sentire una bimba di 7 anni parlare di satana...che orrore

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
cloclo83
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2012, 13:28
Contatta:

sentire una bimba di 7 anni parlare di satana...che orrore

Messaggio da cloclo83 »

...qualche giorno fa poco prima che iniziasse l'adunanza, si facevano come al solito due chiacchere, (e ovviamente tutti cordiali con me che sto studiando)e si parlava di un nuovo film uscito al cinema (di biancaneve credo), improvvisamente la bimba di soli 7 anni dice "era satana" al che io la guardo allibita e subito intrervengono le ragazze e mi spiegano che tempo fa era uscita una rivista in cui faceva vedere che un uomo cattivo(satana) teneva in mano dei fili legati a dei burattini e faceva fare loro ciò che voleva etc... Ok che sin da piccoli devono conoscere il bene e il male, ma io a mia figlia non le inculcherò mai l'idea di satana...è assurdo...anzi la terrei alla larga dalle riviste e libri torre di guarda visto che proprio oggi ho visto un video su you tube in cui faceva vedere tutte una serie di immagini subliminali a sfondo demoniaco dei disegni riportati sulle riviste e sui libri x bambini..che schifo.. e quando l'ho ndetto alla signora che mi fa lo studio, ha messo subito in dubbio la veridicità della fonte...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

iniziano sin da bimbi ad inculcarti certe cose che poi ti fan crescere bene...si', si'....
libera74
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 0:59
Contatta:

Messaggio da libera74 »

Che tristezza!! Mi spiace x la bambina ma ancora non se ne rende conto poverina, le crisi esistenziali per la diversità arriveranno tra un pò. Ma i genitori!!!!!!!!!!! grrrrrrrrr che zucche!!!! Non so se hai una figlia ma anche se non l'hai alla loro faccia vai a vederlo il film ( Biancaneve ) è davvero carino!!! Io ci sono andata con la mia bambina di 9 anni e ci siamo divertite!! La strega è una donna furba e Biancaneve una ragazza autonoma e decisa. Il problema non è Satana :devil: ma forse modelli di persone che pensano con la loro testa che fa paura!!!!! :pred:

Ciao

Libera
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dovrebbero i bravi genitori TdG forse piuttosto insegnare ai bambini a credere alle favole, così si abituano fin da piccoli a credere a quelle della WTS :appl:
In ogni caso credo che sia disdicevole derubare i bambini di una delle cose più belle che hanno, la fantasia, quella che noi adulti spesso perdiamo per strada...io personalmente devo tantissimo ai libri che ho letto da bambina ed erano pieni dimagie, streghe o creature fantastiche...grazie a questo si sviluppano intelligenza e sensibilità, non certo la credenza in magie, streghe o creature fantastiche, sono più fantastiche le illustrazioni della WT di sicuro!
Educhiamo i bambini alla comprensione del bene e del male e alle scelte da fare, ma non certo privandoli della libertà di fantasticare...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cloclo83 ha scritto:...qualche giorno fa poco prima che iniziasse l'adunanza, si facevano come al solito due chiacchere, (e ovviamente tutti cordiali con me che sto studiando)e si parlava di un nuovo film uscito al cinema (di biancaneve credo), improvvisamente la bimba di soli 7 anni dice "era satana" al che io la guardo allibita e subito intrervengono le ragazze e mi spiegano che tempo fa era uscita una rivista in cui faceva vedere che un uomo cattivo(satana) teneva in mano dei fili legati a dei burattini e faceva fare loro ciò che voleva etc... Ok che sin da piccoli devono conoscere il bene e il male, ma io a mia figlia non le inculcherò mai l'idea di satana...è assurdo...anzi la terrei alla larga dalle riviste e libri torre di guarda visto che proprio oggi ho visto un video su you tube in cui faceva vedere tutte una serie di immagini subliminali a sfondo demoniaco dei disegni riportati sulle riviste e sui libri x bambini..che schifo.. e quando l'ho ndetto alla signora che mi fa lo studio, ha messo subito in dubbio la veridicità della fonte...

hai ragione fin da piccoli si deve spiegare ciò che è fantasia e ciò che è realta..queste favole come Biancaneve che io amavo leggere da bambina..alcune persone hanno saputo infangare ..con una storia ben diversa da quella originale ..e guarda caso sono sempre i grandi ..le fiabe è bene che li scrivano i bambini ..sono capaci ..non manca certo a loro la fantasia e sono puliti.. :fiori e bacio: :ok:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

cloclo83 ha scritto:...
(di biancaneve credo)
. . .
, improvvisamente la bimba di soli 7 anni dice "era satana" al che io la guardo allibita
. . .
e quando l'ho ndetto alla signora che mi fa lo studio, ha messo subito in dubbio la veridicità della fonte...
Poverina... stai vedendo gli effetti reali di tanta "spiritualità". :conf: Nel cuore si sentono gli "Eletti" per il Nuovo mondo, mentre in realtà...

Un fratello quarantenne che conoscevo aveva tolto la tv in casa per non far vedere al figlio di otto anni le "brutte notizie del mondo di satana", invece gli leggeva solo letteratura della società, DVD e pubblicazioni, anche in formato per bambini. Tutte col marchio Watchtower. :help: :saggio:

Un anno dopo il figlio aveva perso l'irruenza e la gioia spontanea, tranquillo tranquillo :conf: , mentre si incuriosiva alla predicazione e citava con orgoglio episodi della Bibbia e racconti, sempre della WTS :prega: :conf: . Pur plagiato (ero dentro da quattro anni) mi lascio amareggiato questo cambiamento... :triste:

Non sono tutti così, ma il padre (questo l'avevo saputo tempo dopo) era stato anziano ed ambiva a tornare ad esserlo... i bambini in pratica sono dei tdg in miniatura (per dimostrare lo zelo dei genitori tdg agli Anziani), altro che età della spensieratezza e del gioco. :carezza:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

cloclo83 ha scritto:...qualche giorno fa poco prima che iniziasse l'adunanza, si facevano come al solito due chiacchere, (e ovviamente tutti cordiali con me che sto studiando)e si parlava di un nuovo film uscito al cinema (di biancaneve credo), improvvisamente la bimba di soli 7 anni dice "era satana" al che io la guardo allibita e subito intrervengono le ragazze e mi spiegano che tempo fa era uscita una rivista in cui faceva vedere che un uomo cattivo(satana) teneva in mano dei fili legati a dei burattini e faceva fare loro ciò che voleva etc... Ok che sin da piccoli devono conoscere il bene e il male, ma io a mia figlia non le inculcherò mai l'idea di satana...è assurdo...anzi la terrei alla larga dalle riviste e libri torre di guarda visto che proprio oggi ho visto un video su you tube in cui faceva vedere tutte una serie di immagini subliminali a sfondo demoniaco dei disegni riportati sulle riviste e sui libri x bambini..che schifo.. e quando l'ho ndetto alla signora che mi fa lo studio, ha messo subito in dubbio la veridicità della fonte...
E non hai ancora interrotto lo studio?
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Ma perchè stai continuando a studiare?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Aran80 ha scritto:Ma perchè stai continuando a studiare?
Appunto. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cloclo, quando vai in sala prova ad appuntarti quante volte nominano Geova e quante volte nominano Satana i demoni o il diavolo. Rimarrai sorpresa!
Dici, e a ragione, di voler proteggere tua figlia da loro, credo tu debba cominciare da te stessa e renderti conto che non stai studiando la Bibbia ma l'uso che i tdg fanno di essa
con affetto e una buona giornata :coffee: :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

persia..

Messaggio da lely »

secondo me lo ha capito :triste:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

arwen ha scritto:
Aran80 ha scritto:Ma perchè stai continuando a studiare?
Appunto. :boh:
Punteranno sempre più ad allontanarti da amicizie, parenti e interessi sani (del mondo esterno)... per trasformarti come loro.

Non illuderti, non c'è compresione, dialogo e rispetto sincero dentro... tanti pregiudizi e fobie.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
cloclo83
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2012, 13:28
Contatta:

Messaggio da cloclo83 »

Sicuramente porterò le mie bimbe a vedere biancaneve, non "ce lo dobbiamo perdere" ;-)
Guiderò le mie figlie nella fede, ovunque questa voglia poi andare (nei limiti chiaramente) come sto già facendo, ma non le priverò mai della gioia che si prova nella fantasia delle fiabe e nella purezza che solo loro sanno cogliere in essa...

A chi mi ha chiesto perchè continuo lo studio?Bhe rispondere così è complicato, ma posso spiegarlo dicendovi che sia dall'età dell'adolescenza, se non dall'infanzia, ho sempre cercato di capire chi è Dio, ho sempre cercato delle risposte (forse xchè la mia infanzia non è stata poi così semplice e serena), ma nè la chiesa,nè i preti, nè la messa, e la comunità cattolica me ne hanno saputo dare. Poi arrivano loro, con queste riviste che sono in qualche modo affascinanti, in cui c'è sempre una risposta semplice per tutto, con tanto di citazioni bibliche e non. Inizi lo studio e finalmente capisci qualcosa, e ti senti più vicina a Dio perchè ora lo conosci di più rispetto a prima, poi un bel giorno arriva un sorvegliante a trovarmi e iniziamo a ragionare, così provo a mettere in pratica il suo consiglio su come pregare e cosa chiedere a Dio, così decido di farlo, perlomeno di provarci, e poco dopo ho come un'illuminazione, in cui mi rendo conto di tutto ciò che fino a quel momento avevo sentito e imparato, ma ora non mi da più fastidio sentire certi termini (la verità, etc..)perchè li ho compresi, vengono dalla Bibbia, allora capisco che LA MIA CHIESA mi ha ingannata, e mi chiedo chi c'è dietro a tutto ciò, perchè lo fanno?Così presa dal raptus del momento butto tutte le immagini di santini e di Maria, medagliette, libri della chiesa, rosari, perchè mi devo proteggere, ma soprattutto devo proteggere loro, le mie figlie...ora voi mi direte che sono stata tratta nel plagio mentale, ma quello che ho sentito "in quel momento" è stato fortissimo indescrivibile, e mi ha aperto una gioia mai provata, che però è venuta meno quando informandomi ne ho lette di ogni sul loro conto...
Ecco perchè non ho terminato ancora lo studio.
Qualcuno lo troverà ridicolo, ma x una come me scettica all'infinito che poi prova queste sensazioni, bhe è dura capire e mollare... forse sentendomi tradita dalla mia chiesa, speravo che propio loro avessero la verità, ma alla luce di tutto quello che ho sentito forse questa VERITA' al giorno d'oggi nessuno ce l'ha...
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

cloclo83 ha scritto:ora voi mi direte che sono stata tratta nel plagio mentale, ma quello che ho sentito "in quel momento" è stato fortissimo indescrivibile, e mi ha aperto una gioia mai provata, che però è venuta meno quando informandomi ne ho lette di ogni sul loro conto...
Ecco perchè non ho terminato ancora lo studio.
Qualcuno lo troverà ridicolo, ma x una come me scettica all'infinito che poi prova queste sensazioni, bhe è dura capire e mollare... forse sentendomi tradita dalla mia chiesa, speravo che propio loro avessero la verità, ma alla luce di tutto quello che ho sentito forse questa VERITA' al giorno d'oggi nessuno ce l'ha...
Sei stata fortunata (e saggia) a trovare e leggere il forum... pagina 123

"Una delle qualità che fa maggiore presa all'esterno (del gruppo) è quel senso di comunicazione che il culto è in grado di generare. All'inizio l'amore appare incondizionato e illimitato e i nuoi proseliti (interessati) vivono in una specie di luna di miele in cui sono continuamente oggetto di lodi e attenzioni. Ma dopo alcuni mesi, col crescere del loro coinvolgimento, attenzioni e lodi vengono rivolti a nuovi arrivati: è a questo punto che l'interessato impara che l'amore non è incondizionato ma dipende dal suo rendimento (adunanze, studi in futuro predicazione)"

"Quest'aspetto della vita del culto ha la meglio anche quando un affiliato ha la sensazione di non aver mai avuto nella vita amici più sinceri... ma poichè la vera e unica devozione permessa è quella verso il capo (nel caso dei tdg la WTS) un'attenta osservazione rivelerà che questi legami sono superficiali e, a volte, pure fantasie individuali"

Nota bene:

"L'amicizia è ritenuta pericolosa anche perchè, se qualcuno decide di lasciare il gruppo, potrebbe riuscire a trascinarsi dietro i seguaci"

Pagina 124

"L'affiliato oscilla costantemente da uno stato in cui è al colmo della felicità, componente di quell'unica elite in possesso della <Verità> a uno stato in cui si sente precipitare in un baratro di colpa, paura e vergogna.... quando i seguaci si sentono "su" possono convertire lo zelo in una intensa attività produttiva ed essere molto persuasivi. Ma quando crollano, di colpo non funzionano più.... Non è insolito che qualcuno venga indottrinato (con studi biblici ecc) più volte l'anno..."

"Come abbiamo visto il passato di una persona viene completamente riscritto ed essa si ritroverà a guardare indietro con una memoria distorta che colora tutto di nero, secondo una rilettura in cui persino i ricordi più positivi tendono ad assumere connotazioni negative. Anche la percezione del presente viene alterata"

Il libro da cui ho citato alcune parti? "mentalmente liberi" di Steve Hassan. Tecniche simili sono state utilizzate anche nelle dittature totalitarie (nazismo per intenderci)... prova a pensare alle folle acclamanti con gioia, anche durante la guerra.

Se continuerai prima o poi finirai per ridurre (e troncare) i contatti con parenti ed amici "esterni", finendo per detestare chi oserà farti riflettere... anche noi del forum. E pian piano dimenticarli, inclusa la tua vita precedente. :conf:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cloclo83 ha scritto:Sicuramente porterò le mie bimbe a vedere biancaneve, non "ce lo dobbiamo perdere" ;-)
Guiderò le mie figlie nella fede, ovunque questa voglia poi andare (nei limiti chiaramente) come sto già facendo, ma non le priverò mai della gioia che si prova nella fantasia delle fiabe e nella purezza che solo loro sanno cogliere in essa...

A chi mi ha chiesto perchè continuo lo studio?Bhe rispondere così è complicato, ma posso spiegarlo dicendovi che sia dall'età dell'adolescenza, se non dall'infanzia, ho sempre cercato di capire chi è Dio, ho sempre cercato delle risposte (forse xchè la mia infanzia non è stata poi così semplice e serena), ma nè la chiesa,nè i preti, nè la messa, e la comunità cattolica me ne hanno saputo dare. Poi arrivano loro, con queste riviste che sono in qualche modo affascinanti, in cui c'è sempre una risposta semplice per tutto, con tanto di citazioni bibliche e non. Inizi lo studio e finalmente capisci qualcosa, e ti senti più vicina a Dio perchè ora lo conosci di più rispetto a prima, poi un bel giorno arriva un sorvegliante a trovarmi e iniziamo a ragionare, così provo a mettere in pratica il suo consiglio su come pregare e cosa chiedere a Dio, così decido di farlo, perlomeno di provarci, e poco dopo ho come un'illuminazione, in cui mi rendo conto di tutto ciò che fino a quel momento avevo sentito e imparato, ma ora non mi da più fastidio sentire certi termini (la verità, etc..)perchè li ho compresi, vengono dalla Bibbia, allora capisco che LA MIA CHIESA mi ha ingannata, e mi chiedo chi c'è dietro a tutto ciò, perchè lo fanno?Così presa dal raptus del momento butto tutte le immagini di santini e di Maria, medagliette, libri della chiesa, rosari, perchè mi devo proteggere, ma soprattutto devo proteggere loro, le mie figlie...ora voi mi direte che sono stata tratta nel plagio mentale, ma quello che ho sentito "in quel momento" è stato fortissimo indescrivibile, e mi ha aperto una gioia mai provata, che però è venuta meno quando informandomi ne ho lette di ogni sul loro conto...
Ecco perchè non ho terminato ancora lo studio.
Qualcuno lo troverà ridicolo, ma x una come me scettica all'infinito che poi prova queste sensazioni, bhe è dura capire e mollare... forse sentendomi tradita dalla mia chiesa, speravo che propio loro avessero la verità, ma alla luce di tutto quello che ho sentito forse questa VERITA' al giorno d'oggi nessuno ce l'ha...
Io credo che come mamma, il motivo trainante della tua scelta debba essere il futuro che darai alle tue bimbe: vuoi che crescano libere ed informate in modo da poter liberamente scegliere da adulte, senza confusione, senza troppe debolezze?
Desideri essere di supporto ma non di coercizione ai loro bisogni?
Desideri poter continuare ad amarle qualsiasi scelta facciano, senza dover rispondere del tuo amore per loro ad altri e vuoi che sia lo stesso per loro, nei tuoi confronti?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ciao amica

Io potrei dirtene tante di quello che produce nelle famiglie e nei figli questa specie di religione, perchè l'ho provato sulla mia pelle..
Ma sarebbero troppe, e come inizio diventerebbe un gran minestrone.
Una cosa però ti voglio dire, se hai marito e vedo che hai figli, fuggi da questo culto distruttivo a gambe levate, senza neppure voltarti indietro.
Ciò che riescono a stravolgere quella gente, con la loro tattica di buonismo, e di presunzione di “verità” non riescono nessuna di altre “dottrine” o per essere più chiara SETTE.
Guarda i tuoi figli, le vedi sereni, liberi nella maniera giusta controllata con equilibrio in seno alla tua casa?, Ecco pensa che nessuno di voi sarebbe più libero.
Certamente di questo non te ne accorgi subito, perché le loro tecniche sono molto sottili, ma insidiose, e quando uno se ne accorge, allora si lascia sul campo “morti” e “feriti”.
Le loro “spiegazioni” per quanto poSsano sembrare semplici ed efficaci, possono essere subito smontate se uno conosce bene la Bibbia e le Sacre Scritture.
Ma mi rendo conto che non sono poi troppi coloro che le conoscano, ma tu hai avuto la fortuna di trovare qui tanta gente esperta, che ad ogni tua domanda potrà dare la risposta giusta, non manipolata, e soprattutto potrai verificare come la loro Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, in realtà è il tradimento della Bibbia.
Continua a leggere le discussioni le esperienze, i danni gravi e molte volte irreparabili causati dalla W.T., e allora non ti verrà più voglia di farle entrare in casa.

Buona fortuna, non permettere che ti rovinino la vita e la famiglia.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

hai ragione cloclo, la verità non ce l'ha nessuno, tanto meno i tdg. l'unica cosa vera è la tua vita e le tue figlie.
I tdg non ti fanno conoscere Dio, hanno creato un dio che è geloso, suscettibile con difetti talmente umani che a chiamarlo dio si fa quasi peccato, pensa che ti fanno credere che le tue azioni possono farlo felice o dispiacergli e così ti caricano di enormi sensi di colpa e di una responsabilità che nessuno di noi esseri umani potrebbe sostenere. durante i miei 40 anni da tdg ho vissuto di sensi di colpa, non mi sentivo mai all'altezza delle esigenze di Geova.
Questo è il dio che ti propongono loro.
Chiediti cloclo, quando i tdg non esistevano come facevano le persone ad avvicinarsi a dio?
Nella storia ci sono stati tanti uomini di dio, illuminati che hanno dimostrato di avere dio dentro di loro, senza essere tdg.
La verità è che nessuno di noi ha bisogno di una organizzazione umana per conoscere dio perchè dio devi sentirlo dentro di te, e, credimi se ti dico che se puoi sentirlo dentro
non hai più motivo di cercarlo all'infuori di te. Ti piace leggere la Bibbia? fallo per conto tuo e coglierai ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita
Vuoi trovare Dio? Prega, diglielo e la risposta arriverà, la sentirai, sei sua figlia! :bacio:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Il loro obiettivo (di cui loro sono vittime) è di farti cambiare la personalità, e vedere attraverso la Dottrina, soprannominata "Verità", il mondo esterno. Non esistono "terre di mezzo", non esiste discussione una volta battezzati...

Le tue figlie poi essendo piccole sono molto vulnerabili, col tempo i tdg insisteranno anche perchè tu faccia studiare loro pubblicazioni specifiche per loro ("il mio primo libro di racconti biblici" sempre della Watchtower) per liberarle da interessi "mondani" e diventare "umili".

Basta vedere la reazione veloce... per rassicurarti (e fare in modo che continui a "istruirti")
cloclo83 ha scritto:subito intrervengono le ragazze e mi spiegano che tempo fa era uscita una rivista in cui faceva vedere che un uomo cattivo(satana) teneva in mano dei fili legati a dei burattini
L'educazione dei figli è simile a quella degli adulti, ma con danni peggiori: pian piano finiranno per "suggerirti" di non far frequentare alle tue figlie compagne di scuola, attività extra (ballo, sport...) oltre a feste e ricorrenze con altri familiari e parenti "esterni".
L'entusiasmo, la voglia di scoprire e il voler frequentare coetanei esterni sarà sacrificato; le loro ambizioni finiranno per essere quelle di "aspiranti tdg".

In pratica è una Strada a Senso Unico quella dei tdg... ogni aspetto della vita delle tue figlie (e tua) sarà regolamentato "per il loro bene", pena l'esclusione sociale e possibili fratture in famiglia.

Per questo ti consigliamo di sospendere lo studio, perchè è congegnato apposta per abituarti a ragionare come loro, a vedere in modo totalitario (bene/male assoluti) la vita e nel tempo a trovare altri seguaci (in primis le tue figlie). Essendo plagiati i tdg ormai hanno perso gran parte della capacità critica e di autonomia :capo: , delegandola al Gruppo stesso...una sorta di seconda "Famiglia".

La ricerca di Dio è un percorso personale, senza bisogno di demonizzare la società e la diversità che questa offre ma con spirito di comprensione ed empatia. Solo così si può maturare e creare una società basata sul rispetto senza bisogno di "etichette" e divisioni come fanno i tdg e altri gruppi simili.

P.S. prova a chiedere tre difetti del Gruppo :boh: ... ti risponderanno (anche se con esitazione) che non ce ne sono :sor: o cambieranno argomento :fronte: . :conf: Se fossi "battezzata" segnalerebbero subito agli "Anziani" la domanda scomoda.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
cloclo83
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2012, 13:28
Contatta:

che caos nella mente...

Messaggio da cloclo83 »

...mi dispiace dire che credo di esserci cascata in pieno in quella trappola... ieri è venuta questa signora che mi fa lo studio, e le ho detto che non volevo continuare perchè non condividevo più le loro idee, lei mi ha consigliato di non guardare più questo sito, e poverina le son venute le lacrime agli occhi, perchè era spaventata e preoccupata x me...(la conosco da quando ero piccola)
va bè questo è quanto...
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

cloclo83 ha scritto:...mi dispiace dire che credo di esserci cascata in pieno in quella trappola... ieri è venuta questa signora che mi fa lo studio, e le ho detto che non volevo continuare perchè non condividevo più le loro idee, lei mi ha consigliato di non guardare più questo sito, e poverina le son venute le lacrime agli occhi, perchè era spaventata e preoccupata x me...(la conosco da quando ero piccola)
va bè questo è quanto...
Cara amica, io ti consiglio di farlo leggere anche alla signora che ti fa lo studio...
era preoccupata e spaventata per te ? se solo sapesse anche lei cosa c'è sotto...fuggirebbe anche lei

è tutto un imbroglio, più fai ricerche e più scopri che è tutto fumo
il peggio è che rovinano le famiglie come la mia..prima che sia troppo tardi cerca di allontanarti da loro

oppure potresti fare domande scomode....alle quali non sanno rispondere
perchè fanno finta di non vedere e non sentire
negano l'evidenza come fa mia sorella

un consiglio : se vuoi che nella tua famiglia regni la pace, l'unione tra voi
lascia perdere..è tutto falso....non perdere altro tempo

documentati bene e vedrai
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cloclo83 ha scritto:...mi dispiace dire che credo di esserci cascata in pieno in quella trappola... ieri è venuta questa signora che mi fa lo studio, e le ho detto che non volevo continuare perchè non condividevo più le loro idee, lei mi ha consigliato di non guardare più questo sito, e poverina le son venute le lacrime agli occhi, perchè era spaventata e preoccupata x me...(la conosco da quando ero piccola)
va bè questo è quanto...
Ah, non dubito che sia spaventata, se crede in ciò che predica dev'esserne terrorizzata.
Ma, vedi, se t'amasse veramente, se davvero mai fosse stata sfiorata da un dubbio, se veramente fosse padrona dei suoi sentimenti e non sovrastata dal timore di sensi di colpa indotti, t'avrebbe, invece, spronata a cercare la soluzione ai tuoi di dubbi, non a nascondere la testa come gli struzzi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

cloclo83 ha scritto:...mi dispiace dire che credo di esserci cascata in pieno in quella trappola... ieri è venuta questa signora che mi fa lo studio, e le ho detto che non volevo continuare perchè non condividevo più le loro idee, lei mi ha consigliato di non guardare più questo sito, e poverina le son venute le lacrime agli occhi, perchè era spaventata e preoccupata x me...(la conosco da quando ero piccola)
va bè questo è quanto...
Hai fatto bene a palesarle i tuoi dubbi, io a chi mi faceva lo studio ho fatto leggere le argomentazioni dottrinali che ho trovato qui e non mi hanno insultata, si sono arresi davanti al fatto che se uno studio (perchè bada bene questo tu sei per loro, un numero in più sul rapporto mensile) comincia a studiare davvero il terreno diventa insidioso...ti consiglio di approfondire per benino alcuni argomenti dottrinali ben spiegati su questo sito e discuterne eventualmente con la persona con cui studi...magari sarai tu a farle lo studio. devi prepararti bene perchè loro sono i maestri della frittata rigirata. Non ti scoraggiare comunque, se hai dei dubbi è già segno che ragioni ancora con la tua testa, non smettere e non lasciare che rovinino anche la tua famiglia :non mollare:
:fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Io ti posso dire che grazie a quegli insegnamenti sono cresciuta con fobie, paranoie e paure di ogni genere che da grande sono sfociate in attacchi di panico... meno male che ora lavorandoci ho tolto tutto quel lerciume da dentro di me... che cavolo insegnano ai propri figli!!!!!! Deficienti.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

cloclo83 ha scritto:...mi dispiace dire che credo di esserci cascata in pieno in quella trappola... ieri è venuta questa signora che mi fa lo studio, e le ho detto che non volevo continuare perchè non condividevo più le loro idee, lei mi ha consigliato di non guardare più questo sito, e poverina le son venute le lacrime agli occhi, perchè era spaventata e preoccupata x me...(la conosco da quando ero piccola)
va bè questo è quanto...

Sicuramente lei e' sincera e ci crede veramente in quello che ti insegna, ma e' anche lei una povera vittima di un' organizzazione che di divino non ha niente, anzi, stalle alla larga, te lo dice una che e' stata Tg 30 anni e ne ha viste di tutti i colori. :devil:
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

coraggio Cioclo

Messaggio da DeProggy »

Ho letto con attenzione la tua esperienza con i tdg. Anche io ho avuto ed ho tuttora alcuni dubbi sulla WTS fomentati da certi indizzi; anche a me fanno schiffo le immagini subliminali, ancora + schiffo mi fa´ l´ateggiamento che gli adepti assumono verso queste quando gliele fai notare...ultimamente sto anche smascherando l´immagine di dio della Bibbia- questo dio e´ un dio troppo "umano" - antropomorfe (non provo alcun diletto a servire un dio che per dimostrare la propria sovvranita´ sta lasciando soffrire e perire numero innumerevoli persone "fatte a sua immagine" !!)
Abbi anche presente che tutte le sette americane hanno un grave bisogno della figura di Satana - se no, come facessero prima a spaventarti di lui e poi a offrirti il riparo.
Questa e´ una delle tante tecniche di manipolazione che usano per condizionare la gente. Cara Cioclo sta attenta, fa´ le tue ricerce e sopratutto non isolarti dai familiari e conoscenti come (in)direttamente i tdg ti spingono a fare - questo e´ l´unico consiglio che me la sento di darti.
ogni bene
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cloclo non ci hai fatto più sapere tue notizie.

Torna a racontarci come sta procedendo per te.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

daniela47 ha scritto:Cloclo non ci hai fatto più sapere tue notizie.

Torna a racontarci come sta procedendo per te.
Anch'io sono curioso... speriamo abbia trovato un pò di serenità.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti