei valori uguali ai suoi ma appresi da uomo libero senza condizionamenti o imposizioni...falle capire con il tuo amore che nel mondo ci sono persone che sanno amare senza bisogno di versetti perchè Dio è dentro ogni uomo, dille che non c'è nessuna distruzione fuori della comunità e che Dio non punisce gli uomini che amano, che si scelgono, dille che non c'è nessuna distruzione per gli uomini che scelgono di donare se stessi nel mondo con il loro esempio, con la sola forza dell'amore che li anima, senza bisogno di libretti o di bibbie...la testimonianza di Dio si può fare in tanti modi non solo con proclamazioni in strada o in case.Gesù predicò con la sua forza, con la forza del suo esempio che ancora vive oggi, dopo più di 2000 anni...se ci sarà un paradiso per aria o per terra non credo che Dio sceglierà fra gli stampatori della betel o fra i predicatori di libretti e nemmeno fra quelli che si rinchiudono ore ad ascoltare la parola dell'uomo ,perchè è di questo che si tratta: della pura parola di uomini che decidono argomenti a loro piacimento. Dio sceglierà secondo un suo metro di misura, sconosciuto agli uomini..quindi la segnatura sarà solo l'inizio del "segno" che Dio ha impresso in ogni uomo: la consapevolezza di essere capace di scegliere come amare Dio...la segnatura è dire agli uomini " io sono libera di scegliere " . Dille che la segnatura è un atto di prevaricazione tutto umano, Dio non segna nessuno! la segnatura è una minaccia per spaventare le persone affinchè non lascino la religione..Dio vuole questo? tenere i propri figli legati a lui con la paura? non credo...se fosse la vera fede non avrebbero bisogno di queste coercizioni perchè nessuno la abbandonerebbe...se non avrà la forza di scegliere te porterà sempre in sè l'amaro di una rinuncia non dipendente dalla sua volontà e credo che a lungo andare minerà la sua fede...in questo sono d'accordo con sophia149...ciao...facci sapere...
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Luciano scrive Veramente lo sceneggiatore di worlds apart non era così ottimista come Sophia, e si trattava di una storia vera
solo ora ho letto che la giovane del film lascia Teis...sinceramente non lo avevo capito..in ogni modo anche se così fosse Teis è servito per aprire gli occhi alla ragazza...e sono convinta ,come dice Sophia, che lo porti ancora nel cuore...chissà ,forse ora è con lui...chi lo può dire????
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

bellum5 ha scritto:
carissimo... penso che tu le debba far capire che in te esistono quei valori uguali ai suoi ma appresi da uomo libero senza condizionamenti o imposizioni...falle capire con il tuo amore che nel mondo ci sono persone che sanno amare senza bisogno di versetti perchè Dio è dentro ogni uomo, dille che non c'è nessuna distruzione fuori della comunità e che Dio non punisce gli uomini che amano, che si scelgono, dille che non c'è nessuna distruzione per gli uomini che scelgono di donare se stessi nel mondo con il loro esempio, con la sola forza dell'amore che li anima, senza bisogno di libretti o di bibbie...la testimonianza di Dio si può fare in tanti modi non solo con proclamazioni in strada o in case.Gesù predicò con la sua forza, con la forza del suo esempio che ancora vive oggi, dopo più di 2000 anni...se ci sarà un paradiso per aria o per terra non credo che Dio sceglierà fra gli stampatori della betel o fra i predicatori di libretti e nemmeno fra quelli che si rinchiudono ore ad ascoltare la parola dell'uomo ,perchè è di questo che si tratta: della pura parola di uomini che decidono argomenti a loro piacimento. Dio sceglierà secondo un suo metro di misura, sconosciuto agli uomini..quindi la segnatura sarà solo l'inizio del "segno" che Dio ha impresso in ogni uomo: la consapevolezza di essere capace di scegliere come amare Dio...la segnatura è dire agli uomini " io sono libera di scegliere " . Dille che la segnatura è un atto di prevaricazione tutto umano, Dio non segna nessuno! la segnatura è una minaccia per spaventare le persone affinchè non lascino la religione..Dio vuole questo? tenere i propri figli legati a lui con la paura? non credo...se fosse la vera fede non avrebbero bisogno di queste coercizioni perchè nessuno la abbandonerebbe...se non avrà la forza di scegliere te porterà sempre in sè l'amaro di una rinuncia non dipendente dalla sua volontà e credo che a lungo andare minerà la sua fede...in questo sono d'accordo con sophia149...ciao...facci sapere...[/quote]

Vi farò sapere magari in privato perchè non penso che la mia storia interessi a molti....... mi sono commosso veramente a leggere quello che mi hai scritto.... Gli ho detto molte di quelle cose che mi hai scritto, sulla segnature. La mia lei si limita a dire che sapeva a cosa andava incontro frequentando me e la cosa
più brutta è che mi ha detto che lei trova giuste queste cose!! Sono 2 anni e mezzi che andiamo avanti con tutto l'amore possibile! Non avevo trovato mai una ragazza che
mi amasse in questo modo!! io ho 30 anni!! Non riesco a capire come fa a dire che la segnatura è un provvedimento giusto!!! Continuo e NON MOLLO E MAI MOLLERO' LA PRESA!. Gli ho parlato di matrimonio e lì è sorto un altro grande problema. Non vuole sposarso in comune ma solo in sala!!!!!! Credo anch'io che se deciderà
di lasciarmi non sarà per sua volontà! La cosa che mi spaventa è che lei dice sempre di fidarsi di me..... penso che intenda si fida che un giorno mi battezzi tdg!
ciao e grazie ancora
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

non mollerò neanche io..sono con te!!!!!!

Messaggio da Patrizia-B »

La mia lei si limita a dire che sapeva a cosa andava incontro frequentando me e la cosa
più brutta è che mi ha detto che lei trova giuste queste cose!!
la tua lei sapeva a cosa andava incontro ,ma non sapeva che ad un certo punto della sua vita si sarebbe innamorata di te! segno evidente questo che nessun dio o versetto può rinchiudere l'amore del vero Dio!!! se così fosse, forte degli insegnamenti delle scritture e della potenza di Geova non si sarebbe neanche accostata a te...dille di vedere Dio nel vostro rapporto , perchè Egli ascolta i suoi figli e un giorno lei lo ha pregato...Dio ci indica strade da prendere e ci lascia liberi di scegliere se prendere quella strada o no...non è mai una strada facile ma Dio ,il vero Dio, sa quanto siamo capaci di lottare, e quindi se ci indica quella strada è perchè possiamo percorrerla...trova giuste quelle cose? no non le trova giuste dire così è solo una forma di espiazione...perchè ha paura di Geova, ma se fosse il vero Dio lei non lo temerebbe ma lo amerebbe...Dio si ama non si teme! continua a scrivere non mi annoio...
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

bellum5 ha scritto:
La mia lei si limita a dire che sapeva a cosa andava incontro frequentando me e la cosa
più brutta è che mi ha detto che lei trova giuste queste cose!!
la tua lei sapeva a cosa andava incontro ,ma non sapeva che ad un certo punto della sua vita si sarebbe innamorata di te! segno evidente questo che nessun dio o versetto può rinchiudere l'amore del vero Dio!!! se così fosse, forte degli insegnamenti delle scritture e della potenza di Geova non si sarebbe neanche accostata a te...dille di vedere Dio nel vostro rapporto , perchè Egli ascolta i suoi figli e un giorno lei lo ha pregato...Dio ci indica strade da prendere e ci lascia liberi di scegliere se prendere quella strada o no...non è mai una strada facile ma Dio ,il vero Dio, sa quanto siamo capaci di lottare, e quindi se ci indica quella strada è perchè possiamo percorrerla...trova giuste quelle cose? no non le trova giuste dire così è solo una forma di espiazione...perchè ha paura di Geova, ma se fosse il vero Dio lei non lo temerebbe ma lo amerebbe...Dio si ama non si teme! continua a scrivere non mi annoio...
:quoto100:
Guardando Cristo in croce ( e non sul palo) noi vediamo l'Amore infinito di Dio, sorgente di ogni amore; l'amore che noi sentiamo nel nostro cuore è un riflesso di quello di Dio: non si deve temere Dio nel senso di aver paura di Lui,perchè non si può avere paura dell'Amore!
Probabilmente anche gli atteggiamenti della famiglia ( tu non sai quante mezze parole possano essere dette e non dette per cercare di "far ragionare" un figlio al quale abbiamo inculcato per 20 anni o più certi principi: è difficile riuscire ad andare contro se stessi) le creano confusione : abbi pazienza ,non cedere, falle vedere che tu sei stato disponibile nei suoi confronti e poi può darsi che lei faccia luce in se stessa e vinca la parte migliore , cioè l'amore!
Te lo auguro di tutto cuore!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Bello l'intervento di Info.
Bello vedere maturare il ragazzo ogni giorno di più.
Ciao
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Info

Messaggio da deep-blue-sea »

se lei ha pensato che lasciandosi segnare ti avrebbe fatto soffrire di meno, é buon segno.

Ad ogni modo da 'segnata' non gli daranno la possibilità di usare la sala. Mia figlia non era segnata, ma gli anziani, per farla pagare al padre, fecero di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla figlia che doveva sposarsi: 'La sala non sappiamo se possiamo darvela, dobbiamo accertare alcune cose...^I mesi passavano, si doveva fare le partecipazioni, indicando il luogo dove si sarebbe tenuto il discorso, mia figlia ne fu cosi stufa e arrabbiata che decise di fittare una sala comunale a pagamento dove si sarebbe tenuto il discorso e in seguito anche un aperitivo per coloro che non erano invitati al pranzo.

Gli anziani a un mese dal matrimonio, tutti giulivi gli dissero che gli 'facevano la grazia' di dargli la sala...che trionfo per mia figlia rispondergli: Grazie non mi serve più!!!!!
E fu un bellissimo matrimonio, si organizzò un podio come in sala, le sedie per tutti, il giardino fuori per le foto, e un bel banco dove disponemmo un copioso aperitivo per il dopo-discorso intrattenendosi con amici 'del mondo' che forse in sala non sarebbero venuti. Dillo alla tua Sara, c'è piu libertà organizzando le cose 'in proprio' che non sotto l'occhio malevolo degli anziani.

Per di più, ricordo una 'sorella' della sala vicina che si intestardì a sposare 'uno del mondo'. Fu segnata, però, si son sposati, l'amore ha trionfato! Lei ha continuato ad andare in sala per un po ..ma poi l'ho persa di vista.
Perciò Tu e Sara contro tutti, ce la farete, basta essere vicini e ambire ambedue allo stesso risultato: Vivere insieme felici! Ve lo auguro!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Domanda per Claudia

Messaggio da Luciano »

Durante le cerimonie nuziali in sala c'è la tendenza a contribuire nelle cassette?
ciao
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ad ogni modo

Messaggio da deep-blue-sea »

stimato Luciano, anche se qualcuno fosse tentato a contribuire, i soldi delle cassette vanno alla Sala non agli sposi...che sia chiaro!

E poi la tendenza é quella di contribuire piuttosto nei giorni delle adunanze, quando ci sono i servitori predisposti al prelievo e conteggio delle contribuzioni!

Saluti, :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Scusa Info ...ma tu di che religione eri prima di conoscerla?
Perchè non provi ad approfondire la tua...se l'avevi...invece di concentrarti solo su quella geovista...
Solo dando una alternativa potresti provare a convincerla del suo errore
Io conosco una persona che come te era innamoratissimo della ragazza conosciuta ma purtroppo lei era di un'altra religione...dico purtoppo ...perchè lui per amore si è lasciato convincere a frequentare il culto di lei e...proprio come te...si è accorto che c'era qualcosa che non lo convinceva...così ha approfondito ed è riuscito a portarla fuori
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Luciano!

Messaggio da INFOTDG »

Luciano ha scritto:Bello l'intervento di Info.
Bello vedere maturare il ragazzo ogni giorno di più.
Ciao
Grazie di cuore!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

deep-blue-sea ha scritto:se lei ha pensato che lasciandosi segnare ti avrebbe fatto soffrire di meno, é buon segno.

Ad ogni modo da 'segnata' non gli daranno la possibilità di usare la sala. Mia figlia non era segnata, ma gli anziani, per farla pagare al padre, fecero di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla figlia che doveva sposarsi: 'La sala non sappiamo se possiamo darvela, dobbiamo accertare alcune cose...^I mesi passavano, si doveva fare le partecipazioni, indicando il luogo dove si sarebbe tenuto il discorso, mia figlia ne fu cosi stufa e arrabbiata che decise di fittare una sala comunale a pagamento dove si sarebbe tenuto il discorso e in seguito anche un aperitivo per coloro che non erano invitati al pranzo.

Gli anziani a un mese dal matrimonio, tutti giulivi gli dissero che gli 'facevano la grazia' di dargli la sala...che trionfo per mia figlia rispondergli: Grazie non mi serve più!!!!!
E fu un bellissimo matrimonio, si organizzò un podio come in sala, le sedie per tutti, il giardino fuori per le foto, e un bel banco dove disponemmo un copioso aperitivo per il dopo-discorso intrattenendosi con amici 'del mondo' che forse in sala non sarebbero venuti. Dillo alla tua Sara, c'è piu libertà organizzando le cose 'in proprio' che non sotto l'occhio malevolo degli anziani.

Per di più, ricordo una 'sorella' della sala vicina che si intestardì a sposare 'uno del mondo'. Fu segnata, però, si son sposati, l'amore ha trionfato! Lei ha continuato ad andare in sala per un po ..ma poi l'ho persa di vista.
Perciò Tu e Sara contro tutti, ce la farete, basta essere vicini e ambire ambedue allo stesso risultato: Vivere insieme felici! Ve lo auguro!
Claudia! Certo che avevo pensato a tutto meno che a questa soluzione!! Mi piace!!! La mia Sara ci tiene troppo a sposarsi in sala e non in comune..... questa
soluzione di affittare una sala ( del regno? ) e di svolgere il matrimonio lì non l'avevo pensata.... Glielo dirò subito.... Domani, e speriamo
che la prenda bene!! Bellissimo anche quello che avete fatto voi e hai ragione quando dici che molte persone del " mondo " in sala non ci vogliono mettere piede!
Così accontenteremo le sue sorelle e fratteli spirituali e i miei amici del " mondo ".... :appl:
Comunque un pò di mesi fà mi ripeteva sempre che lei voleva sposare un fratello spirituale, convinta che poi tutte le cose andrebbero per il verso gisuto. Da
qualche mese a questa parte non ho sentito più questa frase.... forse si è convinta che quello che credeva non è del tutto vero?
Si, Sara aveva pensato di farsi segnare perchè non riusciva più a vedermi ssoffrire in quel modo!!! Però poi ci ha ripensato e mi ha detto che la segnatura
non se la merita!
Oggi la mia Sara se ne è uscita con questa frase: Ti aspetto tutto il tempo che vuoi... non ti metterò più fretta.... ( nello studio e nel mio battesimo???).....
Vabbè forse dovro chiarire con lei questo argomento ma già sò che rischierò di perderla!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti