Convegno dei testimoni di Geova: “Salvaguardiamo la nostra mente”

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
melchisedec
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/04/2013, 12:27
Contatta:

Convegno dei testimoni di Geova: “Salvaguardiamo la nostra mente”

Messaggio da melchisedec »

Mentre studiosi, psicologi e sapientoni affermano che ai tdg viene fatto il lavaggio del cervello, che sono mentalmente manipolati, loro tengono assemblee dal tema :
Salvaguardiamo la nostra mente.

http://www.ntr24.tv/it/eventi/convegno- ... 80%9D.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il programma nel corso dei due giorni ha dato risposta a nove importanti domande sulla mente, del tipo: Quale atteggiamento mentale desideriamo avere?

L’assemblea che ha per tema “Salvaguardiamo la nostra mente”, espressione riportata nel vangelo di Matteo, si pone l’obiettivo di aiutarci a esaminare i nostri pensieri e renderli più graditi al nostro Creatore Geova. Purtroppo, Satana sta portando avanti una battaglia per conquistare le nostre menti e corromperle. Pertanto è importante proteggere la nostra mente e controllarne i pensieri.

interessante il discorso: '' La pace di Dio custodisca le vostre facoltà mentali”.

Ma quali facoltà ? :boh:

:bb: :pred: :pred: :pred: :pred:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com'era il sole e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mare e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mondo e, piangendo, gliel'ho inventato.
-- Jim Morrison
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

si chiama Inversione Semasiologica, sono maestri in questo. In pratica per lavarti il cervello ti faccio credere che in realtà te lo sto salvaguardando...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

papà61 ha scritto:si chiama Inversione Semasiologica, sono maestri in questo. In pratica per lavarti il cervello ti faccio credere che in realtà te lo sto salvaguardando...
Carissimo,

Temo che tu abbia ragione in pieno. Ormai ne hanno grande esperienza e purtroppo molti di noi sono stati usati per realizzarla.

E' un sistema che viene usato anche altrove.

Un caro saluto
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

si chiama Inversione Semasiologica, sono maestri in questo. In pratica per lavarti il cervello ti faccio credere che in realtà te lo sto salvaguardando...
Per essere precisi i Testimoni di Geova non attuano e/o applicano tecniche di lavaggio del cervello ma strategie di controllo mentale, le due cose sono profondamente diverse.

La vittima del "lavaggio del cervello" è consapevole di essere di fronte ad un nemico che vuole farle del male ed è consapevole di essere manipolata, per esempio prigionieri di guerra, ect...

La vittima del "controllo mentale" crede invece di trovarsi di fronte ad amici e mai penserebbe di essere manipolata.

A quest'ultima categoria appartengono i testimoni di Geova.

Gabry
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:si chiama Inversione Semasiologica, sono maestri in questo. In pratica per lavarti il cervello ti faccio credere che in realtà te lo sto salvaguardando...
:quoto100: :bravo: :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Io credo che i TdG non siano vittime del banale " lavaggio del cervello". I furbacchioni di Brooklyn sono più sofisticati. Credo invece che i Proclamatori siano indotti ad accettare una sindrome , che chiamo impropriamente " Sindrome della dipendenza al videopoker". Infatti credo che i TdG siano conquistati dalla speranza della ' vittoria' e disposti a tutto per ottenerla. Di fatto i TdG accettano un dipendenza psicologica che diventa man mano fortissima. Tale da cambiare la vita dei TdG ( non sempre in peggio , va anche detto, ma sempre sottomessa ). Il Premio sperato è sentito come una futura vittoria personale . Una elevazione sopratutto di rango e classe. Infatti non di rado ho sentito dire ai TdG che nel Nuovo Mondo avranno a disposizione ville comodissime e paradisiache dove abitare. Un mio cugino TdG una volta mi ha detto che ,dopo Harmaghedon, costruirà la sua villa dove oggi c'è la villa di un riconosciuto milionario lacale. Una villa in riva al mare. Con la darsena privata. Dove tenere ampie imbarcazioni con le quali girare il mondo con l'aiuto degli Angeli. Vi sembra che questa peranza non sia comune fra i TdG? Molti di noi frequentatori di questo sito, avevamo queste speranze e questa attesa del " premio". Ed è questo il vero capolavoro dei Santoni di Brooklyn. Ciao a tutti.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

goodvin60 ha scritto:Io credo che i TdG non siano vittime del banale " lavaggio del cervello". I furbacchioni di Brooklyn sono più sofisticati. Credo invece che i Proclamatori siano indotti ad accettare una sindrome , che chiamo impropriamente " Sindrome della dipendenza al videopoker". Infatti credo che i TdG siano conquistati dalla speranza della ' vittoria' e disposti a tutto per ottenerla. Di fatto i TdG accettano un dipendenza psicologica che diventa man mano fortissima. Tale da cambiare la vita dei TdG ( non sempre in peggio , va anche detto, ma sempre sottomessa ). Il Premio sperato è sentito come una futura vittoria personale . Una elevazione sopratutto di rango e classe. Infatti non di rado ho sentito dire ai TdG che nel Nuovo Mondo avranno a disposizione ville comodissime e paradisiache dove abitare. Un mio cugino TdG una volta mi ha detto che ,dopo Harmaghedon, costruirà la sua villa dove oggi c'è la villa di un riconosciuto milionario lacale. Una villa in riva al mare. Con la darsena privata. Dove tenere ampie imbarcazioni con le quali girare il mondo con l'aiuto degli Angeli. Vi sembra che questa peranza non sia comune fra i TdG? Molti di noi frequentatori di questo sito, avevamo queste speranze e questa attesa del " premio". Ed è questo il vero capolavoro dei Santoni di Brooklyn. Ciao a tutti.
una villa in riva al mare?
ma il premio non era una vita senza malattie, sofferenza guerre ed una più piena comprensione di Dio?
speranza veramente spirituale quella di questo qui... :fronte: :fronte:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

VERO,vero ...... condivido ..

Messaggio da mara »

Muscoril-Matisse ha scritto:
papà61 ha scritto:si chiama Inversione Semasiologica, sono maestri in questo. In pratica per lavarti il cervello ti faccio credere che in realtà te lo sto salvaguardando...
Carissimo,

Temo che tu abbia ragione in pieno. Ormai ne hanno grande esperienza e purtroppo molti di noi sono stati usati per realizzarla.

E' un sistema che viene usato anche altrove.

Un caro saluto
Matisse
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quoto tutt'e due , e grazie !!! :timido2: :quoto100:
Volevo esprimere un mio pensiero ...... a Papà61 ..... MA lo sai che sai fare proprio bene ,
sia il serio che il faceto ..... se tu fossi attore ........ ma forse lo sei ..... :ironico: . :appl:
:ciao: MARA
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Salvaguardiamo la nostra mente. Da cosa? Lo dice il testo dell'articolo linkato:

"Purtroppo, Satana sta portando avanti una battaglia per conquistare le nostre menti e corromperle. Pertanto è importante proteggere la nostra mente e controllarne i pensieri."

Con questo lanciano l'allarme verso qualsiasi pensiero nuovo e originale possa scaturire nella mente dell'adepto: attenzione, quell'idea che ora ti frulla per la testo può essere Satana a suggerirtela! Solo i concetti che ti vengono insegnati dalla Torre di Guardia sono sicuri e garantiti, da accettare in toto, senza spirito critico, poichè questo sarebbe indice di mancanza di umiltà.

Per una persona libera e normale lo spirito critico è il filtro con cui vagliare le idee nuove, perchè avere una mente aperta va bene, ma non possiamo permettere che chiunque ci getti la sua spazzatura. Però un'organizzazione che non vuole veder esaminati con spirito critico i propri insegnamenti non può incoraggiare i propri aderenti ad usare spirito critico quando esaminano idee e concetti d'altra provenienza, perchè quando ci si allena ad esaminare criticamente le idee è ben difficile non farlo con tutte le idee che ci vengono proposte. Molto più facile, quindi, insegnare ad essere ciechi, sordi e ottusi verso qualunque idea che provenga da fonti prive dell'imprimatur della Torre. Non bastandogli questo, eccoli che insegnano a diffidare di quei pensieri che affiorano spontanei alla mente. Ma non si rendono conto che per chi crede che la mente umana sia una creazione divina questa è una bestemmia?

..................................................................

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Salvaguardiamo la nostra mente. Da cosa? Lo dice il testo dell'articolo linkato:

"Purtroppo, Satana sta portando avanti una battaglia per conquistare le nostre menti e corromperle. Pertanto è importante proteggere la nostra mente e controllarne i pensieri."

Con questo lanciano l'allarme verso qualsiasi pensiero nuovo e originale possa scaturire nella mente dell'adepto: attenzione, quell'idea che ora ti frulla per la testo può essere Satana a suggerirtela! Solo i concetti che ti vengono insegnati dalla Torre di Guardia sono sicuri e garantiti, da accettare in toto, senza spirito critico, poichè questo sarebbe indice di mancanza di umiltà.

Per una persona libera e normale lo spirito critico è il filtro con cui vagliare le idee nuove, perchè avere una mente aperta va bene, ma non possiamo permettere che chiunque ci getti la sua spazzatura. Però un'organizzazione che non vuole veder esaminati con spirito critico i propri insegnamenti non può incoraggiare i propri aderenti ad usare spirito critico quando esaminano idee e concetti d'altra provenienza, perchè quando ci si allena ad esaminare criticamente le idee è ben difficile non farlo con tutte le idee che ci vengono proposte. Molto più facile, quindi, insegnare ad essere ciechi, sordi e ottusi verso qualunque idea che provenga da fonti prive dell'imprimatur della Torre. Non bastandogli questo, eccoli che insegnano a diffidare di quei pensieri che affiorano spontanei alla mente. Ma non si rendono conto che per chi crede che la mente umana sia una creazione divina questa è una bestemmia?

..................................................................

Immagine Maggio dei libri
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Salvaguardare la propria mente vuol dire impedire che qualcuno la conduca dove gli fa comodo.
Mi viene in mente una breve filastrocca, da bulli adolescenziali che più o meno recitava così:
"Se vuoi parte della banda devi ricordare solo queste cose: 1) La banda è tutto 2) Devi essere fedele alla banda 3) Non puoi fare parte di altre bande 4) Devi credere a tutto quello che dice il capo della banda 5) LA BANDA NON ESISTE."

Il 5° punto assomiglia tanto a chi dice "questo sarà il nostro segreto". Ci dicono che l'organizzazione ci tratta come un padre... ma che tipo di padre è?? Un padre amorevole ti dice forse di non raccontare tutto di come ti tratta?
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

ettoreschmitz74 ha scritto:Salvaguardare la propria mente vuol dire impedire che qualcuno la conduca dove gli fa comodo.
Mi viene in mente una breve filastrocca, da bulli adolescenziali che più o meno recitava così:
"Se vuoi parte della banda devi ricordare solo queste cose: 1) La banda è tutto 2) Devi essere fedele alla banda 3) Non puoi fare parte di altre bande 4) Devi credere a tutto quello che dice il capo della banda 5) LA BANDA NON ESISTE."

Il 5° punto assomiglia tanto a chi dice "questo sarà il nostro segreto". Ci dicono che l'organizzazione ci tratta come un padre... ma che tipo di padre è?? Un padre amorevole ti dice forse di non raccontare tutto di come ti tratta?
Prima regola: non si parla del Fight club.
Seconda regola: non si parla del Fight club.
:fronte: :fronte:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

verissimo :bravo:
Cogitabonda ha scritto:Salvaguardiamo la nostra mente. Da cosa? Lo dice il testo dell'articolo linkato:

"Purtroppo, Satana sta portando avanti una battaglia per conquistare le nostre menti e corromperle. Pertanto è importante proteggere la nostra mente e controllarne i pensieri."

Con questo lanciano l'allarme verso qualsiasi pensiero nuovo e originale possa scaturire nella mente dell'adepto: attenzione, quell'idea che ora ti frulla per la testo può essere Satana a suggerirtela! Solo i concetti che ti vengono insegnati dalla Torre di Guardia sono sicuri e garantiti, da accettare in toto, senza spirito critico, poichè questo sarebbe indice di mancanza di umiltà.

Per una persona libera e normale lo spirito critico è il filtro con cui vagliare le idee nuove, perchè avere una mente aperta va bene, ma non possiamo permettere che chiunque ci getti la sua spazzatura. Però un'organizzazione che non vuole veder esaminati con spirito critico i propri insegnamenti non può incoraggiare i propri aderenti ad usare spirito critico quando esaminano idee e concetti d'altra provenienza, perchè quando ci si allena ad esaminare criticamente le idee è ben difficile non farlo con tutte le idee che ci vengono proposte. Molto più facile, quindi, insegnare ad essere ciechi, sordi e ottusi verso qualunque idea che provenga da fonti prive dell'imprimatur della Torre. Non bastandogli questo, eccoli che insegnano a diffidare di quei pensieri che affiorano spontanei alla mente. Ma non si rendono conto che per chi crede che la mente umana sia una creazione divina questa è una bestemmia?

..................................................................

Immagine Maggio dei libri
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

melchisedec ha scritto:Mentre studiosi, psicologi e sapientoni affermano che ai tdg viene fatto il lavaggio del cervello, che sono mentalmente manipolati, loro tengono assemblee dal tema :
Salvaguardiamo la nostra mente.

http://www.ntr24.tv/it/eventi/convegno- ... 80%9D.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il programma nel corso dei due giorni ha dato risposta a nove importanti domande sulla mente, del tipo: Quale atteggiamento mentale desideriamo avere?

L’assemblea che ha per tema “Salvaguardiamo la nostra mente”, espressione riportata nel vangelo di Matteo, si pone l’obiettivo di aiutarci a esaminare i nostri pensieri e renderli più graditi al nostro Creatore Geova. Purtroppo, Satana sta portando avanti una battaglia per conquistare le nostre menti e corromperle. Pertanto è importante proteggere la nostra mente e controllarne i pensieri.

interessante il discorso: '' La pace di Dio custodisca le vostre facoltà mentali”.

grazie

Ma quali facoltà ? :boh:

:bb: :pred: :pred: :pred: :pred:
Potresti indicarmi dove posso leggere il discorso: '' La pace di Dio custodisca le vostre facoltà mentali”.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

conoscete la sindrome di Stoccolma ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

goodvin60 ha scritto:Io credo che i TdG non siano vittime del banale " lavaggio del cervello". I furbacchioni di Brooklyn sono più sofisticati. Credo invece che i Proclamatori siano indotti ad accettare una sindrome , che chiamo impropriamente " Sindrome della dipendenza al videopoker". Infatti credo che i TdG siano conquistati dalla speranza della ' vittoria' e disposti a tutto per ottenerla. Di fatto i TdG accettano un dipendenza psicologica che diventa man mano fortissima. Tale da cambiare la vita dei TdG ( non sempre in peggio , va anche detto, ma sempre sottomessa ). Il Premio sperato è sentito come una futura vittoria personale . Una elevazione sopratutto di rango e classe. Infatti non di rado ho sentito dire ai TdG che nel Nuovo Mondo avranno a disposizione ville comodissime e paradisiache dove abitare. Un mio cugino TdG una volta mi ha detto che ,dopo Harmaghedon, costruirà la sua villa dove oggi c'è la villa di un riconosciuto milionario lacale. Una villa in riva al mare. Con la darsena privata. Dove tenere ampie imbarcazioni con le quali girare il mondo con l'aiuto degli Angeli. Vi sembra che questa peranza non sia comune fra i TdG? Molti di noi frequentatori di questo sito, avevamo queste speranze e questa attesa del " premio". Ed è questo il vero capolavoro dei Santoni di Brooklyn. Ciao a tutti.
Ohps ! Avevo capito che nell' Armagheddon sarebbero stati distrutti tutti i non TdG ma non le case ( un po come fa la bomba al neutrone ) ! che sarebbero state gentilmente devolute ai sopravvissuti , perchè darsi tanta pena a farne una nuova ! Tuo cugino potrebbe prenotare quella del riconosciuto milionario locale!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

goodvin60 ha scritto:. Un mio cugino TdG una volta mi ha detto che ,dopo Harmaghedon, costruirà la sua villa dove oggi c'è la villa di un riconosciuto milionario lacale. Una villa in riva al mare. Con la darsena privata. Dove tenere ampie imbarcazioni con le quali girare il mondo con l'aiuto degli Angeli.
In attesa d'armagheddon, io consiglierei un bravo terapeuta :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti