Trattamenti per la fertilità per i testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Trattamenti per la fertilità per i testimoni di Geova

Messaggio da Achille »

https://www.institutobernabeu.com/foro/ ... witnesses/" onclick="window.open(this.href);return false;

Notate i problemi morali (o "religiosi") che questo istituto ha risolto per offire questo "servizio" anche alle coppie di TdG.

Traduzione automatica:

L'infertilità è una malattia che colpisce ogni giorno sempre più coppie in tutto il mondo ei testimoni di Geova non fanno eccezione.
All'Instituto Bernabeu rispettiamo scrupolosamente le diverse credenze religiose e personalizziamo di conseguenza i trattamenti e le tecniche di riproduzione assistita. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato anche un programma specifico per i Testimoni di Geova.

Siamo consapevoli che l'uso di sangue o derivati ​​è severamente vietato e, pertanto, vorremmo confermare che nessuno di questi prodotti viene utilizzato nei trattamenti che effettuiamo presso l'Instituto Bernabeu.

Dal punto di vista della medicina riproduttiva, i trattamenti per la fertilità sono stati valutati dai Testimoni di Geova e sono stati evidenziati due aspetti, che sarebbero contrastanti:

La distruzione degli embrioni in eccesso generati nei trattamenti e la donazione di sperma.

Generare solo gli embrioni necessari
Il primo aspetto della distruzione degli embrioni in eccesso compromette il punto di vista della Bibbia in quanto va contro il concetto di vita che inizia al momento della fecondazione. Pertanto, la distruzione di un embrione è considerata un aborto ed è vietata.

Questo problema è facilmente risolvibile generando solo, durante il processo di fecondazione in vitro , quegli embrioni su cui la coppia è d'accordo.

Soluzioni che consentono l'uso esclusivo dello sperma paterno

In secondo luogo, la donazione di sperma non è consentita perché lo sperma di un uomo non dovrebbe essere utilizzato per inseminare una donna diversa dalla propria moglie. Attualmente, grazie ai progressi dell'andrologia, la stragrande maggioranza dei problemi di fertilità maschile può essere trattata senza la necessità di donazione di sperma, che consente la paternità secondo le norme della Dottrina.

La masturbazione per ottenere il campione di sperma non è accettata da tutti i pazienti, ma abbiamo altre alternative per ottenerla, come il rapporto sessuale con un preservativo perforato e privo di spermicidi. Un'altra possibilità è l' aspirazione dello sperma direttamente dal testicolo, senza necessità di intervento chirurgico.

Per tutti i motivi sopra esposti è chiaro che una coppia di Testimoni di Geova può avere figli senza infliggere i propri comandamenti.

Rafael Bernabeu. Direttore medico dell'Instituto Bernabeu .


Mi ha colpito molto l'aspirazione dello sperma direttamente dal testicolo, senza necessità di intervento chirurgico, per evitare la masturbazione :conf: :help:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ma la wts non consiglia di fare figli ai TDG nel nuovo mondo ? :ciuccio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille ha scritto: Mi ha colpito molto l'aspirazione dello sperma direttamente dal testicolo, senza necessità di intervento chirurgico, per evitare la masturbazione :conf: :help:
Infatti! Dove sarebbe il "peccato" della masturbazione se l'ispirazione di detta pratica avvenisse davanti alla propria moglie? O pensavano di fornirgli giornaletti porno? :risata:
Inoltre non ho capito il fatto del preservativo perforato... :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tranqui ha scritto:ma la wts non consiglia di fare figli ai TDG nel nuovo mondo ?
A parte questo.... osservazione molto intelligente... visto che veniva incoraggiata quando io ero piccolo e parliamo degli anni 80 del secolo scorso.... quindi se ne deduce che oggi essendo 40 anni più vicini alla fine del mondo, dovrebbe valere ancora di più.... oppure no... :ciuccio: :mirror: :fronte:
Achille ha scritto:La masturbazione per ottenere il campione di sperma non è accettata da tutti i pazienti, ma abbiamo altre alternative per ottenerla, come il rapporto sessuale con un preservativo perforato e privo di spermicidi. Un'altra possibilità è l' aspirazione dello sperma direttamente dal testicolo, senza necessità di intervento chirurgico.
Basterebbe che moglie e marito (anche in ambulatorio medico) applicassero l'azione biblicamente condannata da Onan.... :ironico: :ironico: :ironico:
Non è che ci vuole tanto.... :fronte: :fronte: :fronte:

Poi la moglie potrebbe sempre ricorrere alla bisfrattata "fellatio".... :ironico: :ironico: :ironico: (o forse in questo sono più brave quelle del mondo?.... chissà....)

Oppure al tipico lavoretto manuale "handjob".... (cosi risparmia al marito la pratica della masturbazione) :ironico: :ironico: :ironico: (sempre che sia brava... :fronte: :fronte: :fronte: )

Sempre che queste pratiche siano considerate accettabili dai coniugi.... secondo la morale teocratica insegnata loro dal Corpo Direttivo (in base alle varie domande dai lettori del presente e del passato... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: )

Che sfigati....(ma forse lo fanno alla grande, senza dirlo agli anzianucci....) :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma io facevo parte di sta gente quà??? :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

Purtroppo si.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti