"Se vuoi essere felice, impegnati di più..."

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Se vuoi essere felice, impegnati di più..."

Messaggio da Achille »

Dal gruppo su facebook:

Immagine

Solo appartenere all'organizzazione di Geova può renderti felice. Figlio mio, prova la gioia di impiegare il tuo tempo ogni fine settimana per lasciare la rivista. Se non raggiungi almeno 10 ore al mese non sarai nominato servitore, altri fratelli della tua età hanno scelto di fare le 30 oppure le 50 ore. Geova ti ama e vuole che tu sia felice. La scuola ti impegna molto, lo so, ma che gioia preparare l'adunanza, l'unico studio che ha davvero importanza. Decidi in quali punti commentare così vedranno tutti che sei un ragazzo spirituale. Hai visto quella sorellina frequentare le sue amiche dopo la scuola? Prendila in disparte! Se non ti ascolta dille che riferirai tutto agli anziani e sapranno loro come trattare la sua parte. Dici di amare il mondo così com'è? Solo chi appartiene all'organizzazione di Geova conosce la gioia che nel mondo non c'è. Come siamo felici di appartenere all'organizzazione di Geova, questa frase sempre fatta, mentre reprimevi te stessa e la vita era solo una disfatta. Ma ho imparato ad accettare la vita così com'è perché è meglio una delusione vera che vivere sempre di una gioia finta.

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

terribile :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Io non mi sono mai impegnata abbastanza ......e ho fatto bene

Messaggio da Verdemare »

30 anni passati la’ dentro, ma sempre con un occhio aperto . Non sono mai stata una “ sorella spirituale” ,mi sono sempre sentita in colpa. Quando nel mese di aprile 2011 si sono inventati le famose 30 ore di predicazione , tutta la congregazione sembrava impazzita, sembravano arrivati i saldi di stagione , occasione da non perdere assolutamente ......io decisi di mollare , la misura era colma. Il 23 aprile di quest’ anno, saranno passati 10 anni dal giorno che col cuore in gola cominciai a leggere da questo Forum e mi si aprì’ un mondo .......... :amaca:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Bello l' Esempio de Saldi di fine stagione :risata: :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ricordo ancora le parole di un anziano che diceva "se non si è felici è perchè non si predica abbastanza" ...
Non ho parole ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Verdemare ha scritto:30 anni passati la’ dentro, ma sempre con un occhio aperto . Non sono mai stata una “ sorella spirituale” ,mi sono sempre sentita in colpa. Quando nel mese di aprile 2011 si sono inventati le famose 30 ore di predicazione , tutta la congregazione sembrava impazzita, sembravano arrivati i saldi di stagione , occasione da non perdere assolutamente ......io decisi di mollare , la misura era colma. Il 23 aprile di quest’ anno, saranno passati 10 anni dal giorno che col cuore in gola cominciai a leggere da questo Forum e mi si aprì’ un mondo .......... :amaca:
Ciao Verdemare, in questi anni non sono molto attivo qua in info, ma mi ricordo di quel periodo che descrivi perchè anche io ero fresco del forum, pensa che proprio in quel periodo anche io smisi di frequentare la congregazione avendo superato il limite di sopportazione, nell'estate del 2011 e il forum mi è servito molto per rendermi conto che non ero il solo ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Puoi fare il pioniere ma non lo fai? Commetti peccato.

Messaggio da Verdemare »

Esperienza sul podio. Tanti anni fa, una pioniera venuta dal sud , spiego’ per quali ragioni decise di fare la pioniera regolare ( al tempo erano 90 ore al mese) , disse che fu il discorso di un sorvegliante che la sprono’ . Quel sorvegliante, parafrasando la scrittura che dice “ chi può’ fare il bene e non lo fa, commette peccato” , lo cambio’ in “ chi può’ fare il pioniere e non lo fa, commette peccato” :test: :test: :test:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Verdemare ha scritto:Esperienza sul podio. Tanti anni fa, una pioniera venuta dal sud , spiego’ per quali ragioni decise di fare la pioniera regolare ( al tempo erano 90 ore al mese) , disse che fu il discorso di un sorvegliante che la sprono’ . Quel sorvegliante, parafrasando la scrittura che dice “ chi può’ fare il bene e non lo fa, commette peccato” , lo cambio’ in “ chi può’ fare il pioniere e non lo fa, commette peccato” :test: :test: :test:
Esatto, tutt'ora se ne escono con queste frasi ... in un video recente una sorella intervistata ha detto una frase del tipo "se non fai il pioniere, devi spiegare a Geova il perchè" ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Per chi mastica l'inglese, ho trovato molto interessante (come sempre) uno di questi video di Lloyd Evans

" onclick="window.open(this.href);return false;
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Malcico71 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Esperienza sul podio. Tanti anni fa, una pioniera venuta dal sud , spiego’ per quali ragioni decise di fare la pioniera regolare ( al tempo erano 90 ore al mese) , disse che fu il discorso di un sorvegliante che la sprono’ . Quel sorvegliante, parafrasando la scrittura che dice “ chi può’ fare il bene e non lo fa, commette peccato” , lo cambio’ in “ chi può’ fare il pioniere e non lo fa, commette peccato” :test: :test: :test:
Esatto, tutt'ora se ne escono con queste frasi ... in un video recente una sorella intervistata ha detto una frase del tipo "se non fai il pioniere, devi spiegare a Geova il perchè" ...
Da non credere; fare il pioniere per portare il vangelo dei loro falsi cristi e falsi profeti; profeti di sventura, e prrodurre altra sofferenza ad altre famiglie.

Quello che spesso mi lascia perplesso, è leggere che sono convinti di essere approvati e nella benedizione di Dio...
Dico ma cos'è analfabetismo funzionale, malafede, ignoranza o cosa..?
Molte famiglie divise dall'ostracismo, figli depressi con seri problemi di personalità, "quindi implica assunzione di psicofarmaci" si legge pure di suicidi fra loro...
Buona giornata :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Fare in modo che le persone si sentano in colpa è il metodo principe di tutti i manipolatori. Le sette lo usano in modo sistematico, e in questo i TdG si comportano proprio come una setta: se non sei felice è colpa tua.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Ciao Cogi, era un po' che non ti leggevo!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pure io.
Ciao Cogi,...ti stavo pensando proprio una settimana fa. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie amici, e non solo a voi ma anche agli altri che hanno pensato a me.
Adesso però non portiamo fuori tema questo thread. :ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questa è una delle motivazioni più ridicole e grottesche dei Testimoni di Geova.
Infatti in quella religione non si è felici, ma solamente esortati a fare o non fare.... comandati a bacchetta...

Ma perchè se è vero che essere un TDG e vivere la "fantastica" verità è il massimo della felicità, perchè il Corpo Direttivo lo deve sempre ribadire... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:
Ma perchè se è vero che le attività teocratiche ti danno la felicità, uno deve essere esortato ad impegnarsi di più, dovrebbe essere automatico... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:

Sono stucchevoli messaggi di propaganda.

Non solo, grazie a questo messaggio di serie B, ma che dico, C, figlio di un marketing che deve giustificare l'inefficacia di un prodotto venduto, scaricando la responsabilità della mediocrità del prodotto sull'errato utilizzo da parte del cliente... :fronte:
Cosi il Corpo Direttivo, quando vede che i TDG non sono felici, demotivati e per questo non si impegnano (dopo anni di frequentazioni alle adunanze, ore sprecate nel servizio di campo e via dicendo), dicono al TDG di turno di fare di più per essere felice...

Ma non si chiedono minimamente, che l'infelicità e la frustrazione del TDG sta appunto nell'aver aderito o essere nato ad un culto religioso millenaristico che deve il suo successo sulla sua chiave di lettura secondo la quale il presente sistema umano verrà presto sostituito dal regno di Geova, dove tutti i problemi dell'umanità saranno risolti.

E nell'attesa, i TDG devono vivere una vita da separati dal mondo, con tutto quello che ne consegue, e in termini di rinunce, e in termini di impegni teocratici.
Ma il problema è che dopo 150 anni di attesa e mancata venuta di tale regno, forse molti TDG si sono rotti le balle.

Ecco perchè non ha senso questa esortazione.

Impegnarsi di più a fare cosa?
A studiare la bibbia?
Ancora?
Quante volte devo rileggere le stesse 1600 pagine che compongono questo libro?
Leggere le pubblicazioni WTS?
Andare in servizio 100 ore al mese?
E per quanti anni?

10, 50, 100? :fronte: :fronte: :fronte:

E se poi non sono comunque felice? :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Impegnarsi di più a fare cosa?
A studiare la bibbia?
Ancora?
Quante volte devo rileggere le stesse 1600 pagine che compongono questo libro?
Leggere le pubblicazioni WTS?
Andare in servizio 100 ore al mese?
E per quanti anni?

10, 50, 100? :fronte: :fronte: :fronte:

E se poi non sono comunque felice?
:mirror: :mirror: :mirror:
Beh deliver, allora è colpa tua... :risata: :risata: :spagh: :tazz:
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Testimone di Cristo ha scritto:Beh deliver, allora è colpa tua...
E' lo sò....
le giustificazioni di disimpegno della WTS sono sempre quelle...

1 - Non avevi il giusto spirito... :saggio: :saggio: :saggio:
2 - Avevi delle aspettative sbagliate... :conf: :conf: :conf:
3 - Servivi per i motivi sbagliati... :mirror: :mirror: :mirror:
4 - A volte la visione che abbiamo non è quella di Geova... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
5 - Hai peccati nascosti... :prega: :prega: :prega:
6 - Potresti soffrire di depressione... :fronte: :fronte: :fronte:

Ahh si....

7 - Studia e impegnati ancora di più.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
8 - Riponi fede in Geova e chiedi il suo aiuto in preghiera... :prega: :prega: :prega: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror: :fronte: :fronte: :fronte:
9 - Confidati con un fratello spiritualmente maturo... :risata: :risata: :risata:

Tutto fuorchè ammettere che tale religione si basa su una vaccata...(visto che la fine promessa latita da 150 anni, mica un giorno...)
Voto 0.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piccola riflessione

Messaggio da Vieri »

Amare Dio, non deve essere un "OBBLIGO" ma una "NECESSITA CHE PROVIENE DAL CUORE'"

Spesso, scusate mi meraviglio come sia possibile plagiare talmente le persone sino a questi livelli, e per questo avevamo una volta un nostro collaboratore che si era licenziato poichè per "impegni di predicazione" non poteva fare 8 ore al giorno di lavoro come i comuni mortali....

Posso alla fine comprendere che una persona come magari parecchi missionari, possano dedicare la loro vita alla predicazione ma questa "predicazione" la compiono con le opere insegnando o negli ospedali curando le persone.

Non vorrei dire ma al posto di tante parole e tante ore spese inutilmente ritengo che per Dio siano più importanti, oltre alla fede, i fatti e le "opere di carità.......
Matteo 7,21-28
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità
...........
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Amare Dio, non deve essere un "OBBLIGO" ma una "NECESSITA CHE PROVIENE DAL CUORE'"
E qui, su tale aspetto, nei TDG... abbiamo un problema Houston.

Il concetto di amore di Geova, viene tirato in ballo alla bisogna, quando non hanno più argomenti propulsivi per mandare avanti la loro ossessione millenaristica, si tirano fuori tali vaccate astratte.

Ma la realtà è ben diversa.

Essendo questo movimento religioso millenaristico, e dicendo che dal 1914 il mondo e l'umanità sono entrati negli ultimi giorni, l'impegno ossessivo verso le cose spirituali diventa tale proprio in funzione di questo.

Per i TDG ogni giorno che passa è un giorno in meno per la Grande Tribolazione prima, Harmagheddon poi ed infine il Nuovo Mondo di Geova.

Quindi, l'impegnarsi ossessivamente fa parte o deve far parte della vita del cristiano che vive in questi ultimi giorni.
Infatti, il Corpo Direttivo, per intortare milioni di persone a diventare TDG, utilizza proprio questo metodo di proclamazione, ovvero l'urgenza dei tempi.

Infatti, ponendo una scadenza di "fine del mondo imminente" il cui conto alla rovescia inizia nel 1914, fa si di scandire la vita di ogni TDG attraverso questa responsabilità teocratica che egli ha sia nei confronti delle persone del mondo (predicando loro la buona notizia per convertirli o avvertirli), che verso Geova, che ha comandato (per mezzo di chi non si sà.... ahhh si la bibbia... che sbadato... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: ) ai TDG di compiere quest'opera proprio in funzione di questo particolare tempo.

Ora dove sta il problema.

Il problema sta nel fatto che la fine di questo mondo non è venuta secondo i piani della WTS, ma quelli del Corpo Direttivo devono comunque tenere impegnati i TDG con dei sensi di colpa, esortandoli ad impegnarsi nelle fallimentari, quanto inutili attività teocratiche.
Infatti, senza la venuta di Harmagheddon, le ore di adunanza sono realmente tempo perso, cosi come le pubblicazioni geoviste di carattere millenaristico sono carta straccia.

Ma se i TDG capiscono questo, imploderebbe tutto il baraccone teocratico, sia economicamente, che a livello di fedeli.

Motivo per cui, quelli del Corpo Direttivo, finchè ci riescono, devono continuare a propagandare nella mente dei TDG questo senso di urgenza perpetuo.
Con la scadenza di Harmagheddon che sta sempre lì da venire... manca veramente poco.

Mi dispiace per i TDG che non capiscono questo meccanismo, che li ha fatti passare da un periodo di "Ultimi Giorni", a un periodo di della "Fine" a tempo indeterminato, in divenire.

E loro si ritrovano proprio come sui criceti a correre sulla ruota ma restando fermi.
Sprecano anni pensando che l'anno che stanno vivendo è l'ultimo, proprio come quello precedente, come il decennio precedente ancora e cosi via fino al 1870 quando Russell fondò questo culto.

Lo illustrerò con una parabola.

E' come se un criceto viene messo dentro una ruota trasparente (ma con la possibilità di fermarsi e di scendere), all'interno di una stanza, e che la visuale di tale ruota, punta verso un muro dove c'è una foto in scala reale, che rappresenta una vetrata aperta che da verso un bellissimo giardino.
Il criceto, pur correndo nella ruota, non riesce ad avvicinarsi a tale foto per capire che in realtà la vetrata e il giardino sono un'illusione, e che per uscire da quella stanza, dovrà prima scendere da quella ruota e poi trovare un'altra strada...
E facendo questo, si accorgerà che una porta vera ed aperta c'è, ma sta dietro di lui.

E questo esempio è simile alla vita dei TDG impostata dalla teocrazia millenaristica della WTS...

Gli impegni teocratici e l'ossessivo controllo del Corpo Direttivo sono rappresentati da quella ruota (utile a tenere occupato il TDG e scandire le sue giornate, le sue scelte, il suo tempo, la sua vita).
La foto appesa sul muro raffigurante la vetrata aperta, è l'illusione di vivere negli ultimi giorni che iniziano nel 1914, mentre il giardino oltre la porta, è l'illusione del famoso Nuovo Mondo di Geova.

Fino a che i TDG rimarranno imprigionati in questo meccanismo, la loro vita andrà avanti cosi, all'interno di un congegno creato per tenerli intrappolati.
Se solo potessero scendere da tale ruota e guardarsi intorno, forse scoprirebbero altre opportunità che la vita offre loro.

Ma la domanda a questo punto è: I TDG sono disposti a farlo?

O preferiscono passare la loro vita a correre da fermi su quella ruota, immaginando di poter raggiungere quella foto sul muro?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Interessanti considerazioni di Deliverance.

Messaggio da Vieri »

Quindi, l'impegnarsi ossessivamente fa parte o deve far parte della vita del cristiano che vive in questi ultimi giorni.
Infatti, il Corpo Direttivo, per intortare milioni di persone a diventare TDG, utilizza proprio questo metodo di proclamazione, ovvero l'urgenza dei tempi.
Quello che però non riesco a comprendere come persone normali possano essere indotte ad arrivare ad un cosi' elevato grado di plagio da parte degli anziani e del Corpo Direttivo da dover interpretare la Bibbia (V.T. e N.T. ) in una maniera cosi parziale senza considerare altre pagine specie del Vangelo.

Se io fossi a questo punto, talmente convinto della imminente fine del mondo cosa potrei fare da "buon cristiano"?
Certamente occupare il mio tempo nel fare qualche cosa di utile poichè non per niente Gesù aveva detto che oltre amare Dio, con tutto il cuore e con tutta la mente di "amare il prossimo tuo come te stesso"-

Premesso allora di "amare Dio" (o Geova...) dovrei ovviamente amare anche il mio prossimo. Ma questo "amore", alla fine come lo potrei manifestare UTILMENTE ?
Andare di casa in casa a distribuire libriccini invitando altri, che nella stragrande maggioranza non ti danno ascolto,....visti i risultati da tempo inconcludenti,....o fare qualche cosa di diverso ?

Se queste persone alle quali ti rivolgi, ti rifiutano e non ti danno ascolto, saranno alla fine tutti condannati oppure in relazione ai risultati di entità nulla o notevolmente trascurabile come diceva prima Deliverance: "Huston c'e un problema" ?

Se una "pubblicità non vende" anche se la ripeti enne volte, spendendo inutilmente un sacco di soldi alla fine si caccia l'agenzia che l'ha proposta poichè non è difficile capire che "IL MESSAGGIO" al quale ci rivolgiamo è completamente sbagliato, rispetto al cosiddetto "TARGET" .

Se il tempo stringe poichè sei convinto della fine vicina e quindi di dover presentare a breve "le tue credenziali " a Geova, cosa pensate per LUI possa risultare più utile dire di aver fatto 100 ore al mese a suonare campanelli e dare volantini o aver AIUTATO delle persone nel volontariato, assistendo, anziani, andando alla croce rossa, dato pasti in una delle mense caritatevoli, ecc. ecc......

Per me, forse che ho un'altra mentalità, la verità non è difficile a capirla e basta leggere cosa aveva scritto San Polo.....per semplicemente adeguarsi alle sue parole....
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
ma non avessi la carità,
sarei un bronzo risonante o un cembalo che tintinna.

Se avessi il dono della profezia
e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza
e avessi tutta la fede in modo da spostare le montagne,
ma non avessi la carità,
non sarei nulla.

Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri,
se dessi il mio corpo per essere arso,
e non avessi la carità,
non mi gioverebbe a nulla.

La carità è paziente,
è benigna la carità;

la carità non invidia, non si vanta,
non si gonfia, non manca di rispetto,
non cerca il proprio interesse, non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
ma si compiace della verità;

tutto tollera, tutto crede,
tutto spera, tutto sopporta.

La carità non verrà mai meno.

Le profezie scompariranno;
il dono delle lingue cesserà, la scienza svanirà;
conosciamo infatti imperfettamente,
e imperfettamente profetizziamo;
ma quando verrà la perfezione, sparirà ciò che è imperfetto.

Quando ero bambino, parlavo da bambino,
pensavo da bambino, ragionavo da bambino.
Da quando sono diventato uomo,
ho smesso le cose da bambino.

Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro;
ma allora vedremo faccia a faccia.
Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente,
come perfettamente sono conosciuto.

Ora esistono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità;
ma la più grande di esse è la carità.
Meditate gente meditate....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Premesso allora di "amare Dio" (o Geova...) dovrei ovviamente amare anche il mio prossimo. Ma questo "amore", alla fine come lo potrei manifestare UTILMENTE ?
Andare di casa in casa a distribuire libriccini invitando altri, che nella stragrande maggioranza non ti danno ascolto,....visti i risultati da tempo inconcludenti,....o fare qualche cosa di diverso ?
E siamo arrivati alla famosa ruota del criceto.
I famosi "libricini" come tu li chiami, fanno parto del messaggio di "salvezza e giudizio" che i TDG sono chiamati a predicare nel periodo che dal 1914 è definito "Ultimi Giorni".

In poche parole, il Corpo Direttivo, ha appioppato nella mente del povero TDG di turno la responsabilità della salvezza del genere umano.

Vedi, caro Vieri, tu hai una concezione di salvezza secolarizzata... :occhiol:

I TDG hanno una concezione di salvezza estrema, tipica dei giudizi biblici.
Quando scoppierà la Grande Tribolazione prima, ed Harmagheddon poi, non ci saranno molte strade da scegliere.
O fai parte dell'Unica e Sola religione approvata da Geova e avrai buone chance di salvarti, oppure starai fuori e morirai.

Come per Noè, la sua famiglia, l'Arca e il Diluvio noetico...
O stavi dentro l'Arca e ti salvavi, o stavi fuori...

Ma uguale per Lot...
O stavi con Lot e la sua famiglia fuori da Sodoma e Gomorra, oppure stavi nella città a fare la fine del "vietcong sotto il napalm americano"... in questo caso divino...

Bisogna entrare nell'ottica millenaristica dei TDG e del Corpo Direttivo che li ha intortati, facendo credere loro che stanno vivendo in un'epoca straordinaria e catartica della storia umana.

Quindi, la concezione delle altre religioni o filosofie va a farsi benederie.
Per te caro Vieri, la salvezza la si ottiene comportandosi bene.
Per i TDG il comportarsi bene (secondo i dettami della teocrazia geovista) serve come educazione per far parte della popolazione che sopravvivrà ad Harmagheddon ed entrerà nel Nuovo Mondo.
Quindi, per loro non ha senso costruire ospedali, o altre strutture sanitarie, educative o di qualsiasi utilità per il genere umano, visto che presto tutto verrà annientato ad Harmagheddon.

E' come costruire una villa nelle pendici di un vulcano attivo che da chiari segni di attività.

Per i TDG la loro opera salvifica (che li giustifica anche psicologicamente), è quella di andare appunto a predicare al mondo (portando i propri libricini) la fine di questo sistema di cose umano.

Se non capisci questa chiave di lettura non puoi capirli.

Un pò come per un soldato occidentale che nella seconda guerra mondiale o prima si arrendeva al nemico, non riusciva a capire il soldato giapponese che invece per la vergogna della resa si suicidava... (e viceversa)... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Quindi, l'impegnarsi ossessivamente fa parte o deve far parte della vita del cristiano che vive in questi ultimi giorni.
Infatti, il Corpo Direttivo, per intortare milioni di persone a diventare TDG, utilizza proprio questo metodo di proclamazione, ovvero l'urgenza dei tempi.
Ed è proprio in questa maniera che ci sono rimasto fregato.
Nei primi anni 90 la fine era questione di una manciata di anni ...iniziare una qualsiasi attività era percepita come un qualcosa che sarebbe perdurato per poco.
Merito di mio padre (che si tollerava questa religione ma entro certi limiti )se non finii a fare il pioniere.
Caro Vieri, Deliv si è spiegato magistralmente, posso solo aggiungere che la chiave di volta nel plagio è quando ti convincono che la parola di Dio deve sempre spuntarla sul proprio punto di vista, quella è perfetta e viene da Dio mentre tu sei solo un essere umano fallace.
Quando questa convinzione si è impossessata di te sei bello che pronto per ubbidire alle loro interpretazioni bibliche....qualunque esse siano.
A....sia ben chiaro che la Bibbia te la interpreta il Corpo Direttivo....sia mai che ti azzardi a volerla capire secondo il tuo fallace buon senso. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti