Che "spirito" è questo?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Che "spirito" è questo?

Messaggio da Achille »

Tempo fa un utente si è iscritto al gruppo facebook che contribuisco ad amministare. Ha inviato alcuni messaggi offensivi e poi si è cancellato. Qualche giorno dopo si è iscritto di nuovo e ha ripetuto lo stesso copione.
Questa persona ha frequentato i TdG sin dall'infanzia senza però battezzarsi. Ora si è riavvicinato al culto e, da come si esprime, è intenzionato ad aderirvi.

Qualche giorno fa si è iscritto di nuovo al gruppo e ha inviato questo messaggio carico di odio e di disprezzo, messaggio che è stato rimosso dal moderatore
che ha anche bloccato anche questo individuo:

"Apostati bastardi mi fate tutti schifo morirete tutti bruciati col fuoco vivi dalla gloria di Geova. Impertinenti perditempo bestie di Satana luridi schifosi a tutto il gruppo: morite nel giudizio di Geova voi i vostri figli e le vostre famiglie...luridi porci di Satana mi fate schifo. Evviva il re celeste gloria a Cristo e gloria a Geova. Amen".

Mi domando come sia possibile che una religione che si definisce cristiana possa produrre un simile odio assoluto...
E' questo lo spirito del Cristianesimo?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Sicuramente la Watchtower istiga ad "odiare" i cosiddetti "apostati", mi sento comunque di dire che individui del genere non ci stanno proprio con la testa, a prescindere dalla religione.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Sicuramente la Watchtower istiga ad "odiare" i cosiddetti "apostati", mi sento comunque di dire che individui del genere non ci stanno proprio con la testa, a prescindere dalla religione.
Conordo. Il personaggio in questione coumunque difende quella che lui considera l'unica vera religione ed è anche in grado di formulare pensieri più "civili", come ha fatto in alcune discussioni nel gruppo.
In questo caso però ha estrernato completamente i suoi reali sentimenti. Che sono poi quello che realmente pensano i TdG dei cosiddetti apostati e dei "nemici della verità".
Mi viene in mente, per citare un esempio personale, quello che disse la "sorella" che mi fece lo studio nel lontano 1974. Siccome alternavo lo "studio" con i TdG a delle conversazioni con il prete del mio paese, quando tornavo a fare lo"studio" con i TdG ero piuttosto confuso e riferivo loro quello che mi aveva detto io prete.
La "sorella" a un certo punto mi disse:

"Sai cosa penso io di questi preti? Che sono seguaci di Satana e vogliono allontanarti dalla verità. Io farei loro come fece il profeta Elia con i profeti di Baal, li scannerei tutti!".

Questa era una zelante pioniera, moglie dell'anziano della congregazione...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

All'inizio degli anni 90 c'era un sorvegliante di distretto che era davvero un bravo oratore. Nel discorso finale dell'assemblea era solito sforare di parecchi minuti ma nessuno si lamentava e nessuno se ne accorgeva perché era un vero intrattenitore con la sua dialettica. Tra i vari argomenti pratici di cui parlava mi ricordo una volta che chiese all'uditorio : " sei andato in servizio e sei triste e scoraggiato perché non hai trovato nessuna pecora? " ... silenzio
" Hai però trovato tanti capri! " ...risate....
Poi l'intendimento cambiò... :risatina:
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Sicuramente la Watchtower istiga ad "odiare" i cosiddetti "apostati", mi sento comunque di dire che individui del genere non ci stanno proprio con la testa, a prescindere dalla religione.
Conordo. Il personaggio in questione coumunque difende quella che lui considera l'unica vera religione ed è anche in grado di formulare pensieri più "civili", come ha fatto in alcune discussioni nel gruppo.
In questo caso però ha estrernato completamente i suoi reali sentimenti. Che sono poi quello che realmente pensano i TdG dei cosiddetti apostati e dei "nemici della verità".
Mi viene in mente, per citare un esempio personale, quello che disse la "sorella" che mi fece lo studio nel lontano 1974. Siccome alternavo lo "studio" con i TdG a delle conversazioni con il prete del mio paese, quando tornavo a fare lo"studio" con i TdG ero piuttosto confuso e riferivo loro quello che mi aveva detto io prete.
La "sorella" a un certo punto mi disse:

"Sai cosa penso io di questi preti? Che sono seguaci di Satana e vogliono allontanarti dalla verità. Io farei loro come fece il profeta Elia con i profeti di Baal, li scannerei tutti!".

Questa era una zelante pioniera, moglie dell'anziano della congregazione...
Achille, confermi ancora una volta quello che penso da alcuni anni: questa religione è giudeo-cristianesimo ebionita, un culto fondamentalista nostalgico dell'Antico Testamento e delle sue pene corporali. Non t'ha citato Gesù e gli scribi e i farisei, ma Elia coi profeti di Baal. Sono una setta giudeo-cristiana e su questo aveva ragione da vendere Achille Aveta nel libro Storia e dottrina dei Testimoni di Geova (Dehoniane, 1994), dalle dottrine giudaizzanti all'intolleranza farisaica, manifestata non contro i caananei e i filistei, ma contro gli altri.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Metallo Pesante....mi hai preceduto :blu:
Anche se con parole meno tecniche volevo esprimere lo stesso pensiero,....il forte influsso degli insegnamenti di vita di fede traibili dal vecchio testamento non può che non portare in certi momenti il credente TdG ad identificarsi in qualche modo con gli antichi eroi israeliti che a suon di fendenti facevano trionfare la giustizia divina. :help:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Io penso che tra la "fine del sistema di cose" che non si avvera, che con tutte le privazioni e obblighi vari a cui i Tdg debbono sottostare, magari a livello non cosciente, generano una grande frustrazione seguita da forte livore che fa "sbroccare" certuni.
Quasi quasi mi fanno pena...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Questo individuo, come il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova non ha nessuna relazione con Dio e suo Figlio Gesù.

Essi hanno solo veleno da spandere senza freno.

Anziché attaccare - forse se ci legge - lo invito DIMOSTRARE ciò che dice con argomenti validi come faceva Gesù.

Fino a prova contraria e il Corpo Direttivo che incita all'odio verso gli ex e a dire menzogne a coloro che chiamano nemici all'insegna della strategia teocratica.

E il il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova che ha apostatato andando contro gli insegnamenti della parola di Dio e insegando dottrine umane come se venissero da Dio:

Date per la Fine 1799 - 1874 - 1914 - 1944 -1072 - 2000, Divieto dei trapianti dei vaccini delle frazioni di sangue, ora accettai perché hanno scritto che non lo insegnava la Bibbia, come hanno ammesso "abbiamo insegnato dottrine errate" Divorzi non scritturali, disassociazione di povere vittime della pedofilia, ecc.

Compromessi con l'iscrizione all'Onu, con la Germania nazista ai tempi di Rutherford,

Recentemente si sono messi a scrivere barzellette come quella che ha segnato il terzo millennio "La generazione sovrapposta di Matteo 24"

La Nuova TNM con molti passi copiati dalle bibbie della cristianità, considerate traduzione settari e trinitarie ora si sono affiancati-

Annullamento del comando di Gesù di mangiare il Pane e bere il Vino nel periodo della commemorazione

Continua richiesta di denaro.

Si sono costruite una piccola cittadina per la stampa delle riviste per trasmettere le loro mutevoli opinioni umane che con scadenza regolare cambiano ogni 20 circa con le contribuzioni dei fratelli quando molti dei fratelli non possono magiare

Potremmo continuare.

Questo individuo che come Satana sparge solo veleno, potrebbe iniziare invece a difende gli uomini che i TdG idoleggiano il il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, confutando con verità ciò che sopra e elencato, ma non facendo come alcuni siti apologetici che modificano ciò che e successo nella storia dei TdG, riscrivendo la storia eliminando le parti che a loro causano imbarazzo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una volta....

Messaggio da Vieri »

Una volta mi avete attaccato sul fatto che dicevo che questa gente non era "cristiana" ma su questo insisto sempre sulle mie opinioni.
Gesu' non ha mai insegnato tali comportamenti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Sicuramente uno spirito non cristiano
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Tanto, i TDG internettiani diranno che tale vicenda, o gli scritti di questo "presunto TDG", sono invenzioni degli apostati per screditarli.

Comunque, come hanno fatto notare altri, la logica della WTS che sta dietro questa persona è molto semplice.

Bisogna odiare ciò che Geova odia.
Siccome noi apostati siamo porci che si rivoltolano nel fango e cani che tornano al proprio vomito, ovvero il peggio che possa esserci, di conseguenza non è poi cosi anormale il pensiero questo TDG.

La cosa che però mi fa sorridere, è il fatto che per dimostrare a se stesso la "verità" o "bontà" della propria fede, deve ricorrere a tali attacchi per rispondere alle nostre argomentazioni

Forse in realtà, quello che noi diciamo è quello che pensa anche lui nel suo intimo, o che comunque, sa che iniziando a porsi le domande e i dubbi che noi apostati abbiamo, la sua fede o per meglio dire il carrozzone millenaristico geovista basato sul nulla, potrebbe implodere su se stesso.

Motivo per cui, i TDG che reagiscono in maniera violenta sono persone che non avendo argomentazioni solide, passano direttamente alla clava.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:Una volta mi avete attaccato sul fatto che dicevo che questa gente non era "cristiana" ma su questo insisto sempre sulle mie opinioni.
Gesu' non ha mai insegnato tali comportamenti.
Bravo Vieri! Qui concordo con te, si dichiarano "Cristiani", ma lo sono solo a parole! Non sono tutti come lui, ma qualcuno dovrebbe ricordargli che l'odio è contrario all'amore! Per comportamenti come questo i Testimoni di Geova vengono definiti setta pericolosa perchè, per passare dalle parole ai fatti il passo è breve!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:
Vieri ha scritto:Una volta mi avete attaccato sul fatto che dicevo che questa gente non era "cristiana" ma su questo insisto sempre sulle mie opinioni.
Gesu' non ha mai insegnato tali comportamenti.
Bravo Vieri! Qui concordo con te, si dichiarano "Cristiani", ma lo sono solo a parole! Non sono tutti come lui, ma qualcuno dovrebbe ricordargli che l'odio è contrario all'amore! Per comportamenti come questo i Testimoni di Geova vengono definiti setta pericolosa perchè, per passare dalle parole ai fatti il passo è breve!
Quindi mi state dicendo che tutti quelli che si dichiarano cristiani vivono come Cristo comanda, tranne i TdG?
Per favore, non trascendiamo,manteniamo la critica su binari ragionevoli, se no la discussione finisce in vacca, come al solito.
Oltretutto non sono definiti setta pericolosa per il rischio di "passare dalle parole ai fatti", non sono terroristi ne la loro dottrina prevede minimamente qualsiasi atto di violenza da parte loro.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si commenta da solo. Si é descritto perfettamente. Ha solamente esternato quello che tiene nel cuore.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Le parole di questo tizio sono l'ennesima prova di ció che mia madre asseriva da sempre: la Bibbia é come un centro commerciale, ci trovi di tutto. Trovi tutto quello che cerchi - amore e odio, compassione e condanna, vita e morte. Insomma - trovi te stesso, i tuoi pensieri e le tue aspirazioni.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Victor

Messaggio da Vieri »

Quindi mi state dicendo che tutti quelli che si dichiarano cristiani vivono come Cristo comanda, tranne i TdG?
Per favore, non trascendiamo, manteniamo la critica su binari ragionevoli, se no la discussione finisce in vacca, come al solito.
Oltretutto non sono definiti setta pericolosa per il rischio di "passare dalle parole ai fatti", non sono terroristi ne la loro dottrina prevede minimamente qualsiasi atto di violenza da parte loro.
Caro Victor, perdonami ma nonostante tutto non hai ancora capito una cosa e questo si traduce in pratica in; "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare".

In pratica il discorso è sempre lo stesso: un conto è dire di essere "cristiano" e quindi cercare nella propria vita e nei limiti delle debolezze umane, di seguire gli insegnamenti di Gesù ed un conto è quello di professarsi tale ma di comportarsi con "regole proprie" che non hanno mai attinenza al Vangelo stesso.

In breve è comprensibile ed umano che una persona qualsiasi possa avere degli attacchi di ira, in genere di carattere prevalentemente emotivo , oltre a possibilmente pentirsi successivamente, ......ed altra cosa è agire convintamente in maniera decisamente offensiva verso una determinata categoria di persone. e questo NON è sicuramente un insegnamento cristiano.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Sicuramente le religioni (e più in generale le ideologie) non hanno avuto mezze misure nel passato più o meno lontano nel marchiare di infamia gli avversari. E' indubbio però che da un po' alcune religioni hanno smesso di rappresentare le religioni concorrenti in maniera truce e violenta.

Questo non vuol dire che qualche sedicente appartenente a qualcuna di queste religioni meno integraliste non possa lo stesso abbondanarsi a un certo tipo di invettive. Tuttavia, appunto, sono invettive che non sono presenti nelle pubblicazioni e nei discorsi più o meno ufficiali.

Invece le parole riportate da Achille sono la traduzione un po' casereccia ma sostanziale di invettive presenti nelle pubblicazioni ufficiali della Watchtower e infatti, a mio modo di vedere, sono molto più numerosi i casi nei quali, almeno a livello esteriore e di presentazione, è il fedele stesso della Watchtower a cercare di edulcorare certi passaggi.

Poi in particolare l'apostata è stato sempre preso di mira. Però anche da questo punto di vista non mi pare che attualmente tutte le religioni possono essere messe sullo stesso piano perché ci sono delle differenze evidenti che è difficile negare.

D'altro canto è anche vero che quella della Watchtower è una violenza verbale che non spinge ad azioni esplicitamente violente imminenti da parte dei suoi adepti, o meglio, anche se le violenze sono minacciate come imminenti, lo sono comunque in un contesto "trascendente".
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: In breve è comprensibile ed umano che una persona qualsiasi possa avere degli attacchi di ira, in genere di carattere prevalentemente emotivo , oltre a possibilmente pentirsi successivamente, ......ed altra cosa è agire convintamente in maniera decisamente offensiva verso una determinata categoria di persone. e questo NON è sicuramente un insegnamento cristiano.
Il tizio in questione non ci sta con la testa.
Se venisse reso pubblico il nome e quello che ha scritto non gli direbbero "ben fatto", anzi.
È una sorta di strano equilibrio, molto ipocrita, sicuramente, dato che la Watchtower non insegna certo a fraternizzare, volendo essere delicati, con gli apostati.
Ma nello stesso tempo non sono neanche tollerati comportamenti del genere.

Che poi, se proprio vogliamo dirlo, non è che Cristo ci andasse leggero con gli epiteti nei confronti dei farisei. Ecco, magari in questo aspetto sono più "cristiani" degli altri! :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vuctor

Messaggio da Vieri »

Che poi, se proprio vogliamo dirlo, non è che Cristo ci andasse leggero con gli epiteti nei confronti dei farisei. Ecco, magari in questo aspetto sono più "cristiani" degli altri! :risata:
Se noti un conto è esprimersi in maniera critica, e ne aveva ragione, ed un conto è offendere....

Io se fossi in te non lo farei arrabbiare raccontando queste palle.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Se noti un conto è esprimersi in maniera critica, e ne aveva ragione, ed un conto è offendere....

Io se fossi in te non lo farei arrabbiare raccontando queste palle.... :risata: :risata:
Ipocriti... guai a voi... guide cieche... stolti e ciechi... sepolcri imbiancati, che appaion belli di fuori, ma dentro son pieni d’ossa di morti e d’ogni immondizia... pieni d’ipocrisia e d’iniquità .... Serpenti, razza di vipere...

Sul tono non posso giurarci, ma oserei ipotizzare che non stava recitando un sonetto d'amore.

Chiamiamolo pure "Esprimersi in maniera critica"... beh... quando la disonestà intellettuale di mourinhana memoria...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Il tizio in questione non ci sta con la testa.
Se venisse reso pubblico il nome e quello che ha scritto non gli direbbero "ben fatto", anzi.
Questa persona ha detto senza mezzi termini quello che realmente i TdG pensano degli "apostati". Anche un loro membro del corpo direttivo di recente ha proferito parole "infuocate", usando anche la metafora del fiammifero, per descrivere la sorte dei "nemici dell'organizzazione". L'errore di questo tizio sta nel fatto che ha manifestato apertamente questi sentimenti che di solito vengono celati dalla maschera del politicamente corretto: "Certe cose non si dicono subito a tutti, altrimenti possono 'inciampare' e pensare che siamo dei fanatici"...
Già...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Ipocriti... guai a voi... guide cieche... stolti e ciechi... sepolcri imbiancati, che appaion belli di fuori, ma dentro son pieni d’ossa di morti e d’ogni immondizia... pieni d’ipocrisia e d’iniquità .... Serpenti, razza di vipere...

Sul tono non posso giurarci, ma oserei ipotizzare che non stava recitando un sonetto d'amore.
Nella Bibbia, e anche nel "vangelo", ci sono molte espressioni di odio e di violenza che possono essere usate per "legittimare" anche questo genere di messaggi.
Per esempio: "Intanto i miei nemici, questi che non hanno voluto che io regnassi su loro, portateli qui e scannateli davanti a me." (Luca 19:27).
Proprio come il profeta Elia scannò gli adoratori di Baal.
Proprio come la zelante sorella che mi fece lo studio avrebbe voluto scannare tutti i preti.
...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Questo individuo, come il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova non ha nessuna relazione con Dio e suo Figlio Gesù.
Sono d'accordo Wy.
E' proprio vero che la bocca parla dall'abbondanza del cuore e che l'albero cattivo si riconosce dai suoi frutti , come pure quello buono...
Questa persona il cui tono è palesemente arrogante, settario ,giustizialista , intollerante, dimostra che non si è mai Ravveduto, mai convertito, e di essere ancora "morto" nei suoi peccati...
Poichè un discepolo del Signore Cristo , con un cuore da LUI perdonato , parla di LUI alle persone..., affinchè si Ravvedano e siano riconciliate col Padre;
non usa questo linguaggio estremamente offensivo, nè a torno e nemmeno a ragione "sapendo in primis che è un imputato e non IL Giudice..."ed essendo nato di nuovo ,cerca di camminare col suo Signore , benedicendo, amando anche i propri nemici, facendogli del bene...
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti