I TESTIMONI DI GEOVA PREDISSERO IL COVID-19 15 ANNI FA?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

I TESTIMONI DI GEOVA PREDISSERO IL COVID-19 15 ANNI FA?

Messaggio da Metallo Pesante »

Il periodico nigeriano P.M. News, quotidiano indipendente di Lagos, in data 17 febbraio 2020 ha pubblicato la seguente notizia:
I Testimoni di Geova predissero il coronavirus 15 anni fa

Lunedì 17 febbraio 2020, 18:59

Il mortale Coronavirus o COVID-19 era stato predetto da un articolo pubblicato 15 anni fa dai Testimoni di Geova, un gruppo religioso, nella sua rivista Svegliatevi! Ma il mondo ha ignorato l'avvertimento.

Secondo l'articolo "The Next Global Epidemic, WHEN?" pubblicato nell’edizione di Svegliatevi! del 22 dicembre 2005, il mondo è stato avvertito che in futuro un virus pandemico potrebbe emergere in Cina o in un paese vicino.

Ha anche avvertito che potrebbe provenire da un animale e potrebbe emergere da antigeni o fattori di virulenza derivati ​​da virus influenzali animali.

La previsione, considerata opportunistica da alcuni analisti, è arrivata due anni dopo la fine di un altro virus pandemico, l'epidemia di sindrome respiratoria acuta grave (SARS) iniziata nel novembre 2002.

La SARS era anche un coronavirus, ed è anche balzata alle persone dagli animali nei mercati umidi.

La SARS è emersa nel Guangdong e ha infettato 8.098 persone nel corso di otto mesi, uccidendo 774 pazienti con febbre, mal di testa e un tipo di polmonite mortale che potrebbe causare insufficienza respiratoria.

Gli esperti hanno definito la SARS “la prima pandemia del 21° secolo”, poiché si è diffusa in 29 paesi. La malattia non è stata osservata negli esseri umani dal luglio 2003.

L'autore della rivista Svegliatevi! nel predire un altro virus ha citato la rivista medica, Vaccine, del 2003, che ha avvertito: “Sono passati 35 anni dall'ultima pandemia influenzale e l'intervallo più lungo tra le pandemie registrato con certezza in 39 anni. Il virus pandemico può emergere in Cina o in un paese vicino e potrebbe emergere da antigeni o fattori di virulenza derivati ​​da virus influenzali animali.

“Si diffonderà rapidamente in tutto il mondo. Si verificheranno diverse ondate di infezione. La morbilità sarà estesa in tutte le fasce d'età e ci sarà una diffusa interruzione dell'attività sociale ed economica in tutti i paesi. La mortalità in eccesso sarà evidente nella maggior parte, se non in tutti i gruppi di età. È improbabile che i sistemi sanitari anche nei paesi economicamente più sviluppati saranno in grado di far fronte adeguatamente alla domanda di servizi sanitari”.

Fedele a questa previsione, la pandemia influenzale è ricominciata in Cina nel dicembre 2019, da dove si è diffusa in altre parti del mondo.

Il virus ha presentato enormi problemi alla Cina e all'Organizzazione mondiale della sanità nel suo contenimento.
Fonte: https://www.pmnewsnigeria.com/2020/02/1 ... years-ago/

Chissà se la Watchtower Society, al momento opportuno, tirerà fuori la chicca per autoincensirsi del titolo di "profeta"? Beh, se a marzo avevamo il membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova Stephen Lett che ci diceva che siamo "senza dubbio, nella parte finale della parte finale degli ultimi giorni, poco prima dell'ultimo giorno degli ultimi giorni " (subito smentito da Manolo Gatt, il responsabile delle pubbliche relazioni nelle congregazioni dei Testimoni di Geova di Gibilterra, che ha detto che "sarebbe sbagliato dire che il Coronavirus è il segno della fine del mondo", pur senza negare che si è negli "ultimi giorni"), capisco l'entusiasmo (francamente un pò da sciacalli) sul Covid-19, al punto che in alcune pagine Facebook che fanno capo all'Organizzazione, da mesi circola la notizia della "profezia" da parte di Svegliatevi!:

Fonte:

Fonte:

Fonte:
Allegati
Parte dell'articolo
Parte dell'articolo
part-of-the-article--e1581961913809.jpg (64.84 KiB) Visto 837 volte
Copertina della rivista in inglese
Copertina della rivista in inglese
Awake!.jpg (97.89 KiB) Visto 837 volte
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Sei arrivato in ritardo di qualche mese. Questa cosa circolava tra i tdG già a marzo/aprile, ma finita abbastanza presto. Però, tanto per rispondere alla domanda: no, i testimoni di Goeva non hanno predetto niente. Al limite lo ha predetto la rivista scientifica citata dalla Svegliatevi, la quale si limitava a riportare pareri di altri.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

brisa ha scritto:Sei arrivato in ritardo di qualche mese. Questa cosa circolava tra i tdG già a marzo/aprile, ma finita abbastanza presto. Però, tanto per rispondere alla domanda: no, i testimoni di Goeva non hanno predetto niente. Al limite lo ha predetto la rivista scientifica citata dalla Svegliatevi, la quale si limitava a riportare pareri di altri.
Egregio brisa, se circolava fra marzo-aprile 2020 significa che c'è la tendenza, nel TdG, di prendere le parole di Matteo 24 e Luca 21 e non capirle: lì Gesù comincia dicendoci che ci sarebbero state guerre, scarsità di cibo, terremoti e pestilenze, ma dice di non essere allarmato perché queste cose stanno per succedere, ma per citarlo, "la fine non è ancora". Quindi aggiunge, "tutte queste cose sono un inizio di fitte di angoscia". Quindi, Gesù dice che quando vediamo un terremoto o una pestilenza o una carenza di cibo o una guerra, che non dobbiamo andare in giro a piangere, “La fine è vicina! La fine è vicina!" In effetti, ci dice che quando vedremo queste cose, saprai che la fine non è ancora, non è vicina; e che questi sono l'inizio di fitte di angoscia. Le pagine Facebook che cito in nota in calce sono pagine legate alla Watchtower, e si legano a Stephen Lett che se ne venne fuori un mese dopo, a marzo, per dire che siamo "senza dubbio, la parte finale della parte finale degli ultimi giorni, poco prima dell'ultimo giorno degli ultimi giorni", smentito poi dal portavoce dei TdG a Gibilterra Manolo Gatt. Ma infatti i TdG non hanno predetto nulla, ma se pagine simili citano la notizia significa che la tendenza c'è! Aggiungo: la scena è sempre la stessa. Cento anni fa, il mondo era in guerra e milioni erano stati uccisi. Sembrava che fosse arrivata la fine. A causa della devastazione causata dalla guerra, c'erano anche carestie in molti luoghi. Poi, nel 1919, un anno dopo la fine della guerra, scoppiò una pestilenza chiamata influenza spagnola, e morirono più nella pestilenza di quanti ne furono uccisi in guerra. Approfittando di questi eventi catastrofici c'erano uomini come Joseph F. Rutherford che predissero la fine del 1925. Sembra che ci sia un ciclo di 50 anni per questa follia. Dal 1925, ci siamo trasferiti nel 1975 e ora, mentre ci avviciniamo al 2025, abbiamo Stephen Lett che ci dice che siamo "senza dubbio, la parte finale della parte finale degli ultimi giorni, poco prima dell'ultimo giorno degli ultimi giorni". Facciano pace col cervello: Gesù disse il Matteo 24:5 "Fai attenzione che nessuno ti induca in errore ..." e dato che “Quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non è adempiuta o non si avvera, allora Geova non ha pronunciato quella parola. Il profeta l’ha pronunciata con presunzione. Non devi avere paura di lui’" (Deuteronomio 18:22), chi ascolterò? Gesù o Lett? Io credo Gesù Cristo, vero "Unto". Dato che sorgeranno falsi "cristi", o "unti".
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

leggo influenza non covid19 :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Metallo Pesante ha scritto:
brisa ha scritto:Sei arrivato in ritardo di qualche mese. Questa cosa circolava tra i tdG già a marzo/aprile, ma finita abbastanza presto. Però, tanto per rispondere alla domanda: no, i testimoni di Goeva non hanno predetto niente. Al limite lo ha predetto la rivista scientifica citata dalla Svegliatevi, la quale si limitava a riportare pareri di altri.
Egregio brisa, se circolava fra marzo-aprile 2020 significa che c'è la tendenza, nel TdG, di prendere le parole di Matteo 24 e Luca 21 e non capirle: lì Gesù comincia dicendoci che ci sarebbero state guerre, scarsità di cibo, terremoti e pestilenze, ma dice di non essere allarmato perché queste cose stanno per succedere, ma per citarlo, "la fine non è ancora". Quindi aggiunge, "tutte queste cose sono un inizio di fitte di angoscia". Quindi, Gesù dice che quando vediamo un terremoto o una pestilenza o una carenza di cibo o una guerra, che non dobbiamo andare in giro a piangere, “La fine è vicina! La fine è vicina!" In effetti, ci dice che quando vedremo queste cose, saprai che la fine non è ancora, non è vicina; e che questi sono l'inizio di fitte di angoscia. Le pagine Facebook che cito in nota in calce sono pagine legate alla Watchtower, e si legano a Stephen Lett che se ne venne fuori un mese dopo, a marzo, per dire che siamo "senza dubbio, la parte finale della parte finale degli ultimi giorni, poco prima dell'ultimo giorno degli ultimi giorni", smentito poi dal portavoce dei TdG a Gibilterra Manolo Gatt. Ma infatti i TdG non hanno predetto nulla, ma se pagine simili citano la notizia significa che la tendenza c'è! Aggiungo: la scena è sempre la stessa. Cento anni fa, il mondo era in guerra e milioni erano stati uccisi. Sembrava che fosse arrivata la fine. A causa della devastazione causata dalla guerra, c'erano anche carestie in molti luoghi. Poi, nel 1919, un anno dopo la fine della guerra, scoppiò una pestilenza chiamata influenza spagnola, e morirono più nella pestilenza di quanti ne furono uccisi in guerra. Approfittando di questi eventi catastrofici c'erano uomini come Joseph F. Rutherford che predissero la fine del 1925. Sembra che ci sia un ciclo di 50 anni per questa follia. Dal 1925, ci siamo trasferiti nel 1975 e ora, mentre ci avviciniamo al 2025, abbiamo Stephen Lett che ci dice che siamo "senza dubbio, la parte finale della parte finale degli ultimi giorni, poco prima dell'ultimo giorno degli ultimi giorni". Facciano pace col cervello: Gesù disse il Matteo 24:5 "Fai attenzione che nessuno ti induca in errore ..." e dato che “Quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non è adempiuta o non si avvera, allora Geova non ha pronunciato quella parola. Il profeta l’ha pronunciata con presunzione. Non devi avere paura di lui’" (Deuteronomio 18:22), chi ascolterò? Gesù o Lett? Io credo Gesù Cristo, vero "Unto". Dato che sorgeranno falsi "cristi", o "unti".
Egregio Metallo Pesante, mi fai una lezione di esegesi biblica a cui non sono molto interessato. Non è colpa mia se tu hai dato al tuo thread il titolo “I TESTIMONI DI GEOVA PREDISSERO IL COVID-19 15 ANNI FA?” insinuando “Chissà se la Watchtower Society, al momento opportuno, tirerà fuori la chicca per autoincensirsi del titolo di "profeta"? (Cit.)

Se volevi parlare della tendenza dei tdG a usare certe notizie per avvallare la propria visione delle profezie bibliche potevi renderlo evidente già dal titolo, ma non sarebbe stato diverso da decine di altri thread che sono sati aperti nel corso degli anni sullo stesso argomento. Io ho solo risposto all’argomento che tu hai aperto.

Inoltre, scusa se te lo dico, ho notato che a volte hai la tendenza a buttare lì delle frasi come se fossero verità creando false premesse su cui costruire poi ragionamenti viziati che portano a conclusioni non proprio corrispondenti alla realtà. Come quando scrivi, “al punto che in alcune pagine Facebook che fanno capo all'Organizzazione, da mesi circola la notizia della "profezia" da parte di Svegliatevi!”. Oppure, “Le pagine Facebook che cito in nota in calce sono pagine legate alla Watchtower”. Quello che scrivi, però, non è vero, perché “l’Organizzazione” non c’entra nulla con quelle pagine facebook che sono di natura puramente personale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti