Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

La Watchtower Society denuncia la BMG per un plagio musicale ... natalizio...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

La Watchtower Society denuncia la BMG per un plagio musicale ... natalizio...

Messaggiodi Metallo Pesante » 01/06/2021, 11:42

Interessante notizia:

Lo scorso dicembre l'editore musicale BMG si è trovato al centro di un'importante controversia sul copyright dopo aver offeso l'intera religione dei Testimoni di Geova. Secondo la causa, BMG ha usato illegalmente una canzone di proprietà del gruppo in un album di Natale a scopo di lucro, con canzoni di altre fedi, che sarebbero state cantate nelle cattedrali. Cinque mesi dopo, le parti in conflitto hanno deciso di dimettersi.

https://torrentfreak.com/watch-tower-bmg-quietly-settle-christmas-album-copyright-lawsuit-210531/


Stavolta però non riesco a dare torto alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, quindi tecnicamente non hanno torto: se non festeggio il Natale e non sono per nulla ecumenico, perché mi inserisci, senza dirmelo, in una compilation natalizia? Chiedimelo e magari dico "Sì" o magari dico "No". Magari se la compilation non era natalizia, magari lo facevano. Un ex mi ha scritto:

Allora neanche loro dovevano usare una musica di un gruppo per una delle sonorità di un congresso di alcuni anni fa. La misero nel video finale del paradiso se non erro tra il 2015-2017.


Suvvia, avranno senz'altro pagato i diritti. Non lo fecero con il cantico del 1928, che ricordava l'inno asburgico, adottato poi dalla Germania di Weimar, in forma modificata dal Terzo Reich e oggi, sempre modificato, dalla Germania Federale, così come dicono che il vecchio cantico n. 141 ricordi quello russo, ma il discorso è un altro: la BMG doveva chiedere il permesso alla Watchtower, sapendo che il gruppo religioso non festeggia il Natale dal 1926.
Metallo Pesante
Utente Junior
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 29/06/2020, 8:17

Torna a Costume e società

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici