Suicidi nei TDG in Italia

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

ST.MICHAEL

o mamma mia

Messaggio da ST.MICHAEL »

......................................... :piange: ti prego....non mi sculacciare :piange: .........
mea culpa mea culpa mea grandissima culpa..... :piange: ......... e che avrei fatto x offenderti????? :senzaparole:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

x St. Michael

Messaggio da Quixote »

Se rispondi a me, non mi hai offeso. L’invito al privato poteva esser un modo per chiarirci, senza abusare dello spazio del forum. Ora io non capisco bene fino a che punto la tua risposta sia ironica, né m’interessa, né interessa nessuno. Comunque ti rinnovo l’invito. Aggiungo solo che quanto ho scritto non era per declassare te, ma solo per non prolungare una discussione che a me non pareva opportuna. Vedi, a volte mi vengono in mente i capponi di Renzo, che si beccano fra loro invece di coalizzarsi contro un nemico comune…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16477
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Torniamo in tema, grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

ST.MICHAEL ha scritto:......................................... :piange: ti prego....non mi sculacciare :piange: .........
mea culpa mea culpa mea grandissima culpa..... :piange: ......... e che avrei fatto x offenderti????? :senzaparole:
Sei un giocherellone :risata:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille Lorenzi ha scritto:Torniamo in tema, grazie.

Achille/mod
Mi sembra che un forista aveva proposto di inserire
i casi resi noti dai media, includendo anche quelli del vecchio forum,
credo che sarebbe interessante e segnalo un caso
che credo che molti di voi già conoscono
del 9 settembre 2012
PESCOSOLIDO – Tragedia alla Valpara: 24enne trovato impiccato in casa
Tragedia a Pescosolido, in località case Prospero, a confine con Sora e Ridotti (AQ): un giovane di 24 anni è stato trovato impiccato questa mattina nella propria camera. A rinvenire il corpo i familiari della vittima, persone originarie di Sora ma da tempo trasferitesi a Pescosolido. Immediato l’intervento dei soccorritori giunti sul posto poco dopo le 11.30, ma i sanitari del 118 e i Carabinieri non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Dietro il suo gesto disperato forse una forma depressiva. In lutto le comunità di Pescosolido e Sora e quella dei Testimoni di Geova, culto abbracciato dal giovane.

Il corpo del ragazzo è stato trasferito presso l’ospedale SS Trinità di Sora ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. “Nulla faceva presagire a un gesto simile, era un ragazzo riservato, un lavoratore – dice il sindaco di Pescosoldo Giuseppe Cioffi – la sua è una famiglia perbene di piccoli imprenditori, la madre è casalinga, sono Testimoni di Geova. Una tragedia terribile, mi unisco al dolore della sua famiglia, a cui va il mio cordoglio a nome di tutta la comunità di Pescosoldo”.
http://www.sora24.it/sora-tragedia-alla ... 41706.html

Nella maggior parte di questi casi, notiamo che apparentemente nulla faceva presagire una simile tragedia,
ma questo è anche dovuto alla riservatezza degli adepti a confidarsi con quelli di fuori dalla setta.
Il tdg non vorrebbe far trasparire agli increduli che anche nella loro fede si vivono gli stessi problemi
comuni a tutti, esistenziali e non,
ma loro non vogliono far recare biasimo al popolo felice di geova e alla congragazione,
per cui molte cose se l devono tenere per se.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Rachele che non sorride più

Messaggio da Dnick »

http://www.bispensiero.it/index.php?opt ... Itemid=615

Altra tragica storia di una quindicenne tdg
che nella sera del 22 settembre 2006
si getta dal 5° piano del suo palazzo.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Il caso che invece riporto
accaduto a febbraio del 2012
Il suicida omicida è un carabiniere che operava a Palermo.
Il giornale cita che forse il raptus omicida è scaturito per gelosia,
forse,
ma ancora più probabile ritengo l'esaurimento di un coniuge
del mondo, per lo più facente parte dell'esercito,
ad avere a che fare con una moglie accerchiata ed accaloppiata da una congragazione
che quando incalzano non riescono a capire quando e come lasciare la presa,
ed invece di creare e portare la pace incitano alla guerra verso quelli di fuori.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -29506348/
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Dnick ha scritto:Mi sembra che un forista aveva proposto di inserirei casi resi noti dai media, includendo anche quelli del vecchio forum
Sì, l'ho proposto io, ma non per una statistica fine a sè stessa.
Un elenco sostanzioso (purtroppo) di casi di suicidio , ma anche di tentato suicidio, sarebbe utile per essere presentato alla prossima Commissione Parlamentare che dovrà esprimersi sulla concessione dell' 8 x mille alla WT.
Se la percentuale dovesse risultare superiore alla media nazionale, i parlamentari potrebbero decidersi a prendere seriamente in esame la questione, un pò come per i suicidi dei carcerati e delle guadie carcerarie.
Per l'elenco, propongo di esporre tutti i casi conosciuti in un'apposita discussione, possibilmente corredando gli interventi con gli articoli dei giornali.
Potrebbe ricominciare Dnick e poi anche coloro che in precedenza avevano segnalato altri casi.
ST.MICHAEL

si

Messaggio da ST.MICHAEL »

palmina ha scritto:
ST.MICHAEL ha scritto:......................................... :piange: ti prego....non mi sculacciare :piange: .........
mea culpa mea culpa mea grandissima culpa..... :piange: ......... e che avrei fatto x offenderti????? :senzaparole:
Sei un giocherellone :risata:

grazie :fiori: .....certo che lo sono..... quando c e' da sdrammatizzare...... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Barfedio ha scritto:Sì, l'ho proposto io
:ok:

:bravo:

Anche se non è facile venir a conoscenza di tutti i casi
spesso come già detto,
le cronache non evidenziano l'appartenenza religiosa.
Poi credo che si dovrebbero inserire anche chi poteva salvarsi
ed invece e deceduto per una trasfusione di sangue,
oltre ad altri casi verificatasi all'estero.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Uccide la madre e si suicida

Ragusa

Uccide la madre e si suicida

http://www.ragusanews.com/articolo/1571 ... si-suicida
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Una testimone di Geova rifiuta la trasfusione e muore

http://www.fattidicronaca.it/articolo/t ... muore/417/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Suicida per amore,
Fabio Famiano

http://www.paesenews.it/?p=8205
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Spero che chi legge questo forum capisca quanto male fa la RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Credo che sia giusto e utile tenere una specie di "censimento" dei casi di suicidio fra i TdG, ma non credo che sia possibile ottenere dati sufficienti a realizzare una statistica.

A proposito di statistiche, in Italia si hanno circa 3000 suicidi all'anno, con una popolazione di circa 52.000.000 (calcolando solo quelli di età superiore ai 15 anni). Poiché i TdG sono circa 240.000, la media nazionale verrebbe superata solo se ci fossero almeno 15 suicidi di TdG all'anno.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:Credo che sia giusto e utile tenere una specie di "censimento" dei casi di suicidio fra i TdG, ma non credo che sia possibile ottenere dati sufficienti a realizzare una statistica.
L'intento non è quello di fare una statistica, o altro,
ma mettere in evidenza che questo culto non ha niente di idillico,
mettere in evidenza che il tanto conclamato popolo felice
nasconde sofferenza, imposizione, costrizioni, che possono risultare
fatali e per i fedeli e per altri che magari ne vengono a contatto.

Nel 2010 a Genova, si è uccisa una ragazza di 13 anni,

e la motivazione apparentemente inesistente,
e riporto :
]la famiglia approvava le amicizie della tredicenne,[/b]
e l’uomo, testimone di Geova, era spesso insistente con lei ed il fratello perché si convertissero alla sua fede.
Ma nulla faceva pensare ad un possibile epilogo drammatico.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... pc-223573/
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Cogitabonda ha scritto:Credo che sia giusto e utile tenere una specie di "censimento" dei casi di suicidio fra i TdG, ma non credo che sia possibile ottenere dati sufficienti a realizzare una statistica.

A proposito di statistiche, in Italia si hanno circa 3000 suicidi all'anno, con una popolazione di circa 52.000.000 (calcolando solo quelli di età superiore ai 15 anni). Poiché i TdG sono circa 240.000, la media nazionale verrebbe superata solo se ci fossero almeno 15 suicidi di TdG all'anno.
è lo stesso conteggio che avevo fatto io
palmina ha scritto:Spero che chi legge questo forum capisca quanto male fa la RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA
Dnick ha scritto:
L'intento non è quello di fare una statistica, o altro,
ma mettere in evidenza che questo culto non ha niente di idillico,
mettere in evidenza che il tanto conclamato popolo felice
nasconde sofferenza, imposizione, costrizioni, che possono risultare
fatali e per i fedeli e per altri che magari ne vengono a contatto.
Quello che ho cercato di far capire da inizio discussione è che se non si riscontra una maggiore incidenza alla fine non si riesce a mettere in evidenza un tubo, se non che i tdg sono persone come le altre non immuni ai problemi comuni
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick ha scritto:L'intento non è quello di fare una statistica, o altro,
ma mettere in evidenza che questo culto non ha niente di idillico,
mettere in evidenza che il tanto conclamato popolo felice
nasconde sofferenza, imposizione, costrizioni, che possono risultare
fatali e per i fedeli e per altri che magari ne vengono a contatto.
Giustissimo! Ma infatti non volevo contraddire nulla di quanto avevi scritto in precedenza, intendevo invece rispondere al suggerimento di Barfedio. Lui parlava di statistiche.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nike ha scritto:Quello che ho cercato di far capire da inizio discussione è che se non si riscontra una maggiore incidenza alla fine non si riesce a mettere in evidenza un tubo, se non che i tdg sono persone come le altre non immuni ai problemi comuni
Quello che invece tu , non riesci a capire,
è che alle problematiche di vita quotidiana si aggiunge un giogo
in più, al fedele tdg.
Questo giogo, consiste:
tartassare e convincere gli altri ( il non riuscire ad arrivare a dei risultati potrebbe creare frustrazione)

Frenare la propria personalità per adattarla e modellarla al perfetto tdg. ( e spesso si sfocia in fanatismo allo stato puro, fino a non tollerare la società civile in cui vive)

Problemi a confrontarsi con le persone del mondo in merito alle proprie perplessità religiose.(e siccome certe perplessità non li possono esternare neanche tra di loro ecco che li devono reprimere
E conviverci)

Libertà controllata, come vestire, cosa sentire, cosa leggere, cosa vedere come svagarsi,
come andare a letto, pena essere ripreso per cattivo esempio.

Tutte cose che non sono e non creano un problema a chi vive senza queste regole fondamentaliste.
E’ inutile che ti senti infastidito, se la verità non è nient’ altro che
quest’organizzazione a motivo del controllo che opera nei suoi adepti, crea problemi
Che si possono tradurre in tragedia.

Forse vuoi smentire questo ? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Alla luce di ciò che sto riportando possiamo reputare gli adepti di questo movimento
Il migliore popolo sulla terra? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Chi è più a rischio, chi ha delle imposizioni su dettami di vita quotidiana e divieti
su emotrasfusioni o chi non ha queste imposizioni?. E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.
Coraggio mio caro avvocato, si educato è rispondi senza tanti fronzoli.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

L'imputare i TDG come causa di suicidi,
non viene così a caso.

Per portare alcuni ad effettuare degli studi,
significa che i casi non sono così rari per come vogliono far apparire i simpatizzanti e coloro che appartengono
a questo culto abbindolati solo alle apparenze.

Anche in Albania nel 2005 si è puntato il dito alla setta dei tdg,http://www.balcanicaucaso.org/aree/Alba ... ei-suicidi

E' possibile che tutti si sbagliano se diversi casi di suicidio
sono a causa di questo culto?

E' ovvio che vogliono smentire che la wts non c'entra nulla,
anche in merito alle profezie non si sono accollati le responsabilità,
come anche ai casi di pedofilia non si vogliono addossare le responsabilità.
Ma chi li conosce molto bene, sa i meccaniscmi che si vengono a creare,
per assurdi dettami.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Dnick ha scritto:Tutte cose che non sono e non creano un problema a chi vive senza queste regole fondamentaliste.
E’ inutile che ti senti infastidito, se la verità non è nient’ altro che
quest’organizzazione a motivo del controllo che opera nei suoi adepti, crea problemi
Che si possono tradurre in tragedia.

Forse vuoi smentire questo ? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Alla luce di ciò che sto riportando possiamo reputare gli adepti di questo movimento
Il migliore popolo sulla terra? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Chi è più a rischio, chi ha delle imposizioni su dettami di vita quotidiana e divieti
su emotrasfusioni o chi non ha queste imposizioni?. E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.
Coraggio mio caro avvocato, si educato è rispondi senza tanti fronzoli.
Per queste domanade basta un bambino delle elementari, altro che avvocato

1)Si, smentisco eccome, il tdg medio non si sente oppresso, io invece lo ero e me ne sono andato... non tutti vivono quella realtà come in cattività

2)No, non mai sostenuto che siano il migliore popolo sulla terra

3)E' più a rischio chi si sente oppresso, per qualsiasi motivo.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

nike ha scritto:il tdg medio non si sente oppresso...
...io invece lo ero ...
.
Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione.
Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?
La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- [io invece lo ero ]

Ciao
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

lo so perchè ad esempio i miei famigliari sono belli giosi all'idea di andare in sala e/o attività affini. Così some altri ragazzi che frequentano a cui ho chiesto perchè anche io pensavo che fosse impossibile, a me mancava l'aria, ma per molti non è così, ci stanno bene.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Luciano ha scritto:
nike ha scritto:il tdg medio non si sente oppresso...
...io invece lo ero ...
.
Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione.
Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?
La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- [io invece lo ero ]

Ciao
Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo. Che lo erano perchè ci credevano veramente. E quando lo erano non si sentivano certo oppressi. Solo una volta che hanno cambiato idea o che hanno avuto determinate delusioni è sopravvenuta quella che chiami oppressione. Ma a quel punto non erano più dei "tdG medi".
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

brisa ha scritto:
Luciano ha scritto:
nike ha scritto:il tdg medio non si sente oppresso...
...io invece lo ero ...
.
Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione.
Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?
La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- [io invece lo ero ]

Ciao
Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo. Che lo erano perchè ci credevano veramente. E quando lo erano non si sentivano certo oppressi. Solo una volta che hanno cambiato idea o che hanno avuto determinate delusioni è sopravvenuta quella che chiami oppressione. Ma a quel punto non erano più dei "tdG medi".


Io non ero zelante,felice di una felicità artefatta di menzogne,certo che ci credevo,se no chi si sarebbe ribattezzato, e mi sono sempre sentito oppresso dalle mille regole della WT....
...anche l'agnello è felice di correre per i prati

....che ne sa che può essere mangiato dal lupo o dal suo stesso pastore.
:triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

brisa ha scritto:
Luciano ha scritto:
nike ha scritto:il tdg medio non si sente oppresso...
...io invece lo ero ...
.
Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione.
Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?
La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- [io invece lo ero ]

Ciao
Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo. Che lo erano perchè ci credevano veramente. E quando lo erano non si sentivano certo oppressi. Solo una volta che hanno cambiato idea o che hanno avuto determinate delusioni è sopravvenuta quella che chiami oppressione. Ma a quel punto non erano più dei "tdG medi".
caro brisa anche mia sorella che è tdg zelante crede di essere felice, ma lo è solo in apparenza...
CREDE che quella sia l'unica verità.. fino a quando non scoprirà l'inganno
ma non è libera... chi non è libero di agire e pensare pensi sia FELICE E NON OPPRESSO ?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io sono un' altra che era infelice e oppressa, mi autoconvincevo di essere felice, ma non ci riuscivo, ne conosco tanti, che si autoconvincono di essere felici,ma le loro gocce per l' ansia, attacchi di panico, la depressione,l' esaurimento , li smentiscono, :piange:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto:Io sono un' altra che era infelice e oppressa, mi autoconvincevo di essere felice, ma non ci riuscivo, ne conosco tanti, che si autoconvincono di essere felici,ma le loro gocce per l' ansia, attacchi di panico, la depressione,l' esaurimento , li smentiscono, :piange:
Condivido! Non voglio sostenere che tutti i Tdg si sentano oppressi, ma sono molti che si autoconvincono di esserlo perchè la felicità, nel geovismo, è un falso termometro della spiritualità...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nike ha scritto:
Dnick ha scritto:Tutte cose che non sono e non creano un problema a chi vive senza queste regole fondamentaliste.
E’ inutile che ti senti infastidito, se la verità non è nient’ altro che
quest’organizzazione a motivo del controllo che opera nei suoi adepti, crea problemi
Che si possono tradurre in tragedia.

Forse vuoi smentire questo ? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Alla luce di ciò che sto riportando possiamo reputare gli adepti di questo movimento
Il migliore popolo sulla terra? E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.

Chi è più a rischio, chi ha delle imposizioni su dettami di vita quotidiana e divieti
su emotrasfusioni o chi non ha queste imposizioni?. E’ una domanda alla quale gradirei una risposta.
Coraggio mio caro avvocato, si educato è rispondi senza tanti fronzoli.
Per queste domanade basta un bambino delle elementari, altro che avvocato

1)Si, smentisco eccome, il tdg medio non si sente oppresso, io invece lo ero e me ne sono andato... non tutti vivono quella realtà come in cattività

2)No, non mai sostenuto che siano il migliore popolo sulla terra

3)E' più a rischio chi si sente oppresso, per qualsiasi motivo.

Ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ha minimamente notato la tua contraddizione?

Ti sei sentito oppresso e ne sei uscito per questo, ma ti vuoi convicere che magari era un tuo deficit,
al punto da dar più credito alle mascere di plastica? :conf: :conf: :test:
Poi un bambino delle elementari almeno avrebbe risposto alla domanda per come era stata posta
Dnick ha scritto:quest’organizzazione a motivo del controllo che opera nei suoi adepti, crea problemi
Che si possono tradurre in tragedia.
Forse vuoi smentire questo ?
Anche un bambino delle elementari avrebbe intuito tutta una serie di fattori intorno al controllo e al giogo che la wts impartisce
e che tu con non so quale faccia tosta vorresti smentire
pur affermando di esserti sentito oppresso, :fronte:



brisa ha scritto:Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo.
Invece il mondo tdg è strapieno di coloro che vogliono prendere in considerazione solo
fatti , esperienze , citazioni , studi decontestualizzandoli a loro comodo e piacimento.
Il forum e pieno di esperienze sofferte, molti sono coloro che hanno dovuto impiegare del tempoper disintossicarsi ,
e diversi sono coloro tentati dal suicidio.
Poi , il problema più grosso arriva quando cala il velo dell’illusione,
l’illusione di aver trovato Dio e per il quale erano disposti a tutto,

ma purtroppo non era altro che un’illusione che lascia spazio alla delusione,
al sentirsi preso in giro, colpevole di essersi fatto prendere in giro.
Fin quando si ha la convinzione, e si ha chiaro l’obiettivo e normale che tutto vada bene,
si ci sente persino liberi,
ma quando cadono tutte le convinzioni, che fino a quel momento hanno condizionato,
pensieri , decisioni , vincoli familiari , amicizie, lavoro e quant’altro
ecco che lo sconforto è inevitabile , ed imprevedibile a seconda della natura della persona,
e cominciando ad agire e reflittere con la propria testa
ecco che si rende conto della gabbia invisibile in cui si era andato a rinchiudere.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

nike ha scritto:lo so perchè ad esempio i miei famigliari sono belli giosi all'idea di andare in sala e/o attività affini. Così some altri ragazzi che frequentano a cui ho chiesto perchè anche io pensavo che fosse impossibile, a me mancava l'aria, ma per molti non è così, ci stanno bene.
Io ho fatto tre affermazioni:
"Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione." Vuoi dirmi che il tdg medio e quindi la maggior parte di loro ti dirà che si sente oppresso?

"Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?". Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori?

"La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!-" [io invece lo ero ].
Su questo basta aprire un sondaggio.
Citami qualcuno che era felice e io ti cito quelli che non lo erano.
Nel frattempo sei passato dal "il tdg medio non si sente oppresso..." a " per molti non è così, ci stanno bene"; il numero è vistosamente calato, ma non è fra essi che noi ricerchiamo i potenziali suicidi, ma fra quelli che si sentono oppressi e devono vivere una vita che non sentono, piene di regole e regolette.
Abbiamo forse detto che la maggior parte dei tdg si suicidano?
Pensi poi di essere l'unico a cui mancava l'aria? La mancanza di aria non è forse una delle cause di morte?
Per tuo dire ne sei uscito e hai trovato una valvola di sfogo; cosa ne sarebbe di te se fossi rimasto dentro a vivere una vita con mancanza d'aria?
ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti