quando non si hanno argomenti...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Questo che abbiamo vissuto oggi non è un gioco, tu stai esponendo il tuo punto di vista e noi il nostro, tu vai in una certa direzione per poi fare ogni tanto retromarcia e noi ci difendiamo di conseguenza.
Lo so che preferiresti che questo tipo di confronti siano la norma, ma per quanto mi riguarda ho imparato che se si attualizzassero questo tipo di polemiche (pensala come vuoi ma alla fine si riducno a questo) il tempo che richiederebbe, sarebbe tolto ad altri argomenti di certo molto più importanti.
Quante energie abiamo speso per un nulla?
Moltiplica questo per tutti gli utenti che si sono alzati male la mattina ed hanno voglia di criticare...
Oggi avrei potuto magari cresre un post utile a chi ha dei problemi seri con i tdg, invece ho dovuto concentrarmi in questo post togliendomi tutto il tempo per fare altro.
Onestamente apprezzo il regolamento che ci impedisce di cadere in discorsi polemici e soprattutto non costruttivi per potermi dedicare a qualcosa di migliore.
Se solo dovessi affrontare discussioni del genere anche una sola volta a settimana, lascerei il mio ruolo di moderatore- amministratore molto presto.
ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Aquarivs ha scritto:
stare qui e sparlare altrove come lo possiamo definire se non un atteggiamento ipocrita?
dicevano questo anche dei desaparesidos..
dicevano così anche del popolo rumeno quando scappava dalla dittatura qui in Italia lamentandosi del loro paese.
dicevano così anche degli ebrei sfuggiti al nazismo profughi in stati stranieri.
dicono così dei figli che si lamentano dei propri genitori..

Esistono molti motivi a questo mondo. Vedere solo quello che esponi tu la dice lunga sulla tua elasticità di pensiero.
Tra l'altro, in termini psicologici si chiama DISAGIO. Può essere motivato da agenti interni (se stessi) o esterni (reali accadimenti esterni). Il fatto che non è uno solo a lamentare certi attegiamenti ma diversi escluderebbe la pazzia mentale del singolo no?
Ma a quanto pare non è ammissibile che vi sia un errore nella dirigenza. Anche perché se anche vi fosse, come hai ripetuto tu, nessuno è obbligato a rimanervi, no?
Come i genitori dicono ai propri figli: Se non ti sta bene te ne vai. Del resto, mica sono obbligati. No?
Aquarius, gli esempi sopra riportati non calzano affatto semplicemente perchè le categorie da te citate dovevano subire loro malgrado. Quì non devi subire nulla, se le regole ti stanno bene altrimenti nessuno ti costringe. Se gli Ebrei che fuggivano dai Nazisti venivano beccati cosa succedeva?
Infotdgeova è come una casa privata. A casa mia faccio entrare chi voglio e a casa tua fai le regole che tu ritieni opportune. Quì il concetto è lo stesso, le regole sono state fatte per mantenere un certo equilibrio e il successo di questo spazio dimostra che tale Format è vincente. Personalmente ho smesso di frequentare altri Forum perchè mi sono stancato di liti e offese che si sprecano. Per contro posso dirti che frequento raramente altri 3 Forum (due di auto e uno di fotografia) e ti assicuro che al minimo sgarro comportamentale sei fuori, nemmeno un avvertimento, e sai perchè? Gli amministratori una volta, dopo aver chiesto lumi mi hanno risposto: "quì l'argomento sono i motori e la tecnica motoristica è scienza non un'opinione quindi gli attacchi alle persone non hanno nessuna attinenza con gli argomenti trattati".

Sinceramente io non vedo nessuna limitazione in Infotdgeova se non l'estroso (adesso non stò parlando di te) di turno che si risente perchè si sente defraudato se gli si impedisce di approcciarsi come meglio crede, e che nella maggioranza dei casi risulta essere offensivo. Nulla di più. A questo punto credo che scriveremo un annuncio che spieghi perchè le lamentele devono essere fatte in privato così chè non ci siano più fraintendimenti.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:



Fare una critica è una cosa caro Mario, sparlare un'altra, sei d'accordo?

ciao
D'accordissimo veronika.
ciao

Appunto, siccome io sono convinta di non aver sparlato di infotdg né tantomeno aver usato la parola dittatura nei confronti della moderazione in altri lidi ho voluto far notare che la realtà dipinta da Gabry realtà non è.
Oppure qualcuno mi dovrebbe mostrare il contrario.


Ciao
Veronika
Buon per te. Se hai la coscienza a posto significa che non era rivolto a te. Perchè te ne affliggi? Chi doveva capire ha capito, almeno spero. Non serve altro e Mario ti ha già risposto al riguardo.

Gabry
Cristianalibera

!!!

Messaggio da Cristianalibera »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:



Appunto, siccome io sono convinta di non aver sparlato di infotdg né tantomeno aver usato la parola dittatura nei confronti della moderazione in altri lidi ho voluto far notare che la realtà dipinta da Gabry realtà non è.
Oppure qualcuno mi dovrebbe mostrare il contrario.


Ciao
Veronika
Buon per te. Se hai la coscienza a posto significa che non era rivolto a te. Perchè te ne affliggi? Chi doveva capire ha capito, almeno spero. Non serve altro e Mario ti ha già risposto al riguardo.

Gabry

Ovviamente no.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cristianalibera ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:



Appunto, siccome io sono convinta di non aver sparlato di infotdg né tantomeno aver usato la parola dittatura nei confronti della moderazione in altri lidi ho voluto far notare che la realtà dipinta da Gabry realtà non è.
Oppure qualcuno mi dovrebbe mostrare il contrario.


Ciao
Veronika
Buon per te. Se hai la coscienza a posto significa che non era rivolto a te. Perchè te ne affliggi? Chi doveva capire ha capito, almeno spero. Non serve altro e Mario ti ha già risposto al riguardo.

Gabry

Ovviamente no.
Ovviamente sì, nel suo post 405, rileggilo con più attenzione:
Se la tua coscienza è a posto non vedo il problema, se dal generico si passasse al personale cosa accadrebbe?
E' stato detto che nessuno ci obbliga a stare qui, se non ci piace la moderazione, se pensiamo che gli amministratori agiscano come dei dittatori, solo perchè cercano di fare del loro meglio per evitare inutili polemiche, nessuno ci trattiene dal rimanere, stare qui e sparlare altrove come lo possiamo definire se non un atteggiamento ipocrita?
Se invece non possiamo fare a meno di partecipare, significa che forse il modo di moderare il forum tanto male non è, nessun altro forum che tratti del problema dei tdg è paragonabile a questo, hanno successo solo quando ci nominano (basta vedere le visite per rendersene conto) cosa significa questo?
Sono stati aperti siti dai tdg solo per difendersi dalle "accuse" di questo forum, (dandoci ancora più valore di quello che altrimenti avremmo) tutto questo deve essere tenuto in considerazione quando partecipiamo ad altre realtà che in confronto a questa lascio alla vostra immaginazione dargli un nome altrimenti sarei discriminante, ricordati che il più delle volte è l'egocentrismo, l'invidia e soprattutto la gelosia ad avere la meglio.

Ciao
Mario

P.S. tanta animosità se analizzata da un punto di vista psicologico, cosa sott'intende?
A Roma se dice "so solo dei rosiconi..."
Tanto è dovuto.

Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ovviamente no.
Ovviamente sì, nel suo post 405, rileggilo con più attenzione:
Se la tua coscienza è a posto non vedo il problema, se dal generico si passasse al personale cosa accadrebbe?
E' stato detto che nessuno ci obbliga a stare qui, se non ci piace la moderazione, se pensiamo che gli amministratori agiscano come dei dittatori, solo perchè cercano di fare del loro meglio per evitare inutili polemiche, nessuno ci trattiene dal rimanere, stare qui e sparlare altrove come lo possiamo definire se non un atteggiamento ipocrita?
Se invece non possiamo fare a meno di partecipare, significa che forse il modo di moderare il forum tanto male non è, nessun altro forum che tratti del problema dei tdg è paragonabile a questo, hanno successo solo quando ci nominano (basta vedere le visite per rendersene conto) cosa significa questo?
Sono stati aperti siti dai tdg solo per difendersi dalle "accuse" di questo forum, (dandoci ancora più valore di quello che altrimenti avremmo) tutto questo deve essere tenuto in considerazione quando partecipiamo ad altre realtà che in confronto a questa lascio alla vostra immaginazione dargli un nome altrimenti sarei discriminante, ricordati che il più delle volte è l'egocentrismo, l'invidia e soprattutto la gelosia ad avere la meglio.

Ciao
Mario

P.S. tanta animosità se analizzata da un punto di vista psicologico, cosa sott'intende?
A Roma se dice "so solo dei rosiconi..."
Tanto è dovuto.

Gabry
Credo che veronika avesse voluto intendere che la sua coscienza è a posto... quell'"ovviamente no" credo che volesse significare: "ovviamente non era rivolta a me"

Se mi sono sbagliato dimmelo pure veronika
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Ovviamente no.
Ovviamente sì, nel suo post 405, rileggilo con più attenzione:
Se la tua coscienza è a posto non vedo il problema, se dal generico si passasse al personale cosa accadrebbe?
E' stato detto che nessuno ci obbliga a stare qui, se non ci piace la moderazione, se pensiamo che gli amministratori agiscano come dei dittatori, solo perchè cercano di fare del loro meglio per evitare inutili polemiche, nessuno ci trattiene dal rimanere, stare qui e sparlare altrove come lo possiamo definire se non un atteggiamento ipocrita?
Se invece non possiamo fare a meno di partecipare, significa che forse il modo di moderare il forum tanto male non è, nessun altro forum che tratti del problema dei tdg è paragonabile a questo, hanno successo solo quando ci nominano (basta vedere le visite per rendersene conto) cosa significa questo?
Sono stati aperti siti dai tdg solo per difendersi dalle "accuse" di questo forum, (dandoci ancora più valore di quello che altrimenti avremmo) tutto questo deve essere tenuto in considerazione quando partecipiamo ad altre realtà che in confronto a questa lascio alla vostra immaginazione dargli un nome altrimenti sarei discriminante, ricordati che il più delle volte è l'egocentrismo, l'invidia e soprattutto la gelosia ad avere la meglio.

Ciao
Mario

P.S. tanta animosità se analizzata da un punto di vista psicologico, cosa sott'intende?
A Roma se dice "so solo dei rosiconi..."
Tanto è dovuto.

Gabry
Credo che veronika avesse voluto intendere che la sua coscienza è a posto... quell'"ovviamente no" credo che volesse significare: "ovviamente non era rivolta a me"

Se mi sono sbagliato dimmelo pure veronika
ciao

Certo, ovviamente no... non serve altro perché avendo la coscienza a posto non doveva essere rivolta a me.

Non ti sei sbagliato, un abbraccio, Veronika.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Questo che abbiamo vissuto oggi non è un gioco, tu stai esponendo il tuo punto di vista e noi il nostro, tu vai in una certa direzione per poi fare ogni tanto retromarcia e noi ci difendiamo di conseguenza.
Lo so che preferiresti che questo tipo di confronti siano la norma, ma per quanto mi riguarda ho imparato che se si attualizzassero questo tipo di polemiche (pensala come vuoi ma alla fine si riducno a questo) il tempo che richiederebbe, sarebbe tolto ad altri argomenti di certo molto più importanti.
Quante energie abiamo speso per un nulla?
Moltiplica questo per tutti gli utenti che si sono alzati male la mattina ed hanno voglia di criticare...
Oggi avrei potuto magari cresre un post utile a chi ha dei problemi seri con i tdg, invece ho dovuto concentrarmi in questo post togliendomi tutto il tempo per fare altro.
Onestamente apprezzo il regolamento che ci impedisce di cadere in discorsi polemici e soprattutto non costruttivi per potermi dedicare a qualcosa di migliore.
Se solo dovessi affrontare discussioni del genere anche una sola volta a settimana, lascerei il mio ruolo di moderatore- amministratore molto presto.
ciao
Mario
A me non pare che dedicare una giornata invece che ad un argomento che ne so, la trinità che puoi sempre trattare domani, alla risoluzione e all'appianamento di certi dissensi ti tolga poi tutta questa energia o che, quantomeno, questo atto non sia meno utile che qualche info dottrinale. Ti faccio presente che mentre discutevo con te sterilmente su ciò che TU CAPIVI e che io dicevo ho scritto il 3° quesito e aperto un argomento dottrinale. Eppure tutto mentre ero al lavoro. direi che esageri dunque nel sottolineare tutta questa fatica ad appianare contrasti fra amici e forumisti.
Aquarius, gli esempi sopra riportati non calzano affatto semplicemente perchè le categorie da te citate dovevano subire loro malgrado. Quì non devi subire nulla, se le regole ti stanno bene altrimenti nessuno ti costringe. Se gli Ebrei che fuggivano dai Nazisti venivano beccati cosa succedeva?
ANCORA???? gli esempi non sono metafore! Servono a far capire che in certe circostante si sente il bisogno di parlare altrove di cose che riguardano casa propria!! Proprio non vi entra in testa! Ma leggi i post che scrivo dopo? Non posso passare a scrivere 30 volte la stessa cosa però e per favore!!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Forse sei tu che fai degli accostamenti che non hanno senso.
ANCORA???? gli esempi non sono metafore! Servono a far capire che in certe circostante si sente il bisogno di parlare altrove di cose che riguardano casa propria!!
Certo hai "solo" preso a paragone delle vittime di "dittaure"! Non c'è che dire, è proprio calzante alla situazione! Mi sa che non sono io quello che non vuole capire!!
Quello che tu ignori è il fatto che i moderatori, a differenza tua e di tutti gli utenti, non vengono quì solo quando hanno voglia. Sono quì ogni giorno e prima di esporre gli argomenti che vorrebbero trattare devono controllare tutte le sezioni. Hai una vaga idea di quanto tempo sia necessario? Quindi, per cortesia non paragonare il tempo che tu dedichi al Forum con quello che dedicano i moderatori. A volte il tempo è tiranno e il moderatore riesce a malapena a verificare che non ci siano problemi nelle proprie sezioni e spesso è tardi la sera, dopo una lunga giornata, o la mattina prestissimo. Fate Vobis!

Vien da sè che gestire situazioni di polemica sterile diviene un'impegno gravoso, e anche questo non penso sia difficile da capire.

Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriele Traggiai ha scritto:
A questo punto credo che scriveremo un annuncio che spieghi perchè le lamentele devono essere fatte in privato così chè non ci siano più fraintendimenti.
Il nocciolo della questione è che è già stato spiegato ripetute volte ma da alcuni non viene accettato... pertanto lo potremmo scrivere a lettere cubitali e multicolor ma la questione, sempre per alcuni, costituirebbe un'ingiustizia.
Ma ingiustizia de che?? :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Seguendo la discussione ho avuto l'impressione che Zeus abbia inflitto ai moderatori lo stesso supplizio riservato al povero Sisifo.

Per conoscenza: ''Zeus decise che Sisifo avrebbe dovuto spingere un masso dalla base alla cima di un monte. Tuttavia, ogni volta che Sisifo raggiungeva la cima, il masso rotolava nuovamente alla base del monte. Ogni volta, e per l'eternità, Sisifo avrebbe dovuto ricominciare da capo la sua scalata.''

Speriamo di no.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Seguendo la discussione ho avuto l'impressione che Zeus abbia inflitto ai moderatori lo stesso supplizio riservato al povero Sisifo.

Per conoscenza: ''Zeus decise che Sisifo avrebbe dovuto spingere un masso dalla base alla cima di un monte. Tuttavia, ogni volta che Sisifo raggiungeva la cima, il masso rotolava nuovamente alla base del monte. Ogni volta, e per l'eternità, Sisifo avrebbe dovuto ricominciare da capo la sua scalata.''

Speriamo di no.

Matisse
Difatti:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595713" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4597181" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=6879114" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4592645" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7780751" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4596037" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595798" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8731073" target="_blank

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7656850" target="_blank

ecc., ecc. ....

Interventi in cui di discute fra l'altro degli attacchi personali (alcuni addirittura passibili di querela) e delle critiche perpretate nei confronti miei e del forum;
messaggi in cui si parla del forum, si polemizza diverse volte pubblicamente con la moderazione,
anziché parlare di argomenti attinenti allo scopo del forum...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito della pazienza e della disponibilità da parte mia (e anche degli altri mod) a risolvere in privato problemi e questioni che possono sorgere con alcuni utenti del forum, questa è parte di un'esperienza avuta con uno di tali utenti.

Qualche tempo fa una persona, che frequentava il precedente forum, iniziò ad attaccarmi e a insultarmi in vari modi (è una cosa che si è ripetuta nel corso degli anni ad intervalli più o meno regolari :triste: ).
Dopo aver pazientato e sopportato a lungo insulti ed offese, mi decisi a chiamare questa persona al telefono e feci con lui una lunga chiacchierata.
Dopo la mia telefonata ricevetti la seguente lettera (da cui ometto alcuni punti per evitare di far riconoscere l'autore):

Da: xxxx
Inviato: venerdì 16 maggio 2008 15.24
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank" target="_blank
Oggetto: Perdonami......
Priorità: Alta

Ciao Achille, devo dirti una cosa....

Ripensando a quello che mi hai detto ieri al telefono, ho passato la serata e tutta la mattinata, davvero molto male.

Ho capito quanto male ti hanno fatto le mie parole e mi devi credere, sono mortificato.

Mi rendo conto che sarebbe bastata una domanda e tutto questo non sarebbe successo.

Mi sono lasciato prendere dal nervoso e non ho ragionato la cosa saggia da farsi.

Stamane mi ha chiamato xxxxx, è stato un balsamo per lo stato di mortificazione che avevo addosso.

Lui ha capito che a volte me la prendo con le persone SBAGLIATE [...].... !

[...].... bhè, perdo il lume della ragione e.... questi sono i risultati!

Anche le cose più ovvie, le equivoco e le ingigantisco. Credimi, non ho parole per dirti quanto mi dispiace!

Hai ragione, lo scritto rimane e fa male per lungo tempo. Mi dispiace di essere stato proprio io a procurartelo.

Sei stato capace di farmi vergognare, e nello stesso tempo, di farmi ravvedere.
Hai dimostrato delle grandi capacità umane che hanno prevalso sulla giusta reazione che avresti potuto avere nei miei confronti, ad esempio, non telefondami nemmeno.

Ho apprezzato molto il tuo gesto e lo spirito con cui l'hai fatto e comprendo che ti è costato fatica, tempo e ... sentimenti feriti.

Io penso che però, quando una persona chiede scusa SINCERAMENTE, questo sia di per se già una grande medicazione.

Magari rimarrà la ciccatrice, ma.... non è detto che con il tempo, non si possa dimenticare.

Se non risponderai a questa mia, non ti preoccupare, capirò. Era solo d'obbligo farti avere questo pensiero che mi premeva nel profondo dell'anima.
Ciao, xxxxx.

--------------------

A questa lettera, apparentemente sincera, risposi come segue:

Ciao xxxx,
Ho provato a telefonarti ma risultava sempre occupato.
Non te la prendere troppo xxxx, l’importante è esserci chiariti.
E c’è sempre tempo per ricominciare.
A volte da certi “litigi” possono nascere anche delle belle amicizie.
Magari in futuro potremmo fare in modo che incomprensioni o malintesi finiscano sul nascere,
semplicemente facendo una telefonata.
Un caro saluto a te e a tua moglie.

Achille
------------------------------
La risposta:

Da: xxxxx
Inviato: venerdì 16 maggio 2008 19.44
A: Achille Lorenzi
Oggetto: GRAZIE!
Priorità: Alta

Ciao xxxx,
Ho provato a telefonarti ma risultava sempre occupato.
Non te la prendere troppo xxxx, l’importante è esserci chiariti.
E c’è sempre tempo per ricominciare.


Grazie che me lo concedi!

A volte da certi “litigi” possono nascere anche delle belle amicizie.

Sarebbe un'ottimo risultato e mi farebbe immensamente piacere!

Magari in futuro potremmo fare in modo che incomprensioni o malintesi finiscano sul nascere, semplicemente facendo una telefonata.

Te lo prometto!

Un caro saluto a te e a tua moglie.

Grazie. Soprattutto per la pazienza e la comprensione che mi hai mostrato. Sei migliore di me!
xxxx

--------------------------

Lieto fine? No, attacchi, insulti, provocazioni ed offese sono ripresi dopo qualche tempo, nonostante le parole di stima, le accorate richieste di perdono e le promesse di cambiare atteggiamento...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto: Si è partiti dal tema che condannava gli attacchi ad personam e si è arrivati al discorso sulla dittatura del forum che impedirebbe l'espressione, passando, mi si consenta, ad elencare esempi in xui la moderazione è stata latitante, riportando, a mio avviso, episodi che più che offensivi mi suonano come dispute tra bambini.
Suvvia, un poò di realismo, di autocritica, se del caso.
Gabriella
Vorrei solo spiegarmi un attimo e per l'ultima volta in merito a questo 3d.
Per quel che mi compete non ho parlato ne di dittatura ne di dittatori, ho solo chiesto chiarezza a Gabriele su una sua affermazione pubblica e l'ho fatto in pubblico, non rivolgendomi ad un Mod, ricordandomi pure bene che lo è... siccome mi piace essere chiara nei rapporti con gli altri e non mi piacciono certe affermazioni, come ho detto sopra... ho solo chiesto una spiegazione, che, come avevo previsto, non mi è stata data da Gabriele, che ha ribattutto esattamente come mi aspettavo ed avevo anche pre-scritto... cioè non rispondendo... "chi lo fa lo sa", non è una risposta... ora di gente che posta qui e posta altrove non è che ce ne sia tanta, in particolare che posta in spazi ove sono presenti degli utenti che da qui sono andati via o ci sono stata mandati, per mille motivi, che a me personalmente riguardano poco... siccome siamo in 3... io ed altri due utenti per cui nutro stima ed affetto... ho chiesto spiegazioni... chiedere spiegazioni non significa avere la coscienza sporca, significa tenerci alla propria reputazione... e mi spiego, alcuni utenti sanno che io scrivo qui e anche su altri forum, per es. su Geova informa (facciamo pochi giri di parole), se Gabriele dice e non dice cose simili, utenti che su Geova informa o leggono poco o che non ci vogliono andare possono pensare che io là, offenda gli utenti di questo forum e la moderazione... ciò, a mio modo di vedere, creerebbe delle problematiche di comunicazione fra utenti.... non so se mi sto spiegando... mi piace avere rapporti limpidi con le persone con cui mi confronto, non mi pare di aver mai mandato a dire niente...
Oltretutto quelle espressioni "qualcuno ha fatto, ha detto, ecc..." a mio parere (nel mio piccolo) alimentano un certo clima di sospetto all'interno di una community, che non contribuisce alla di lei serenità...

Quello che mi spiace è che a volte parlar chiaro ed arrivare anche a dire "a me sta cosa non mi convince, mi spiegate" si passi per bambini, rompi-scatole, gente che deve dissentire semore... io credo che dal confronto e dalle opinioni diverse nasca un accrescimento... ma che sia anche meglio che uno parli chiaro e dica cosa non gli piace, piuttosto che arrivare a dirlo altrove, perchè in un posto è sovente stoppato o si mettono in dubbio i suoi motivi, per mantenere la buona pace dell'ambiente (che non necessariamente sarebbe infranta da un confronto)...

Detto ciò spero di aver spiegato perchè mi premeva chiarire l'intervento di Gabry... ed anche che non ho nessun tornacoto ne intenzione coi miei interventi di alimentare polemiche ma di capire certe cose... mi spiace d'avere la sensazione di essere letta di frequente come se le mie parole contenessero dei sottointesi (polemici o criticamente distruttivi) che non hanno...

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per Mac,
Il mio appunto non era rivolto a te, anzi, trovo cha sei molto chiara nell'esprimerti e non dai adito ad equivoci.
Era, quell'appunto, relativo ad alcune affermazioni di aquarius che mi parevano e, spero se ne sia reso conto, fuori luogo in questo contesto, poichè paragonare, sia pure per iperbole, il clima di questo forum alle dittature che ha menzionato, mi sembra non solo ingiusto e infondato, ma proprio offensivo.
In quanto alle dispute tra bambini, era sempre riferito ad un post precedente, in cui elencava avvenimenti dove, a parer suo, o la moderazione era stata latitante o troppo blanda.
Poichè in due di queste "cause" sono intervenuta, e quindi conosco ciò che privatamente ho scritto agli utenti coinvolti, non mi sento di affermare che siano argomenti di una gravità tale da rendere insostenibile una ripresa normalr di normali rapporti nel forum.
L'incaponirsi nel reciproco dissenso, una volta chiarito il caso, non mi sembra da persone adulte.
Tutto qui.
Per quel che riguarda la partecipazione as altri forum, personalmente, la cosa non mi tocca, se non quando si profferiscono epiteti volgari e si riportano calunnie.
Ognuno è libero di esprimere, civilmente, il proprio dissenso e se preferisce farlo altrove, è libero di farlo, ma poi non mi si venga a dire che qui non si può perchè il regolamento è dittatoriale, prova ne sia questo 3D.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

!!!!

Messaggio da Cristianalibera »

mackenzie ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:



Vorrei solo spiegarmi un attimo e per l'ultima volta in merito a questo 3d.
Per quel che mi compete non ho parlato ne di dittatura ne di dittatori, ho solo chiesto chiarezza a Gabriele su una sua affermazione pubblica e l'ho fatto in pubblico, non rivolgendomi ad un Mod, ricordandomi pure bene che lo è... siccome mi piace essere chiara nei rapporti con gli altri e non mi piacciono certe affermazioni, come ho detto sopra... ho solo chiesto una spiegazione, che, come avevo previsto, non mi è stata data da Gabriele, che ha ribattutto esattamente come mi aspettavo ed avevo anche pre-scritto... cioè non rispondendo... "chi lo fa lo sa", non è una risposta... ora di gente che posta qui e posta altrove non è che ce ne sia tanta, in particolare che posta in spazi ove sono presenti degli utenti che da qui sono andati via o ci sono stata mandati,







Mac
Appunto questo è quello che ha scritto Gabriele:



"Qualcuno" che, altrove appella le decisioni della moderazione come ditattoriali. "Qualcuno" che poi viene a scrivere in Infotdgeova mostrando sorrisi e sviolinate a destra e a manca mentre, altrove, scrive commenti del tutto offensivi nei confronti di questa moderazione. "Qualcuno" che quì afferma di non aver nulla da dire sull'operato dei moderatori, che per vostra informazione fanno molti più sacrifici di quanto possiate immaginare al fine di essere quì presenti e gestire questa comunità, mentre altrove afferma esattamente il contrario, e la cosa è preoccupante, almeno per l'equilibrio di certi individui.


Allora a me, dopo una mia richiesta di chiarimento, è stato detto che quelle parole non erano rivolte a me.
Ma mi chiedo a chi erano rivolte chi cavolo è quella persona che in altri forum dica che la moderazione di infotdg è una dittatura e qua mette sorrisi e sorrisini e compagnia bella, CHi cavolo sarebbe quel qualcuno?
Si può sapere nel modo che quella persona possa in qualche modo dare delle spiegazioni del percome e del perché, è permesso?

Oppure quel qualcuno è come quei fantomatici qualcuno che vengono citati nella WT per voler spiegare eventuali errori dottrinali e disposizionali del passsato?????????


Caro Gabriele per coerenza intellettuale tu adesso ci dovresti dire chi è quel QUALCUNO non ti pare?

Questo sarebbe quanto dovuto. :occhiol:


Veronika
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Per Mac,
Il mio appunto non era rivolto a te, anzi, trovo cha sei molto chiara nell'esprimerti e non dai adito ad equivoci.
Era, quell'appunto, relativo ad alcune affermazioni di aquarius che mi parevano e, spero se ne sia reso conto, fuori luogo in questo contesto, poichè paragonare, sia pure per iperbole, il clima di questo forum alle dittature che ha menzionato, mi sembra non solo ingiusto e infondato, ma proprio offensivo.


Mi sembra che mac pur quotando te si era rivolto soprattutto a Gabriele e non a Gabriella ha ha ha

Voremmo tutti sapere finalmente CHI é QUEL QUALCUNO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Veronika
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cristianalibera ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Per Mac,
Il mio appunto non era rivolto a te, anzi, trovo cha sei molto chiara nell'esprimerti e non dai adito ad equivoci.
Era, quell'appunto, relativo ad alcune affermazioni di aquarius che mi parevano e, spero se ne sia reso conto, fuori luogo in questo contesto, poichè paragonare, sia pure per iperbole, il clima di questo forum alle dittature che ha menzionato, mi sembra non solo ingiusto e infondato, ma proprio offensivo.

Mi sembra che mac pur quotando te si era rivolto soprattutto a Gabriele e non a Gabriella ha ha ha

Voremmo tutti sapere finalmente CHI é QUEL QUALCUNO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Veronika
Dal momento che ha quotato un mio post, non credo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Per Mac,
Il mio appunto non era rivolto a te, anzi, trovo cha sei molto chiara nell'esprimerti e non dai adito ad equivoci.
Era, quell'appunto, relativo ad alcune affermazioni di aquarius che mi parevano e, spero se ne sia reso conto, fuori luogo in questo contesto, poichè paragonare, sia pure per iperbole, il clima di questo forum alle dittature che ha menzionato, mi sembra non solo ingiusto e infondato, ma proprio offensivo.


Il caro aquarius più volte ha specificato come lui intendeva le parole del suo intervento!
Ma è cosi difficile da accettare? :boh:


Veronika
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Per Mac,
Il mio appunto non era rivolto a te, anzi, trovo cha sei molto chiara nell'esprimerti e non dai adito ad equivoci.
Era, quell'appunto, relativo ad alcune affermazioni di aquarius che mi parevano e, spero se ne sia reso conto, fuori luogo in questo contesto, poichè paragonare, sia pure per iperbole, il clima di questo forum alle dittature che ha menzionato, mi sembra non solo ingiusto e infondato, ma proprio offensivo.
Mi sembra che mac pur quotando te si era rivolto soprattutto a Gabriele e non a Gabriella ha ha ha

Voremmo tutti sapere finalmente CHI é QUEL QUALCUNO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veronika
Dal momento che ha quotato un mio post, non credo.
Gabriella
Ho tratto spunto dal tuo post in cui citavi il concetto di dittatura, per chiarire in generale la mia posizione... e poi rivolgermi principalmente a Gabriele...
coi quote non ci sgnoccolo alla grande mi sà... cmq grazie Gabriella per la risposta...

Mac
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

mackenzie ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:



Mi sembra che mac pur quotando te si era rivolto soprattutto a Gabriele e non a Gabriella ha ha ha

Voremmo tutti sapere finalmente CHI é QUEL QUALCUNO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veronika
Dal momento che ha quotato un mio post, non credo.
Gabriella
Ho tratto spunto dal tuo post in cui citavi il concetto di dittatura, per chiarire in generale la mia posizione... e poi rivolgermi principalmente a Gabriele...
coi quote non ci sgnoccolo alla grande mi sà... cmq grazie Gabriella per la risposta...

Mac[/quote]


Ti voglio bene mac!!!!!!!!!!!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Dunque, visto che avete preso la delicata iniziativa di prendervela con me in tutti i modi possibili a cominciare dalla EVA che ha senza RAGION D'ESSERE inerente al post mi ha accusato pubblicamente o Bruna che mi denigra o va in altri lidi a darmi del pagliaccio o a tutti gli altri che sostengono che io vada a parlar male qui e altrove è ora di mettere in chiaro quattro cosette perché ho (come disse il grande Albus Silente) l'impressione che, come dire, mi muoviate con la convinzione che io non faccia.. resistenza.

Punto numero 1: Numerose volte è stato affermato da TUTTI i moderatori a turno che questo è il regolamento. Il forum appartiene a qualcuno e questo qualcuno lo trova adatto. Se così non fosse per chiunque vi partecipi, è libero di andarsene. (Non sto a polemizzare ma dico di tenere a mente il punto numero 1!!!)

Punto numero 2: Un utente che, in linea di massima, trova questo forum interessante, ci scriva e ci si faccia alcuni conoscenti, a volte potrebbe non essere d'accordo su alcuni modi di amministrare il forum soprattutto in questioni delicate come gli attacchi personali che quelli avvengono in pubblico e le riprensioni in privato. Cosa succede dunque? Che a mano a mano che vengono fatti attacchi a UTENTE X la gente che legge, si crea dei pensieri su questo e, a ragion di letture, potrebbe crearsi un pregiudizio supportato dal fatto che nessuno ha ripristinato la corretta veduta di una persona.
E dunque si creano linee di camminata su questo forum che diventano inarrestabili nella mente di chi subisce (a turno) questo modus operandi che viene ritenuto perfetto dai moderatori.
Essendo esso profondamente lontano dall'esserlo crea disagio a quegli utenti vittime del sistema e che, non volendo comunque abbandonare la piattaforma per i lati positivi, iniziano a conoscere altri lidi frequentati già sia da chi li ha preceduti con l'esperienza, sia chi è proprio stato sbattuto fuori per l'atteggiamento sbagliato.
Quando poi la messaggistica privata si rivela un fallimento, dato che ho chiesto più volte di pubblicare una controsmentita alle parole di EVA che davano un idea di me irrispettosa e soprattutto fuori luogo, ciò non è stato fatto. immagino gli altri utenti che mi hanno preceduto cosa abbiano ottenuto con gli mp.

Ad ogni modo, ho spiegato che certe regole e certi modi di fare ai quali non c'è alternativa portano altrove coloro che cercano un forum dove il regolamento sia democratico e non oligarchico.
Io non metto in discussione la buona fede di chi lo ha montato. Difatti ho piu volte ripetuto che gli esempi di prima, TRA CUI GENITORI E FIGLI che AVREBBE, se solo foste stati onesti con me e con voi stessi, dato un idea chiara che non parlavo di dittature ma di situazioni di ribellione, fossero dati a giustificare il bisogno che si può avere di poter parlare delle cose che ci hanno fatto star male altrove.

Inoltre trovo scoraggiante la domanda polemica di Mario che chiede, Quegli individui di cui fai esempio cosa gli sarebbe successo se si fossero lamentati in casa loro?, adducendo all'eliminazione virtuale di chi si lamenta di una data cosa, unita ogni volta allo spauracchio: ora il post si può considerare chiuso, e alle categoriche: siccome si parla di tizio questo post è chiuso!, oppure la solita ramanzina, si critica l'operato dei mod in privato, si critica l'operato dei mod in privato, si critica l'operato dei mod in privato, si critica l'operato dei mod in privato, e se questo, una volta fatto non cambi nulla, in che forma di conduzione ci troviamo dunque?
Me lo chiedo sinceramente..
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Tra l'altro questo pst mi fa capire molto di prays che ha gettato il sasso e nascosto la mano lasciando a me l'onere della controparte. Ma non me vergogno. Dimostra che lui provocava ma che io sono sinceramente interessato a perseguire una soluzione.

Tra l'altro vorrei che coloro che frequentano altri lidi leggessero qui.. per vedere che, almeno a oggi, si può far critica. Perlomeno grazie a me che so' rompiballe.
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:Tra l'altro questo pst mi fa capire molto di prays che ha gettato il sasso e nascosto la mano lasciando a me l'onere della controparte. Ma non me vergogno. Dimostra che lui provocava ma che io sono sinceramente interessato a perseguire una soluzione.

Tra l'altro vorrei che coloro che frequentano altri lidi leggessero qui.. per vedere che, almeno a oggi, si può far critica. Perlomeno grazie a me che so' rompiballe.

I rompiballe servono.... :risata: ma sappi che non sei l'unico....

Upps... Rosario ma si può usare o non si può usare rompib.... sarà turpiloquio?????? :felice:
prays

Messaggio da prays »

Aquarivs ha scritto:Tra l'altro questo pst mi fa capire molto di prays che ha gettato il sasso e nascosto la mano lasciando a me l'onere della controparte. Ma non me vergogno. Dimostra che lui provocava ma che io sono sinceramente interessato a perseguire una soluzione.

Tra l'altro vorrei che coloro che frequentano altri lidi leggessero qui.. per vedere che, almeno a oggi, si può far critica. Perlomeno grazie a me che so' rompiballe.
Te possino.... mi stai attaccando personalmente! :risata:

Guarda che io non ho lanciato nessun sasso. Io ho semplicemente affermato che anche qui, come altrove, ci sono utenti (è meglio che dica "alcuni") che non sono esenti dal malcostume commentato da questo 3d. L'ho fatto perchè dai primi commenti seguiti al post di apertura di Mario sembrava che tutti fossero candidi e innocenti come colombelle. Punto. Non avevo intenzione di scatenare un putiferio o di scoprire nervi sensibili. Come ho già spiegato non era, non dico una critica, ma nemmeno un commento alla moderazione o al modo in cui viene gestito il forum.

Detta come va detta, a me non frega niente di come viene amministrato il forum, e sulle problematiche che tu stai sollevando non posso nemmeno dire niente perchè non frequento i forum di cui state parlando. L'unico che leggo con regolarità ma a cui partecipo poco è quello blu (ora rosa-blu) dei miei fratelli. Forse una volta alla settimana (ma a volte anche meno) vado su quello rosa, e una volta leggevo Soccorso Spirituale, ma adesso non più. La mia conoscenza dei forum sui tdG è tutta qui. Per cui davvero non posso sostenerti in alcun modo riuscendo a capire poco di quello che dite.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Tra l'altro questo pst mi fa capire molto di prays che ha gettato il sasso e nascosto la mano lasciando a me l'onere della controparte. Ma non me vergogno. Dimostra che lui provocava ma che io sono sinceramente interessato a perseguire una soluzione.

Tra l'altro vorrei che coloro che frequentano altri lidi leggessero qui.. per vedere che, almeno a oggi, si può far critica. Perlomeno grazie a me che so' rompiballe.
E grazie alla disponibilità dei tuoi interlocutori che, come vedi, non sono poi tanto oligarchici.
Tornando al tuo post precedente,
Se ti riferisci al post di eva del 24/11 in questo 3D, mi spieghi dove leggi un attacco personale?
A meno che, altrove, non vi sia stato uno scambio di opinioni tra voi, qui non vedo niente che ti indichi.
Credo che non ci si intenda perchè partiamo da presupposti diversi e difficilmente conciliabili.
Questo forum è atato costruito da Achille Lorenzi e va avanti con le regole che ognuno, in casa propria ha il diritto di fare e di mantenere.
Tu dici, invece, che, dove vi sia un dissenso, l'amministrazione e la moderazione, devono prendere il considerazione i desiderata.
E fin qui, se si tratta di miglioramenti, nulla da eccepire.
Poi, di fatto, queste modifiche suggerite, io non le leggo.
Si invoca maggiore libertà d'espressione e mi pare non manchi.
Lamenti che se un'offesa è pubblica la riprensione avviene in privato.
Perchè, a te piacerebbe una tirata d'orecchi pubblica? o non stimeresti di più chi, privatamente, ti fa notare l'errore?
Questo, a mio avviso è una forma di rispetto.
Altra nota dolente è il diritto invocato di dire liberamente in uno spazio virtuale il contrario di quanto si afferma in un altro.
Questo diritto non lo toglie nessuno, ma ammetterai che, qualora si verifichi, la stima nei confronti di chi se ne avvale, possa scemare, o no?
In conclusione, per un mio limite senza dubbio, non ho capito su cosa si incentrano le proteste.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriella, l'ho già spiegato! il motivo per cui si va altrove è che qui, negli episodi che ho già citato nel mio ultimo post, sarà capitato che non si ci sentise a proprio agio nel poterli esporre. Quindi la proposta era semplice. Alcuni comportamenti palesemente sbagliati che vengano eliminati e che si apra un post apposito come questo in cui si possa fare ampio uso della critica (sempre educata!) aggiungerei come costola alla critica funzionale del forum che già esiste.

Per quanto riguarda mp ed attacchi personali, l'ho già spiegato fino allo sfinimento ad Achille, che qualora che so, Prays mi dicesse pubblicamente sappiamo tutti che sei un Gigolò, io mi aspetto e PRETENDO che anche se possa passare sopra l'accaduto che tu quale moderatrice non ti limiti a dire, 'mo stamo boni non sono consentiti attacchi personali, ma che tu dica pure che questo commento è fuori luogo e che te ne dissoci apertamente. Ho già detto ad Achille che si tratta di onorabilità.

Il post a cui mi riferisco ad esempio non mi ricordo di che data fosse ma mi ricordo stampate nella mente che si trattava di ROSANERA che ne ha passate di tutti i colori e NESSUNO di voi, l'ha difesa quando le davano dell'esagerata in quello che raccontava, PRIMA DI ME. E per averla difesa e detto: A me pare esagerato il modo di trattarla come raccontasse frottole, EVA mi ha risposto: Acquarius lo sappiamo ormai chi sei che non fai altro che metterci tutti in cattiva luce. (parafraso non vado a cercare col copia e incolla)

Ti ricordo che, offeso, ho detto alla signora in questione di essere educata e di fare attenzione che non stava parlando col scemo del villaggio al che TU mi hai dato un warm per questo.
Non solo offeso ma pure il WARM. Ho chiesto ad Achille di dissentire pubblicamente se non altro per il CI della frase e per il fatto chi il post era fuori luogo giacché educazione impone che se hai qualche cosa da dirmi me la dici in mp. (già quando conviene l'mp non si usa). Eppure nulla di ciò è stato fatto. Quindi io me ne sono uscito da quel post con l'idea che io vi metto (VI voi tutti) in cattiva luce e che VOI tutti sapete che io sono famoso per questo.

Passo del tempo a costruirmi il rispetto qua dentro e finora mi sono preso un elenco di insulti e messo in cattiva luce.
Daniela mi ha chiesto gentilmente di lasciar perdere la questione Bruna ed io, quando Mario mi ha detto: SE VUOI INTERVENGO ho detto no. Ho chiuso la questione. (questo prima che la beccassi a darmi del pagliaccio su Geova informa, su I miei fratelli Testimoni ecc. ecc.. per un diverbio che poi si risolveva da sé).
Ci provo a farmi stimare dunque per le mie conoscenze e inceppo in un post dove si accende la diatriba con Poly e Trianello dove ne esco che, in quanto psicologo, non ne so un emerito nulla e di andarmi a leggere 7 8 libri prima di tornare a discutere. QUI NESSUNA MODERAZIONE (e come si fa contro 2 moderatori?) Solo una MAC che sbraitava a destra e a manca sulla tuttologia di costoro.
Poi il gris dove ho solo detto che il filo cattolico io ce lo vedo. Anche qui caterbe di post.
Ora qui dove ho solo detto che, anche qui esistono attacchi personali anche se la mod cerca sempre di mantere l'ordine ho dovuto SUBIRE la predica di Gabriele sulla tanto decantata perfezione del forum. Ma chi glielo tocca?? E solo presunzione dire di essere infallibili.
Ho PRECISATO che se tutte queste lamentele di volta in volta vengono fuori è MAI POSSIBILE CHE SIA SEMPRE PERCHE QUESTE PERSONE SONO MALATE DI MENTE????
Ma anche se il problema fosse realmente della moderazione vige sempre il principio numero UNO: Il forum è mio se non ti piace CIAO.

Detto questo, per favore Gabriella, chiudiamo tutto e andiamo a casa. Sono stanco di difendermi. Stanco di cercare l'obiettivo dell'unione ora che non si intravede pià il successo. Stanco di vedere rabbia tra Achille e Sonny, vedere infamie di là e post chiusi e censurati di qua.
Stanco di venir qua a setirmi dire certe cose e andare di là a sentirmi dire d'essere ipocrita perché simpatizzo per entrambi.
Stanco di dover parlare alla chetichella.
Stanco.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Aquarivs ha scritto:...Non solo offeso ma pure il WARM. Ho chiesto ad Achille di dissentire pubblicamente se non altro per il CI della frase e per il fatto chi il post era fuori luogo giacché educazione impone che se hai qualche cosa da dirmi me la dici in mp. (già quando conviene l'mp non si usa). Eppure nulla di ciò è stato fatto. Quindi io me ne sono uscito da quel post con l'idea che io vi metto (VI voi tutti) in cattiva luce e che VOI tutti sapete che io sono famoso per questo.
Ancora con questa storia? La discussione è questa:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=672" target="_blank" target="_blank

Il warning te lo sei meritato per il tono minaccioso della tua risposta ad Eva:
«Fai bene ad aspettarti di tutto. Non sono il primo scemo del villaggio».
Ti ho detto e rièprtuto, in privato, che il mio intervento quale moderatore riguardava tutte le persone implicate nella discussione.
Difatti ho scritto:

«Stop.
In questo forum «non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti».
Simili discussioni proseguitele eventualmente in privato.
Vale per tutti.

E ho ribadito poco dopo:

«Nel mio intervento quale mod ho citato solo l'ultimo messaggio, precisando che la mia osservazione vale per tutti gli utenti coinvolti nella discussione

Achille/mod».

Adesso è ora di finirla.
Se avete voglia di fare ulteriori critiche alla moderazione e/o di polemizzare ulteriormente, fatelo in privato.
Oppure andate altrove, visto che a quanto pare le regole e la moderazione di questo forum non sono di vostro gradimento.

Torniamo a parlare di argomenti che abbiano attinenza con scopi ed obiettivi di questo forum.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Dopo cinque pagine di messaggi, dopo aver spiegato con esempi e in ogni modo il perchè della linea adottata da Infotdgeova per moderare il Forum, dopo aver dato motivazioni sul perchè alcune discussioni sono state chiuse (come quella su Sonny) non sò che altro dirvi.
Il confronto e il dialogo non presuppone che le due parti concordino. Abbiamo dato sufficienti motivi affinche capiate il perchè di un certo modo di operare è necessario ed è utile che sia così.
Pensate che un regolamento sia indice di dittatura? Pensatelo pure, in ogni campo della vita ci sono regole da rispettare, anche quando andate a far la spesa al supermercato, volete aver da dire anche lì?
Vi si spiega le cose e ribattete come se non aveste letto ciò che vi si propone.
Non lo capite o non lo volete capire?
Nessun problema, fate come vi pare.
Non venite però a dire che quì manca il dialogo, questa discussione ne è l'ennesima dimostrazione.
Quando vi siete iscritti avete letto il regolamento e lo avete accettato, se non vi stà bene pazienza, ma non venite a dire che questo regolamento impedisce il dialogo o che il regolamento è prerogativa di una dittatura, questa è una generalizzazione infantile.

Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Tra l'altro questo pst mi fa capire molto di prays che ha gettato il sasso e nascosto la mano lasciando a me l'onere della controparte. Ma non me vergogno. Dimostra che lui provocava ma che io sono sinceramente interessato a perseguire una soluzione.

Tra l'altro vorrei che coloro che frequentano altri lidi leggessero qui.. per vedere che, almeno a oggi, si può far critica. Perlomeno grazie a me che so' rompiballe.
E grazie alla disponibilità dei tuoi interlocutori che, come vedi, non sono poi tanto oligarchici.
Tornando al tuo post precedente,
Se ti riferisci al post di eva del 24/11 in questo 3D, mi spieghi dove leggi un attacco personale?
A meno che, altrove, non vi sia stato uno scambio di opinioni tra voi, qui non vedo niente che ti indichi.
Credo che non ci si intenda perchè partiamo da presupposti diversi e difficilmente conciliabili.
Questo forum è atato costruito da Achille Lorenzi e va avanti con le regole che ognuno, in casa propria ha il diritto di fare e di mantenere.
Tu dici, invece, che, dove vi sia un dissenso, l'amministrazione e la moderazione, devono prendere il considerazione i desiderata.
E fin qui, se si tratta di miglioramenti, nulla da eccepire.
Poi, di fatto, queste modifiche suggerite, io non le leggo.
Si invoca maggiore libertà d'espressione e mi pare non manchi.
Lamenti che se un'offesa è pubblica la riprensione avviene in privato.
Perchè, a te piacerebbe una tirata d'orecchi pubblica? o non stimeresti di più chi, privatamente, ti fa notare l'errore?
Questo, a mio avviso è una forma di rispetto.
Altra nota dolente è il diritto invocato di dire liberamente in uno spazio virtuale il contrario di quanto si afferma in un altro.
Questo diritto non lo toglie nessuno, ma ammetterai che, qualora si verifichi, la stima nei confronti di chi se ne avvale, possa scemare, o no?
In conclusione, per un mio limite senza dubbio, non ho capito su cosa si incentrano le proteste.
Gabriella
:quoto100:

Dopo tutta sta storia vorrei chiedere proprio questo:
E quindi?
Cosa proporreste di costruttivo?
Se foste voi a moderare il forum, cosa cambiereste?
Vi ascoltiamo.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti