Pregiudizio

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Pregiudizio

Messaggio da Justee »

Domanda secca , secondo Voi quale è il motivo del pregiudizio verso i Tdg , CHIARAMENTE per chi lo prova
Saluti
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Alla parola pregiudizio, Wikipedia recita:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

"Un pregiudizio è generalmente basato su una predilezione immotivata per un particolare punto di vista o una particolare ideologia. Un tale pregiudizio può ad esempio condurre ad accettare o rifiutare la validità di una dichiarazione non in base alla forza degli argomenti a supporto della dichiarazione stessa, ma in base alla corrispondenza alle proprie idee preconcette. Senza quindi alcuna riflessione."
Direi che qui mancano i presupposti per un pregiudizio sia per motivi che per riflessioni.
Se era questo il significato della tua domanda :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:"Un pregiudizio è generalmente basato su una predilezione immotivata per un particolare punto di vista o una particolare ideologia. Un tale pregiudizio può ad esempio condurre ad accettare o rifiutare la validità di una dichiarazione non in base alla forza degli argomenti a supporto della dichiarazione stessa, ma in base alla corrispondenza alle proprie idee preconcette. Senza quindi alcuna riflessione."
Direi che qui mancano i presupposti per un pregiudizio sia per motivi che per riflessioni.
Se era questo il significato della tua domanda :sorriso: .
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Inoltre, personalmente, non pre-giudico, bensì esprimo la mia opinione o il mio giudizio a posteriori di un'esperienza fatta...esperienza di vita vissuta, di informazioni acquisite, di riflessioni fatte sulla base delle informazioni cercate e trovate, di campane sentite, di voci ascoltate e valutate con criterio...quindi sui TdG non ho pre-giudizi ma semmai conclusioni personali visto quella che è la mia esperienza con loro, con le loro idee e con le idee contrarie, senza tralasciare il fatto che di mezzo ci sono anche i sentimenti per i miei parenti TdG...
Ma credo che la parola pregiudizio non rientri in ogni caso nel mio vocabolario e nel mio modo di affrontare le cose, anche se si tratta di Testimoni di Geova... :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

false imformazioni al riguardo
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Amore e Psiche ha scritto:false imformazioni al riguardo
Questo è quello che dicono i TdG in merito a qualsiasi critica che li riguardi, anche quando si basa su informazioni del tutto corrette ed attendibili: le critiche sono sempre considerate ingiuste ed illegittime, sono sempre una forma di "pregiudizio" che avrebbe origine da un'informazione scorretta...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ci sono cresciuto dentro dai 2 ai 15 anni.
Però tecnicamente non è un pre-giudizio, solo un giudizio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Justee ha scritto:Domanda secca , secondo Voi quale è il motivo del pregiudizio verso i Tdg , CHIARAMENTE per chi lo prova
Saluti
PURTROPPO E UN DATO DI FATTO, NN SONO PREGIUDIZI
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/ ... gelo.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
> Rimini > Non vuole che la moglie sia testimone di Geova Così interrompe e disturba la funzione religiosa. Santarcangelo

Non vuole che la moglie sia testimone di Geova Così interrompe e disturba la funzione religiosa
Santarcangelo

L'uomo voleva allontanare la donna dal luogo di culto


Santarcangelo (Rimini), 4 febbraio 2013 – Non vuole che la moglie diventi testimone di Geova, così disturba la cerimonia religiosa per allontanare la consorte.
E' successo ieri nella sala del Regno dei testimoni di Geova a Santarcangelo. L' uomo ha interrotto la funzione religiosa perché pretendeva che la moglie non frequentasse più il luogo di culto. Sono intervenuti i carabinieri.
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Justee ha scritto:Domanda secca , secondo Voi quale è il motivo del pregiudizio verso i Tdg , CHIARAMENTE per chi lo prova
Saluti
PURTROPPO E UN DATO DI FATTO, NN SONO PREGIUDIZI
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/ ... gelo.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
> Rimini > Non vuole che la moglie sia testimone di Geova Così interrompe e disturba la funzione religiosa. Santarcangelo

Non vuole che la moglie sia testimone di Geova Così interrompe e disturba la funzione religiosa
Santarcangelo

L'uomo voleva allontanare la donna dal luogo di culto


Santarcangelo (Rimini), 4 febbraio 2013 – Non vuole che la moglie diventi testimone di Geova, così disturba la cerimonia religiosa per allontanare la consorte.
E' successo ieri nella sala del Regno dei testimoni di Geova a Santarcangelo. L' uomo ha interrotto la funzione religiosa perché pretendeva che la moglie non frequentasse più il luogo di culto. Sono intervenuti i carabinieri.
Avevo già letto l'articolo su altro forum...ma cosa c'entri con il tema di questo post mi è poco chiaro... :boh:
Puoi ampliare il discorso? Cosa c'entra il pregiudizio sui TdG?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ilovejesus: Gesu' avverti' nei vangeli che chi fa la sua volonta' viene perseguitato :test:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

LIALA ha scritto: :ilovejesus: Gesu' avverti' nei vangeli che chi fa la sua volonta' viene perseguitato :test:
Ecco , aspettavo una risposta di questo tipo ....
Bene , mi piacerebbe sapere quale relazione c'è tra la sua "Volontà" e voi ?
Saluti
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dio non esiste, figurati Geova.

(frase che ho appena usato in altra discussione, ma si direbbe abbia diverse applicazioni pratiche)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Justee ha scritto:Domanda secca , secondo Voi quale è il motivo del pregiudizio verso i Tdg , CHIARAMENTE per chi lo prova
Saluti
Risposta secca: Il motivo? è che basta una chiacchierata con loro e il pregiudizio si trasforma in fondato giudizio, causa i loro pregiudizi.
Ultima modifica di Quixote il 15/02/2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Mauro1971 ha scritto:Dio non esiste, figurati Geova.

(frase che ho appena usato in altra discussione, ma si direbbe abbia diverse applicazioni pratiche)

sì noto!!! e mi stupisco data la tua fervida immaginazione!!! ahhahah :lingua: :lingua:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Justee ha scritto:
LIALA ha scritto: :ilovejesus: Gesu' avverti' nei vangeli che chi fa la sua volonta' viene perseguitato :test:
Ecco , aspettavo una risposta di questo tipo ....
Bene , mi piacerebbe sapere quale relazione c'è tra la sua "Volontà" e voi ?
Saluti
coi TDG vorrai dire,io sono cristiana :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

LIALA ha scritto:
Justee ha scritto:
LIALA ha scritto: :ilovejesus: Gesu' avverti' nei vangeli che chi fa la sua volonta' viene perseguitato :test:
Ecco , aspettavo una risposta di questo tipo ....
Bene , mi piacerebbe sapere quale relazione c'è tra la sua "Volontà" e voi ?
Saluti
coi TDG vorrai dire,io sono cristiana :ilovejesus:
Frase sottolineata di natura tdg....
:boh:
Liala mi puzzi di troll...
Comunque anche se sei una tdg noi ex non pratichiamo l'ostracismo.... :mi sono spieg:
E se non lo sei :scuse:
Ultima modifica di Ray il 15/02/2013, 18:08, modificato 2 volte in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Pulcina ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Dio non esiste, figurati Geova.

(frase che ho appena usato in altra discussione, ma si direbbe abbia diverse applicazioni pratiche)

sì noto!!! e mi stupisco data la tua fervida immaginazione!!! ahhahah :lingua: :lingua:
Trovo che queste 7 parole esprimano in maniera estremamente diretta e ferocemente precisa il mio pensiero.
Inoltre hanno implicazioni sottili molto ampie che possono aprire discorsi, da questa frase al paragone tra la visione di un Dio assoluto quasi cabalistico o cabalistico (AIN SOF AUR) e qeullo piccolo, antropomorfo, un po' squallido e meschino nella sua vendicatività e nel sopruso perpretato dalla sua posizione di "potere", Geovista.
Ci sta tutto un discorso sull'astrofisica, fisica quantistica, fisica teorica e quant'altro.
Tutto racchiuso in 7 parole.
Mi piace, mi rappresenta, mi appartiente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io sono sempre stato contrario al geovismo, anzi proprio avverso !!! ma anche solo per il nome geova, forse se ne sceglievano un altro non sarei stato così duro nel respingere quelle teorie, tanto che a volte ho pensato di avere dei pregiudizi...ma alla fine documentandomi ho scoperto che sono giudizi e non pregiudizi

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Ma pensa !!!!!!!

Messaggio da Justee »

Dopo altre riflessioni, Concetta risponde ad una domanda terribile: In questi anni, ha mai pensato che forse avrebbe potuto salvare sua figlia Sarah?

“No. Più che altro avrei voluto che avesse seguito la mia religione. Io appartengo ai Testimoni di Geova e avrei voluto che restasse tra noi fratelli, come noi Testimoni di Geova ci chiamiamo l’un l’altro: tra noi sarebbe stata più al sicuro. Noi Testimoni di Geova nemmeno nella fantasia possiamo pensare di uccidere una persona, figuriamoci realmente. Lo dicevo sempre a mia figlia che chi non ama Dio non può amare te. Non l’ho mai obbligata a seguirmi, forse in questo ho sbagliato?”

Ecco classico esempio , con tutto quello che si sa di loro poi nasce il pregiudizio!!!

1° Se non sei un tdg ti ammazzano
2° Solo loro si amano e non uccidono
3° Solo loro amano Dio

http://cervelliamo.blogspot.de/2013/02/ ... parle.html
Presentazione : Chi sono
Mamy

Messaggio da Mamy »

Le stesse parole che ha detto mia cugina(tdg),se stava con la madre e seguiva la religione ,questo non le sarebbe successo :triste:


:boh:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E certo, perchè una sociopatica o una psicopatica la metti a posto proprio con la religione... ma per favore.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti