Siete POMO, POMI o PIMI?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Siete POMO, POMI o PIMI?

Messaggio da Achille »

Recentemente Nardo, nella discussione su Furuli, ha usato l'acronimo PIMI.
Sapete cosa significa questa parola?

E' un termine usato nel mondo di lingua inglese per riferirsi a chi è integrato pienamente nell'Organizzazione.

PIMI sta per “physically in mentally in” (Fisicamente dentro, mentalmente dentro).

Ci sono anche i POMO, che sono quelli che sono “physically out mentally out” (fisicamente fuori, mentalmente fuori).

I PIMO: “physically in mentally out”, sono invece quelli che sono ancora dentro fisicamente ma sono usciti mentalmente (come alcuni utenti che scrivono nel forum).

E poi ci sono i POMI, che a volte scrivono anche qui: POMI - Un testimone di Geova che ha lasciato l'organizzazione (disassociato o irregolare) ma crede ancora; "Fisicamente fuori mentalmente dentro".

Si veda https://xjwfriends.com/2018/01/08/ex-jw-terms/" onclick="window.open(this.href);return false;

E voi cosa siete? POMI, PIMI, POMO?...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

POMO alla grande... :sorriso:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Pomo

Messaggio da Sandro »

Pomo di qualsiasi religione. Sono pomo perché credo fermamente nel Vangelo e di conseguenza al messaggio di Gesù Cristo. Prima mi ponevo spesso la domanda su cosa potesse pensare sempre Gesù sulla mia religione di T.d.G. NO! Non è quella che Lui approva. Sicuramente un giorno smaschererà gli otto impostori del Corpo Direttivo ed io aspetto con ansia che questo si avveri. Intanto cerco di essere un buon cristiano senza pastoie e senza cavilli imposti dalla Watchtower. Mi sento libero e soprattutto felice di esprimere il mio cristianesimo dando senza ricevere. Ho imparato ad essere indulgente senza giudicare il prossimo. Ho parecchie ferite che ancora mi bruciano. Ferite causate dagli "esemplari" testimoni, mentre gli "apostati" in seno a questa religione sono gli unici che apprezzo veramente per il loro coraggio ed onestà intellettuale.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

POMO e alla grande! Prima ero PIMI ma è meglio essere POMO che PIMI!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

I PIMO: “physically in mentally out”, sono invece quelli che sono ancora dentro fisicamente ma sono usciti mentalmente (come alcuni utenti che scrivono nel forum).
:sala regno:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Pomo ...pomo tutto rivestito d'oro. L' oro della conoscenza e della ri-conoscenza . :occhiol:
Un pomo-doro in pratica. :risatina: :risatina:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ray ha scritto:Pomo ...pomo tutto rivestito d'oro. L' oro della conoscenza e della ri-conoscenza . :occhiol:
Un pomo-doro in pratica. :risatina: :risatina:
:ciao:
POMO d'oro? Cuore di bue? Oblungo?* :risata:
Dai Ray dicci che tipo di POMO d'oro sei! Io sono un Piccadilly! :risata:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Dove vivo c'è un pomodorino ...

Messaggio da Ray »

Neca ha scritto:
Ray ha scritto:Pomo ...pomo tutto rivestito d'oro. L' oro della conoscenza e della ri-conoscenza . :occhiol:
Un pomo-doro in pratica. :risatina: :risatina:
:ciao:
POMO d'oro? Cuore di bue? Oblungo?* :risata:
Dai Ray dicci che tipo di POMO d'oro sei! Io sono un Piccadilly! :risata:
Alle falde del vulcano uno dei più famosi al mondo ,aimè per i disastri che ha
combinato,cresce una varietà quasi unica .

https://amp.napolitoday.it/cronaca/spon ... suvio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pimi.
Dio solo sa' per quanto ancora.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Pimi.
Dio solo sa' per quanto ancora.
PIMI? PIMI sta per “physically in mentally in” (Fisicamente dentro, mentalmente dentro).
Forse volevi dire PIMO (Fisicamente dentro, mentalmente fuori)...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma effettivamente parlando, quanti PIMO ci sono tra i TDG, ovvero di gente che fisicamente sta dentro questa religione, ma poi, o conduce una doppia vita, o mentalmente non sa una cippa dei vari intendimenti o fondamenti della fede, ma si limita a galleggiare insieme alla massa geovista?
Io penso veramente che per molti TDG questa religione sia diventata una specie di club, come quello delle bocce o della pesca.
Un gruppo di gente che teoricamente aspetta un evento sovrannaturale ed apocalittico, ovvero Harmaghedon, credendo di vivere negli ultimi giorni, cosa che però, con il passare dei decenni sta diventando sempre di più una sorta di storia fantastica, mitologica, quasi superstiziosa.
Mentre invece, per il resto, ovvero per la vita sociale, il supporto emotivo e via dicendo, si attacca molto a questo gruppo, che di per se, potremmo definirlo esclusivo.
Infatti, i TDG tendono a famigliarizzare poco con coloro che sono esterni a tale religione, ma, sono molto uniti ed intimi con i confratelli.
Per tale motivo, molte vaccate spirituali, vengono sopperite dalla comunità fisica.
Ecco perchè la figura del PIMO potrebbe essere la più numerosa.

Ora personalmente per PIMO non intendo dire persone tipo Romagnolo, o simili, che, avendo un'approfondita conoscenza dottrinale geovista, ne hanno smontato le fondamenta e quindi sono consapevoli che questa religione è una vaccata.
Ma mi riferisco a tutti coloro che conoscono la dottrina millenaristica dei TDG in modo molto, ma molto superficiali, per sentito dire.
Tanto alla fine, l'unico punto di riferimento è l'attesa della Grande Tribolazione prima, Harmagheddon poi ed infine il Nuovo Mondo.
E molti TDG sanno dare spiegazioni sommarie di tutto questo, ma per il resto, non sono interessati o invogliati ad approfondire oltre, gli basta questo.

Quindi, sarebbe veramente da capire di che categoria fanno parte questi...
Dentro con il corpo, ma creduli per il resto. :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Pimi.
Dio solo sa' per quanto ancora.
PIMI? PIMI sta per “physically in mentally in” (Fisicamente dentro, mentalmente dentro).
Forse volevi dire PIMO (Fisicamente dentro, mentalmente fuori)...
hai ragione Achille,....mi sono decisamente incartato con queste sigle. :risata: :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

POMO. non è stato semplice all'inizio, sentivo dei brutti presentimenti, la sensazione che stava per accadere quella catastrofe che annunciano.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sono un grande POMO (d'oro :risata: )
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

POMOdoro! :risata:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ray ha scritto:
Neca ha scritto:
Ray ha scritto:Pomo ...pomo tutto rivestito d'oro. L' oro della conoscenza e della ri-conoscenza . :occhiol:
Un pomo-doro in pratica. :risatina: :risatina:
:ciao:
POMO d'oro? Cuore di bue? Oblungo?* :risata:
Dai Ray dicci che tipo di POMO d'oro sei! Io sono un Piccadilly! :risata:
Alle falde del vulcano uno dei più famosi al mondo ,aimè per i disastri che ha
combinato,cresce una varietà quasi unica .

https://amp.napolitoday.it/cronaca/spon ... suvio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Si quelli del piennolo o del Vesuvio...
Anche quest'anno ,ne ho seminati un bel po: ciliegini, mezzo Sammarzano, tondi e altri....
Un bell'orto di 150 mt. quadri...,seminato un po di tutto, anche mais, peperoni, melanzane, insalata, cetrioli, zucche zucchine, qualche melone giallo "speriamo che vengono bene "; senza contare ,i circa 800 metri di vigneto di vino asprino di Aversa, "credo sia quella la vite" che ogni anno ci da 6/700 litri di buon vino ,fatto con l'uva....,senza solfiti "o cosiddette cartelle..", due ulivi, ed alberi di noci...
Uno spasso, e aria buona :ft:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti