Il Nazismo e i testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Il Nazismo e i testimoni di Geova

Messaggio da brunodb2 »

La Verità dei fatti è importante.
Almeno così affermano le pubblicazioni dei Testimoni di Geova!

Ma le cose stanno veramente così?

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/HkbVagvS_j0



:ciao:
Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaoo caro Bruno grazie del video.... :bacio:
per non dimenticare queste povere vittime ingannate :ok: :fiori e bacio: :fiori: :bacio: :appl:


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/5W0mjkLhDg4
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Nei lager nazisti, come sappiamo, hanno trovato la morte migliaia di religiosi tra cui anche i Testimoni di Geova contrassegnati dai "Triangoli Viola".
Vorrei esprimere anche il mio tributo a tutti questi eroi e martiri che, per non rinnegare la loro fede, hanno sofferto e trovato la morte.
Per quanto riguarda la storia e la sofferenza dei Testimoni di Geova, e i motivi che hanno condotto il nazismo a perseguitarli, consiglio la lettura di due libri:
Scontro tra Totalitarismi: Nazifascismo e Geovismo di Achille Aveta e Sergio Pollina, LEV, Città del Vaticano, 2000
I Testimoni di Geova e il Terzo Reich di M. James Penton, University of Toronto Press, Toronto, Buffalo, London, 2007, Edizioni Studio Domenicano, 2008, per la traduzione italiana di Achille Aveta e Sergio Pollina.
Dal libro "Scontro tra Totalitarismi: Nazifascismo e Geovismo", p. 76, ho tratto questa interessante tabella dei preti a Dachau classificati secondo la nazionalità e la religione. Si può vedere in essa il gran numero di preti cattolici internati:
Religiosi a Dachau.jpg
Religiosi a Dachau.jpg (172.58 KiB) Visto 1676 volte
:strettamano:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vittorino da Feltre ha scritto:Nei lager nazisti, come sappiamo, hanno trovato la morte migliaia di religiosi tra cui anche i Testimoni di Geova contrassegnati dai "Triangoli Viola".
Vorrei esprimere anche il mio tributo a tutti questi eroi e martiri che, per non rinnegare la loro fede, hanno sofferto e trovato la morte.
Per quanto riguarda la storia e la sofferenza dei Testimoni di Geova, e i motivi che hanno condotto il nazismo a perseguitarli, consiglio la lettura di due libri:
Scontro tra Totalitarismi: Nazifascismo e Geovismo di Achille Aveta e Sergio Pollina, LEV, Città del Vaticano, 2000
I Testimoni di Geova e il Terzo Reich di M. James Penton, University of Toronto Press, Toronto, Buffalo, London, 2007, Edizioni Studio Domenicano, 2008, per la traduzione italiana di Achille Aveta e Sergio Pollina.
Dal libro "Scontro tra Totalitarismi: Nazifascismo e Geovismo", p. 76, ho tratto questa interessante tabella dei preti a Dachau classificati secondo la nazionalità e la religione. Si può vedere in essa il gran numero di preti cattolici internati:
Religiosi a Dachau.jpg
:strettamano:
Quotando volentieri le parole di Vittorino da Feltre, e accodandomi alle sue parole di grande rammarico e forte dispiacere per questa tremenda pagina di storia e per tutte le sue vittime di ogni colore, religione, razza, volevo puntualizzare quanto è importante questo video per le verità che i tdg vorrebbero travisare.
Sulle sofferenze tremende dei questi TDG deportati e immolati all'olocausto, è bene che siano chiarite anche certe responsabilità della dirignza geovista.

Ebbi il piacere di ascoltare di persona una conferenza del dott. Achille Aveta sul Nazismo diversi anni fa a Pietrasanta.
Fui molto colpita dalle rivelazioni sui doppi giochi del geovismo, riguardo al Nazismo.
Tra l’altro supportate da documentazione che l’ottimo Aveta portò a sostegno di quanto veniva
manovrato all’epoca dai vertici tdg, sulla testa e sulla pelle dei poveri TDG.
Ebbi modo così di poter conoscere e stimare meglio Achille Aveta.
Non più tardi di un anno fa, ho potuto parlare al telefono con sua moglie, per i miei problemi personali ed ho trovato una persona squisita e molto disponibile.
Perciò ringrazio il caro Bruno DB per aver messo a disposizione del forum questo necessario video.
Potrà essere un ulteriore occasione per i TDG, di cuore sincero, che intendono sapere bene e senza trattazioni ingannevoli , come realmente stanno le cose.

Anche questa tragedia è passata direttamente sul tremendo sacrificio delle vittime geoviste, fiduciose ma ignare dei reali comportamenti dell’organizzazione.
Così i TDG sono state due volte vittime sacrificali, della orribile e mostruosa ideologia nazista e della ambigua e tortuosa ideologia geovista, che ora strumentalizza queste vittime per i propri scopi pubblicitari.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti