Sono una VOLONTARIA

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Sono una VOLONTARIA

Messaggio da Franci94 »

Come tutti sappiamo, i tdg non possono andare in servizio, ma devono videochiamare o chiamare o scrivere... ok, storia vecchia.. ma sentite un po' qui:

Mia suocera, che come sapete non è italiana, mossa da gran zelo ha chiesto ad una sorella di aiutarla a fare un presentazione da comunicare evidentemente a telefono.. e questa le ha inoltrato un messaggio kilometrico che inizia così:

Buongiorno. Mi chiamo ******* e sono una VOLONTARIA [...]

VOLONTARIA?!?! MA VOLONTARIA DI COSA? Perché non dici chiaramente sono una testimone di geova? Ah sì, perché ti sbatterebbero il telefono in faccia...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Beh, volontari li sono, visto che nessuno li paga. Comunque hai ragione Franci, l'approccio suggerito dall'organizzazione vuole evitare che chiudano immediatamente la chiamata. Non so quanto serva, visto che arrivano anche molte telefonate da enti di volontariato che chiedono donazioni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi domando come ci si possa definire volontari :blu:
Con me hanno fatto pressioni più volte perché incominciassi ad andare a predicare, è così con tutti coloro che sono renitenti per qualche motivo.
Predicare è un obbligo per ogni Tdg, o ci vai o Dio non ti salverà ad Armaghedon,....a e se non ci vai non puoi nemmeno essere battezzato Testimone di Geova.
Per contro per quanto riguarda le caratteristiche del lavoro volontario in parrocchia si legge:
"deve essere prestato in modo personale e spontaneo"
https://www.odcec.torino.it/public/conv ... igiosi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Usano ancora dire così? Io ricordo che il sorvegliante ci disse categoricamente di identificarci come testimoni di Geova, e non come volontari, e parlo di circa 5 anni fa.
In effetti la cosa è fuorviante, perché ci si nasconde dietro la parola volontari? Vergogna? Imbarazzo di sapere di appartenere ad una delle religioni più controverse e di cui non si parla benissimo per le sue dottrine?
Timore di essere mandati male? Timore di essere chiusi la chiamata senza poter predicare, iniziare un ragionamento?
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ricordo uno spezzone di un video di Anthony Morris (riportato nel canale di Lloyd Evans) dove dice che se non si predica abbastanza si hanno le mani sporche di sangue (o almeno il senso era quello) ...

Questo è il volontariato .....
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Siamo sicuri che sia una tecnica di marketing insegnata ufficialmente dai TdG e non un'iniziativa privata?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:Siamo sicuri che sia una tecnica di marketing insegnata ufficialmente dai TdG e non un'iniziativa privata?
Il mio sospetto nasceva dal fatto che anche a me è capitata una telefonata simile a quella descritta da Franci. Però il post di Antonyos mi ha messo dei dubbi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Non credo che sia un'iniziativa presa di sua spontanea volontà perché la tipa che ha scritto a mia suocera è pionere speciale...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti