Evangelici contro TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Evangelici contro TdG

Messaggio da Achille »

Una guerra a chi è più fanatico.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=405hZ9_loHo
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi fa ricordare quando una volta erano i tdg a mettersi all' uscita delle chiese per lasciare letteratura che sconfessava il cattolicesimo....come disse Gesù...chi di spada ferisce, di spada perisce. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Mi fa ricordare quando una volta erano i tdg a mettersi all' uscita delle chiese per lasciare letteratura che sconfessava il cattolicesimo....come disse Gesù...chi di spada ferisce, di spada perisce. :blu:
A me queste cose fanno pensare a come sia meglio essere agnostici che "credenti" di questo genere.
Si riempiono la bocca di Bibbia e di Cristo e sono fanatici ed intolleranti.
I TdG, come dici, raccolgono quello che seminano.
Quello che mi colpisce ancora di più sono gli "amen" di approvazione che si sentono in sottofondo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Posso dissentire ?

Messaggio da Vieri »

A me queste cose fanno pensare a come sia meglio essere agnostici che "credenti" di questo genere.
Si riempiono la bocca di Bibbia e di Cristo e sono fanatici ed intolleranti.
Io direi che non si possono prendere come esempio di "religiosità" queste manifestazioni delle quali abbiamo avuto un altro esempio come il famoso "Paolone" di Napoli.....
Se volete poi altri esempi del genere il mondo ne è pieno e specie in USA di "telesantoni" ce ne sono a bizzaffe...come la famosa Paula White...
[youtube][/youtube]

Non vorrei fare sempre la solita predicozza cattolica ma onestamente fra "cristiani" e "cristiani" anche in termini di predicazione ci sono delle enormi differenze.
Da quanto mi risulta. nell'ambito della chiesa cattolica, solo gli aderenti al movimento neocatecumenalie effettuano solo poche volte l'anno tre generi di "apostolato".

La prima e quella di organizzare nell'ambito di una chiesa delle catechesi serali una volta la settimana ovviamente per chi liberamente desidera frequentare.

La seconda e quella di organizzare nelle piazze, previa autorizzazione comunale, ( notare le transenne..) una breve manifestazione dove alcuni di loro parlano delle loro esperienze di fede seguite da dei canti.
[youtube][/youtube]

Non mi pare che nessuno urli, ma solo un giorno di festa......e di comunità...

La terza ed ovviamente non obbligatoria per alcuni aderenti al movimento, rappresenta quella più impegnativa dove dei giovani vengono lasciati in coppia in una città senza un soldo per una settimana ad incontrare altre persone parlando con loro del Vangelo.
Si appoggiano normalmente ad altre persone di fede od altre comunità religiose ed ho avuto modo di leggere raccolte in una pubblicazione del movimento alcune delle loro toccanti e bellissime esperienze.

Trovate in queste manifestazioni, gente che importuna, ti suona alla porta di casa, che urla, che minaccia se non aderite al mondo di Dio?

Cerchiamo per favore di fare allora dei distinguo dove "credere" ha VERAMNTE un altro significato.

PS. Non esiste in pratica, a parte queste poche manifestazioni da parte del movimento neocatecumenale altre forme di apostolato e dove molti raduni e manifestazioni cattoliche sono aperte a tutti senza ovviamente costrizioni alcune.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sai Vieri, ognuno tira acqua al proprio mulino. Di sicuro anche gli "evangelici" del video giustificherebbero il loro comportamento, parlando di "zelo per la verità" e citandoti magari vari passi biblici che "giustificano" il loro agire.
Il punto è che per i "credenti" la loro religione è sempre megliore e più giusta delle altre. Ed è con questa convinzione che si sono giustificate nel corso dei secoli le peggiori nefandezze, compiute "in nome di Dio".
Oggi non si possono uccidere gli "eretici", quindi si accontentano di queste sceneggiate intolleranti.
Oppure ti "uccidono" socialmente, ostracizzandoti a vita.
Ma loro lo fanno perché amano Dio, sopra ogni cosa. :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Si ma...

Messaggio da Vieri »

Non vorrei essere sempre quello del "predicozzo" ma..
Matteo 7 la dice tutta:
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. 25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. 26 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
In breve il rispetto e la moderazione aiutano sempre la fede....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sia i TdG che gli evangelici usano le stesse scritture, applicandole però agli altri: quante volte ho sentito queste parole in sala del regno, che venivano citate per dire che cattolici ed altri cristiani si limitano a dire "Signore, Signore" ma non fanno la volontà di Dio...
Ognuno usa la Bibbia per "dimostrare" che il suo "cristianesimo" è quello migliore e più vero .
E' così che nascono sceneggiate come quella del video.
E magari i danni si limitassero a quello...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Cosa dire...mi viene solo da postare questa canzone.

Messaggio da Ray »

Meno male che adesso...
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Achille...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Sia i TdG che gli evangelici usano le stesse scritture, applicandole però agli altri: quante volte ho sentito queste parole in sala del regno, che venivano citate per dire che cattolici ed altri cristiani si limitano a dire "Signore, Signore" ma non fanno la volontà di Dio...
Ognuno usa la Bibbia per "dimostrare" che il suo "cristianesimo" è quello migliore e più vero .
E' così che nascono sceneggiate come quella del video.
E magari i danni si limitassero a quello...
Caro Achille, ti sei dimenticato delle mie ultime parole:
Il rispetto e la moderazione aiutano sempre la fede..... :sorriso:
Qui spesso non si tratta di dimostrare che il suo cristianesimo sia il migliore..ma di essere tolleranti anche verso gli altri...cosa che per "alcuni" rimane spesso impossibile .... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri, non sei molto diverso da loro! Quando attacco il tuo Dio, tu attacchi me come persona!Ma non solo me, attacchi tutti quelli che non la pensano come te! Queste persone aiutano gli alluvionati? I terremotati? Vanno su una nave ong a salvare i migranti sui barconi? Sicuramente no! E nemmeno tu lo faresti! Io l'ho fatto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quando osservo dei Cristiani che fanno a gara a chi ha il "Cristo più grosso" mi ritrovo sempre a sghignazzare. Il merlo che dice al corvo: "Quanto sei nero".
Potete avere make-up filosofici costruiti in secoli ma se li si scrosta siete tutti neri uguali. :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca ed il suo solito complesso

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Vieri, non sei molto diverso da loro! Quando attacco il tuo Dio, tu attacchi me come persona!Ma non solo me, attacchi tutti quelli che non la pensano come te! Queste persone aiutano gli alluvionati? I terremotati? Vanno su una nave ong a salvare i migranti sui barconi? Sicuramente no! E nemmeno tu lo faresti! Io l'ho fatto!
Ma vorrei sapere cosa c'entri tu in questo discorso.
Io non attacco nessuno ma faccio solo delle distinzioni nella diversa interpretazione religiosa con fatti concreti. Punto
Cosa c'entra poi questo discorso su chi aiuta gli alluvionati o va a "salvare" o meglio prendere migranti che si mettono in mare in 100 su un gommone fatiscente ed un motore da 50 CV ?

Certo che in questo forum non ti vado a raccontare quello che ho fatto e che faccio attualmente per alcune ONLUS e mi fa piacere che abbia destinato del tuo tempo al volontariato.
La carità quella vera come dice San Paolo
la carità non invidia, non si vanta,
non si gonfia, non manca di rispetto,
non cerca il proprio interesse, non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
ma si compiace della verità;
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti