I TdG e le vaccinazioni

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I TdG e le vaccinazioni

Messaggio da Achille »

I no-vax non sono solo un fenomeno dei nostri tempi.
Questa è un'immagine del 19° secolo:

Immagine

Su facebook si parla di una manifestazione contro le vaccinazioni tenutasi a Leicester nel 1885:

L'anti-vaccinismo non è un fenomeno recente. Già nell'Ottocento, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, prese piede un movimento anti-vaccinista. In un primo momento l'adesione era motivata da scrupoli religiosi, ma in seguito affiorarono gli stessi timori che troviamo nella comunità anti-vaccinista attuale: danni a lungo termine per effetto delle iniezioni, contrazione della malattia per cui ci si vaccina.

Nel 1885 a Leicester si tenne una gigantesca manifestazione no-vax, parteciparono tra le 80mila e le 100mila persone. Ad esacerbare la popolazione locale fu la combinazione fra l'obbligatorietà del vaccino contro il vaiolo, prevista da una legge del 1853, e le rigide sanzioni in caso di inadempimento. I genitori che non vaccinavano i figli erano puniti con una sanzione pecuniaria, che poteva sfociare nel pignoramento dei beni, o persino con il carcere. Nel 1885, secondo "Il Times", i procedimenti attivi contro genitori no-vax erano ben 5mila nella sola Leicester.

La manifestazione fu un successo politico. Tredici anni dopo il parlamento mantenne l'obbligo vaccinale, ma cancellò le sanzioni. Non solo: entrò in vigore una clausola di "obiezione di coscienza", espressione che nacque proprio in ambito vaccinale e non militare, come siamo oggi portati a credere.

Nonostante il crollo della copertura vaccinale contro il vaiolo negli anni seguenti, il morbo non si ripresentò però più con la stessa virulenza. L'ipotesi è che si fosse raggiunta un'immunità di gregge grazie alle precedenti vaccinazioni e alla circolazione di una mutazione benigna del virus, Variola minor, che causava una malattia blanda.
Scienza e fortuna evitarono dunque il disastro.


" onclick="window.open(this.href);return false;

Come sappiamo, anche i TdG erano contrari alle vaccinazioni, adducendo per questo loro rifiuto motivazioni "scientifiche" ( :triste: ) e religiose ( :conf: ):

https://www.infotdgeova.it/alluminio-e- ... ioni-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Rutherford scriveva:

Non solo l’uomo ha versato illegalmente il sangue del suo simile, ma egli ha preso il corpo della bestia e ha illegalmente contaminato il suo sangue con dei veleni e successivamente ha preso questo sangue e lo ha iniettato direttamente a contatto con il sangue dell’uomo, in nome dei vaccini e delle antitossine. Dal mio punto di vista questa è una violazione della legge di Dio, di una gravità tale che non può esisterne una peggiore.

Pensate: la peggiore violazione della legge di Dio - peggiore di qualsiasi altro peccato o crimine - era la vaccinazione :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti