INFORMAZIONE

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
zofim
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2010, 6:56
Località: Puglia
Contatta:

INFORMAZIONE

Messaggio da zofim »

Salve,è legale mettere su facebook foto di pagine di libri della WTS.Esempio :posso mettere la pagina del libro :"LE NAZIONI CONOSCERANNO CHE IO SONO GEOVA":COME? pag.216.Grazie att.risposta :witdg:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se e' coperta dal diritto d'autore penso di no :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
zofim
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2010, 6:56
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da zofim »

Mi sono fatto un giro su facebook all'indirizzo:Testimoni di geova no grazieEd ho notato foto di fonti WTS .Quindi qualche pagina si potra' mettere(no tutto il libro)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Dal punto di vista legale, non lo so.
Ma dal punto di vista morale/religioso, dal momento che:
1) tutte le loro pubblicazioni non riportano alcuna indicazione di prezzo;
2) nel loro Statuto affermano che il loro fine é quello di predicare il Vangelo (art. 3) e lo fanno anche tramite le pubblicazioni;
3) chi pubblica sul WEB qualche loro pubblicazione non reca loro alcun danno economico, non avendo prezzo nè le riviste nè altro;
4) permette ai lettori di poter comprendere quanto sia corretta ( :piange: ) la dottrina della Società,

non si vede alcun motivo per cui la Società stessa debba opporsi al diffondere, anche sul WEB, ciò che loro stessi, GRATUITAMENTE ( :verde: ), diffondono.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Esiste il diritto di citazione:
Art. 70

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.

2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell'equo compenso.

3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.
Vedi http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#70" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
zofim
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2010, 6:56
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da zofim »

Grazie della spiegazione.Quindi se ho capito bene posso scrivere:Nel libro"LE NAZIONI CONOSCERANNO CHE IO SONO GEOVA":COME? di proprieta' Torre di Guardia a pag.216 punto 9 è scritto:"Fra breve,entro il nostro ventesimo secolo,la "battaglia nel giorno di Geova" comincera' contro il moderno antitipo di Gerusalemme,la cristianita'."(ed inserisco la pagina) Giusto?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

zofim ha scritto:Grazie della spiegazione.Quindi se ho capito bene posso scrivere:Nel libro"LE NAZIONI CONOSCERANNO CHE IO SONO GEOVA":COME? di proprieta' Torre di Guardia a pag.216 punto 9 è scritto:"Fra breve,entro il nostro ventesimo secolo,la "battaglia nel giorno di Geova" comincera' contro il moderno antitipo di Gerusalemme,la cristianita'."(ed inserisco la pagina) Giusto?
Certo, ho fatto la stessa cosa anch'io nel sito Infotdgeova:
Entro il 2000 La Watch Tower fece alcune dichiarazioni che lasciavano intendere molto chiaramente che la fine sarebbe arrivata prima del duemila:

«Questa guerra [Armaghedon] scoppierà entro il ventesimo secolo. Divamperà nel tempo stabilito ... Questa generazione vedrà il suo adempimento » (Svegliatevi! del 22 giugno 1961, p. 8; cliccare qui per visualizzare la pagina originale).

«Fra breve, entro il nostro ventesimo secolo, la "battaglia nel giorno di Geova" comincerà», scrissero nel 1973 (Le nazioni conosceranno che io sono Geova, p. 216. Cliccare qui http://www.infotdgeova.it/img/xxsecolo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; per visualizzare la pagina originale).

L'opera missionaria doveva essere completata entro il XX secolo, scrissero ancora nella Torre di Guardia del 1/1/1989, a p.12: «L'apostolo Paolo ... poneva il fondamento per un'opera che sarebbe stata completata nel nostro secolo» (cliccare qui per visualizzare la pagina originale). [3]
http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La pagina del libro:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
zofim
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2010, 6:56
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da zofim »

Grazie Achille scusami se sono stato un po'......Comunque io le inseriro' se possibile su facebook sempre se l'argomento lo richiede. :scuse:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti