TdG e aiuto ai senza tetto

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG e aiuto ai senza tetto

Messaggio da Achille »

Dal gruppo facebook:

Un'organizzazione religiosa che opera nel sociale con l'aiuto di istituzioni laiche ha chiesto alla filiale della Germania di poter usare le strutture dei tdg, sale del regno o sale delle assemblee, per dare rifugio ai senzatetto affinché trovino riparo dal freddo e dal gelo. Si attendono infatti in Germania anche temperature di -20 gradi.

La risposta, davanti a una richiesta di aiuto che potrebbe salvare delle vite è stata negativa. Non è stato concesso l'uso di strutture attualmente inutilizzate per aiutare persone in grande difficoltà.

Non avevano chiesto ai tdg di sfamare o dare cose materiali ai senzatetto ma solo un riparo dal gelo e dal freddo, per tutto il resto avrebbero provveduto i volontari e gli assistenti sociali.

Niente da fare, risposta negativa, queste persone così sfortunate possono tranquillamente morire di freddo mentre delle strutture vuote e inutilizzate restano tali a causa delle politiche della Watchtower che come ogni multinazionale che si rispetti guarda solo ed esclusivamente ai suoi interessi economici.

Forse temono che accogliere e dare rifugio a dei senzatetto possa intaccare il valore economico del loro portafoglio immobiliare. Il mercato non perdona e bisogna essere spietati per fare soldi.

Cosa dire... Complimenti.

Il link di seguito riporta la corrispondenza intercorsa con la Betel di Selters, è in tedesco ma con Google Traslate è perfettamente comprensibile:

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Papa Francesco richiede dosi di vaccino anche per i senza tetto e questi non li fanno neanche dormire al caldo?

Mi viene in mente quando, adesso scusate se vi lascio delle informazioni a metà, ma a causa di un terremoto avvenuto di recente gli ospedali delle comunità ebraiche hanno fatto dormire gli sfollati all'interno...
E ancora la fondi raccolti dalla comunità islamica della mia provincia. E vi chiedo scusa, dovrei chiedere a mia mamma che ha la memoria più forte della mia. Per dirvi, non mi ricordo l'occasione, ma questi gesti significano tanto... e ovviamente non bastano, lo sappiamo.. ma allora? Qual è l'altra opportunità? Ah sì, aspettiamo il Regno di Dio ed andiamo a predicare.. così sì che salviamo le persone e diamo loro speranza!!
Ma alla fine questo è quello che hanno scritto nella nuova TORREdiGUARDIA per lo studio. Loro aspettano Geova..

Ma come? Non si dice: aiutati che Dio ti aiuta?
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Chissà come avrebbero reagito se fossero stati loro ad avere bisogno ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il Vangelo predicato dall'Arcangelo Michele....??

Messaggio da Vieri »

Matteo 25

Il giudizio finale
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Ma vorrebbero chiamarsi "congregazione cristiana dei testimoni di Geova" ?
:piange: :piange: :piange:
PS. Anche qui si trova:
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
Strano che una "PERSONA UMANA" o un "arcangelo" al quale è stato dato un titolo onorifico (Figlio dell'uomo o Figlio di Dio) possa sedersi in cielo da re sul trono della sua gloria.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non mi ero accorto che parlate anche qui delle stesse cose.

Chiudo anche questa discussione, e NON apritene altre.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:Strano che una "PERSONA UMANA" o un "arcangelo"
La cristologia dei tdG è una cristologia ariana. ....
Ma davvero mi chiedo: possibile che si debba continuamente portare fuori tema le discussioni? Possibile che dobbiamo assistere a questa continua ed estenuante ed esasperante diatriba Valentino/Vieri?
Basta, per favore.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho spostato i messaggi Off Topic nella discussione (chiusa) su Enoc ed Elia.
Riapro questa discussione.
Rimanete in tema. Grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/-m4MWWFutd4
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Come da noi...la Caritas.....

Messaggio da Vieri »

Immagine
http://www.caritasivrea.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprio come da noi.....stessi servizi di aiuto.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti