Suicidi nei TDG in Italia

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Luciano ha scritto:
nike ha scritto:lo so perchè ad esempio i miei famigliari sono belli giosi all'idea di andare in sala e/o attività affini. Così some altri ragazzi che frequentano a cui ho chiesto perchè anche io pensavo che fosse impossibile, a me mancava l'aria, ma per molti non è così, ci stanno bene.
Io ho fatto tre affermazioni:
"Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione." Vuoi dirmi che il tdg medio e quindi la maggior parte di loro ti dirà che si sente oppresso?

"Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?". Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori?

"La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!-" [io invece lo ero ].
Su questo basta aprire un sondaggio.
Citami qualcuno che era felice e io ti cito quelli che non lo erano.
Nel frattempo sei passato dal "il tdg medio non si sente oppresso..." a " per molti non è così, ci stanno bene"; il numero è vistosamente calato, ma non è fra essi che noi ricerchiamo i potenziali suicidi, ma fra quelli che si sentono oppressi e devono vivere una vita che non sentono, piene di regole e regolette.
Abbiamo forse detto che la maggior parte dei tdg si suicidano?
Pensi poi di essere l'unico a cui mancava l'aria? La mancanza di aria non è forse una delle cause di morte?
Per tuo dire ne sei uscito e hai trovato una valvola di sfogo; cosa ne sarebbe di te se fossi rimasto dentro a vivere una vita con mancanza d'aria?
ciao
Qualsiasi attività impegnativa e che prevede sacrifici, se la fai volentieri non è un problema, se la fai controvoglia può rovinarti la vita. Che si tratti di religione, sport, studio. lavoro... quando l'essere umano si trova costretto in un meccanismo che non sopporta e dal quale crede di non poter uscire cerca di autosabotarsi, arrivanto ache al suicidio.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Luciano ha scritto: Io ho fatto tre affermazioni:
"Il tdg medio non ti dirà mai che si sente oppresso dal proprio culto, non occore che motivi la mia affermazione." Vuoi dirmi che il tdg medio e quindi la maggior parte di loro ti dirà che si sente oppresso?

"Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?". Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori?

"La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!-" [io invece lo ero ].
Su questo basta aprire un sondaggio.
venendo alle affermazioni
1)molti delle persone a cui ho chiesto me lo direbbero perchè sono amici e in altre occasioni mi hanno dimostrato la loro sincerità in ambito scomodi per i tdg, fortunatamente per me il mondo non si divide in tdg, cattolici, ebrei etc non sono solito discriminare

2)e come puoi saperlo tu? e come puoi affermare che si tratta di facciata finta? Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori? Io vedo i loro volti sorridenti e tutti emozionati quando mi raccontano della visita del sorvegliante o della parte all'assemblea e ti assicuro che non fingono

3)Ma certo se siamo fuoriusciti evidentemente a noi non andava, e dove vorresti farlo il sondaggio, qui? Te la faccio semplice, se vai in palestra per un mese poi ti accorgi che non ti piace e te ne vai non significa che chi continua ad andarci finga di trovarsi bene ma in realtà non piace come a te. E poco importa che ti ritrovi al bar difronte con tutti quelli che hanno smesso di andarci per dire "se non è piaciuta a noi, vuol dire che non piace nemmeno a loro ma fingono"
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Dnick ha scritto: Ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ha minimamente notato la tua contraddizione?

Ti sei sentito oppresso e ne sei uscito per questo, ma ti vuoi convicere che magari era un tuo deficit,
al punto da dar più credito alle mascere di plastica? :conf: :conf: :test:
Poi un bambino delle elementari almeno avrebbe risposto alla domanda per come era stata posta
Dnick ha scritto:quest’organizzazione a motivo del controllo che opera nei suoi adepti, crea problemi
Che si possono tradurre in tragedia.
Forse vuoi smentire questo ?
no, probabilmente non ti rendi conto di ciò che leggi, non c'è alcuna contraddizione in ciò che ho scritto, mi sentirei oppresso anche se dovessi fare il prete, se dovessi entrare nell'esercito, se dovessi collezzionare "richiami per gli uccessi" e 1000 altre cose, ma il fatto che non piacciano a me non vuol dire che non debbano piacere a tutti
Dnick ha scritto: Anche un bambino delle elementari avrebbe intuito tutta una serie di fattori intorno al controllo e al giogo che la wts impartisce
e che tu con non so quale faccia tosta vorresti smentire
pur affermando di esserti sentito oppresso, :fronte:
con la stessa faccia tosta con la quale sostieni le tue tesi deliranti ovverro: i tdg si suicidano più degli altri perchè si sentono più oprressi e il tuo impianto d'accusa si basa sul nulla assoluto, ovvero statistiche e trafiletti senza alcun valore certo (come confermato da praticamente tutto il forum) e dalle esperienze di chi ne uscito (come chiedere a chi piace la carne in un sito di vegetariani)
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Emiro ha scritto: caro brisa anche mia sorella che è tdg zelante crede di essere felice, ma lo è solo in apparenza...
CREDE che quella sia l'unica verità.. fino a quando non scoprirà l'inganno
ma non è libera... chi non è libero di agire e pensare pensi sia FELICE E NON OPPRESSO ?
qua tutti sensitivi e chiaroveggenti, ma che ne sai?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Nike dice:
"2)e come puoi saperlo tu? e come puoi affermare che si tratta di facciata finta? Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori?"

Guarda che io non ho mai scritto che "il tdg medio si sente oppresso" sei tu ad avere pontificato: "Si, smentisco eccome, il tdg medio non si sente oppresso,"
Io mi sono limitato a scrivere che "il tdg non ti dirà mai di esserlo", cerca di capire la differenza!
C'è bisogno che ti faccia l'elenco degli ambiti in cui il tdg non deve interpellare le pubblicazioni per sapere come comportarsi? Citami tu un campo in cui la wts non si intriga!
Questa è oppressione e tu stesso mi hai confermato "che ti mancava l'aria".
Pensi poi di essere l'unico a cui mancava l'aria?

"i loro volti sorridenti e tutti emozionati quando mi raccontano della visita del sorvegliante o della parte all'assemblea"

Ci sono momenti in cui i tdg ricevono soddisfazioni e tu ne hai citato un paio, d'accordo, ma cosa c'entra?
Ricordati invece quando ti senti portato per uno sport, un arte, un lavoro, attratto da una ragazza, un uomo, un campo di studi, l'università e chi sa quanti altri in cui il tdg deve annichilire sè stesso e rinunciare.
Tutto ciò è potenzialmente opprimente a livelli conscio e in modo più subdolo e pericoloso a livello inconscio. Sono quei gioghi difficili da portare di cui parlava Gesù.
Non sai poi, che si addestrano e si autoconvincono ad apparire felici e sorridenti?

"3)Ma certo se siamo fuoriusciti evidentemente a noi non andava, e dove vorresti farlo il sondaggio, qui?"

Non certo alla sala del Regno, per i motivi citati; per esclusione direi quì, anche perchè il tuo compare ha affermato:"Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo".
Il sondaggio ha senso solo quì.

Ripeto che i potenziali suicidi, vanno ricercati
"fra quelli che si sentono oppressi e devono vivere una vita che non sentono, piene di regole e rinuncie".
Il bello è che tu stesso sei l'esempio di quello che le tue parole vogliono smentire, quando dici "che ti mancava l'aria".
Cosa significa questo? Che parli solo per partito preso..
Mi ricordo analogamente di certi politici divorziati che lottavano contro l'approvazione del divorzio.
Ora tu sei stato fortunato che ti sei sentito oppresso e uscendone ti sei ripreso, altri anche se ne escono soffrono fino a non volere più vivere.
ciao
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nike ha scritto:con la stessa faccia tosta con la quale sostieni le tue tesi deliranti ovverro: i tdg si suicidano più degli altri perchè si sentono più oprressi
Intanto devo prendere atto che la lealtà non è il tuo forte. ( non è una bella cosa)
In più di un’occasione hai cercato di far intendere cose che io non ho detto,
ai quali ti è stato chiesto di dimostrare, ma che non potevi ,in quanto frutto della tua fantasia.
Anche in questo caso, riporti una falsa verità che non esprime il mio concetto di fondo,
caratteristica del tdg che è in te.
Ma aimè tu stesso sei stato costretto ad affermare che un oppresso ha delle probabilità
maggiori di prendere decisioni disperate, ma questo è solo un’ovvietà,
ma dici che ho una faccia tosta ad affermare tale tesi.
Inoltre mio caro avvocato, a parte la libertà condizionata, a parte i sensi di colpa,
a parte l’oppressione per essere da esempio alle altre pecore,
il tdg ha in se un precetto che al pari di altre persone lo mettono nelle condizioni
di prendere una decisione drastica che altri non prenderebbero,
e già da se, questo lo espone ad un rischio più alto però con questo non decadono
i sensi di colpa ecc.ecc. perché sono aggiunte.

E’ vero che fin quando uno vive nella bolla di sapone potrebbe essere anche sereno
E felice, ma è altrettanto vero che se la bolla di sapone scoppia , la caduta nel vuoto potrebbe risultare fatale.
nike ha scritto:ovvero statistiche e trafiletti senza alcun valore certo
Mi imputi di avvalermi di statistiche ,
e questo non fa altro che dimostrare che non ti fai scrupoli a rincorrere a menzogne
pur di avere l’ultima parola, infatti come anche in un altro post precedente non hai
potuto dimostrare che io mi stii appoggiando a delle statistiche.
nike ha scritto:come confermato da praticamente tutto il forum
Nel 3d sono stato io a doverti evidenziare che nessuno si basava su statistiche,
ma si è posto parte del libro solo per delle riflessioni,
e continuando su questa falsa riga stai annullando completamente la tua credibilità.

Riflessioni che ovviamente non essendo ancora preparato per tale sacrificio, tu e qualcun altro
vi siete impuntati su richieste assurde senza cogliere il significato,
che persino la vostra amata wts sa, che il problema dei suicidi all’interno dell’organizzazione
è più serio di quanto immaginano.
Voi cercate di giustificare, ma non è colpa mia se questa società vorrebbe far credere
Agli adepti che si entra a far parte in un popolo benedetto da Dio, prospero e felice,
e altri s’ interrogano del come mai allora capitano simili tragedie.
Tragedie che stiamo postando man mano che si presenta l’occasione,
storie assurde, di cui disponiamo almeno qualche fonte,
ma sono tante quelle che sappiamo per certo ma che non disponiamo
dell’articolo del giornale perché non si cita la congregazione, i nomi
per discrezione della vittima e dei familiari che spesso premono per non
recare biasimo alla congregazione.
Il fatto che voi cercate di eludere e il fatto che non volete prendere in considerazione
tutte le problematiche inerenti alle difficoltà, per un quadro completo della situazione,
aumentato anche dalla furbizia di questa società pseudoreligiosa,
(e per quanto riguarda le cure presso gli esperti e per quanto riguarda la riservatezza
al far trapelare gli sceletri nell’armadio che nascondono)
mi portano a pensare al bel lavoro che ha fatto quest’organizzazione nelle vostri menti,
ma fin quando rimanete nel vostro guscio, tutto fila liscio,
ma dal momento che vi confrontate con gli altri, e bene che sappiate
che la lealtà è un valore , come riconoscere i propri errori, i propri limiti,
ma se si ricorre alla menzogna e al raggiro anche contro la propria coscienza
e una vergogna .
nike ha scritto: dalle esperienze di chi ne uscito
Dalle esperienze si evince il gran dolore di chi soffre e di chi ha sofferto,
alcuni addirittura hanno pensato di farla finita,
e tu continui a cercare di discreditarle con simili insinuazioni.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Luciano ha scritto: Nike dice:
"2)e come puoi saperlo tu? e come puoi affermare che si tratta di facciata finta? Vuoi dirmi che leggi nei loro cuori?"

Guarda che io non ho mai scritto che "il tdg medio si sente oppresso" sei tu ad avere pontificato: "Si, smentisco eccome, il tdg medio non si sente oppresso,"
Io mi sono limitato a scrivere che "il tdg non ti dirà mai di esserlo", cerca di capire la differenza!
C'è bisogno che ti faccia l'elenco degli ambiti in cui il tdg non deve interpellare le pubblicazioni per sapere come comportarsi? Citami tu un campo in cui la wts non si intriga!
Questa è oppressione e tu stesso mi hai confermato "che ti mancava l'aria".
Pensi poi di essere l'unico a cui mancava l'aria?
No, ci siete anche voi e tanti altri. Però questo non significa che tutti debbano essere così e dire che non lo ammettono presuppone una buona dosa di malafede.
Luciano ha scritto: "i loro volti sorridenti e tutti emozionati quando mi raccontano della visita del sorvegliante o della parte all'assemblea"

Ci sono momenti in cui i tdg ricevono soddisfazioni e tu ne hai citato un paio, d'accordo, ma cosa c'entra?
Ricordati invece quando ti senti portato per uno sport, un arte, un lavoro, attratto da una ragazza, un uomo, un campo di studi, l'università e chi sa quanti altri in cui il tdg deve annichilire sè stesso e rinunciare.
Tutto ciò è potenzialmente opprimente a livelli conscio e in modo più subdolo e pericoloso a livello inconscio. Sono quei gioghi difficili da portare di cui parlava Gesù.
Non sai poi, che si addestrano e si autoconvincono ad apparire felici e sorridenti?
No, non lo so, e sono andato in sala per quasi 20anni...
Come ho già detto le restrizioni possono essere vissute male (come nel mio caso) o accettate di buon grado (come per altri). Quindi è potenzialmente opprimente se tu le vivi male e per qualche ragione non te ne vai. Indi e per cui chi le accetta di buon grado non si sente oppresso e fa una vita bella e serena come molti tdg che conosco.

Luciano ha scritto: "3)Ma certo se siamo fuoriusciti evidentemente a noi non andava, e dove vorresti farlo il sondaggio, qui?"

Non certo alla sala del Regno, per i motivi citati; per esclusione direi quì, anche perchè il tuo compare ha affermato:"Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo".
Il sondaggio ha senso solo quì.

Ripeto che i potenziali suicidi, vanno ricercati
"fra quelli che si sentono oppressi e devono vivere una vita che non sentono, piene di regole e rinuncie".
Il bello è che tu stesso sei l'esempio di quello che le tue parole vogliono smentire, quando dici "che ti mancava l'aria".
Cosa significa questo? Che parli solo per partito preso..
Mi ricordo analogamente di certi politici divorziati che lottavano contro l'approvazione del divorzio.
Ora tu sei stato fortunato che ti sei sentito oppresso e uscendone ti sei ripreso, altri anche se ne escono soffrono fino a non volere più vivere.
ciao
Il sondaggio in un sito frequentato per lo più da critici e fuoriusciti ha senso quanto farlo all'assemblea.
---
Io non pretendo di essere un campione universale delle aspirazioni dell'essere umano. L'esempio del divorzio non è calzante in quanto io non lotto contro il "divorzio" dai tdg dico solo che non si può dire che chi è ancora "sposato" sia infelice o che menta.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Dnick ha scritto:
nike ha scritto:con la stessa faccia tosta con la quale sostieni le tue tesi deliranti ovverro: i tdg si suicidano più degli altri perchè si sentono più oprressi
Intanto devo prendere atto che la lealtà non è il tuo forte. ( non è una bella cosa)
In più di un’occasione hai cercato di far intendere cose che io non ho detto,
ai quali ti è stato chiesto di dimostrare, ma che non potevi ,in quanto frutto della tua fantasia.
allora rispondi a 2 domande secche e poi vediamo la tua "lealtà", secondo te...

1) i tdg si suicidano più degli altri?

2) i tdg sono più oppressi degli altri?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Nike dice: "o, ci siete anche voi e tanti altri. Però questo non significa che tutti debbano essere così"

Ma io non ho detto che tutti siano così, quotami se puoi, io mi riferisco a quella fetta che sente l'oppressione e ci sta male e a quella che incosciamente si danneggia e crede di essere felice.

"Quindi è potenzialmente opprimente se tu le vivi male e per qualche ragione non te ne vai."
Sono d'accordo, ma aggiungo che l'oppressione può avere effetti dannosi anche dopo esserne uscito.

" e per cui chi le accetta di buon grado non si sente oppresso e fa una vita bella e serena come molti tdg che conosco."

L'indice di quanti fanno una vita serena non puoi stabilirlo tu, che non sei nei loro cuori e comunque non importa, ai fini delle mie affermazioni che tu hai criticato, se i felici o pseudo-felici siano molti o pochi ma che non lo sono nella totale maggioranza, come tu stesso concordi e sei.
Proprio da quelli che si sentono oppressi o che lo sono incosciamente, ci si può aspettare che mandino all'aria la propria vita.

"Il sondaggio in un sito frequentato per lo più da critici e fuoriusciti ha senso quanto farlo all'assemblea."


Guarda che io ho tirato in ballo il sondaggio perchè hai voluto criticare la mia frase che ha un target ben definito quello dei fuoriusciti, quando dicevo:
"La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- "

e il tuo compare mi ha contraddetto in questo modo:

"Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo"
Ora volete portare all'assurdo che bisogna farlo in sala il sondaggio di come si sono sentiti i fuoriusciti quando erano ancora tdg!
ciao
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Luciano ha scritto: "Il sondaggio in un sito frequentato per lo più da critici e fuoriusciti ha senso quanto farlo all'assemblea."

Guarda che io ho tirato in ballo il sondaggio perchè hai voluto criticare la mia frase che ha un target ben definito quello dei fuoriusciti, quando dicevo:
"La maggior parte di chi è fuoriuscito invece dice il contrario! - compreso tu!- "

e il tuo compare mi ha contraddetto in questo modo:

"Veramente qui è pieno di persone che per loro stessa ammissione erano testimoni di Geova zelanti e felici di esserlo"
Ora volete portare all'assurdo che bisogna farlo in sala il sondaggio di come si sono sentiti i fuoriusciti quando erano ancora tdg!
ciao
Allora non siamo capiti, pensavo fosse riferito alla frase "Come fai poi a sapere che non si sentono oppressi? Vedi oltre la facciata finta?" riferita ai tdg e quindi pensavo che l'ipotetico sondaggio fosse sulla felicità dei tdg. Se è sui fuoriosciti è ovvio, come hai detto tu, che il posto più indicato è questo sito.
Cmq Luciano io non ti critico e nemmeno critico le tue frasi (nel senso negativo del termine, intendo), preferisco dire che parliamo o discutiamo o come ti pare ma comunque sia chiaro che ti rispetto al massimo.
Ciao
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

io rispetto tutti al massimo,
non c'è livore da parte mia nei confronti di nessuno,
vorrei solo che ci capissimo di più.

ciao
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nike ha scritto:
Dnick ha scritto:
nike ha scritto:con la stessa faccia tosta con la quale sostieni le tue tesi deliranti ovverro: i tdg si suicidano più degli altri perchè si sentono più oprressi
Intanto devo prendere atto che la lealtà non è il tuo forte. ( non è una bella cosa)
In più di un’occasione hai cercato di far intendere cose che io non ho detto,
ai quali ti è stato chiesto di dimostrare, ma che non potevi ,in quanto frutto della tua fantasia.
allora rispondi a 2 domande secche e poi vediamo la tua "lealtà", secondo te...

1) i tdg si suicidano più degli altri?

2) i tdg sono più oppressi degli altri?
Mio caro avvocato,
a differenza di te, rispondo sempre a chi mi chiede, anche se le risposte
in particolare alle domande che hai poste ti sono già state date,
Comunque per l’ennesima volta ribadisco
1) Il tdg, a differenza di altre persone è soggetto a regole e comandi che lo espongono
In modo più elevato a prendere o difendere certe decisioni che potrebbero rivelarsi deleterie.

Il convincersi che il divieto alle ermotrasfusioni siano un comando divino,
lo espongono in una decisione che altri non prenderebbero,
per cui mentre altri si affiderebbero ai medici e al signore del buon esito
di poter avere la vita salva
loro decidono di morire per un precetto.

Il tdg a differenza di altri, è obbligato, da altri chi frequentare,
e specie nel campo amoroso sono in costante apprensione,
nel vivere una storia con una/o fuori dal loro culto,
spesso queste storie finiscono in breve tempo,
altre volte si innesca un calvario e una lotta che non fa altro che inasprire gli animi
e i contrasti, altre volte si cerca di conviverci, ma la cosa che si evidenzia
è la mancanza di libertà persino nella scelta del partner con cui passarci una vita.
Ma i problemi non riguardano solo le coppie o aspiranti coppie di diverso culto,
riguardano pure chi segue il loro iter, che spesso si ritrovano a convogliare
a nozze una persona che in fondo non si conosce proprio appunto
perché incitano a sposarsi subito per evitare di peccare.
E così si finisce per ritrovarti a vivere con una persona che
È completamente diversa, una volta spogliata della facciata apparente,
magari pure violento per il ruolo che deve mantenere e per le assurdità
di sottomettere la moglie che non deve fare altro che sopportare.
Solo per elencare le conseguenze le frustrazioni le oppressioni,
che questo vincolo che pone la wts dovrebbe farti capire che
spesso portano a conseguenze incalcolabili che in altre realtà sono vissute
in un modo completamente diverso e in modo più rispettoso verso il prossimo.

Il tdg a differenza di altri e soggetto a modificare la propria personalità
Per adattarla a quella che la wts richiede.
Anche nell’ambito personale questa società non riesce a dare libertà
Al suo adepto, lo deve plasmare lo deve convincere che il mondo esterno è pericoloso,
lo deve convincere che scegliendo di essere un tdg deve sottomettersi
per promessa alle decisioni dell’organizzazione se vuole assaporare
la felicità che tale decisione comporta.
Spesso e in modo maggiore a quanto si crede il fondamentalismo,
si trasforma in fanatismo, è vero che molti possono manifestare fanatismo per molte
cose, ma il fanatismo religioso può risultare assai pericoloso, specie se
il muro innalzato contro chi vorrebbe combattere comincia a scricchiolare
e cadere mattone dopo mattone.
La delusione che ne comporterebbe non sarebbe minimamente paragonabile
A qualsiasi altra persona che non vive solo di pane e religione.

La cosa che non riesci a digerire è l’accettare che l’adepto tdg a differenza
delle altra persona che non vivono in modo fondamentalista ,
ha una libertà vigilata, ogni aspetto della sua vita è regolato da dettami,
spesso noto che anche nella gestione di semplici episodi di vita quotidiana
hanno una difficoltà enorme a prendere certe decisioni,
tutte cose cose sono estranee alla maggior parte delle persone,
che hanno più libertà e meno vincoli a prendere decisioni
specie in quelle che ne valgono la vita.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

non hai risposto, ripeto

secondo te...

1) i tdg si suicidano più degli altri?

2) i tdg sono più oppressi degli altri?

Risposta secca Si o No senza tanti giri di parole, please
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Sei proprio di dura cervice,


Mi chiedi:
nike ha scritto:2) i tdg sono più oppressi degli altri?
Oppresso
colui che
è vittima di abusi , soggiogato, assoggettato, sottomesso
sfruttato, che e vive in uno stato di schiavitù , in questo caso religiosa.
Ovvio che non pretendo che il tdg ne prende coscienza,
ne tantomeno chi non riesce a notare la libertà controllata che essi vivono,
ma come si può ben notare la parola descrive lo stato del tdg.
Vittima di un culto abusante, quel culto che viola i diritti dei suoi adepti,
e usa l' inganno mediante retaggi e tecniche di controllo mentale.
Essi gongolona grazie alla tolleranza e alla libertà religiosa,ma proibiscono ai propri membri
di tale libertà controllandone quasi tutti gli aspetti della vita, alla quale devono anteporre
La causa della società vale a dire predicazione studio e assemblee,
per mezzo delle quali inculcano continuamente sensi di colpa, fobie dell’eventuale no profit e
una forte paura sia di un nemico esterno che di Dio stesso.
Dubbi incertezze e perplessità devono essere represse pena sanzioni o espulsione
In un mondo pieno di drogati, depravati e nemici di geova.
Quindi la risposta e
SI

mi chiedi
nike ha scritto:1) i tdg si suicidano più degli altri?
chi sono gli altri?

Se con altri intendi chi non è vincolato a sistemi Coercitivi e sottomessi a nessun dettame di nessun guru (cd)
la risposta secca allora è
Si.

Il culto abusante e oppressivo della wts impone il divieto di farsi trasfondere.
e questo induce al suicidio piuttosto che salvarsi la vita.
Non sempre ci sono cure alternative o il tempo per attuarli,
ma di tutto questo vincolo tutti gli altri ne sono esenti, non portano nessun tesserino in tasca,
quindi non essendo soggetto a nessun tipo di decisione di conseguenza ne diminuisce
il rischio di un suicidio, che invece al contrario potrebbe essere costretto a prendere chi è stato indotto da certi precetti.

Poi il tdg rispetto agli altri , vive sottomesso e
controllato su tutti gli aspetti della vita,
esse è violato nella sua libertà di espressione,
indipendentemente se ne è conscio o meno,
perchè è un dato di fatto.
Non ci vogliono satistiche studiosi e quant'altro
per poter affermare che vivere una vita controllata,
può recare più danni che benefici.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

coerenza, che bella parola...
Dnick ha scritto:
nike ha scritto:con la stessa faccia tosta con la quale sostieni le tue tesi deliranti ovverro: i tdg si suicidano più degli altri perchè si sentono più oprressi
Intanto devo prendere atto che la lealtà non è il tuo forte. ( non è una bella cosa)
In più di un’occasione hai cercato di far intendere cose che io non ho detto,
ai quali ti è stato chiesto di dimostrare, ma che non potevi ,in quanto frutto della tua fantasia.
Anche in questo caso, riporti una falsa verità che non esprime il mio concetto di fondo,
caratteristica del tdg che è in te.
infatti....
Dnick ha scritto:
nike ha scritto:2) i tdg sono più oppressi degli altri?
la risposta e SI
nike ha scritto:1) i tdg si suicidano più degli altri?
la risposta secca allora è Si.
saluti...
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto: Non ci vogliono satistiche studiosi e quant'altro
per poter affermare che vivere una vita controllata,
può recare più danni che benefici.
Perdonami, ma non resisto.

A parte il fatto che con le tue affermazioni senza dati concreti a sostegno potresti essere passibile di querela per diffamazione aggravata, in entrambi i casi si parla di tue deduzioni.

Ma mentre per la prima, sull'oppressione, sarebbe bene partire da degli studi psicologici seri sull'argomento, onde evitare di fare un salotto senza basi, o "chiacchiere da bar", per quanto quanto le tue deduzioni possano anche essere condivisibili, per la seconda invece senza dati concreti la deduzione non è per nulla affidabile e rimane un discorso del tutto sterile che parte da assiomi troppo arbitrari, svuotandola di qualsiasi legittimità.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mauro1971 ha scritto: Ma mentre per la prima, sull'oppressione, sarebbe bene partire da degli studi psicologici seri sull'argomento, onde evitare di fare un salotto senza basi, o "chiacchiere da bar", per quanto quanto le tue deduzioni possano anche essere condivisibili, per la seconda invece senza dati concreti la deduzione non è per nulla affidabile e rimane un discorso del tutto sterile che parte da assiomi troppo arbitrari, svuotandola di qualsiasi legittimità.
Infatti Mauro, molto parte da una terminologia discutibile. Forse non è ‘oppresso’ il termine giusto ((39 volte in questa pagina, più o meno declinato o suffissato), ma ‘represso’ (una sola volta). Il primo ha maggiori valenze politico-sociali, il secondo psichiche, che in quanto tali possono meglio riferirsi a un singolo individuo. E il suicidio è per lo più, anche se non sempre, un atto individuale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quixote ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Ma mentre per la prima, sull'oppressione, sarebbe bene partire da degli studi psicologici seri sull'argomento, onde evitare di fare un salotto senza basi, o "chiacchiere da bar", per quanto quanto le tue deduzioni possano anche essere condivisibili, per la seconda invece senza dati concreti la deduzione non è per nulla affidabile e rimane un discorso del tutto sterile che parte da assiomi troppo arbitrari, svuotandola di qualsiasi legittimità.
Infatti Mauro, molto parte da una terminologia discutibile. Forse non è ‘oppresso’ il termine giusto ((39 volte in questa pagina, più o meno declinato o suffissato), ma ‘represso’ (una sola volta). Il primo ha maggiori valenze politico-sociali, il secondo psichiche, che in quanto tali possono meglio riferirsi a un singolo individuo. E il suicidio è per lo più, anche se non sempre, un atto individuale.
Concordo. Parlare di queste cose con competenza è tutt'altro che semplice.

Entro un attimo in una modalità "asettica", chiedo perciò venia per la mancanza di tatto delle mie prossime parole, ma delle statistiche invece trovo che sarebbero utili. Insomma, se in un ragruppamento umano che abbia come denominatore l'apparteneza ad un determinato credo religioso o ad i suoi fuoriusciti, i suicidi dovessero verificarsi
con maggior frequenza che nella media, questo dato indicherebbe decisamente qualcosa di malfunzionante. Oppure potrebbero esserci anche altre evidenze, anche contrarie a questa supposizione. Il dato e l'analisi sarebbero comunque utili.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mauro1971 ha scritto:A parte il fatto che con le tue affermazioni senza dati concreti a sostegno potresti essere passibile di querela per diffamazione aggravata, in entrambi i casi si parla di tue deduzioni.
Pensi davvero che qualcuno possa querelarmi per l’aver definito il geovismo un culto abusante
e che per mezzo dei suoi precetti alcuni decidono di lasciarsi morire pur di non accettare
una trasfusione di sangue ?


Non mi pare che siano deduzioni.


Di quali dati concreti devo disporre,
forse quello dei diritti universali dell’uomo,
che grazie ai quali, loro, per mezzo di un’accorata strategia teocretica sono riusciti ad ottenere
la libertà di parola, mentre la rifiutono ai suoi membri,?

Devo postarti le loro riviste dove evidenziano l'abusivismo sui loro membri,

o le loro disposizioni per le emotrasfusioni ?

Mauro1971 ha scritto:Ma mentre per la prima, sull'oppressione, sarebbe bene partire da degli studi psicologici seri sull'argomento, onde evitare di fare un salotto senza basi, o "chiacchiere da bar"
Anche la tua presentazione era una chiacchiera da bar?

sentendosi massacrato nell’ anima
Intasato da sensi di colpa e manipolato mentalmente, farebbero meglio
Ad essere avvalorati da studi precisi ed attendibili non ti pare?

potrebbe trattarsi solo di un frutto della tua fantasia o qualche tua fissazione.

Quindi le migliaie di persone che pensano che lo Stato attuale sta opprimendo
I suoi cittadini ( l'anno scorso quasi 50 suicidi per per disperazione finanziarie)
farebbero meglio a starsene zitti ed attendere gli studi seri in merito
altrimenti c'è il rischio che potrebbero essere quelerati?

Per cui per cosa stiamo scrivendo a fare?
Se la disassoci e l’ostracismo conseguente non è una violazione alla persona,
e se il rifiuto delle trasfusioni di sangue è una scelta personale non indotta,
per cosa stiamo buttando il nostro tempo?


Quixote ha scritto:molto parte da una terminologia discutibile. Forse non è ‘oppresso’ il termine giusto ((39 volte in questa pagina, più o meno declinato o suffissato), ma ‘represso’ (una sola volta). Il primo ha maggiori valenze politico-sociali, il secondo psichiche, che in quanto tali possono meglio riferirsi a un singolo individuo. E il suicidio è per lo più, anche se non sempre, un atto individuale.


Ho usato il termine oppresso appunto per la valenza politica e sociale, che in questo caso
l’organizzazione nei confronti del tdg più o meno cosciente di vivere
In tale situazione. Poi il suicidio pur se non sempre è un atto individuale va visto poi nel contesto sociale
In cui vive.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:A parte il fatto che con le tue affermazioni senza dati concreti a sostegno potresti essere passibile di querela per diffamazione aggravata, in entrambi i casi si parla di tue deduzioni.
Pensi davvero che qualcuno possa querelarmi per l’aver definito il geovismo un culto abusante
e che per mezzo dei suoi precetti alcuni decidono di lasciarsi morire pur di non accettare
una trasfusione di sangue ?


Non mi pare che siano deduzioni.


Di quali dati concreti devo disporre,
forse quello dei diritti universali dell’uomo,
che grazie ai quali, loro, per mezzo di un’accorata strategia teocretica sono riusciti ad ottenere
la libertà di parola, mentre la rifiutono ai suoi membri,?

Devo postarti le loro riviste dove evidenziano l'abusivismo sui loro membri,

o le loro disposizioni per le emotrasfusioni ?
No, certo che no. Non credo neppure che nessuno possa perdere tempo a fare una querela, ma per la legge italiana gli estremi ci sarebbero.
Mauro1971 ha scritto:Ma mentre per la prima, sull'oppressione, sarebbe bene partire da degli studi psicologici seri sull'argomento, onde evitare di fare un salotto senza basi, o "chiacchiere da bar"
Anche la tua presentazione era una chiacchiera da bar?

sentendosi massacrato nell’ anima
Intasato da sensi di colpa e manipolato mentalmente, farebbero meglio
Ad essere avvalorati da studi precisi ed attendibili non ti pare?

potrebbe trattarsi solo di un frutto della tua fantasia o qualche tua fissazione.
La mia presentazione è un'esperienza personale. C'è differenza tra un'esperienza personale ed un dato oggettivo.
Quindi le migliaie di persone che pensano che lo Stato attuale sta opprimendo
I suoi cittadini ( l'anno scorso quasi 50 suicidi per per disperazione finanziarie)
farebbero meglio a starsene zitti ed attendere gli studi seri in merito
altrimenti c'è il rischio che potrebbero essere quelerati?

Per cui per cosa stiamo scrivendo a fare?
Se la disassoci e l’ostracismo conseguente non è una violazione alla persona,
e se il rifiuto delle trasfusioni di sangue è una scelta personale non indotta,
per cosa stiamo buttando il nostro tempo?
Siamo d'accordo, ma da qui a definire gli effetti sulla psiche di un tdg in attività converrai che qualche studio serio, più della somma delle nostre chiacchiere da salotto, sarebbe meglio, visto il taglio del discorso.

Affermare "dato che i tdg sono più repressi degli altri si suicidano di più" è un'affermazione che richiede dati concreti per essere definita vera, è tutto qui. Se volessi proprorla ad un TDG come argomento, pensi che senza dati a supporto potresti in qualche modo fargliela digerire, oppure pensi che ti riderebbe dietro in quanto non puoi dimostrarla?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mauro1971 ha scritto: ma per la legge italiana gli estremi ci sarebbero.
Si imputarmi
per aver difeso i diritti univesali della libertà
Mauro1971 ha scritto:La mia presentazione è un'esperienza personale. C'è differenza tra un'esperienza personale ed un dato oggettivo.
Con una sola esperienza, non si può fare nulla
con cento un pensierino si può fare
con mille e più di mille
mi sembra un tantino arduo il compito di non considerarlo un dato oggettivo.
Per lo più con le stesse tipologie e metodiche pur cambiando nazionalità e continente.
Mauro1971 ha scritto:Siamo d'accordo, ma da qui a definire gli effetti sulla psiche di un tdg in attività converrai che qualche studio serio, più della somma delle nostre chiacchiere da salotto, sarebbe meglio, visto il taglio del discorso.
Ma, hai fatto caso a che tipo di statistiche dovresti arrivare per essere credibile?
Hai capito o no che pur esibendo delle statistiche dai più esperti e rinomati di questa materia
se non sarebbero accompagnate con nomi e cognomi e indirizzo
all'occhio dei tdg sarebbero tutte inventate con persone fantasme?
Credo che sia un lavoro impossibile da fare.
E' più facile immaginare l'estinsione dei tdg che ipotizzare che un lavoro del genere possa essere possibile.
Poi non hai calcolato che i tdg pur facendo orecchie da mercanti violano i consigli della wts e si rivolgono
ad uno psicologo o ad uno psichiatra non si presentono come appartenenti al gruppo geovista.
Allora che fare, prendere forzatamente un capione di 10000 tdg insieme ad altri 10000 di altre fedi e fare dei test?
Chi s'impuntava e s'impunta su dati statistici certi sapeva già tutto questo.

Però la domanda iniziale rimane sempre
PERCHE' QUALCUNO SI E' PRESO LA BRIGA DI SCRIVERE UN LIBRO SULLA SALUTE MENTALE?
QUESTO LIBRO HA POTUTO INFLUENZARE TANTISSIME PERSONE DI TUTTE LE RAZZE AD AVERE LO STESSO PENSIERO?
Mauro1971 ha scritto:Affermare "dato che i tdg sono più repressi degli altri si suicidano di più" è un'affermazione che richiede dati concreti per essere definita vera,
Se uno è represso oppresso calpestato denigrato deriso, maltrattato ecc. ( da "mio fratello è figlio unico" )
per ovvi motivi è più a rischio di chi
è felice, sereno, spensierato, osannato .....

E' un dato di fatto ricerca tra tutti i casi di suicidio e lo noterai

Poi se raggruppiamo oltre 1000 casi di persone ex tdg che incredibilmente hanno avuto
la stessa tua esperienza,
i quali addossano la causa di certi stati d'animo all'affiliazione a tale gruppo,
come depressione e sensi di colpa e retaggio mentale e diversi psicologhi si sono espressi in merito,
avvalorandone le motivazioni,
cosa dovremmo pensare che sono tutti pieni di odio :boh:
compresi quei psicologhi che si sono espressi in base alle loro esperienza e cultura? :boh:
Colpevoli di non poter effettuare una statistica?

Inoltre è vero o non che la WTS attua un controllo quasi capillare sui suoi adepti,
se è vero e lo è,
può creare un maggiore senso di oppressione o forte stress per la libertà vincolata in misura maggiore degli altri che non vivono in questa gabbia?


E lo stress può o non può portare a gravi stati depressivi?

E Gli stati depressivi possono indurre a soluzioni tragiche?

Poi, è vero o no, che i tdg vietano le trasfusioni di sangue?

tra tutti i casi dove ci possono essere cure alternative ,
è vero o non è vero che a volte non ci sono alternative e bisogna intervenire immediatamente ?
E quest'ultimi sono o non sono un pericolo in più rispetto a chi non ha nessun vincolo in tal senso?
ST.MICHAEL

Messaggio da ST.MICHAEL »

Rocco sta avendo troppo successo,lo dimostra il fatto che dopo la sua conferenza i tdg gli siano saltati alla gola come lupi famelici,ha rivelato troppo su di loro,gli ha inferto delle considerevoli stilettate e lo sappiamo tutti che la belva ferita ( anche se sembra agonizzante) e' ancor piu pericolosa e mortale,troppe volte lo si e' visto...io che sono un sospettoso di natura ( cosa che piu e piu volte mi ha salvato le chiappe) sento l odore di "infiltrati" nei forum,gruppi e blog vari,atti a screditare e rendere vana la campagna informativa ( fatta da voi,da Rocco, e modestamente anche da me o da altri piu qualificati di me) in atto nella rete,tutto questo e' stato fatto x destabilizzare e creare divisioni tra i vari componenti della vasta " task force" che avete creato....io vi chiedo solo il buon senso di non cedere e di sentirvi di persona,vedetevi, parlatene in privato e cessate le polemiche,io sto lottando x evitare che altre famiglie subiscano cio che e' capitato a me,potevo benissimo fregarmene e ricominciare la vita come se nulla fosse accaduto,ma io non sono cosi'...io credo fermamente in Dio e nell essere umano...saro' un illuso,ma la battaglia va avanti,non ho sfoderato lo spadone x usarlo a farmi le unghie...voglio la " testa della wts" sul tavolo..e la vedro!!!!!! :non mollare:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

L'avete visto il film "The Truman Show"?
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

ST.MICHAEL ha scritto:Rocco sta avendo troppo successo,lo dimostra il fatto che dopo la sua conferenza i tdg gli siano saltati alla gola come lupi famelici,ha rivelato troppo su di loro,gli ha inferto delle considerevoli stilettate e lo sappiamo tutti che la belva ferita ( anche se sembra agonizzante) e' ancor piu pericolosa e mortale,troppe volte lo si e' visto...io che sono un sospettoso di natura ( cosa che piu e piu volte mi ha salvato le chiappe) sento l odore di "infiltrati" nei forum,gruppi e blog vari,atti a screditare e rendere vana la campagna informativa ( fatta da voi,da Rocco, e modestamente anche da me o da altri piu qualificati di me) in atto nella rete,tutto questo e' stato fatto x destabilizzare e creare divisioni tra i vari componenti della vasta " task force" che avete creato....io vi chiedo solo il buon senso di non cedere e di sentirvi di persona,vedetevi, parlatene in privato e cessate le polemiche,io sto lottando x evitare che altre famiglie subiscano cio che e' capitato a me,potevo benissimo fregarmene e ricominciare la vita come se nulla fosse accaduto,ma io non sono cosi'...io credo fermamente in Dio e nell essere umano...saro' un illuso,ma la battaglia va avanti,non ho sfoderato lo spadone x usarlo a farmi le unghie...voglio la " testa della wts" sul tavolo..e la vedro!!!!!! :non mollare:
Guarda che, nel malaugurato caso che non ti sia ancora chiaro, che non siamo stati noi a non voler chiarire, quindi questa raccomandazione vai pure a farla dall'altra parte. Inoltre il regolamento è chiaro ed uguale per tutti, anche per gli ex che vanno in televisione.

Gabry
ST.MICHAEL

Messaggio da ST.MICHAEL »

Gabriele Traggiai ha scritto:
ST.MICHAEL ha scritto:Rocco sta avendo troppo successo,lo dimostra il fatto che dopo la sua conferenza i tdg gli siano saltati alla gola come lupi famelici,ha rivelato troppo su di loro,gli ha inferto delle considerevoli stilettate e lo sappiamo tutti che la belva ferita ( anche se sembra agonizzante) e' ancor piu pericolosa e mortale,troppe volte lo si e' visto...io che sono un sospettoso di natura ( cosa che piu e piu volte mi ha salvato le chiappe) sento l odore di "infiltrati" nei forum,gruppi e blog vari,atti a screditare e rendere vana la campagna informativa ( fatta da voi,da Rocco, e modestamente anche da me o da altri piu qualificati di me) in atto nella rete,tutto questo e' stato fatto x destabilizzare e creare divisioni tra i vari componenti della vasta " task force" che avete creato....io vi chiedo solo il buon senso di non cedere e di sentirvi di persona,vedetevi, parlatene in privato e cessate le polemiche,io sto lottando x evitare che altre famiglie subiscano cio che e' capitato a me,potevo benissimo fregarmene e ricominciare la vita come se nulla fosse accaduto,ma io non sono cosi'...io credo fermamente in Dio e nell essere umano...saro' un illuso,ma la battaglia va avanti,non ho sfoderato lo spadone x usarlo a farmi le unghie...voglio la " testa della wts" sul tavolo..e la vedro!!!!!! :non mollare:
Guarda che, nel malaugurato caso che non ti sia ancora chiaro, che non siamo stati noi a non voler chiarire, quindi questa raccomandazione vai pure a farla dall'altra parte. Inoltre il regolamento è chiaro ed uguale per tutti, anche per gli ex che vanno in televisione.

Gabry


l ho fatta ovunque questa mia richiesta di " BUON SENSO".......comunque grazie x l invito ad andare da altre in altri lidi.....ci pensero
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Beginning ha scritto:Le chiedo ufficiamente di cancellarmi dal forum!
Io invece chiedo ufficialmente a The Beginning di contattarmi telefonicamente. Ho provato a scrivergli in privato ma non mi ha mai risposto.
Ai messaggi indirizzati a The Beginning ha risposto invece Rocco Politi. Ma è mai possibile una cosa come questa? Che qualcuno possa leggere le e-mail private inviate ad un'altra persona e che questa persona non dica nulla, non si faccia sentire per spiegare cosa sta succedendo?
Rileggendo gli interventi di questo "The Beginning" anche in questa discussione, il suo modo di rispondere a Gabriele, noto anche qui lo stesso identico modo di scrivere di chi ha realmente usato l'account "The Beginning", e cioè Rocco Politi.
A questo punto a Rocco non rimane altro da fare che negare, in quanto quando le bugie diventano troppe, ammettere di aver ingannato diventa sempre più difficile.
Ma questa situazione l'ha creata lui e non i moderatori del forum, che hanno semplicemente fatto il loro dovere.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma perchè i post su Rocco appaiono ovunque nel forum, quando c'è già una discussione sulla cosa?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mauro1971 ha scritto:Ma perchè i post su Rocco appaiono ovunque nel forum, quando c'è già una discussione sulla cosa?
Ahiaiaiaiii, sei distratto. Il thread dove è iniziato tutto è questo, e Achille risponde a TB (emhhh Politi) dove chiede di essere cancellato dal forum.

PS- Che poi, ad onor del vero, tecnicamente, cancellando l'account di TB e il suo IP si cancella automaticamente anche quella di Politi!

Ciao
Gab
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ma perchè i post su Rocco appaiono ovunque nel forum, quando c'è già una discussione sulla cosa?
Ahiaiaiaiii, sei distratto. Il thread dove è iniziato tutto è questo, e Achille risponde a TB (emhhh Politi) dove chiede di essere cancellato dal forum.

PS- Che poi, ad onor del vero, tecnicamente, cancellando l'account di TB e il suo IP si cancella automaticamente anche quella di Politi!

Ciao
Gab
:fronte: Distratto fui! :test: :test: :test: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Leo e il tentato suicidio per la colpa di essere omosessuale

Messaggio da Dnick »

Tornando in tema



Giuseppe Lupo – 8 settembre 2011 –

Non si discute, l’omosessuale è una persona indegna.
La Bibbia, in questo caso, è usata come una scure che si abbatte sul peccatore che ha scelto di vivere la sua omosessualità.
Infatti, gli autori di Brooklyn, corpo direttivo dei tdG, citano le Scritture come sostegno e fonte autorevole per indicare i gay come individui spregevoli agli occhi di Dio.

Tra le tante interpretazioni sul tema dell’omosessualità, nella Torre di Guardia, rivista ufficiale dei testimoni di Geova, in un articolo che disapprova l’omosessualità, viene riportato quanto segue: “Similmente, pratiche impure come la masturbazione, che può essere il primo passo verso l’omosessualità…” :conf:

Ci sono casi di persone che sono nate in una famiglia di testimoni di Geova e hanno scoperto di essere omosessuali.

Dopo essersi battezzati nel credo geovista pensando di riuscire a controllare i loro impulsi sessuali verso le persone dello stesso sesso, si trovano in conflitto con se stessi fino a confessare la propria diversità. Scatta immediatamente la scomunica con la disassociazione che ne implica la morte sociale.

Leonardo Ranieri di Torino, “Leo” per gli amici, dopo un passato di sofferenza interiore come tdG, ha smesso di recitare con se stesso e con gli altri e si è accettato per quello che è. Omosessuale.

La decisione di rendere pubblica la sua identità omosessuale, però, ha scatenato nella comunità geovista una reazione discriminante fino all’espulsione. Nessuno dei suoi ex compagni si può avvicinare a Leo per non essere allontanati anche loro. Questo ostracismo porta Leo a tentare il suicidio.

“Ma il peggio è stata la vittoria dell’ipocrisia – racconta Leo, con un tono di voce che non rivela rabbia per le violenze psicologiche subite ma tanta amarezza -. Ho deciso di confessare, prima di tutto a me stesso, la mia situazione perché mi sono innamorato di un altro testimone, che però è sposato e ha deciso di non lasciare la moglie. Anzi, ha pure negato la nostra relazione, scongiurando così l’estromissione dalla comunità. Lui è rimasto, io sono stato cacciato via come un delinquente. E sono pure stato licenziato dal posto di contabile presso un altro testimone“.

Leo non era solo un semplice adepto ma, come lui stesso spiega:”Praticamente occupavo un ruolo paragonabile a quello di un vescovo, ero “anziano di congregazione”, appena un gradino in meno del “corpo direttivo” che guida i Testimoni al livello più alto. Tutti sapevano quanto grande fossero la mia partecipazione e il mio amore in tutte le attività religiose, ma nessuno si è interessato a capire come stavo e cosa provavo. E invece tutti lì a etichettarmi come se avessi la peste“.


Il vuoto di certezze scientifiche è riempito dalle pubblicazioni geoviste con interpretazioni sommarie delle Sacre Scritture e pregiudizi.

Una sola possibilità è offerta agli omosessuali: pentirsi, altrimenti per loro c’è l’omocausto!

Un’ex testimone lesbica da’ ulteriori delucidazioni: “L’omosessualità quanto la fornicazione sono considerati peccati gravissimi. Il peccatore viene scoperto comunque, perché ha l’obbligo di raccontare il male fatto ad un “Anziano”. Se non dovesse seguire questa strada verrebbe svergognato. Colui che pecca diventa un fantasma alle riunioni di preghiera del gruppo. La colpa comporta la morte sociale in quanto i testimoni sono obbligati a frequentarsi soltanto tra loro, salvo a scuola e sul luogo di lavoro. Si è messi al bando come perversi, figli del male e per riottenere il saluto è necessario pentirsi. Il pentimento verrà poi giudicato dai membri. Una madre considera morto un figlio gay o fornicatore. Questa è la realtà: una madre disconosce il proprio figlio, che morirà dannato. Non è sempre fortunatamente così, a volte sulla condanna prevale l’intelligenza del genitore che cerca di capire il proprio figlio”.

“Ma noi non odiamo gli omosessuali”, scrivono, nelle loro pubblicazioni, i testimoni di Geova, “abbiamo, però, un forte senso di avversione verso questi peccatori”.

http://www.articolotre.com/2011/09/test ... obia/32287
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti