Portare la famiglia a visitare la Bethel

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Alla betel di Roma non si paga assolutamente nulla ne all'ingresso ne all'uscita!
Ci sono cassette di contribuzioni volontarie, ma è un'altra cosa dal far credere che si paghi un biglietto tipo museo!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Alla betel di Roma non si paga assolutamente nulla ne all'ingresso ne all'uscita!
E' esattamente quello che hanno scritto Max, mr-shadow, julian, Ray e forse anche qualcun altro. Nessuno li ha smentiti.
nello80 ha scritto:Ci sono cassette di contribuzioni volontarie, ma è un'altra cosa dal far credere che si paghi un biglietto tipo museo!
Se vuoi prendertela con qualcuno che racconta frottole dovrai cercare altrove. Qui, se un'informazione che riportiamo si rivela non corretta cerchiamo di verificarla e correggerla, come ho fatto nel corso di questo thread, dopo essere stata fuorviata dal sito di BethelUSAtours.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Alla betel di Roma non si paga assolutamente nulla ne all'ingresso ne all'uscita!
E' esattamente quello che hanno scritto Max, mr-shadow, julian, Ray e forse anche qualcun altro. Nessuno li ha smentiti.
nello80 ha scritto:Ci sono cassette di contribuzioni volontarie, ma è un'altra cosa dal far credere che si paghi un biglietto tipo museo!
Se vuoi prendertela con qualcuno che racconta frottole dovrai cercare altrove. Qui, se un'informazione che riportiamo si rivela non corretta cerchiamo di verificarla e correggerla, come ho fatto nel corso di questo thread, dopo essere stata fuorviata dal sito di BethelUSAtours.
Permettetemi, ma vedo difficile (almeno) andare-uscire da un semplice supermercato o megastore, senz'aver comperato nulla.
Qualche lume in più da foristi più informati?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Alla betel di Roma non si paga assolutamente nulla ne all'ingresso ne all'uscita!
E' esattamente quello che hanno scritto Max, mr-shadow, julian, Ray e forse anche qualcun altro. Nessuno li ha smentiti.
nello80 ha scritto:Ci sono cassette di contribuzioni volontarie, ma è un'altra cosa dal far credere che si paghi un biglietto tipo museo!
Se vuoi prendertela con qualcuno che racconta frottole dovrai cercare altrove. Qui, se un'informazione che riportiamo si rivela non corretta cerchiamo di verificarla e correggerla, come ho fatto nel corso di questo thread, dopo essere stata fuorviata dal sito di BethelUSAtours.

Hai scritto una cavolata è si sono susseguite una serie di accuse infondate!
Prima di dare aria alla bocca, accertati!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Chi ha letto questo thread ha capito bene cosa è stato scritto.
Chi finge di vederci dell'altro mostra la sua malafede.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Chi ha letto questo thread ha capito bene cosa è stato scritto.
Chi finge di vederci dell'altro mostra la sua malafede.


Si si, infatti le vacche volano e i maiali cantano!
Alla betel si paga l'ingresso hai ragione!
Contenta tu!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Chi ha letto il thread ha capito cosa ho scritto e cosa hanno scritto gli altri.
Per quale motivo Nello80 continui a scrivere post inutili lo sa soltanto lui.

Magari è il caso che i moderatori chiudano questo thread, tanto quello che c'era da dire sull'argomento è stato detto (e come al solito non è quello che sostiene Nello80).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nello80
Verso Cogiabonda
Hai scritto una cavolata è si sono susseguite una serie di accuse infondate!
Prima di dare aria alla bocca, accertati!
Come se non bastasse prosegui imperterrito
Si si, infatti le vacche volano e i maiali cantano!
Alla betel si paga l'ingresso hai ragione!
Contenta tu!
Cogitabonda ti ha scritto
Qui, se un'informazione che riportiamo si rivela non corretta cerchiamo di verificarla e correggerla
Non vedo il tuo motivo di attacco ad personam, non ti viene in mente che le "cavolate, le vacche che volano, l'aria dalla bocca " possono essere esternate da te, ti consiglio di rispettare gli interlocutori, al prossimo attacco ad persona ti assegnerò due Warning.

Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

[youtube][/youtube]
(Max)
Ah Nello... e bbassta....
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Paola&Max ha scritto:[youtube][/youtube]
(Max)
Ah Nello... e bbassta....
scusami per la mia ignoranza in materia di musica e di inglese, ma potresti spiegarmi il collegamento tra me, quello che hai scritto (ah Nello... e bbassta...) e il video che hai inserito?
Grazie!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

mi è stato fatto notare che non posso rispondere ai moderatori pubblicamente ma tramite mp.
non sono più in grado di toglierlo, se può provvedere qualche moderatore ne sarò grato!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Repetita juvant: in questo thread NESSUNO ha mai scritto che si paga un biglietto d'ingresso per entrare alla Betel di Roma, anche se Nello80 sostiene il contrario.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Mi sono presa la briga di rileggere tutto il 3D.
Si è detto che né alla Bethel né al Vaticano si pagano biglietti d'ingresso, per quanto riguarda l'assistere alle adunanze nel primo caso, o alle messe nel secondo.
Ma se si vogliono visitare i musei, al Vaticano si paga l'ingresso.
Nel 3d si commentava solo il fatto che alcuni tdg volenterosi organizzano viaggi per visitare le Bethel in tutto il mondo.. quanto costino questi viaggi, dipende dall'onestà di questi tdg.
E bisognerebbe informarsi se il ricavato di questi viaggi organizzati vada anch'esso nel calderone WTS o nelle tasche degli organizzatori. Propenderei per la prima ipotesi.
Ho letto male? Se si, pregherei che qualcuno me lo facesse notare. :sorriso:
(Paola)
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

A me sembra che il thread sia partito con un po' di confusione su chi organizzava le gite e chi intascava il ricavato. Ovviamente a causa della confusione c'è chi ha fatto delle critiche poco azzeccate e su questo credo che Nello abbia ragione. C'è però da fare un paio di precisazioni. Normalmente Cogitabonda è molto precisa su quanto riferisce e difficilmente i suoi post si possono interpretare in modo diverso dal significato che vorrebbero avere, merita tutta la nostra fiducia; per questo non si può dare nessuna colpa a chi ha mosso critiche azzardate senza prima approfondire ciò che stato riferito.

In secondo luogo chi ha avuto dimestichezza con la Bethel ha rapidamente provveduto a specificare che non si pagano biglietti d'entrata e, volendo, uno potrebbe farsi dare l'orario in cui fanno la visita "guidata", prendere la propria auto e andare a fare questa visita spendendo verosimilmente solo l'ammontare della benzina. Cosa che posso confermare anche io.
Mi pare che sia stato preso atto di tutto questo e ognuno ha corretto il proprio punto di vista laddove era mancante. Questo, però, essendo un forum trasparente non prevede la modifica dei messaggi a posteriori né la cancellazione di topic non palesemente offensivi: tutto ciò che giustamente si può pretendere è di rimettere in carreggiata un thread alla luce dei contributi che ognuno di noi porta.

Terzo argomento, speculativo ma plausibile e degno di una discussione, è l'organizzazione di visite dai prezzi gonfiati ad opera di fratelli e il loro coinvolgimento con la bethel. Queste persone che hanno fatto della bethel un modo per portare avanti il loro giro d'affari (e qui si potrebbe aprire una quarta argomentazione sulla correttezza, alla luce di passi biblici molto chiari) potrebbero anche fare come i fratelli che vendono, sempre a prezzi gonfiati, le famose agendine teocratiche e le copertine per le bibbie e altri libretti, non condividendo con altri il ricavato.
Ma è anche possibile che queste persone, dovendo continuamente intrattenere rapporti con la bethel nell'organizzazione dei viaggi (se non altro per chiedere se c'è posto per un pullman da 80 posti) e approfittandosi palesemente dei fratelli in visita, evitino le sicure rimostranze che la bethel DOVREBBE mainifestare condividendo parte del ricavato con la bethel stessa in forma di donazione periodica. Sembra tanto difficile da immaginare? I soldi non bastano mai per nessuno, e non dimentichiamoci che siamo in italia!
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuti A Bethel Coach Tours Visitiamo Case Bethel In Tutto Il Mondo!
Vedi 2014/2015 Tours »
Che cosa rende per il 'viaggio di una vita'?

Patterson Educational CenterCi sono betili con i fratelli e le sorelle Bethel in tutto il mondo. Quindi una vacanza Bethel potrebbe includere la visita di un impianto di Bethel esiste da nessuna parte un ramo Bethel. La vacanza migliore sulla terra per i Testimoni di Geova è quella che prevede la visita Bethel. Vedendo quanto felice tutti sono a Betel che lavorano duro per il Signore e per gli altri permette ai visitatori di vedere personalmente con i propri occhi e sentire con il proprio cuore ciò che la vita nella verità può essere come per tutti noi. Vi incoraggio a concentrarsi non solo sul proprio Congregazione, ma su ciò che Geova sta facendo in tutto il mondo attraverso la sua terrena fedele e organizzazione celeste. Abbiamo visto di prima mano ciò che una visita alla Betel può fare. Le visite dei fratelli Bethel organizzano per i visitatori hanno il potenziale per cambiare in meglio la tua visione del Signore, l'organizzazione, e la vostra Congregazione per sempre. Come increspature in uno stagno, le benedizioni che derivano da una visita a Bethel irradieranno attraverso di voi e toccare le persone con cui si condivide quei ricordi preziosi. Ora potete capire perché crediamo che la migliore vacanza in terra per un testimone di Geova include una visita a Bethel.
http://bethelcoachtours.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
BETHEL COACH TOURS

Prenotazioni apostatacci ? :risata: :risata:

:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti