Mancanza di carta igienica ai tempi del Coronavirus.

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Mancanza di carta igienica ai tempi del Coronavirus.

Messaggio da virtesto »

Proprio stamattina a Radio/24 , Paolo Mieli diceva che negli Stai Uniti la gente sta svuotando nei supermercati gli scaffali della carta igienica. La stessa cosa succede in Australia, Germania, Inghilterra. Come mai loro sì e noi no?

Semplice quelli sono Paesi nei quali non si usa il 'bidet'. Questo si usa da noi, obbligatorio dal 1975, Spagna, Portogallo, Grecia, America Latina e poco ora in Francia. In Giappone, Paese di super puliti, si usa molto il 'washlet', un ibrido dei due , tazza w.c. con incorporato sistema di getto di acqua. In Svizzera si usa un po' nei miei vicini del Canton Ticino solamente.

La fama negativa del bidet è dovuta al fatto che nel passato era associato all'uso che ne facevano le prostitute fra un cliente e l'altro. La parola bidet deriva dal verbo 'bider' che vuol dire 'trottare' poi 'pony' cioè ci si mette in posizione come a cavallo di un pony. In tutto questo c'entra sempre una questione religiosa :Puritanesimo vs. Cattolicesimo.

Ma se andate sul Web trovate un sacco di informazioni circa l'origine, l'uso alla corte di Caserta ecc.ecc. Noi , usando il bidet, risparmiamo il taglio di milioni di alberi.

Argomento interessante, vero?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quando andai in ferie in spagna non c era il bidet ma il water con la doccetta :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite