BASTA PARLARE DI VACCINI!!!!!!!!!

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Bloccato
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

BASTA PARLARE DI VACCINI!!!!!!!!!

Messaggio da Metallo Pesante »

Carissimi foristi,
sono stato assente per alcuni giorni per motivi vari, ma sono stato avvertito da qualche utente, compreso l'amico Achille Lorenzi, del fatto che è scoppiato l'ennesimo litigio sul tema vaccino, con tanto di minacce ad personam! Cosa grave!!!! Ho scritto oggi ad Achille su WhatsApp consigliando a lui (ma il consiglio è rivolto a tutti, che siate pro o perplessi su questo vaccino o su tutti i ritrovati medici in commercio) di non mettere più thread sui vaccini, i no-vax o i pro-vax, eccetto se toccano il tema TdG/WTS (cioè lettere, circolari, annunci, Aggiornamenti dal Corpo Direttivo, trasmissioni su JWBroadcasting ecc.) perché è un elemento divisivo per la comunità virtuale che ha portato alcuni utenti a uscire dal forum, e questo è grave e penoso, perché non mi risulta che il forum e il sito si chiami InfotdVax, e l'unica volta che il tema in passato è stato toccato è quando la Watchtower parlava contro i vaccini ai tempi di Rutherford, mentre oggi mi risulta a favore. Ma è un tema che già ammorba come un virus i blog, i siti, i social network, le famiglie, i telegiornali e i quotidiani 24h al giorno, in maniera spasmodica, martellante, e credo che post simili non aiutino. Già siamo ex o dobbiamo nascondere la nostra identità per evitare guai, siamo odiati e schifati dalla Watchtower Society e dai TdG zelanti che ci lapiderebbero seduta stante come facevano i farisei, ma dato che sono "amorevoli" al massimo ci ostracizzano o ci minacciano di farlo distruggendo le nostre vite, la nostra individualità e la nostra serenità, e siamo spesso incompresi dal “mondo” di fuori - e m'è successo nel rapportarmi con colleghi, amici e ragazze, capendo di essere un paria, un diverso - che ci vede come sfigati che si sono trattenuti da una vita sociale, lavorativa, culturale e sessuale normale, e alla fine mi accorgo che sto bene con gli ex TdG e i PIMO come i reduci della prima e della seconda guerra mondiale o della guerra in Corea e del Vietnam stavano bene fra camerati che erano stati bene nel fango delle trincee, e questo non è bello, perché io che sto ancora dentro la Watchtower non riesco a stare bene con quelli di dentro, che mi sembrano lobotomizzati, schifo ogni possibile relazione, pure sentimentale, con qualunque TdG, anche se la TdG in questione fosse Miss Universo, ma al contempo mi sento un pesce fuor d'acqua con quelli di fuori, non riuscendo a capirli del tutto! E credo che se ci dividiamo fra noi su un tema che esula il tema del forum, saremmo dei fessi, perché questa è una comunità che può diventare una forma di supporto morale. Infotdgeova mi ha dato tanto, dandomi amici, veri amici e non gente ipocrita come nella congregazione, persone come Achille, deliverance1979, Romagnolo, Truman, Santini, Salentino e altri con cui si parla di tutto, si ride e si scherza, e non voglio che certi temi creino divisioni. Non mi risulta che Achille abbia mai insultato nessuno, ha le sue idee (condivisibili o meno non sta a me giudicarlo) che rispetto, ma basta toccare tale tema. Capirei se saltasse fuori una circolare della Watchtower sul tema, ma se non c'è, perché farne argomento di thread divisivi?

Vostro

Metallo Pesante
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Concordo appieno. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Esatto.
Chi vuole vaccinarsi che lo faccia il prima possibile, ma chi nutre dubbi, o non se la sente, sia libero di agire come meglio crede.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Già il commento di Delivrance mi indurrebbe a replicare, in quanto non sono del tutto d'accordo con le sue parole. Per cui un "appello" come questo dovrebbe essere chiuso ai commenti, altrimenti si inizia a discutere di nuovo di vaccini.
Cosa che personalmente non ritengo fuori luogo, anche in questo forum, considerando l'emergenza sanitaria che stiamo attraversando.
Si sono postate delle fakenews anche quando l'argomento toccava i TdG. Nella discussione sulla lettera del CD sulle vaccinazioni un utente (Zeus10) ha scritto delle cose oggettivamente sbagliate, riportando nel forum varie bufale novax, e siccome è stato giustamente contraddetto se ne è andato dal forum. (viewtopic.php?f=17&t=27638" onclick="window.open(this.href);return false; ).
In quel caso la discussione era pienamente in tema. Se vengono scritte delle fesserie, è giusto e doveroso smentirle, anche perché io non voglio che il forum da me gestito venga in qualche modo usato per propagandare delle bufale.
Per cui se qualcuno non è in grado di affrontare un contraddittorio, e reagisce uscendo dal forum, o addirittura minacciando querele anziché replicare con argomenti validi, il problema è tutto suo, non del forum.

Comunque chiudo la discussione, perché, francamente, mi sono stufato - per il momento - di perdere ulteriore tempo a discutere con chi si oppone ai vaccini.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti