Selvaggia Lucarelli e i TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Selvaggia Lucarelli e i TdG

Messaggio da Achille »

Immagine

La pagina di Selvaggia Lucarelli: https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Selvaggia Lucarelli (Civitavecchia, 30 luglio 1974) è un'opinionista, conduttrice televisiva, blogger, conduttrice radiofonica, scrittrice e attrice teatrale italiana.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anche su Twitter:

https://twitter.com/stanzaselvaggia?t=1 ... id=244+123" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:Immagine

La pagina di Selvaggia Lucarelli: https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono circa 1700 commenti, ( ho commentato diverse volte anch' io :felice: ) . Ci sono interventi anche di TdG che cercano di arrampicarsi come possono sugli specchi, e molti link interessanti, postati da noi dei gruppi di FB , una bella testimonianza " al contrario" ............chi puo', commenti :pugnopc:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

La vera versione originale del video:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Questo video di Orion è e sarà una stele perenne di infamia per i TdG.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

polymetis ha scritto:La vera versione originale del video:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Grandiosi :risata:

Davvero bravi, hanno saputo imitare anche le espressioni dei volti del cartone animato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

polymetis ha scritto:La vera versione originale del video:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi hai anticipato, lo stavo postando io, non ho potuto resistere ,e' troppo forte, e' un' imitazione troppo spassosa......... :risatina:

Ah, i commenti ora sono oltre 1800 !
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:balla: :balla:
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

polymetis ha scritto:La vera versione originale del video:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Saranno sicuramente degli "aprostati"!!!!!!
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di questo cartone animato, c'è una pagina nel sito Infotdgeova che riporta altre voci critiche:

http://www.infotdgeova.it/varie/lele.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi aggiungerò anche quella di Selvaggia Lucarelli, oltre al divertente filmato/parodia del cartone animato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

:risata: :risata: :risata: sto morendo...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille Lorenzi ha scritto:A proposito di questo cartone animato, c'è una pagina nel sito Infotdgeova che riporta altre voci critiche:

http://www.infotdgeova.it/varie/lele.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi aggiungerò anche quella di Selvaggia Lucarelli, oltre al divertente filmato/parodia del cartone animato.

Guardate cosa scrive una ragazzina sotto ai commenti dell'ultimo video del link sopra:
Giada Columpsi 1 anno fa
Io sono una ragazzina e ho 12 anni! Sono TDG! Noi TDG nn vi abbiamo fatto niente,noi vogliamo aiutarvi,perchè non vogliamo ke siete attratti dalle false dottrine! Ognuno ha la sua religione e ognuno ha il libero arbitrio! Quando verrà ARMAGHEDON voi piangerete davanti a Geova,ke vi schiaccerà come delle formike!! Noi vogliamo offrire al mondo la VERITÀ! E poi visto ke dite ke la religione cattolica aiuta,perchè il vaticano nn aiuta le persone?? Perchè c'è tanta malvagità nel mondo! La BABILONIA LA GRANDE,cadrà in mille pezzi,e da li il regno di Geova avrà inizio!! Voi volete vivere in un mondo dove uscirai pure a mezzanotte e nessuno ti ucciderà o ti maltratterà?? Dove potrai dormire con il leone,lo potrai accarezzare?? Dove il cieco vedrà,lo zoppo salterà,e i morti ritornano fra noi?? Tutti vorrebbero vivere in questo mondo!! Ma ci vivrete solo se fate e farete in eterno la volontà di GEOVA!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Il messaggio della ragazza è pazzesco e aberrante.
Credo veramente ci voglia un assistente sociale.
Il messaggio postato e pazzesco, come può una ragazza di 12 anni credere a queste boiate?
Ma i genitori dove sono?
Proprio non capisco.
:mirror:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma quanto dura ii processo a Geova con tutti questi testimoni?


:boh: :boh: :boh:


Paxuxu
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Qualcuno deve pur parlare chiaro, e controcorrente; e se altri non si azzarda a farlo, lo faccio io. Che Lele sia aberrante non ci piove. Che sia funzionale a una società per affari, cui di Geova non gli può fregar di meno, se non a parole, o nelle fantasie di quattro gatti che credono alle favole, perché apparentemente hanno rinunciato al raziocinio, altrettanto. Ma che la nostra società sappia offrir di meglio, è poco meno di un pregiudizio, basti pensare ai vari Candy Candy e affini che ci hanno propinato, in nome di altre ideologie, ma con la stessa insipienza; e se non sappiamo coglierla, è perché ad essa siamo talmente assuefatti che non ne percepiamo gli analoghi veleni. Posso capire un capolavoro come La vita è meravigliosa, di Capra: ha dalla sua un arte e una poesia, che me lo rende apprezzabile e godibile, al di là del nulla che esprime. Ma che debba plaudire a una opinionista à la mode, che probabilmente pensa solo al suo conto in banca, e che scrive quattro boiate su FB o su Twitter, be’, questo non lo condivido.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ma che la nostra società sappia offrir di meglio, è poco meno di un pregiudizio, basti pensare ai vari Candy Candy e affini che ci hanno propinato


Fate tacere il sacrilego!
:inca:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quixote ha scritto: Ma che debba plaudire a una opinionista à la mode, che probabilmente pensa solo al suo conto in banca, e che scrive quattro boiate su FB o su Twitter, be’, questo non lo condivido.
La Lucarelli è una persona che ha una certa notorietà: https://www.google.com/search?q=selvagg ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;
Le sue osservazioni sono condivisibili e le abbiamo espresse anche noi, prima che lei scrivesse quel post su facebook.
La cosa che rende più interessante il suo messaggio è che ha avuto una grande diffusione (6.700 "mi piace", 1.900 commenti, 1.200 condivisioni, fino ad oggi).
Quindi con il suo messaggio su FB (e su twitter) la Lucarelli ha contribuito a far conoscere maggiormente questi metodi "educativi" dei TdG.
Che poi la Lucarelli sia una persona in qualche modo criticabile a livello personale non centra nulla con la questione; mi riferisco in particolar modo al fatto che i TdG in genere fanno proprio questo: messi di fronte a critiche rivolte alle loro dottrine od insegnamenti, attaccano la persona anziché rispondere agli argomenti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Achille Lorenzi ha scritto:
Quixote ha scritto: Ma che debba plaudire a una opinionista à la mode, che probabilmente pensa solo al suo conto in banca, e che scrive quattro boiate su FB o su Twitter, be’, questo non lo condivido.
La Lucarelli è una persona che ha una certa notorietà: https://www.google.com/search?q=selvagg ... 8&oe=utf-8" onclick="window.open(this.href);return false;
Le sue osservazioni sono condivisibili e le abbiamo espresse anche noi, prima che lei scrivesse quel post su facebook.
La cosa che rende più interessante il suo messaggio è che ha avuto una grande diffusione (6.700 "mi piace", 1.900 commenti, 1.200 condivisioni, fino ad oggi).
Quindi con il suo messaggio su FB (e su twitter) la Lucarelli ha contribuito a far conoscere maggiormente questi metodi "educativi" dei TdG.
Che poi la Lucarelli sia una persona in qualche modo criticabile a livello personale non centra nulla con la questione; mi riferisco in particolar modo al fatto che i TdG in genere fanno proprio questo: messi di fronte a critiche rivolte alle loro dottrine od insegnamenti, attaccano la persona anziché rispondere agli argomenti...
Condivido appieno, loro non confutano ma attaccano.
C'è da dire però che ultimamente se attaccati de visu, diventano muti e scappano via.
In ogni caso, povero lele!
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:A proposito di questo cartone animato, c'è una pagina nel sito Infotdgeova che riporta altre voci critiche:
...

Vi aggiungerò anche quella di Selvaggia Lucarelli, oltre al divertente filmato/parodia del cartone animato.
Fatto:

http://www.infotdgeova.it/varie/lele.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

CavalierediCristo ha scritto:Il messaggio della ragazza è pazzesco e aberrante.
Credo veramente ci voglia un assistente sociale.
Il messaggio postato e pazzesco, come può una ragazza di 12 anni credere a queste boiate?
Ma i genitori dove sono?
Proprio non capisco.
:mirror:
I genitori saranno accanto a lei che l'aiuto o a scrivere. :ironico:
Battute ( forse mica tanto) a parte, trovo che alla ragazzina vada comunque riconosciuto l'aver centrato il punto che motiva tutti quei TdG in buona fede, l'intenzione di condividere col prossimo qualcosa di migliore che questo mondo non potrà mai dare.
Che poi le sue parole sappiano di....preconfezionato da casa WT ....be questo non mi stupisce, non si passano tutte quelle ore in sala del regno e poi fuori coi fratelli senza assorbire nulla!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Romagnolo ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Il messaggio della ragazza è pazzesco e aberrante.
Credo veramente ci voglia un assistente sociale.
Il messaggio postato e pazzesco, come può una ragazza di 12 anni credere a queste boiate?
Ma i genitori dove sono?
Proprio non capisco.
:mirror:
I genitori saranno accanto a lei che l'aiuto o a scrivere. :ironico:
Battute ( forse mica tanto) a parte, trovo che alla ragazzina vada comunque riconosciuto l'aver centrato il punto che motiva tutti quei TdG in buona fede, l'intenzione di condividere col prossimo qualcosa di migliore che questo mondo non potrà mai dare.
Che poi le sue parole sappiano di....preconfezionato da casa WT ....be questo non mi stupisce, non si passano tutte quelle ore in sala del regno e poi fuori coi fratelli senza assorbire nulla!
Una persona, seppur giovane, anzi, soprattutto se giovane, che parla di esseri umani come di "formiche da schiacciare", non credo proprio che sia motivata dalla sincera "intenzione di condividere col prossimo". Questo è solo ciò che la wts vuol dare a bere.

La sua motivazione potrebbe essere forse un bisogno di sicurezza? Mah?..: Dubito che alla sua età possa apprezzarne appieno il senso.... Piuttosto, si tratta solo di una ragazzina attirata dalla ludica idea di accarezzare un leone selvaggio.... :ciuccio:

Anch'io ho passata molte ore in "sala del ragno" (come qualcuno sul forum l'ha definita), ma facevo continuamente le mie considerazioni critiche.... :diablo:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Cinzia ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Il messaggio della ragazza è pazzesco e aberrante.
Credo veramente ci voglia un assistente sociale.
Il messaggio postato e pazzesco, come può una ragazza di 12 anni credere a queste boiate?
Ma i genitori dove sono?
Proprio non capisco.
:mirror:
I genitori saranno accanto a lei che l'aiuto o a scrivere. :ironico:
Battute ( forse mica tanto) a parte, trovo che alla ragazzina vada comunque riconosciuto l'aver centrato il punto che motiva tutti quei TdG in buona fede, l'intenzione di condividere col prossimo qualcosa di migliore che questo mondo non potrà mai dare.
Che poi le sue parole sappiano di....preconfezionato da casa WT ....be questo non mi stupisce, non si passano tutte quelle ore in sala del regno e poi fuori coi fratelli senza assorbire nulla!
Una persona, seppur giovane, anzi, soprattutto se giovane, che parla di esseri umani come di "formiche da schiacciare", non credo proprio che sia motivata dalla sincera "intenzione di condividere col prossimo". Questo è solo ciò che la wts vuol dare a bere.

La sua motivazione potrebbe essere forse un bisogno di sicurezza? Mah?..: Dubito che alla sua età possa apprezzarne appieno il senso.... Piuttosto, si tratta solo di una ragazzina attirata dalla ludica idea di accarezzare un leone selvaggio.... :ciuccio:

Anch'io ho passata molte ore in "sala del ragno" (come qualcuno sul forum l'ha definita), ma facevo continuamente le mie considerazioni critiche.... :diablo:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

sono basita!!!

Messaggio da anto »

Io a questa BAMBIMA di 12 anni, (si perchè a 12 anni si è bambini e tali devono essere!!!)
direi che nessuno sa di certo quale sia la religione giusta, tantomeno la sua, comunque nessuno si deve permettere di fare il lavaggio del cervello a dei bambini con ogni mezzo, anche con i cartoni animati!!! :test:
e lei stessa non si deve permettere di fare la predicatrice perfettina additando e giudicando le altre religioni!!! ma chi è stà quà!!
In questo modo creano dei piccoli mostri!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti