Fabio Volo e i TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Fabio Volo e i TdG

Messaggio da Achille »

Registrazione di un divertente episodio del programma "Lo spaccanoci", andato in onda il 25/03/2005. La nota "iena" Fabio Volo imita la predicazione di casa in casa dei TdG, visitando a domicilio alcuni testimoni di Geova. Molto interessante osservare la reazione di questi ultimi ai tentativi di proselitismo di un "cattolico".

https://www.infotdgeova.it/fabio-volo-ed-i-tdg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Notate come i TdG rispondono ai citofoni: "No, grazie, non mi interessa..."

Il video era nel sito in un formato che non è più funzionante. Matrix è riuscito a recuperare il video dai suoi archivi e ora è di nuovo visibile nel sito Infotdgeova.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Molto interessante come esperimento. Era naturalmente una burla ma si possono ricavare diverse considerazioni: se un cattolico vuole predicare ad un Testimone di Geova quale occasione migliore ha quest'ultimo di far conoscere il messaggio della buona notizia? Dovrebbe invitare il cattolico a casa ,prendersi il tempo per spiegare correttamente la verità. Uno studio biblico a domicilio senza che ti devi spostare da casa, più comodo di così. La reazione dei Testimoni di Geova è la prova evidente che si è devoti solo in determinate circostanze : quando vado in servizio, quando vado all'adunanza ma se sono a casa mia nella mia privacy, nella mia quiete e qualcuno mi "disturba" lo liquido con tre parole. Perché i testimoni di Geova non riflettono sul fatto che la stragrande maggioranza o diciamo la totalità delle persone considera un'invasione della loro sfera privata queste visite di porta in porta? Chi sta dormendo, chi sta mangiando, chi sta lavorando, chi è sotto la doccia, chi fa all'amore, chi è arrabbiato, chi è timido. Pochissimi ,una minima percentuale ti ascolta e se lo fa perché non vuole essere maleducato o perché hai delle buoni doti di simpatia e il padrone di casa è rilassato in giardino e ti dedica 10 minuti. Per il resto ,potrai visitare per anni o decenni e la risposta sarà sempre quella: " Non mi interessa"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti