Portare la famiglia a visitare la Bethel

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Portare la famiglia a visitare la Bethel

Messaggio da Cogitabonda »

Abbiamo sentito un membro del Corpo Direttivo invitare i fedeli a portare i loro figli a visitare le Bethel. Informiamoci dunque un po' sugli aspetti pratici di tali visite. C'è un sito che risponde alle nostre domande, però è disponibile solo in inglese e francese: http://www.tourusabethel.com

Poiché siamo in tempo di crisi economica, suppongo che il prezzo di una visita guidata sia fra le prime domande da porsi. Ecco la tabella prezzi attuale:

Bethel di Walkill e Patterson
Adulti (dai 19 anni in su) = $ 85,00 (€ 62,50)
Ragazzi (12 - 18 anni) = $ 60,00 (€ 44,00)
Bambini (0 - 11 anni) = $ 50,00 (€ 36,75)

Bethel di Brooklyn
Gruppo da 2 a 4 persone = $ 125,00 (€ 92,00)
Gruppo da 5 a 7 persone = $ 175,00 (€ 128,50)

Queste sono le tariffe per le sole visite guidate e il trasporto in pullman da fermate prestabilite in una certa zona di New York.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Ci sarà la cassetta delle contribuzioni per le visite alla Bethel, nelle sale del regno?? :ironico:
Non sanno più come spremerli. :triste:
Qualcuno sa quanto costerebbe visitare il Vaticano? Giusto per par condicio.
(Paola)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

siamo fortunati ..ci sono gli sconti di gruppo... :ironico: :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Paola&Max ha scritto:Ci sarà la cassetta delle contribuzioni per le visite alla Bethel, nelle sale del regno?? :ironico:
Non sanno più come spremerli. :triste:
Qualcuno sa quanto costerebbe visitare il Vaticano? Giusto per par condicio.
(Paola)
Musei Vaticani e Cappella Sistina:
Adulti = € 16,00
Ragazzi (6 - 18 anni) = € 8,00
Studenti fino a 26 anni di età = € 8,00
Scolaresche (scuole elementari, medie e superiori) = € 4,00 a partecipante
Bambini sotto i 6 anni = gratis
Disabili con invalidità superiore al 74% = gratis

Ingresso gratuito per tutti l'ultima domenica di ogni mese.

Fonte: http://mv.vatican.va/2_IT/pages/z-Info/ ... ietto.html
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Grazie cara... :sorriso:
Son proprio delle sanguisughe alla bethel..
che vergogna.
(Paola)
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

La differenza è abissale: il vaticano, ma anche i templi dedicati a budda per fare un esempio, anche per i non credenti offre arte con A maiuscola, gli edifici della Bethel non offrono nulla.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHIAREZZA...

Messaggio da anto »

Cogitabonda ha scritto:
Paola&Max ha scritto:Ci sarà la cassetta delle contribuzioni per le visite alla Bethel, nelle sale del regno?? :ironico:
Non sanno più come spremerli. :triste:
Qualcuno sa quanto costerebbe visitare il Vaticano? Giusto per par condicio.
(Paola)
Musei Vaticani e Cappella Sistina:
Adulti = € 16,00
Ragazzi (6 - 18 anni) = € 8,00
Studenti fino a 26 anni di età = € 8,00
Scolaresche (scuole elementari, medie e superiori) = € 4,00 a partecipante
Bambini sotto i 6 anni = gratis
Disabili con invalidità superiore al 74% = gratis

Ingresso gratuito per tutti l'ultima domenica di ogni mese.

Fonte: http://mv.vatican.va/2_IT/pages/z-Info/ ... ietto.html
Le tariffe che hai inserito riguardanti al vaticano si riferiscono ai musei...(storia, cultura, affreschi, monumenti)..perchè io sono entrata ad ascoltare la messa a San Pietro e non esiste un biglietto d'ingresso...o sbaglio :conf:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Piccola informazione aggiuntiva: nei documenti presentati alle autorità di Warwick nel 2009, quando richiese i permessi di costruzione, la WTS dichiarò che la sede di Brooklyn l'anno prima aveva avuto circa 70.000 visitatori.

L'informazione è contenuta in questo documento: http://www.townofwarwick.org/wt_con/_Appendix%20A.pdf
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

anto ha scritto:Le tariffe che hai inserito riguardanti al vaticano si riferiscono ai musei...(storia, cultura, affreschi, monumenti)..perchè io sono entrata ad ascoltare la messa a San Pietro e non esiste un biglietto d'ingresso...o sbaglio
Non sbagli affatto: in chiesa si entra gratis, che si tratti di S. Pietro o di una chiesetta di periferia. Anche nelle sale del Regno si entra gratis.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

per andare a visitare la bethel di roma, ti informi sugli orari di apertura, parti e vai. Non si paga nulla ne all ingresso ne all'uscita.
Se però la congregazione affitta un autobus per una visita collettiva, logicamente l autobus va pagato. come quando si va alle assemblee.
AQUel sito è un sito dedicato ai viaggi "teocratici"; ha tariffe per Le principali città del mondo, e include anche visitealle bethel.
Ma alla bethel si entra gratis., per lo meno a Roma.
Max
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Paolo Can Fly ha scritto:La differenza è abissale: il vaticano, ma anche i templi dedicati a budda per fare un esempio, anche per i non credenti offre arte con A maiuscola, gli edifici della Bethel non offrono nulla.
Ti sembra poco?!? :spieg:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cogitabonda ha scritto:
Paola&Max ha scritto:QUel sito è un sito dedicato ai viaggi "teocratici"; ha tariffe per Le principali città del mondo, e include anche visitealle bethel.
Ma alla bethel si entra gratis., per lo meno a Roma.
Max
A quale sito ti riferisci? Quello di cui ho dato il link si occupa solo di visite guidate alle Bethel di New York, Walkill e Patterson. Ed è chiaramente specificato nelle pagine del sito che le tariffe non comprendono i pasti, né alloggio né i trasporti al difuori di una certa area di New York.

Della filiale di Roma non so nulla e quindi tengo per valido quello che hai scritto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Che io sappia non si paga nulla per visitare la Betel. Questo detto da amici, dato che io non ci sono mai stato, neanche a Roma.

P.S.
Ho come l'impressione che alcuni siano malati di un certo ipercriticismo. Qualunque cosa detta o scritta, ma proprio qualunque, diventa oggetto di critica spesso ingiustificata. Per carità, ognuno può dire ciò che vuole, ma credo sarebbe corretto:
1) informarsi bene sulla questione prima di dare giudizi;
2) considerare il fatto che esistono persone di buon senso che magari non la pensano come noi;

Saluti da un TdG inattivo.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Leggo altrove che gli ingressi a tutte le Betel sono gratuiti, e che i costi indicati sono di un soggetto che organizza dei tour per chi ci vuole andare. Dato che io e le lingue straniere siamo cane e gatto, e le traduzioni automatiche non sono affidabili, chi ha ragione?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Comunque posso dirvi che ci sono tanti fratelli che, solo ed unicamente per amore, organizzano bus per la bethel.
Il prezzo NON e' quello di costo, ma maggiorato dai 25 (i piu' onesti) ai 50 euro a persona.

Inoltre, di quelli che visitano la bethel molti lasciano contribuzioni: la messe e' grande, gli operai sono pochi, troppo e il bisogno spirituale che la societa con le sue poche forze deve soddisfare... una contribuzione e necessaria.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nel sito ufficiale della WTS c'è una pagina dedicata alle visite alle varie sedi. Quella per la Bethel negli USA è qui: http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... ati-uniti/ C'è un PDF scaricabile con varie informazioni. Da nessuna parte si parla di prezzi d'ingresso, e nemmeno si dice che l'ingresso sia gratuito.

Se l'organizzazione che gestisce i tour di http://www.tourusabethel.com non è autorizzata dalla WTS e lucra su queste visite, è il caso che la WTS ne sia messa a conoscenza. Soprattutto se è vero quanto è scritto in una delle pagine di quel sito, cioè che il loro staff non è staff della Bethel, ma sono tutti Testimoni di Geova.

Ripeto: è chiaramente specificato in quel sito che la tariffa comprende solo il transfer da una certa area specifica di New York alle sedi e la visita alle stesse. Se un gruppo parte, per esempio, da East Brooklyn deve pagare un supplemento. In sostanza: se l'ingresso è davvero gratis, pagare in 4 persone 125 dollari solo per la guida e per farsi portare da Manhattan a Brooklyn è un furto. Con la stessa cifra si potrebbe fare il percorso in limousine.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

E' esattamente quello che dicevo.
Diversi TdG organizzano per grande amore dei fratelli gli spostamenti tra le varie citta' e le bethel. Il fatto che guadagnino 25-50 euro a testa su una cinquantina di fratelli e solo un misero sacrificio.
E non succede solo negli USA, ma anche qui in tuta Europa.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Julian ha scritto:Che io sappia non si paga nulla per visitare la Betel. Questo detto da amici, dato che io non ci sono mai stato, neanche a Roma.

P.S.
Ho come l'impressione che alcuni siano malati di un certo ipercriticismo. Qualunque cosa detta o scritta, ma proprio qualunque, diventa oggetto di critica spesso ingiustificata. Per carità, ognuno può dire ciò che vuole, ma credo sarebbe corretto:
1) informarsi bene sulla questione prima di dare giudizi;
2) considerare il fatto che esistono persone di buon senso che magari non la pensano come noi;

Saluti da un TdG inattivo.
Se nel tuo P.S. ti riferisci a me, vorrei farti notare che:
1) Mi sono informata e ho riferito soltanto dati citandone anche la fonte per dare a tutti la possibilità di verificare. In tutto quello che ho scritto ho espresso solo un unico giudizio, quando ho scritto che 125 dollari per portare 4 persone da Manhattan a Brooklyn è un furto. L'ho scritto con cognizione di causa, perché so quanto costano un taxi o una limousine a New York. Il resto sono solo semplici dati, senza giudizi.
2) E' da tutta una vita che ho a che fare con persone di buon senso che non la pensano come me, quindi non mi dici nulla di nuovo. A proposito, perchè hai sentito il bisogno di scriverlo?

Saluti da una che non è mai stata TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:Nel sito ufficiale della WTS c'è una pagina dedicata alle visite alle varie sedi. Quella per la Bethel negli USA è qui: http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... ati-uniti/ C'è un PDF scaricabile con varie informazioni. Da nessuna parte si parla di prezzi d'ingresso, e nemmeno si dice che l'ingresso sia gratuito.

Se l'organizzazione che gestisce i tour di http://www.tourusabethel.com non è autorizzata dalla WTS e lucra su queste visite, è il caso che la WTS ne sia messa a conoscenza. Soprattutto se è vero quanto è scritto in una delle pagine di quel sito, cioè che il loro staff non è staff della Bethel, ma sono tutti Testimoni di Geova.

Ripeto: è chiaramente specificato in quel sito che la tariffa comprende solo il transfer da una certa area specifica di New York alle sedi e la visita alle stesse. Se un gruppo parte, per esempio, da East Brooklyn deve pagare un supplemento. In sostanza: se l'ingresso è davvero gratis, pagare in 4 persone 125 dollari solo per la guida e per farsi portare da Manhattan a Brooklyn è un furto. Con la stessa cifra si potrebbe fare il percorso in limousine.
La limousine non è teocratica! E se l'autista fosse un aprostata??? Certo nessuno ti obbliga, ma nel tuo cuore tu sai che faresti dispiacere a Geova. Un'occasione così spiritualmente elevata non va sporcata dalla zozzura del mondo come il lusso e gli autisti. Fanno eccezione gli orologi, polsini e fermacravatte dei membri del CD perchè sono spiritualissimi segni d'affetto del gregge (bheeeeeeeeeeee).
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Cogitabonda ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Paola&Max ha scritto:QUel sito è un sito dedicato ai viaggi "teocratici"; ha tariffe per Le principali città del mondo, e include anche visitealle bethel.
Ma alla bethel si entra gratis., per lo meno a Roma.
Max
A quale sito ti riferisci? Quello di cui ho dato il link si occupa solo di visite guidate alle Bethel di New York, Walkill e Patterson. Ed è chiaramente specificato nelle pagine del sito che le tariffe non comprendono i pasti, né alloggio né i trasporti al difuori di una certa area di New York.

Della filiale di Roma non so nulla e quindi tengo per valido quello che hai scritto.
hai ragione cogy, ho sbagliato sito. Stamani ero col pc del lavoro e non sono riuscito a visualizzarlo correttamente, mi sembrava un sito di vacanze per tdg, non ricordo bene il nome.
Per quanto riguarda la betel di Roma questo è quanto ne so io.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Cogitabonda ha scritto: Da nessuna parte si parla di prezzi d'ingresso, e nemmeno si dice che l'ingresso sia gratuito.
Cioè, sarebbe come dire di un malato "se non campa muore"....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ragazzi non suggerite... :risata: :risata:

E vero confermo alla Betel di Roma non si paga l'ingresso,del resto cosa dovrebbe pagare il visitatore ,la visita alle tipografie che non ci sono più, la grande sala mensa, la lavanderia,o la visita al plastico di Gerusalemme antica, fuori all'aperto ?
Ma visto l'andazzo vuoi vedere che anche in Italia faranno pagare l'entrata messa come contribuzione volontaria ? :ironico:

P.S. Dimenticavo,quando visitai la Betel di Roma ci fecero vedere anche la piccola sala dei computer ,quella dove ci sono anche i nostri spioni visitatori,ciao spioni beteliti... :ironico:
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sapete cosa mi è venuto in mente? Che magari fra un po' di tempo qualche TdG che si prepara ad un viaggio negli USA, volendo programmare anche una visita alla Bethel, potrebbe grazie a Google capitare su questo thread ed evitare di farsi spennare da quelli di Bethel USA Tours :risata:

Non si sa mai in quale modo si può essere utili alla gente quando si diffondono informazioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Cogitabonda ha scritto:
Se nel tuo P.S. ti riferisci a me, vorrei farti notare che:
1) Mi sono informata e ho riferito soltanto dati citandone anche la fonte per dare a tutti la possibilità di verificare. In tutto quello che ho scritto ho espresso solo un unico giudizio, quando ho scritto che 125 dollari per portare 4 persone da Manhattan a Brooklyn è un furto. L'ho scritto con cognizione di causa, perché so quanto costano un taxi o una limousine a New York. Il resto sono solo semplici dati, senza giudizi.
Non era riferito a te in particolare, facevo solo delle considerazioni generali.
2) E' da tutta una vita che ho a che fare con persone di buon senso che non la pensano come me, quindi non mi dici nulla di nuovo. A proposito, perchè hai sentito il bisogno di scriverlo?
Perché in diversi topic leggo critiche che ritengo essere dettate più dal risentimento che dalla ragione.

Pace
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Julian ha scritto:Non era riferito a te in particolare, facevo solo delle considerazioni generali.
Sono contenta della precisazione. Capirai che la mia domanda era legittima, dato che lo hai scritto in un thread avviato da me.

Pace certamente! non abbiamo litigato mi pare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

[googlevid][/googlevid]
Cogitabonda ha scritto:Se l'organizzazione che gestisce i tour di http://www.tourusabethel.com" onclick="window.open(this.href);return false; non è autorizzata dalla WTS e lucra su queste visite, è il caso che la WTS ne sia messa a conoscenza. Soprattutto se è vero quanto è scritto in una delle pagine di quel sito, cioè che il loro staff non è staff della Bethel, ma sono tutti Testimoni di Geova.
Sarebbe da ingenui credere che Watchtower non fosse al corrente di queste agenzie, anzi c'è chi sospetta che facciano indirettamente parte integrante di quest'ultima, anche se chi gestisce questi siti turistici chiarisce di non farne parte.
O come minimo che ci sia un paternariato in cui le due parti ci guadagnano. Infatti, ammettendo che l'ingresso non si paghi, chi andrà a far visita in una Bethel automaticamente lascera contibuzioni. E l'angenzia ci guadagnerà sull'organizzazione di tale visita, e forse rilascerà anche una percentuale alla Bethel del suo introito.
Se Watchtower non fosse stata "in combutta" con queste agenzie, lo avrebbe fatto sapere chiaro, dicendo che non approva chi fà un commercio sul suo conto, e le avrebbe sanzionate da tempo.
Ricordiamo che in principio Watchtower Society era una vera società per azioni che doveva fruttare grazie alla vendita delle sue pubblicazioni e alle contribuzioni dei suoi adepti. Non si ha notizia che questo sia cambiato da lì.
Altri link con altri siti:
http://www.theoshare.com/witness-travel.html
http://www.betheltourvacations.com/
http://bethelcoachtours.com/
http://www.betheltours.org/
http://www.bethelandcitytours.com/
http://www.bethel-tours.com/
http://www.betheltravel.com/
http://gargytours.com/
http://www.betheltoursplus.com/tour-overview/
http://www.jwtours.co.uk/Jehovah's-Witn ... thel-Tour/
e via dicendo...
Business is business...
:occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bene, bene, in qualche modo anche loro devono vivere....

L'unica cosa positiva è che io ci sono stato in tutti questi posti.....Brooklyn, Patterson e Wallkill.....edifici imponenti, grandi estensioni, bei parchi......ma il confronto con zio prete che ci perdona impallidisce.....
L'arte della chiesa antica più sfigata d'Italia, è superiore agli edifici WTS.....il Vaticano e le cattedrali europee fanno storia, eppure eccetto alcune zone a pagamento sono tutte libere.

Ma comunque il pagamento per visitare determinati siti storici ed artistici è d'obbligo se si vuole avere un minimo di manutenzione per opere d'arte dipinte o scolpite centinaia di anni or sono.... :ok:

Tuttavia a prescindere che si spenda o meno per visitare i luoghi della WTS, il concetto di fondo è che i TDG con il passare degli anni diventano sempre più simili alle religioni che hanno sempre condannato.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Julian
Perché in diversi topic leggo critiche che ritengo essere dettate più dal risentimento che dalla ragione.
Che gli ex abbiano dei "Risentimenti" mi pare più che giusto, inoltre dovresti sapere, le critiche sono fatte con cognizione di causa, e se qualcuno le esterna in un modo più forte ha tutte le ragioni, o dimentichi la WTS/CD che tipo di organizzazione, settaria, autoritaria ed estremista sia.

Inoltre non sei nella posizione di giudicare gli altri.


Franco/Mod
se hai qualcosa da ridire devi usare la MP, non si può rispondere pubblicamente ad un Moderatore
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Bethel di Walkill e Patterson
Adulti (dai 19 anni in su) = $ 85,00 (€ 62,50)
Ragazzi (12 - 18 anni) = $ 60,00 (€ 44,00)
Bambini (0 - 11 anni) = $ 50,00 (€ 36,75)

Bethel di Brooklyn
Gruppo da 2 a 4 persone = $ 125,00 (€ 92,00)
Gruppo da 5 a 7 persone = $ 175,00 (€ 128,50)

Queste sono le tariffe per le sole visite guidate e il trasporto in pullman da fermate prestabilite in una certa zona di New York.
Alla faccia, spendo meno io ad andare a Barcellona in aereo, andata e ritorno !. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

RICORDO QUANDO ANDAMMO A VISITARE LA BETEL CON TUTTA LA CONGREGAZIONE. UN FRATELLO PER FAR VEDERE TUTTA LA SUA SPIRITUALITÁ FACEVA LE DOMANDE AI FRATELLI CHE CI ACCOMPAGNAVANO NEI VARI REPATTI. .ERA L'ORARIO DI PRANZO(AVEVAMO PRENOTATO UN OSTERIA PER MANGIARE),AD UN CERTO PUNTO QUESTO FRATELLO È PRONTO PER LA SUA ENNESINA DOMANDA,QUANDO IO LO FERMAI E GLI DISeSI:NON FARE PIÙ DOMANDE PERCHÈ QUA ABBIAMO TUTTI FAME!!! :bufalotta: :spagh:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti