Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

David H. Splane fra giustizia divina e processi ...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

David H. Splane fra giustizia divina e processi ...

Messaggiodi Metallo Pesante » 25/07/2021, 1:09

Stefano Fidelio del canale Wind of Change ha sottotitolato in italiano, in anteprima assoluta, il discorso di David H. Splane, membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, dove dice di non prestare attenzione alle sentenze ai danni dei TdG, perché la giustizia divina non sempre corrisponde a quella civile. Non altro da aggiungere. Dura una mezz'oretta ed è tutto tradotto...

Metallo Pesante
Utente Junior
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 29/06/2020, 8:17

Messaggiodi deliverance1979 » 25/07/2021, 9:08

La giustizia terrena va bene solo quando da loro ragione, per il resto, è sempre e comunque un sotto prodotto demonico, ovvero figlia della ribellione umana nei confronti della "Sovranità di Geova"... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
 
Messaggi: 6656
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Sandro » 25/07/2021, 12:28

<<Non devi credere ad ogni cosa che leggi>> dice D.H. Splane.
Ma la società W.T. ti invita a credere a tutto ciò che scrive nelle sue pubblicazioni.
Molte informazioni lette sui processi alla W.T. con il tempo si sono rivelate veritiere.
Molte informazioni lette sulle pubblicazioni W.T. col tempo si sono rivelate false.
<< Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quella di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo di frontiere.>> Articolo 19 della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Perché D.H. Splane vi si oppone?
Sandro
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi Romagnolo » 25/07/2021, 12:29

Ha talmente tanti di quei punti critici quel discorso che alla fine ho perso il conto.
Mi soffermo solo su un particolare che mi pare il più importante.
Giobbe ascoltò e dibattè coi suoi tre falsi confortatori oppure prese sù e stette lontano da loro per non ascoltarli?
Ricordate cosa ha detto Splane?
Uno dei tre ovvero Elifaz era imbeccato dai demoni ( Giobbe 4: 15-17), ora quello di Elifaz è il primo dei discorsi dei tre amici rivolti a Giobbe, solo già quel particolare avrebbe dovuto preoccupare Giobbe e farlo scappare a gambe levate da loro ed invece?
Giobbe resta lì e risponde colpo su colpo, ragionamento su ragionamento e teniamo presente che era pure un uomo distrutto e piegato dal dolore per tutte le perdite subite è non un rampante TdG in carriera a cui tutto sta andando bene.
Ora non ricordo se Elifaz tiene due o ben tre discorsi, fatto stà che Giobbe li ascolta tutti.
Ora troviamo nel racconto di Giobbe un qualsiasi intervento di Dio volto a rimproverarlo per aver dedicato tempo a quei tre individui che a detta di Dio stesso enunciavano menzogne sul suo conto?
Nò! Nulla di tutto questo.
Per cui tutto il concetto portante di Splane và a farsi benedire.
C' è un contenzioso con chi pronuncia a tuo avviso falsità sulla Bibbia e la tua Organizzazione?
Oppure semplicemente se stà civilmente parlando contro quello che ritieni sacro e vero?
Non vi è motivo per non difendere le proprie convinzioni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6778
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Sandro » 25/07/2021, 12:35

Ma è possibile che ogni discorso di un qualche membro del Corpo Direttivo alla fine è sempre un autogol ?
(ciao Romagnolo)
Sandro
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi Barzillai » 25/07/2021, 16:50

Io l’ho trovato vergognoso.
I giornali sono veleno,i forum luogo di demoni e dulcis in fundo: gli accordi extragiudiziali hanno una base scritturale !
Li avevo voglia di lanciare il cellulare a muro
Il tutto condito da espressioni facciali a supportare lo sdegno verso ‘gli apostati’
Ad ogni modo,vedo questo discorso come un disperato appello alle truppe, internet sta creando più problemi di quanto pensiamo
Barzillai
Nuovo Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/09/2020, 18:16

Messaggiodi Tranqui » 25/07/2021, 18:13

giustizia su misura wts :bb:

Presentazione


Chi ama, crede nell’impossibile.
Elizabeth Barrett Browning


Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
 
Messaggi: 6217
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi VictorVonDoom » 26/07/2021, 7:36

Mamma mia, ma è un delirio! Media, governi, giudici, avvocati e giurie... tutti sono o superficiali, o ingenui o prevenuti nei confronti dei TdG.
Come si fa a saperlo? Fidati, perchè non devi neanche ascoltare ne leggere le notizie riguardo l'organizzazione! :fronte:
Ma come si fa??
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
 
Messaggi: 3534
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi Peter » 26/07/2021, 14:14

Da un gruppo settario non possono che venire fuori queste assurdità, ha fatto un minestrone mettendoci di tutto da complotti mass mediatici (che poi sei media fossero sotto controllo di satana perché riporterebbero i casi di pedofilia nelle chiese?) ai paragoni con gli ebrei al tempo di Esther, etc..Sugli apostati sempre la solita tiritera che mentono, ingannano, ma in realtà quelli del CD sanno che le loro dottrine sono come un castello di sabbia che possono essere credute solo se le si ascolta prendendole per oro colato, ma basta che si cercano in rete una controinformazione come qui su infotdgeova che vengono facilmente smascherati.
Peter
Nuovo Utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/05/2021, 17:13

Messaggiodi deliverance1979 » 26/07/2021, 18:18

VictorVonDoom ha scritto:Mamma mia, ma è un delirio! Media, governi, giudici, avvocati e giurie... tutti sono o superficiali, o ingenui o prevenuti nei confronti dei TdG.
Come si fa a saperlo? Fidati, perchè non devi neanche ascoltare ne leggere le notizie riguardo l'organizzazione! :fronte:
Ma come si fa??


In realtà è la loro vera e unica arma, ovvero la contrapposizione con la società non TDG.

Nel momento in cui quelli del Corpo Direttivo hanno creato tutta l'impalcatura geovista in cui si contrappone questa religione al resto del mondo, e si fa credere a milioni di persone che solo loro hanno la "verità" di Geova, mentre tutto il resto delle nazioni è nelle "fitte tenebre spirituali" demoniche, è normale che le argomentazioni possano essere solo che queste.

Per il TDG di turno, quando vede Splane, immagina che il rappresentante di Geova gli dica che tutte queste macchinazioni che sembrano danneggiare il popolo di Geova, altro non sono macchinazioni di Satana e dei suoi degni rappresentanti, ovvero i restanti 7 miliardi di persone non TDG.

Quindi, se a voi testimoni sembra che tutto pare perduto, che loro, quelli del mondo, credono di avere ragione perchè sono la maggioranza e le loro corti giudicatrici ci vanno contro, è in realtà la regola.
Sono loro che servono il loro signore Satana...

Quindi con questa manovra da cialtrone altro non fa che far credere come tale persecuzione (che tra l'altro non c'è), è figlia degli Ultimi Giorni, che tutto era stato predetto nella bibbia, e che presto (presto... :fronte: ), Geova libererà il suo popolo.

Di conseguenza, con un indottrinamento del genere, dove la realtà viene piegata e/o giustificata con fantastici voli di fede che cavalcano l'auto convincimento più totale, che cosa vuoi aspettarti dai TDG?

Anche perchè, per i TDG di turno, nonostante l'arretramento su tutti i fronti e le varie disfatte teologiche e legali della WTS, cosa altro hanno da perdere?

Si una cosa ce l'hanno, ed è la peggiore...

Ovvero perdere l'illusione che questa sia la "verità" e che presto verrà "il Nuovo Mondo di Geova"....
Quindi, pur di non fare i conti con la realtà più brutale, è meglio ascoltare le fanta vaccate di Splane, che rintuzzano le loro speranze basate su auto convincimenti assurdi.

Tanto, anche se la fine del mondo non verrà, il TDG di turno, pur di non affrontare questa amara verità, sposterà con la farsa della persecuzione e dei tempi difficili questa "coccola teocratica illusoria" ancora un pò più avanti....
Ripetendo a se stesso e alla propria famiglia che quello che come organizzazione stiamo subendo, è la dimostrazione che quelli del Corpo Direttivo hanno ragione...e che presto verrà la fine... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
 
Messaggi: 6656
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Metallo Pesante » 27/07/2021, 11:18

Barzillai ha scritto:Io l’ho trovato vergognoso.
I giornali sono veleno, i forum luogo di demoni e dulcis in fundo: gli accordi extragiudiziali hanno una base scritturale !
Li avevo voglia di lanciare il cellulare a muro
Il tutto condito da espressioni facciali a supportare lo sdegno verso ‘gli apostati’
Ad ogni modo, vedo questo discorso come un disperato appello alle truppe, internet sta creando più problemi di quanto pensiamo


Caro Barzillai, sono con l'acqua alla gola, perché forum come questi (ma anche quelli più soft, come Proclamatori Consapevoli che vogliono solo riformare la Watchtower) mettono nero su bianco le contraddizioni di questa setta fondamentalista, che non sapendo come fare ha accentuato gli attacchi agli ex TdG. Facci caso: un tempo gli appelli agli "apostati" erano saltuari, una volta l'anno, un trafiletto sulla Torre di Guardia in qualche studio domenicale, ma oggi non passa mese senza due o tre parti su tale tema e sul monito a ostracizzare gli ex... Da una parte "Cesare" fa pressione perché moderino certe regole, dall'altra loro sanno che se mollano la presa ci sarebbe un dissanguamento nell'organizzazione, e si moltiplicherebbero le defezioni, anche di massa in certi paesi. E meno adepti significa meno contribuzioni. Perché hanno imposto una cifra fissa a congregazione per contribuire? Perché anche se calano gli adepti hanno un fisso nelle casse, ma se le emorragie di fedeli sono consistenti, dovranno necessariamente accorpare le congregazioni, e se hai due congregazioni (o tre) ha due (o tre) quote fisse, ma se le accorpi in una ha una sola quota da mandare alla sede mondiale. Gli toccherà ampliarne la consistenza.
Metallo Pesante
Utente Junior
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 29/06/2020, 8:17

Messaggiodi Wyclif » 27/07/2021, 15:08

Metallo Pesante ha scritto:.... Perché hanno imposto una cifra fissa a congregazione per contribuire? Perché anche se calano gli adepti hanno un fisso nelle casse, ma se le emorragie di fedeli sono consistenti, dovranno necessariamente accorpare le congregazioni, e se hai due congregazioni (o tre) ha due (o tre) quote fisse, ma se le accorpi in una ha una sola quota da mandare alla sede mondiale. Gli toccherà ampliarne la consistenza.



:ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi Romagnolo » 27/07/2021, 21:35

Un' altro punto critico delle affermazioni di Splane, come ribattere quando uno studente volesse farci notare una notizia non positiva sui TdG, magari rigiratagli da una persona cara come il coniuge.
Noooo...non sia mai che ci prendiamo la briga di visionarla, ma piuttosto invitare lo studente a conoscere i fratelli, venire ad assistere alle adunanze, conoscere il Sorvegliante e sua moglie, ecc...ecc...e poi farsi una idea sui fatti così osservati di persona.
Bella come proposta...mi ricorda tanto quella che era sul libro Ragioniamo nel caso qualcuno avesse voluto condividere con noi la propria letteratura religiosa in cambio della nostra.
Si doveva gentilmente rifiutare: noi dovevamo lasciare a tutti i costi la nostra ma mai permettergli di lasciarci la loro.
Adesso con la bella rispostina imbeccata dal caro Splane, ditemi voi come la si potrebbe usare per ribattere a " ciao cara, mio marito mi ha girato questa pagina web dove si mostrano le pagine di una vostra Svegliatevi degli anni 60 in cui è scritto chiaro e tondo che i ragazzi di allora non dovevano porsi mete di studio e di carriera mondana perchè l' attuale sistema di cose era prossimo alla fine e non sarebbero mai arrivati ad invecchiare, mi pare evidente che vi siete sbagliati di grosso e macchiati di falsa profezia!"
Risposta della TdG...."hemm....dunque...ma perchè non vieni all' adunanza Domenica che così conosci il Sorvegliante e sua moglie e vedi che brave persone che sono?" :timido: :ironico:
A proposito....non ricordo mai quale era quella rivista qualcuno me lo può dire?:lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6778
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Romagnolo » 31/07/2021, 20:45

Riascoltando il video noto che sono molti i richiami fatti a "combattere per la fede" sinceramente penso che avrebbero fatto meglio a ricordare ai tdg che stanno piuttosto combattendo per "l' indottrinamento "
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold
 
Messaggi: 6778
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Achille » 04/08/2021, 15:30

La trascrizione dello sproloquio di Splane sugli "apostati":

https://translate.google.com/translate? ... scription/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 15405
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22


Torna a Costume e società

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici