TdG, quando la religione ti toglie i figli.

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG, quando la religione ti toglie i figli.

Messaggio da Achille »

Il servizio delle Iene andato in onda ieri sera:
https://www.iene.mediaset.it/video/test ... 4412.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ne parlavano oggi al lavoro da me, a quanto pare tutti a vedere le iene :risatina: , quello che li ha colpiti non è tanto il discorso dell'espulsione per la trasfusione, ma l'ostracismo verso la madre a causa dell'espulsione.
Del resto il silenzio dell'anziano (minuto 8:43) quando la giornalista ha citato la torre di guardia riguardo al fatto che i figli non dovrebbero rispondere al telefono o email al genitore disassociato ecc é stato imbarazzante, lui "non è autorizzato a rispondere " :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lo so che con questo intervento mi attirerò qualche schioppettata, ma proprio non ce la faccio a trattenermi...

Ora, premesso che ritengo che in quanto a cure mediche se uno è maggiorenne è libero di fare le scelte che vuole; premesso che l'ostracismo non va bene... io non sopporto più di vedere o leggere di questa Grazia. Mi pare il corrispettivo femminile di un altro ex tdg "prezzemolino" che per un periodo si vedeva da tutte le parti. Appena ho visto di chi parlava il video ho smesso di guardarlo subito. Io non la sopporto più e, mi dispiace dirlo, la vedo meno pura e candida di quel vuol far credere. Diciamo che ho molti dubbi sul fatto che il vero/solo motivo per cui le figlie non vogliono più vederla sia la sua disassociazione.
La sua storia farà anche bene alla "causa", ma ormai mi indispone. Punto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Lo so che con questo intervento mi attirerò qualche schioppettata, ma proprio non ce la faccio a trattenermi...

Ora, premesso che ritengo che in quanto a cure mediche se uno è maggiorenne è libero di fare le scelte che vuole; premesso che l'ostracismo non va bene... io non sopporto più di vedere o leggere di questa Grazia. Mi pare il corrispettivo femminile di un altro ex tdg "prezzemolino" che per un periodo si vedeva da tutte le parti. Appena ho visto di chi parlava il video ho smesso di guardarlo subito.
Secondo me avresti fatto meglio a visualizzare il video, in quanto si riporta anche l'intervista alle figlie e all'"anziano" della congregazione.
Io non la sopporto più e, mi dispiace dirlo, la vedo meno pura e candida di quel vuol far credere. Diciamo che ho molti dubbi sul fatto che il vero/solo motivo per cui le figlie non vogliono più vederla sia la sua disassociazione.
Che ci siano stati dei problemi e degli scontri in famiglia lo riconosce la stessa Grazia. Dall'intervista alle figlie a me pare di capire che non siano così ostili nei confronti della madre. Se non ci fosse la regola dell'ostracismo, penso che la famiglia si sarebbe già riappacificata.
Per quanto riguarda il fatto che Grazia sia "meno pura e candida di quel vuol far credere", queste sono solo illazioni o sospetti, di cui dovresti provare la fondatezza.

P.s.: chi è l' ex tdg "prezzemolino"? Se vuoi puoi dirmelo in privato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Del servizio delle Iene ha parlato oggi anche TGcom24:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 902a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

brisa ha scritto:Lo so che con questo intervento mi attirerò qualche schioppettata, ma proprio non ce la faccio a trattenermi...

Ora, premesso che ritengo che in quanto a cure mediche se uno è maggiorenne è libero di fare le scelte che vuole; premesso che l'ostracismo non va bene... io non sopporto più di vedere o leggere di questa Grazia. Mi pare il corrispettivo femminile di un altro ex tdg "prezzemolino" che per un periodo si vedeva da tutte le parti. Appena ho visto di chi parlava il video ho smesso di guardarlo subito. Io non la sopporto più e, mi dispiace dirlo, la vedo meno pura e candida di quel vuol far credere. Diciamo che ho molti dubbi sul fatto che il vero/solo motivo per cui le figlie non vogliono più vederla sia la sua disassociazione.
La sua storia farà anche bene alla "causa", ma ormai mi indispone. Punto.
Sicuramente la mamma ha le sue colpe, ed ha affrontato il problema di pancia piuttosto che di testa, ma non tutti siamo uguali e purtroppo queste cose possono succedere, ma il problema va affrontato alla radice, ovvero che se non ci fosse stato non tanto l'espulsione o meglio disassociazione ma il conseguente ostracismo non si sarebbe di certo arrivati a questo!
Ma tu hai visto il modo di argomentare di quell'anziano?
"Non sono autorizzato a rispondere!"
SEMPLICEMENTE RIDICOLO E PIETOSO allo stesso tempo!!!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Sicuramente la mamma ha le sue colpe, ed ha affrontato il problema di pancia piuttosto che di testa, ma non tutti siamo uguali e purtroppo queste cose possono succedere, ma il problema va affrontato alla radice, ovvero che se non ci fosse stato non tanto l'espulsione o meglio disassociazione ma il conseguente ostracismo non si sarebbe di certo arrivati a questo!
Ma tu hai visto il modo di argomentare di quell'anziano?
"Non sono autorizzato a rispondere!"
SEMPLICEMENTE RIDICOLO E PIETOSO allo stesso tempo!!!!!
Concordo Nello, anche la mamma ha le sue colpe, come le figlie, e certo tanto gravi al punto di bandirla ,rigettarla perchè sceglie di vivere ricevendo una trasfusione.
Effetti dell'indottrinamento; meno male che le persone anche attraverso l'informazione, impara a conoscere certi retroscena e situazioni vissute al loro interno, ignorati un tempo da molti , che accettavano uno studio...
Secondo me avresti fatto meglio a visualizzare il video, in quanto si riporta anche l'intervista alle figlie e all'"anziano" della congregazione.
Penosa anche la reticenza dell'anziano...,che si rifiuta di spiegare la direttiva ,che la giornalista delle Iene fa leggere.
Di cosa aveva paura se hanno la """"verità"""""come dicono.
La Verità non teme nulla, loro invece si mostrano ,reticenti, e altre volte ambigui e fuorvianti a domande specifiche.
Poi si mostrano ancora fuorvianti ed non veritieri, quando affermano che per dissociati e disassociati, non si rompono i rapporti sociali ,ma solo quelli spirituali, ma è evidente che non è così dalle molte testimonianze che ci mettono la faccia, dalla direttiva che recita: che non si deve rispondere a telefonate e SMS di familiari dissociati e disassociati e dallo stesso caso della De Nicola, dove è evidente che i contrasti in famiglia, iniziano dal momento che la madre accetta la trasfusione; poi se non è così ,chi vuole provi il contrario
Che ci siano stati dei problemi e degli scontri in famiglia lo riconosce la stessa Grazia. Dall'intervista alle figlie a me pare di capire che non siano così ostili nei confronti della madre. Se non ci fosse la regola dell'ostracismo, penso che la famiglia si sarebbe già riappacificata.
Per quanto riguarda il fatto che Grazia sia "meno pura e candida di quel vuol far credere", queste sono solo illazioni o sospetti, su cui dovresti provare la fondatezza.
Giusto pratica aberrante e disumana; anche quella di etichettare una persona "peccatore impenitente" chi accetta una trasfusione salvavita come nel caso della Di Nicola.
Null'altro che direttive deleterie e sfasciafamiglie, proprio perchè sono tante le testimonianze in merito. :triste:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

correzione errore

Messaggio da Testimone di Cristo »

Testimone di Cristo ha scritto:
Sicuramente la mamma ha le sue colpe, ed ha affrontato il problema di pancia piuttosto che di testa, ma non tutti siamo uguali e purtroppo queste cose possono succedere, ma il problema va affrontato alla radice, ovvero che se non ci fosse stato non tanto l'espulsione o meglio disassociazione ma il conseguente ostracismo non si sarebbe di certo arrivati a questo!
Ma tu hai visto il modo di argomentare di quell'anziano?
"Non sono autorizzato a rispondere!"
SEMPLICEMENTE RIDICOLO E PIETOSO allo stesso tempo!!!!!
Concordo Nello, anche la mamma ha le sue colpe, come le figlie, e certo NON gravi al punto di bandirla ,rigettarla perchè sceglie di vivere ricevendo una trasfusione.
Poi prendere per oro colato la dichiarazione delle figlie, che come taluni sostengono senza esserne testimoni :sono state massacrate di botte......; che esagerazioni...; lo dicono le figlie, mentre la madre afferma che nel trattenerla mentre urlava ....."la figlia" è caduta...,ma che esagerazioni..

ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Guardate che messaggi "amorevoli" riceve Grazia di Nicola: " onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:Guardate che messaggi "amorevoli" riceve Grazia di Nicola: " onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque è il classico modo "genovese" di argomentare, solamente che questa donna è molto più ignorante e ingenua di altri suoi fratelli e sorelle i quali pensano le stesse cose ma si trattengono (per ovvie ragioni) dal dirle apertamente.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

La libertà è realmente tale se non è condizionata.

Nei tdg non si è liberi nemmeno in campo terapeutico.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

"Ti si legge nella faccia che sei un indemoniata"

Allora questa non a ben guardato il suo capo Lett...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Penoso veramente, vedere cosa cela veramente questa donna nel suo cuore....
Poi se veramente la madre le avrebbe massacrate di botte come sostengono tra loro, per amor di verità, almeno avrebbero dovuto postare copia del referto ospedaliero.....
Ecco si continua a demonizzare la Di Nicola sulla vicenda tra madre e figlie, per celare che la loro organizzazione.... bandisce, isola, e separa anche dagli affetti più cari, chi trasgredisce alle sue direttive ...... :triste:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Testimone di Cristo ha scritto:Penoso veramente, vedere cosa cela veramente questa donna nel suo cuore....
Poi se veramente la madre le avrebbe massacrate di botte come sostengono tra loro, per amor di verità, almeno avrebbero dovuto postare copia del referto ospedaliero.....
Ecco si continua a demonizzare la Di Nicola sulla vicenda tra madre e figlie, per celare che la loro organizzazione.... bandisce, isola, e separa anche dagli affetti più cari, chi trasgredisce alle sue direttive ...... :triste:
Cioè, fammi capire, lei non deve portare prove perché basta la sua parola, mentre le figlie dovrebbero portare, a sostegno di ciò che dicono, i referti ospedalieri?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Achille ha scritto: P.s.: chi è l' ex tdg "prezzemolino"? Se vuoi puoi dirmelo in privato.
Rocco Politi.
C'è stato un periodo che se c'era un articolo o un servizio televisivo sui tdg lui come minimo era tra gli intervistati.
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Condivido l’analisi del filosofo di strada, date un occhiata

" onclick="window.open(this.href);return false;
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

brisa ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Penoso veramente, vedere cosa cela veramente questa donna nel suo cuore....
Poi se veramente la madre le avrebbe massacrate di botte come sostengono tra loro, per amor di verità, almeno avrebbero dovuto postare copia del referto ospedaliero.....
Ecco si continua a demonizzare la Di Nicola sulla vicenda tra madre e figlie, per celare che la loro organizzazione.... bandisce, isola, e separa anche dagli affetti più cari, chi trasgredisce alle sue direttive ...... :triste:
Cioè, fammi capire, lei non deve portare prove perché basta la sua parola, mentre le figlie dovrebbero portare, a sostegno di ciò che dicono, i referti ospedalieri?
Esimio/a, ti faccio notare ,che ho già scritto che la madre ha le sue colpe, non dovendo arrivare a contendere con le figlie, "le quali ,dopo la trasfusione beneficiata dalla madre, conoscendo le direttive dell'organizzazione, che favoriscono per gli ovvi motivi, volevano lasciare casa , considerandola apostata , e non si capisce il peccato commessa della Di Nicola...;forse è perchè ha scelto di vivere...."

ma vedendosi cancellare dal cuore delle figlie ,"perchè appunto la considerano apostata", ha cercato di ragionarci, e vedendosi abbandonare dalle figlie, i toni si sono alzati.

Ora ho scritto il commento sopra, perchè l'accusa fatta alla donna dai confratelli delle figlie, è Grave:la madre le ha massacrate di botte, si legge....
Allora su queste parole, ho scritto, che per avvalorare la loro tesi , le figlie dovevano almeno mostrare il referto dell'ospedale, che appunto annotava, numerose ecchimosi da pesanti percosse...; allora sarebbero state credibili...
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Testimone di Cristo ha scritto:
brisa ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Penoso veramente, vedere cosa cela veramente questa donna nel suo cuore....
Poi se veramente la madre le avrebbe massacrate di botte come sostengono tra loro, per amor di verità, almeno avrebbero dovuto postare copia del referto ospedaliero.....
Ecco si continua a demonizzare la Di Nicola sulla vicenda tra madre e figlie, per celare che la loro organizzazione.... bandisce, isola, e separa anche dagli affetti più cari, chi trasgredisce alle sue direttive ...... :triste:
Cioè, fammi capire, lei non deve portare prove perché basta la sua parola, mentre le figlie dovrebbero portare, a sostegno di ciò che dicono, i referti ospedalieri?
Esimio/a, ti faccio notare ,che ho già scritto che la madre ha le sue colpe, non dovendo arrivare a contendere con le figlie, "le quali ,dopo la trasfusione beneficiata dalla madre, conoscendo le direttive dell'organizzazione, che favoriscono per gli ovvi motivi, volevano lasciare casa , considerandola apostata , e non si capisce il peccato commessa della Di Nicola...;forse è perchè ha scelto di vivere...."

ma vedendosi cancellare dal cuore delle figlie ,"perchè appunto la considerano apostata", ha cercato di ragionarci, e vedendosi abbandonare dalle figlie, i toni si sono alzati.

Ora ho scritto il commento sopra, perchè l'accusa fatta alla donna dai confratelli delle figlie, è Grave:la madre le ha massacrate di botte, si legge....
Allora su queste parole, ho scritto, che per avvalorare la loro tesi , le figlie dovevano almeno mostrare il referto dell'ospedale, che appunto annotava, numerose ecchimosi da pesanti percosse...; allora sarebbero state credibili...
ciao
Voglio essere sincero, non penso che le figlie hanno lasciato casa solo per il motivo che la madre era stata disassociata!
Penso che la madre, rendendosi conto di cosa sono veramente i tdg ha affrontato la situazione con le figlie "di pancia" piuttosto che di testa, e quindi dopo un po' la convivenza è stata impossibile.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

dalla pagina di Grazia

Messaggio da Ray »

Ancora additata dai soliti perbenisti tdg ,senza una parola spesa per il dolore di non
vedere e non sapere dove stanno le figlie.
52071462_2268116036760712_2072779039847743488_n.jpg
52071462_2268116036760712_2072779039847743488_n.jpg (62.58 KiB) Visto 2731 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Voglio essere sincero, non penso che le figlie hanno lasciato casa solo per il motivo che la madre era stata disassociata!
Penso che la madre, rendendosi conto di cosa sono veramente i tdg ha affrontato la situazione con le figlie "di pancia" piuttosto che di testa, e quindi dopo un po' la convivenza è stata impossibile.
Ciao Nello, era una mia opinione, ma concordo anche con la tua conclusione; può essere andata anche come scrivi; ma resta che per formulare un' accusa cosi grave necessita un referto ospedaliero, che comprovi......
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Testimone di Cristo ha scritto:
Voglio essere sincero, non penso che le figlie hanno lasciato casa solo per il motivo che la madre era stata disassociata!
Penso che la madre, rendendosi conto di cosa sono veramente i tdg ha affrontato la situazione con le figlie "di pancia" piuttosto che di testa, e quindi dopo un po' la convivenza è stata impossibile.
Ciao Nello, era una mia opinione, ma concordo anche con la tua conclusione; può essere andata anche come scrivi; ma resta che per formulare un' accusa cosi grave necessita un referto ospedaliero, che comprovi......
Non si tratta di referti ospedalieri, denunce, querele, etc.
La mamma è stata una tdg convinta per tanti anni, fino a che, (come tutti noi ex su questo forum) si è trovata ad affrontare un problema che l'ha messa di fronte alla realtà dei fatti, ed ha avuto così la sua crisi di coscienza.
Poi è iniziata la fase successiva, ha incominciato a fare ricerche, riflessioni, forse ha cercato anche il confronto con anziani e sorvegliati (come feci io e altri su questo forum), alla fine ha incominciato a vedere il mondo dei tdg per quello che realmente è!
Dopo questo, (sicuramente con buone intenzioni), ha cercato di far aprire gli occhi alle figlie, ed è proprio in questa fase che (mio modestissimo parere) non ha saputo gestire la situazione, e così si è arrivati a mille e una notte!
Di conseguenza, una volta che la convivenza è diventata impossibile le figlie hanno preferito abbandonare la casa!
Ripeto, l'ostracismo sicuramente ha influito molto, ma non credo che sia stato il motivo principale dell'abbandono della casa da parte delle figlie!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti