L'HENRIETTA M. RILEY FOUND E LA WATCH TOWER PFIZER AND J&J SOCIETY, INC.

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

L'HENRIETTA M. RILEY FOUND E LA WATCH TOWER PFIZER AND J&J SOCIETY, INC.

Messaggio da Metallo Pesante »

In questi giorni si è aperto l'ennesimo, e inutile, thread sui vaccini, e il sottoscritto aveva scritto un post implorando di non parlar più del tema, proprio per evitare discussioni inutili, divisive e off-topic col tema principale del forum, eccetto se ci si riferiva ai TdG. Il forum i questione si chiama Infotdgeova o Infosuivaccini? Perché mi ero iscritto per conversare con ex TdG e PIMO sul geovismo e la Watchtower Society, ma si è spostata l'attenzione su un tema che sta a cuore ad alcuni utenti e che francamente esula dallo scopo del forum, al di là di cosa si pensi sui vaccini (e il sottoscritto non è un no-vax)!

Potevamo parlare di altri temi legati ai vaccini e al geovismo, ma l'abbiamo fatto? No! Esempio? Beh, abbiamo nuove news sulla Watch Tower Pfizer and J&J Society, Inc.. Come mai l'ho ribattezzata così assieme ai miei amici più intimi - sperando che ciò non faccia perder la fede in Geovax, la nuova divinità una e quattrina dei nuovi TdG! -, c'è un motivo particolare?

L'amico Truman, dietro mio diretto suggerimento, ha trovato in rete cose alquanto interessanti, ovvero che l'ente legale corporato alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, la Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc. responsabile di questioni amministrative come il settore immobiliare o finanziarie negli Stati Uniti, possiede, nel famoso Henrietta M. Riley Trust azioni Pfizer e Johnson & Johnson almeno dal 2005. Oddio, nulla di scritturalmente illegale se messo a confronto con le azioni della Philip Morris o di industrie belliche, ma dal mio punto di vista fa rivedere sotto un'altra luce tutta la campagna vaccinale geovista. Perché dico questo?

Almeno poco prima della pandemia il fatturato della multinazionale Pfizer era di 51,75 miliardi di $ (2019), e Il Sole 24 Ore del 4 maggio 2021 diceva che "Il gruppo farmaceutico americano Pfizer ha chiuso il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 14,582 miliardi di dollari, in aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2020. Solo dal vaccino per il Covid-19 sono pervenute entrate per 3,5 miliardi di dollari": https://www.ilsole24ore.com/art/pfizer- ... id-AEEs70F mentre la Johnson & Johnson ha un fatturato di 81,2 miliardi di $ nel 2019, e il quotidiano MilanoFinanza.it dice: "I profitti netti sono aumentati del 73,1% a 6,278 miliardi, mentre l'utile per azione è salito del 72,8% a 2,35 dollari e quello adjusted del 48,5% a 2,48 dollari oltre il consenso di 2,29 dollari. Ricavi a 23,312 miliardi, +27,1% e oltre le attese di 22,49 miliardi. In aumento la guidance 2021". https://www.milanofinanza.it/news/johns ... 1309543074.

Ora, sarebbe da fessi vendere le azioni con la pandemia, tenendo conto che detieni azioni di due multinazionali farmaceutiche che fanno vaccini e una delle due, la Pfizer, ha di fatto il predominio sul mercato rispetto ad altre imprese. Quindi Geova magari non benedice, come si nota dal Rapporto Annuale del 2021, la Watch Tower Society, ma Mammona e la Borsa molto probabilmente ... :risata: :risata: :risata: Ripeto, si tenga sempre presente che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è, sulla base degli ultimi due Rapporti Annuali di Servizio, in crisi, e non parlo di calo di ore, ma di adepti, e quindi di liquidità, perchè ciò significa un calo di contribuzioni. Non si scordi poi le cause per pedofilia e quelle per l'incitamento all'odio e all'isolamento sociale degli ex TdG, spesso perse, e che costano alla Watch Tower Society milioni di dollari, spingendola alla vendita di sale del regno e delle assemblee. Ecco perché il possesso del 10% della JP Morgan, la più grande banca finanziaria del mondo, mediante la quale la Watch Tower Society avrebbe in portafoglio obbligazioni bancarie, titoli di credito sociale e certificati di deposito per 6miliardi di dollari, è basilare! Soldi, va detto, in grand parte depositati in paradisi fiscali alle Isole Cayman, ad Antigua, Barbuda, Grenada, Curaçao, Hong Kong e Svizzera. Nulla di illegale, ma per decenni ci hanno raccontato la farsa delle due monetine della vedova e della cassetta delle contribuzioni capace di mandare avanti il baraccone. Nulla di più falso!

Ed ecco alcune fonti:

- http://990s.foundationcenter.org/990_pd ... 04_990.pdf, documento riferito dal 2012 e al 2013, dove risultano bond della Pfizer e della Johnson & Johnson.

- https://projects.propublica.org/nonprof ... /386043103, qui troviamo documentazione almeno fino al 2020 (anno di riferimento, 2019, prima della pandemia da Covid-19).

- https://projects.propublica.org/nonprof ... 00110/full

Che considerazioni faccio? Sono tante, varie e delle più disparate, ma sono tutte, per adesso, delle mere ipotesi:

1) La Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, dopo essersi accertata che i vaccini non contengono né sangue né frazioni, ha dato l'ok alle vaccinazioni, passando formalmente dalla neutralità terapeutica degli anni passati all'interventismo sul tema, basti vedere gli Aggiornamenti dal Corpo Direttivo dal n. 7 del 2021 in avanti, perché c'è un conflitto d'interessi, ma credo sia fantapolitica questa! Le dosi vengono vendute agli Stati, che le forniscono ai cittadini, TdG compresi, che da decenni non sono più, ufficialmente, dei no-vax (esistono eccome, oggi, dei TdG no-vax o addirittura negazionisti, ma sono una minoranza silenziosa, e le recenti lettere della filiale impongono anche di segnare se qualcuno fa sfoggio di queste teorie, specie se nominati), ma forse la Watchtower, implicata in scandali vari, per mesi ha tenuto chiuse le sale del regno (nonostante tutti aprissero) e applica pedissequamente ogni normativa statale, a volte in maniera farisaica (ho sentito anziani dire "Se Cesare dice di stare distanti un metro, noi dobbiamo starne distanti due, per esser d'esempio a quelli del mondo", senza dimenticare che per mesi, mentre le persone uscivano di casa, i TdG erano invitati a frequentarsi su Zoom) per apparire agli occhi degli Stati, lì dove ci sono contese legali, come buoni cittadini, cittadini modello.

2) La Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, come ha lei stesso ammesso ha tassi di morti pi elevati rispetto alle altre confessioni e alla popolazione in generale, una dimostrazione - ma basterebbe vedere il Rapporto Annuale di Servizio 2021 - che Dio con questa Corporation non c'azzecca nulla! Una lettera confidenziale indirizzata a All Special Full Time Servants At Bethel And In The Field, datata 6 agosto 2021, ha avvisato che quasi 20.000 Testimoni di Geova sono morti.
Lettera del Corpo Direttivo del 6 agosto 2021
Lettera del Corpo Direttivo del 6 agosto 2021
photo1630233421.jpeg (119.5 KiB) Visto 3275 volte
Ciò significa che lo 0,236% dei Testimoni di Geova sono morti di Covid-19, più di 4 volte superiore al tasso globale nell'agosto 2021 dello 0,051%. Tristemente, questa tendenza sta interessando i Testimoni di Geova in tutto il mondo. Ecco cosa recitava un'Annuncio del 22 settembre 2021 a tutte le congregazioni delle Filippine:
"... 508 morti tra i nostri fratelli e sorelle a partire dal 17 settembre 2021. Queste cifre indicano che il rapporto di morti tra i fratelli è ancora più alto che tra la popolazione generale."
Un fattore da considerare come ragione per cui i Testimoni di Geova hanno tassi più alti è che tendono ad essere più diffusi nei paesi più colpiti da Covid-19, come gli Stati Uniti. Tuttavia, il tasso dello 0,236% per i Testimoni di Geova è ancora superiore a quello negli Stati Uniti, che aveva un tasso dello 0,19% (638.000/333.178.000) nel mese di agosto 2021.
Rapporto morti da Covid-19 fra popolazione globale e Testimoni di Geova
Rapporto morti da Covid-19 fra popolazione globale e Testimoni di Geova
covid-19-deaths-population-jehovahs-witnesses.jpg (178.01 KiB) Visto 3275 volte
I due fattori principali che contribuiscono alla contrazione e alla morte di Covid-19 sono l'età e il reddito. A questo proposito:

- l'età dei Testimoni di Geova è più alta della media della popolazione
- il reddito dei Testimoni di Geova è inferiore alle medie della popolazione

È deplorevole il fatto che, se da una parte il Corpo Direttivo non possiede privilegio della guida divina, i Testimoni di Geova sono sproporzionatamente rappresentati in gruppi ad alto rischio, e questi risultati sono solo la triste conseguenza. Ed ecco, molto probabilmente, il motivo del perché il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sta facendo una martellante campagna vaccinale, mettendo da parte la neutralità terapeutica del passato. Più adepti muoiono, meno saranno i contribuenti del futuro, e se teniamo conto che le persone anziane, spesso più religiosamente motivate rispetto alle giovani generazioni, contribuiscono di più e lasciano anche eredità alla Società, preservarli in vita diventa di vitale importanza in una fase in cui la crescita in Occidente è pari a zero, e chi cresce vive nei paesi in via di sviluppo dove si contribuisce di meno. La presenza di fondi azionistici è quindi vitale per la sopravvivenza dell'organizzazione geovista, e vista la piega che ha preso la situazione mondiale, vendere i pacchetti Pfizer e Johnson & Johnson è da folli, checché se ne pensi dei vaccini.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bravo: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

E la Terra è piatta... :blu:
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Quoto il commento il post di metallo
Tra post pro vax e prediche di Vieri si respira aria pesante ultimamente
Io credo che prima di urlare al morto dobbiamo aspettare ;
Il rapporto evidenzia come i paesi occidentali che negli ultimi anni erano in calo (usa,italia,Germania,Francia etc…)hanno avuti lievi aumenti o hanno tenuto . Nel Calo nel numero di ore e battesimi influisce sicuramente il gap tecnologico di molte zone in cui i testimoni sono numerosi ; lo vediamo anche nel nostro paese come anziani o fratelli dislocati in zone poco accessibili hanno difficoltà a prendere parte all’attività
Siamo sicuri che una volta passata la pandemia non ci sarà nuovo fervore teocratico?
Io aspetterei ..
Un altra cosa : una società che ha 6 miliardi !!in azioni davvero teme cause per ostracismo e pedofilia,che spesso si riducono ad ammende di qualche decina di migliaia d’euro??
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Barzillai ha scritto:Quoto il commento il post di metallo
Tra post pro vax e prediche di Vieri si respira aria pesante ultimamente
Io credo che prima di urlare al morto dobbiamo aspettare ;
Il rapporto evidenzia come i paesi occidentali che negli ultimi anni erano in calo (usa,italia,Germania,Francia etc…)hanno avuti lievi aumenti o hanno tenuto . Nel Calo nel numero di ore e battesimi influisce sicuramente il gap tecnologico di molte zone in cui i testimoni sono numerosi ; lo vediamo anche nel nostro paese come anziani o fratelli dislocati in zone poco accessibili hanno difficoltà a prendere parte all’attività
Siamo sicuri che una volta passata la pandemia non ci sarà nuovo fervore teocratico?
Io aspetterei ..
Un altra cosa : una società che ha 6 miliardi !!in azioni davvero teme cause per ostracismo e pedofilia,che spesso si riducono ad ammende di qualche decina di migliaia d’euro??
Caro Barzillai, come ho scritto sopra non sono affatto no-vax, ma ho serie critiche sulla gestione pandemica del governo. Cioè, come ho più volte scritto all'amico Achille Lorenzi, oltre alla campagna vaccinale – che va fatta, come avviene ovunque, dall'UE, USA, Canada, Australia, Sud America, Cina Popolare, Federazione Russa ecc. – bisognava rafforzare il welfare state e la sanità pubblica, quindi criticare una multinazionale, o i governo su trent'anni di tagli alla sanità pubblica e alle terapie intensive o contestate alcune misure errate del ministro Speranza non significa esser no-vax! Dico solo che il forum nasce per parlare dei TdG, non suoi vaccini, tranne se c'entrano i TdG. Tutto qui!

Sui tuoi discorsi ti posto alcuni dati del Rapporto annuale di servizio del 2021 confrontato con altri anni:
1) Battesimi precipitano in modo formidabile !

2019 - 303.866
2020 - 241.994
2021 - 171.393

2) Le ore dedicate al servizio di campo crollano inarrestabilmente

2019 - 2.088.560.437
2020 - 1.669.901.531
2021 - 1.423.039.931

3) La media degli studi biblici torna a 20 anni fa? Crollo di quasi 4 milioni in soli 2 anni

2019 - 9.618.182
2020 - 7.705.765
2021 - 5.908.167.

Fonte: https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... -del-2021/
Cosa penso? Che la pandemia ha favorito il risveglio di chi già aveva dubbi, come il sottoscritto o, lasciando più tempo libero ai TdG, li ha distaccati dalla routine teocratica per dedicarsi a sé stessi, a hobby o alcuni addirittura a riprendere gli studi (lo so di per certo). Ora, credi forse, finita la pandemia, la gente del territorio avrà la fiducia di un tempo a riaprire le porte ai proclamatori e ai pionieri come avveniva prima? O non credi che il clima pandemico creerà diffidenza? Credo che il servizio di campo sarà per tempo ancora telefonico e al massimo con gli espositori mobili. Il territorio è saturo. Qui almeno.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

brisa ha scritto:E la Terra è piatta... :blu:
E quelli come te che difendono a spada tratta la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania pur stando in un forum di ex TdG e PIMO sono per me ancora più strani dei terrapiattisti. :risata:
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Giusto per chiarire:
Sono vaccinato con terza dose ma sono saturo come te hai sottolineato di sentire discussioni sul vaccino in forum in cui si parla di geovismo.
Detto ciò,ma credi che la gente prima apriva le porte ?io credo (opinione mia) che qualcosa si riprenderà grazie anche ai luoghi dove il controllo tecnologico ora è più problematico
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Barzillai ha scritto: Un altra cosa : una società che ha 6 miliardi !!in azioni davvero teme cause per ostracismo e pedofilia,che spesso si riducono ad ammende di qualche decina di migliaia d’euro??
Barzillai, ti invito a leggere i dati di crescita, e valutare che la crescita c'è in Africa, Asia o Sud America (dove però è molto più preponderante la crescita degli evangelici, i quali tra il 1970 e il 2014 sarebbero passati dal 9 al 19%) dove abbiamo intere famiglie che si battezzano. Qui in Italia da una decina di anni, alle assemblee di distretto (o congressi estivi), una quindicina di battezzandi in un'intera sala congressi, e per la maggiore gè ente con parenti, mogli, mariti e figli TdG o figli di fratelli, spesso preadolescenti. E crescita pari a zero perché su 10 che si battezzano, 9 escono (dissociati, disassociati o inattivi). Ecco il mio ragionamento dell'importanza dei pacchetti azionistico, che forse Brisa nega ...
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Io vedo una fase di stallo ma che va testata nel post covid..poi se ci fosse un reale crollo credimi sarei il primo a gioire
I numeri sotto pandemia vanno presi con le molle
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Visto che Achille in privato scrive che è contrariato dal mio messaggio quando mi sono limitato a quotare metallo pesante il quale essendo suo amico è esente da critiche mi cancello da questo forum che mi spiace dire sta davvero scadendo
Saluti a tutti
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barzillai ha scritto:Visto che Achille in privato scrive che è contrariato dal mio messaggio quando mi sono limitato a quotare metallo pesante il quale essendo suo amico è esente da critiche mi cancello da questo forum che mi spiace dire sta davvero scadendo
Saluti a tutti
In privato mi sono limitato ad osservare che la tua frase "Tra post pro vax e prediche di Vieri si respira aria pesante ultimamente" l'ho trovata fuori luogo e provocatoria. Questo quello che ti ho scritto in privato: "Scusa ma trovo questa parte del tuo post fuori luogo e alquanto provocatoria. Mi viene voglia di replicare ma non ho voglia di iniziare una nuova discussione sui vaccini. Potresti, per favore, evitare simili frecciate provocatorie?"

Tutto qui. Tu non sai nulla di quello che io posso aver scritto a Metallo Pesante con il quale mi sento regolarmente e che non risparmio da critiche, quando lo ritengo necessario.
E' bastato questo perché tu te ne voglia andare? Bene, buon proseguimento. Provvedo a cancellare la tua iscrizione, come mi hai chiesto di fare.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Metallo Pesante ha scritto:... Ed ecco, molto probabilmente, il motivo del perché il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sta facendo una martellante campagna vaccinale, mettendo da parte la neutralità terapeutica del passato. Più adepti muoiono, meno saranno i contribuenti del futuro, e se teniamo conto che le persone anziane, spesso più religiosamente motivate rispetto alle giovani generazioni, contribuiscono di più e lasciano anche eredità alla Società, preservarli in vita diventa di vitale importanza in una fase in cui la crescita in Occidente è pari a zero, e chi cresce vive nei paesi in via di sviluppo dove si contribuisce di meno. La presenza di fondi azionistici è quindi vitale per la sopravvivenza dell'organizzazione geovista, e vista la piega che ha preso la situazione mondiale, vendere i pacchetti Pfizer e Johnson & Johnson è da folli, checché se ne pensi dei vaccini.
Post interessante ed informativo. Però, come ti dicevo anche in privato, non credo che il motivo principale per cui i TdG vengono esortati a vaccinarsi sia di natura finanziaria. Io credo che il CD creda sinceramente che i vaccini siano il modo migliore per uscire dalla pandemia e tutelare la vita dei seguaci.
Eventuali conseguenze favorevoli dal punto di vista economico possono essere tutt'al più effetti secondari, non la motivazione principale.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:
Metallo Pesante ha scritto:... Ed ecco, molto probabilmente, il motivo del perché il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sta facendo una martellante campagna vaccinale, mettendo da parte la neutralità terapeutica del passato. Più adepti muoiono, meno saranno i contribuenti del futuro, e se teniamo conto che le persone anziane, spesso più religiosamente motivate rispetto alle giovani generazioni, contribuiscono di più e lasciano anche eredità alla Società, preservarli in vita diventa di vitale importanza in una fase in cui la crescita in Occidente è pari a zero, e chi cresce vive nei paesi in via di sviluppo dove si contribuisce di meno. La presenza di fondi azionistici è quindi vitale per la sopravvivenza dell'organizzazione geovista, e vista la piega che ha preso la situazione mondiale, vendere i pacchetti Pfizer e Johnson & Johnson è da folli, checché se ne pensi dei vaccini.
Post interessante ed informativo. Però, come ti dicevo anche in privato, non credo che il motivo principale per cui i TdG vengono esortati a vaccinarsi sia di natura finanziaria. Io credo che il CD creda sinceramente che i vaccini siano il modo migliore per uscire dalla pandemia e tutelare la vita dei seguaci.
Eventuali conseguenze favorevoli dal punto di vista economico possono essere tutt'al più effetti secondari, non la motivazione principale.
Achille, io farei appello a Barzillai di pensarci su, di tornare ed evitare di parlare di temi che esulano dal forum.

Tornando a noi, il pacchetto Pfizer e Johnson & Johnson è attivo dal 2005, quindi credo semplicemente che non abbiano venduto perché hanno fiutato i ritorni economici. Ma credo anche io che i vertici geovisti siano convinti dell'utilità dei vaccini per riaprire in libertà, ma credo che la moria di adepti - che si presume siano anziani, di ceti sociali bassi o di zone dove la sanità è pietosa - spinga la Watchtower ad abbandonare la politica di neutralità terapeutica. Solo, caro Achille, lo fa in maniera sbagliata, e cioè puntando non sul senso civico, sulla solidarietà, fratellanza ecc. ma sui sensi di colpa, vedi quando evocarono la scissione romena: il messaggio era chiaro, e cioè che chi discute su vaccini e mascherine crea divisioni e sette, il che è segno che sono una setta, e molti che fino al 2020 erano TdG convinti, oggi lo sono ancora, ma hanno perplessità sul perché un servitore o un'anziano che ha idee differenti su vaccini o mascherine (e non dico che abbia ragione) debba perdere la nomina.

La pandemia ha svegliato molti TdG su questa questione, perché so che alcuni TdG no-vax dicono che sanno che la Società potrebbe disassociarli, e alcuni rifiutano la spiegazione sul marchio della bestia su una recente Torre di Guardia, dicendo che è o il vaccino o il Green Pass, tesi mutuata, tra l'altro, dalla destra cospirazionista cattolica o dagli evangelici americani. E se un TdG inizia a dare ragione a Mons. Viganò o ad un pastore pentecostale, significa che la situazione, alla lunga sarà grave, dato che ho sentito con le mie orecchie dei TdG, nominati, dire che si sentono più edificati vedendo un video di Mons. Viganò che denuncia il globalismo che l'Aggiornamento dal Corpo Direttivo che alla lunga, dice solo di vaccinarsi (e posso assicurarti che gli ultimi 5-6 Aggiornamenti sono tutti incentrati sul tema vaccinazione!). Insomma, perché secondo te alle recenti visite del sorvegliante in molte congregazioni s'è parlato del vaccino e della lealtà a Geova? E perché questa settimana, nei bisogni locali, lo schema si basava su questo articolo del sito jw.org, ovvero "Informazioni false: come puoi proteggerti?" (https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibb ... oni-false/) dove si demonizzano le fake news e le teorie del complotto? E so che non è un bisogno della mia congregazione, ma è stata fatta in tutte le congregazioni. Perché? Perché so di certo che molti TdG, su Telegram o su WhatsApp, si stanno organizzando in tutto il mondo in chat collettive dove si criticano i vaccini, le misure governative, dove girano link da siti web cospirazionisti dove si parla del Great Reset, del Nuovo Ordine Mondiale e, gira e rigira, dove si contestano le scelte della Società. Insomma, si respira un'aria di apostasia in molte chat, dato che dalla critica al Nuovo Ordine Mondiale si passa a dire che Russell è massone, che dato che la Watchtower Society ha fondi in JP Morgan, che è la banca più grande al mondo, allora la Società magari tresca coi massoni, perchè indossano anellazzi ecc.! Come lo so? Me l'ha detto l'uccellino... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Barzillai ha scritto:Visto che Achille in privato scrive che è contrariato dal mio messaggio quando mi sono limitato a quotare metallo pesante il quale essendo suo amico è esente da critiche mi cancello da questo forum che mi spiace dire sta davvero scadendo
Saluti a tutti
Ritorno un attimo su questo post di congedo di questo utente per fare alcune precisazioni:
Barzillai non ha quotato MP, ma ha inserito un commento personale che a me è suonato come una critica ai "pro vax". Ha infatti scritto: «Tra post pro vax e prediche di Vieri si respira aria pesante ultimamente". Se avesse scritto semplicemente che i post sulle vaccinazioni hanno creato un'aria pesante, come in sostanza ha fatto MP, il suo commento sarebbe stato neutrale, ma così a me è sembrato una critica a chi sostiene la vaccinazione e l'ho ritenuto quindi un commento provocatorio. Ho inviato un messaggio privato a Barzillai in cui lo invitavo cortesemente ad evitare commenti del genere, visto che abbiamo appena chiuso una discussione sull'argomento.
Come risultato questo utente ha chiesto di cancellarsi dal forum.
Io non ho parole, non capisco davvero certe reazioni a dir poco stizzite. Viene voglia anche a me di salutare tutti e di andarmene dal forum, visto il modo in cui alcuni si comportano e reagiscono.

Mi prendo una pausa. Vedo che anche gli altri moderatori sono assenti, o non intervengono. Manderò un messaggio privato a loro, chiedendo di dare un'occhiata al forum durante la mia assenza.

Intanto auguro buon proseguimento a tutti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La WTS promuove i vaccini semplicemente perchè vuole tutelare la fascia di età più debole, quella che ha contribuito e che contribuisce.
Fascia d'età che va dai 60 anni in su, ovvero tutti quelli che negli anni 60 - 90 epoca di grande espansione teocratica, avevano 20 anni o più.

Queste persone sono quelle che contribuiscono economicamente in presenza alle adunanze, quelle che tengono le comitive in presenza, che fanno le parti in presenza e molto altro ancora....in presenza.

E queste persone sono principalmente quelle che occupano l'emisfero nord occidentale del mondo, Europa, Canada, USA, oltre che il Giappone, la Corea e l'Australia.
Tutte nazioni dove ci sono i soldi, quelli veri, non le chiacchiere teocratiche.

Se la WTS perde questa fetta di persone, è come se il principale motore di propulsione andasse in avaria.

Sul salvare vite, entriamo in un concetto ampio per una teocrazia millenaristica.

Non dimentichiamoci che quando si tratta della trasfusione di sangue, o di principi religiosi quali la neutralità o il rifiuto verso compromessi politici o religiosi, la WTS non si è fatta scrupolo alcuno per la vita di queste persone, ma anzi, ha incoraggiato a tenere la posizione più "teocraticamente giusta" (secondo gli intendimenti del corpo direttivo), spacciandola a tali persone come se quella situazione fosse una prova di fede nei confronti di Geova e dell'organizzazione (plasmata a immagine e somiglianza del corpo direttivo).

Prova di fede che è costata molto a chi si trovava in quelle situazioni ma doveva portare alta la bandiera geovista.

Quindi tutto diventa relativo quanto si tratta della "sacralità della vita" nel campo dei motivi ideologici, dove in certi contesti questa "sacralità" deve essere tutelata perchè è giusto "così...", mentre per altri contesti la vita può anche essere sacrificata perchè è giusto "cosà...."
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

deliverance1979 ha scritto:La WTS promuove i vaccini semplicemente perchè vuole tutelare la fascia di età più debole, quella che ha contribuito e che contribuisce.
Fascia d'età che va dai 60 anni in su, ovvero tutti quelli che negli anni 60 - 90 epoca di grande espansione teocratica, avevano 20 anni o più.

Queste persone sono quelle che contribuiscono economicamente in presenza alle adunanze, quelle che tengono le comitive in presenza, che fanno le parti in presenza e molto altro ancora....in presenza.

E queste persone sono principalmente quelle che occupano l'emisfero nord occidentale del mondo, Europa, Canada, USA, oltre che il Giappone, la Corea e l'Australia.
Tutte nazioni dove ci sono i soldi, quelli veri, non le chiacchiere teocratiche.

Se la WTS perde questa fetta di persone, è come se il principale motore di propulsione andasse in avaria.

Sul salvare vite, entriamo in un concetto ampio per una teocrazia millenaristica.

Non dimentichiamoci che quando si tratta della trasfusione di sangue, o di principi religiosi quali la neutralità o il rifiuto verso compromessi politici o religiosi, la WTS non si è fatta scrupolo alcuno per la vita di queste persone, ma anzi, ha incoraggiato a tenere la posizione più "teocraticamente giusta" (secondo gli intendimenti del corpo direttivo), spacciandola a tali persone come se quella situazione fosse una prova di fede nei confronti di Geova e dell'organizzazione (plasmata a immagine e somiglianza del corpo direttivo).

Prova di fede che è costata molto a chi si trovava in quelle situazioni ma doveva portare alta la bandiera geovista.

Quindi tutto diventa relativo quanto si tratta della "sacralità della vita" nel campo dei motivi ideologici, dove in certi contesti questa "sacralità" deve essere tutelata perchè è giusto "così...", mentre per altri contesti la vita può anche essere sacrificata perchè è giusto "cosà...."
Quoto al 100% caro deliverance1979. Ricordo che una delle tante cure contro il Covid-19 - che la Russia ha recentemente approvato assieme al vaccino Sputnik per prevenirlo - è il plasma iperimmune, cioè il plasma ottenuto da persone con una elevata quantità di anticorpi (immunoglobuline iperimmuni) contro uno specifico microrganismo o antigene (sostanza riconosciuta dal sistema immunitario che provoca la formazione di anticorpi), presente in persone sottoposte a vaccinazione nei confronti dello specifico microrganismo o convalescenti dalla malattia che esso determina. Non previene il Covid-19 come dovrebbe fare il vaccino nelle forme gravi, ma lo cura, e a differenza dei nuovi farmaci è gratuito. Quando l'anno scorso se ne parlava in Italia, molti TdG sapevano che così rischiavano la vita qualora avessero preso il Covid-19 perché il TdG deve rifiutare il sangue intero, i globuli bianchi e rossi, le piastrine e il plasma, il tutto mentre il mondo gioiva. La iella: il plasma contiene circa il 92% di acqua, 7% di proteine, fattori di coagulazione, sale, zuccheri, grassi, ormoni e vitamine, ma per il TdG è accetto solo le sue frazioni, quali l'albumina (prima vietata, poi accetta), Alfa 1, Antitrombina III, Complesso di coagulazione anti-inibitore (AICC), C1 Esterasi inibitore e AHF Crioprecipitato.

Se il Corpo Direttivo avesse a cuore veramente gli interessi degli adepti, avrebbe rivisto l'insegnamento del sangue specie ora che c'è una cura gratuita (purtroppo non per i casi gravi), ma, dopo essersi accertata che nei vaccini non ci fosse sangue, ha detto che va tutto ok! Ah, dato che il plasma iperimmune è legittimato dal sistema sanitario della Federazione Russa, il Re del Nord, chissà che scriveranno? "Il Re del Nord, oltre a entrare nel luogo sacro, ha infranto spudoratamente la santità del sangue che invece di esser trasfuso va gettato per terra, e Geova gliene renderà merito nel giorno della sua ira!" :risata: :risata: :risata: :risata: Ci sta a incitare le vaccinazioni, sia chiaro, ma se ho interesse per la vita umana, io la preservo al 100% e la dottrina del sangue, nonché la storia della neutralità (che lei tranquillamente infrange da decenni, all'insaputa degli adepti) dimostra che è una farloccata per immunizzare la fascia di età più debole, che contribuisce meglio in Occidente. Fine.
Matrix@
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:03
Contatta:

Messaggio da Matrix@ »

Per quanto mi riguarda vorrei fare un'appello a Barzillai e ad Achille. lo non credo che questo forum sia un esempio di poca tolleranza nei confronti di chi assume delle posizioni poco ortodosse sui vaccini e non credo nemmeno che si respiri un "aria pesante". In ogni caso le dichiarazioni di Achille erano e private e se Barzillai non avesse detto nulla la cosa poteva finire li senza bisogno di renderla pubblica. È del tutto naturale che chi gestisce un forum dia delle indicazioni agli utenti cosi come è naturale che possa esprimere un parere su un commento fatto. Tanto più se usa tatto esprimendo questo parere in privato. Ad ogni modo invito Barzillai a ripensarci perchè sono sicuro che tutti pssiamo dare un contributo significativo al forum. Per quanto riguarda la discussione, chi vi scrive è un trivaccinato che crede nell'efficacia dei vaccini per contrastare la pandemia ma come è stato saggiamente osservato questo forum non dovrebbe trattare di argomenti sanitari, della gestione pandemica(su cui anche io per inciso nutro delle perplessità) nè si dovrebbe fare propaganda pro o no vax. Perchè non è questo il luogo. A meno che questi argomenti non siano legati al mondo dei tdg. Sono d'accordo con Achille quando dice che il C.D. probabilmente crede davvero che il vaccino sia il modo migliore per uscire dalla pandemia ma come dice Deliverance il C.D. sa anche molto bene che tutelare le fasce d'età più fragili signfica anche tutelare quei soggetti che sono più attivi nelle contribuzioni. E questo è un fatto evidente nell'organizzazione già da molto tempo. Ricordo ancora di congregazioni composte da molte persone anziane( pensionate) che ogni mese avevano svariate migliaia di euro di attivo. Tuttavia la buona fede del C.D. e sempre condizionata dal fattore sangue. Ammettiamo che i vaccini contenessero sangue. Cosa avrebbe fatto il C.D.? Avrebbe fatto numerosi aggiornamenti per far vedere alla fratellanza modiale che vaccinarsi si è rivelata una benedizione? In uno degli ultimi aggiornamenti il C.D ha raccontato un esperienza proveniente dall'est Europa, dove un'ampia fetta della popolazione è scettica sui vaccini anche a causa delle posizioni negazioniste della chiesa ortodossa, di una sorella che ha potuto continuare a lavorare grazie al vaccino mentre altri soggetti sono stati licenziati. A quel punto il datore di lavoro ha chiesto a questa sorella i nomi di altri vaccinati per rimpiazzare i malcapitati e questa ovviamente ha fatto il nome di altri tdg. Tutto questo è stato presentato come una benedizione di Geova e come prova che lo schiavo fedele e saggio sta agendo sotto la sua guida. Posto che non sappiamo se questa storia sia vera oppure no, nè sappiamo se lo cose siano andate effettivamente cosi, io non conosco le leggi che tutelano i lavoratori di quel Paese. Ma quello che colpisce è il perfido cinismo con cui un avvenimento carico di conseguenze è stato superficialmente raccontato. Nè la sorella nè il C.D. si sono preoccupati minimamente di chi ha perso il lavoro, nè delle famiglie che stanno soffrendo per quella decisone. Il loro scopo non dovrebbe essere quello di manifestare amore cristiano, un amore che va oltre le leggi di Cesare? La cosa importante per la narrazione teocratica è che questi putribondi figuri non vaccinati ( i quali suppongo abbiano nome cognome e una famiglia) siano stati rimpiazzati da un tdg. Mentre si segnalano i primi caroselli di giubilo a Warwick, si tralascia il fatto che una simile esperienza non contribuirà certo a rendere i tdg "simpatici" ad una popolazione non proprio amichevole nei loro confronti( se non erro si tratta dello stesso Paese in cui si verificò lo scisma causato da spie infiltrate dai comunisti) e dubito che le persone licenziate si battezzino a stretto giro di posta. Immaginiamo lo scenario opposto: i vaccini contengono sangue, la sorella viene licenziata perchè la sua coscienza addestrata secondo la bibbia gli fa rifiutare il sangue( "Antani, blinda la supercazzola prematura con scappellameto a destra?") e rimpiazzata da una cattolica servitrice di Satana. Come pensate verrebbe raccontata questa esperienza? È ovvio, come una prova che il mondo li odia perchè loro servono Geova. E di sicuro dietro questo licenziamento c'è lo zampino della falsa religione. Sono questi aspetti che mi convincono sempre di più che in questa organizzazione c'è qualcosa di profondamente sbagliato, indipendentemente dal fatto che ora si stiano comportando in maniera responsabile nella gestione della pandemia
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Matrix@ ha scritto:Per quanto mi riguarda vorrei fare un'appello a Barzillai e ad Achille. lo non credo che questo forum sia un esempio di poca tolleranza nei confronti di chi assume delle posizioni poco ortodosse sui vaccini e non credo nemmeno che si respiri un "aria pesante". In ogni caso le dichiarazioni di Achille erano e private e se Barzillai non avesse detto nulla la cosa poteva finire li senza bisogno di renderla pubblica. È del tutto naturale che chi gestisce un forum dia delle indicazioni agli utenti cosi come è naturale che possa esprimere un parere su un commento fatto. Tanto più se usa tatto esprimendo questo parere in privato. Ad ogni modo invito Barzillai a ripensarci perchè sono sicuro che tutti pssiamo dare un contributo significativo al forum. Per quanto riguarda la discussione, chi vi scrive è un trivaccinato che crede nell'efficacia dei vaccini per contrastare la pandemia ma come è stato saggiamente osservato questo forum non dovrebbe trattare di argomenti sanitari, della gestione pandemica(su cui anche io per inciso nutro delle perplessità) nè si dovrebbe fare propaganda pro o no vax. Perchè non è questo il luogo. A meno che questi argomenti non siano legati al mondo dei tdg. Sono d'accordo con Achille quando dice che il C.D. probabilmente crede davvero che il vaccino sia il modo migliore per uscire dalla pandemia ma come dice Deliverance il C.D. sa anche molto bene che tutelare le fasce d'età più fragili signfica anche tutelare quei soggetti che sono più attivi nelle contribuzioni. E questo è un fatto evidente nell'organizzazione già da molto tempo. Ricordo ancora di congregazioni composte da molte persone anziane( pensionate) che ogni mese avevano svariate migliaia di euro di attivo. Tuttavia la buona fede del C.D. e sempre condizionata dal fattore sangue. Ammettiamo che i vaccini contenessero sangue. Cosa avrebbe fatto il C.D.? Avrebbe fatto numerosi aggiornamenti per far vedere alla fratellanza modiale che vaccinarsi si è rivelata una benedizione? In uno degli ultimi aggiornamenti il C.D ha raccontato un esperienza proveniente dall'est Europa, dove un'ampia fetta della popolazione è scettica sui vaccini anche a causa delle posizioni negazioniste della chiesa ortodossa, di una sorella che ha potuto continuare a lavorare grazie al vaccino mentre altri soggetti sono stati licenziati. A quel punto il datore di lavoro ha chiesto a questa sorella i nomi di altri vaccinati per rimpiazzare i malcapitati e questa ovviamente ha fatto il nome di altri tdg. Tutto questo è stato presentato come una benedizione di Geova e come prova che lo schiavo fedele e saggio sta agendo sotto la sua guida. Posto che non sappiamo se questa storia sia vera oppure no, nè sappiamo se lo cose siano andate effettivamente cosi, io non conosco le leggi che tutelano i lavoratori di quel Paese. Ma quello che colpisce è il perfido cinismo con cui un avvenimento carico di conseguenze è stato superficialmente raccontato. Nè la sorella nè il C.D. si sono preoccupati minimamente di chi ha perso il lavoro, nè delle famiglie che stanno soffrendo per quella decisone. Il loro scopo non dovrebbe essere quello di manifestare amore cristiano, un amore che va oltre le leggi di Cesare? La cosa importante per la narrazione teocratica è che questi putribondi figuri non vaccinati ( i quali suppongo abbiano nome cognome e una famiglia) siano stati rimpiazzati da un tdg. Mentre si segnalano i primi caroselli di giubilo a Warwick, si tralascia il fatto che una simile esperienza non contribuirà certo a rendere i tdg "simpatici" ad una popolazione non proprio amichevole nei loro confronti( se non erro si tratta dello stesso Paese in cui si verificò lo scisma causato da spie infiltrate dai comunisti) e dubito che le persone licenziate si battezzino a stretto giro di posta. Immaginiamo lo scenario opposto: i vaccini contengono sangue, la sorella viene licenziata perchè la sua coscienza addestrata secondo la bibbia gli fa rifiutare il sangue( "Antani, blinda la supercazzola prematura con scappellameto a destra?") e rimpiazzata da una cattolica servitrice di Satana. Come pensate verrebbe raccontata questa esperienza? È ovvio, come una prova che il mondo li odia perchè loro servono Geova. E di sicuro dietro questo licenziamento c'è lo zampino della falsa religione. Sono questi aspetti che mi convincono sempre di più che in questa organizzazione c'è qualcosa di profondamente sbagliato, indipendentemente dal fatto che ora si stiano comportando in maniera responsabile nella gestione della pandemia
Matrix@ quoto al 700% il tuo commento: se i vaccini contenevano sangue o derivati, sicuro che la Watchtower tornava no-vax come dal 1930 al 1950, seduta stante, e ora su JW Broadcasting sentivamo questi figuri elogiare i TdG che rifiutavano tale cura per preservare la loro fede in Geova.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

@Metallopesante:

Su questa parte hai ragione. Se fossero stati degli emoderivati, come una volta, probabilmente ci sarebbero posizioni diverse del CD, anche se magari non in modo così lineare.

Anche io però come Achille non credo la spinta sia dovuta ad interessei economici, altrimenti gli direbbero pure che vaccino fare, e 2.000.000 di TdG in giro per il mondo che fanno vaccini diversi non porterebbero guadagni particolari alla Pfizer.

Mi sembra più razionale che vogliano proteggere i loro adepti in questo, ed arrivare quanto prima a riunirsi fisicamente di nuovo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: L'HENRIETTA M. RILEY FOUND E LA WATCH TOWER PFIZER AND J&J SOCIETY, INC.

Messaggio da Achille »

Metallo Pesante ha scritto: 15/01/2022, 16:44...

2) La Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, come ha lei stesso ammesso ha tassi di morti pi elevati rispetto alle altre confessioni e alla popolazione in generale, una dimostrazione - ma basterebbe vedere il Rapporto Annuale di Servizio 2021 - che Dio con questa Corporation non c'azzecca nulla! Una lettera confidenziale indirizzata a All Special Full Time Servants At Bethel And In The Field, datata 6 agosto 2021, ha avvisato che quasi 20.000 Testimoni di Geova sono morti.

photo1630233421.jpeg

Ciò significa che lo 0,236% dei Testimoni di Geova sono morti di Covid-19, più di 4 volte superiore al tasso globale nell'agosto 2021 dello 0,051%. Tristemente, questa tendenza sta interessando i Testimoni di Geova in tutto il mondo. Ecco cosa recitava un'Annuncio del 22 settembre 2021 a tutte le congregazioni delle Filippine:
"... 508 morti tra i nostri fratelli e sorelle a partire dal 17 settembre 2021. Queste cifre indicano che il rapporto di morti tra i fratelli è ancora più alto che tra la popolazione generale."
Un fattore da considerare come ragione per cui i Testimoni di Geova hanno tassi più alti è che tendono ad essere più diffusi nei paesi più colpiti da Covid-19, come gli Stati Uniti. Tuttavia, il tasso dello 0,236% per i Testimoni di Geova è ancora superiore a quello negli Stati Uniti, che aveva un tasso dello 0,19% (638.000/333.178.000) nel mese di agosto 2021.

covid-19-deaths-population-jehovahs-witnesses.jpg

I due fattori principali che contribuiscono alla contrazione e alla morte di Covid-19 sono l'età e il reddito. A questo proposito:

- l'età dei Testimoni di Geova è più alta della media della popolazione
- il reddito dei Testimoni di Geova è inferiore alle medie della popolazione

È deplorevole il fatto che, se da una parte il Corpo Direttivo non possiede privilegio della guida divina, i Testimoni di Geova sono sproporzionatamente rappresentati in gruppi ad alto rischio, e questi risultati sono solo la triste conseguenza. Ed ecco, molto probabilmente, il motivo del perché il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sta facendo una martellante campagna vaccinale, mettendo da parte la neutralità terapeutica del passato. Più adepti muoiono, meno saranno i contribuenti del futuro, e se teniamo conto che le persone anziane, spesso più religiosamente motivate rispetto alle giovani generazioni, contribuiscono di più e lasciano anche eredità alla Società, preservarli in vita diventa di vitale importanza in una fase in cui la crescita in Occidente è pari a zero, e chi cresce vive nei paesi in via di sviluppo dove si contribuisce di meno. La presenza di fondi azionistici è quindi vitale per la sopravvivenza dell'organizzazione geovista, e vista la piega che ha preso la situazione mondiale, vendere i pacchetti Pfizer e Johnson & Johnson è da folli, checché se ne pensi dei vaccini.
Interessante che, nonostante queste cifre, dicono che la guida "di Gesù" li ha protetti. Figuriamoci cosa sarebbe successo se non ci fosse stata tale guida...
gesucovid.jpeg
gesucovid.jpeg (37.17 KiB) Visto 2442 volte
La Torre di Guardia (ed. studio) del luglio 2022.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti