Rapporti sessuali extraconiugali....un particolare è sfuggito alla Sacre Scritture

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Rapporti sessuali extraconiugali....un particolare è sfuggito alla Sacre Scritture

Messaggio da Romagnolo »

Ieri mi sono imbattuto in questa notizia
https://it.yahoo.com/notizie/la-tiktoke ... 39024.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In altre parole questa Tick Tocker di 22 anni starebbe conducendo una vita di coppia del tutto inusuale, ama far felice il marito che la desidera a letto con persone sempre diverse.
Questa news mi ha fatto tornare in mente una intervista che lessi non ricordo se poco prima o poco dopo il mio risveglio da tdg, che fù fatta ad una coppia di scambisti i quali dichiaravano che la loro relazione sentimentale era divenuta più forte una volta confessatisi che a entrambi sarebbe piaciuta la stessa condotta in campo sessuale.
Questi racconti li trovo rivoluzionari perchè vanno a scardinare una visione dei rapporti sessuali extramatrimoniali perennemente insegnata dalle religioni Ebraico-islamico-Cristiane....ovvero che fare sesso con altri che non siano il proprio coniuge danneggi il rapporto di coppia.
Sicuramente nella maggioranza dei casi è così, sò di una coppia che una volta messisi insieme amavano dirsi "Tu sei il mio uomo, tu sei la mia donna!" e guai al mondo se uno dei due avesse mai cornificato l' altro, ma la realtà presenta anche casi di persone che sfuggono a tale logica ed anzi sembrano consolidare il proprio affiatamento proprio nelle pratiche sessuali più libertine,...ma perchè?
Posto qui di seguito alcuni paragrafi tratto da una pubblicazione WT che mira a spiegare come avere una vita più felice incluso nell' ambito sessuale:

https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... -efficaci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Potete leggere anche Proverbi 5:15-20, che, con un linguaggio figurativo, spiega che le persone sposate dovrebbero procurarsi piacere sessuale entro il matrimonio e non al di fuori. Nel corso dei secoli l’esperienza ha dimostrato che questo consiglio è una protezione. Protegge da malattie e nascite illegittime. Protegge anche dall’offesa e dal dolore che spesso l’adulterio provoca.

Molte coppie l’hanno capito meglio dopo aver ascoltato chi consigliava il matrimonio “aperto”, che presuppone il consenso ai rapporti sessuali con altri. Col tempo i principali sostenitori del matrimonio “aperto” hanno dovuto fare marcia indietro. I tristi risultati li hanno costretti a concludere che “la sicurezza della fedeltà sessuale è ancora un fattore importante e necessario in quasi tutti i matrimoni”.

[Riquadro a pagina 71]

“L’infedeltà coniugale tende a creare un senso di colpa, pena e sfiducia, mentre la fedeltà favorisce un senso di sicurezza e profonda gioia”. — C. B. Broderick, direttore di un consultorio familiare e matrimoniale
Forti delle stesse affermazioni bibliche le religioni hanno sempre condannato una vita sessuale di coppia che fosse aperta a nuove inclusioni, ora non voglio discutere sull' aspetto sanitario che è l' unico punto su cui mi trovo d' accordo ma tutti questi riferimenti al' infedeltà coniugale come dannosa alla vita matrimoniale benchè corretti da un punto di vista non tengono conto degli aspetti che sembrano far riuscire certe coppie sessualmente libertine.
Detto in breve sia nella storia della Tick Tocker che in quella che lessi io anni fa, c' è un comune denominatore....i coniugi non devono infrangere le regole della coppia.
Ma non quelle dettate dal perbenismo e moralismo religioso o sociale,....bensì le regole che la coppia si è data per continuare a stare insieme e gestire il comportamento sessuale che i coniugi andranno ad attuare.
Leggi che si basano sull' intimo sentire personale!
Nell' articolo sopra linkato solo lei può scegliere con chi andare e il marito ha messo ben in chiaro che il rapporto non deve riaccadere una seconda volta con lo stesso individuo!
Nell' intervista che lessi io la coppia di scambisti mise ben in chiaro che tra loro non doveva affatto accadere che uno andasse con altri all' insaputa dell' altro.
Insomma dai confronti tra le storie negative presentate dalla WT e le esperienze altrui di tutt' altro tenore denoto che il vero veleno in una sessualità extraconiugale non è l' attività sessuale in se, ma come viene perseguita.
Il rapporto di coppia in questi casi ( anzi diciamo pure in tutti gli aspetti della vita) si mantiene se vi è una intesa reciproca e l' intenzione di mantenerla, non importa se rispecchia i canoni sociali o religiosi,...deve essere qualcosa che accomuna i due e li fà sentire coopartecipi tra loro.
Quando qualcuno prende da solo iniziative che riguardano entrambi senza avvisare o consultare la controparte allora sì che la relazione và a pallone!
Per fare un' esempio...immaginiamo che in una famiglia ciascun componente possa attingere a piacimento dal conto corrente senza avvisare mai gli altri...quanto durerà la pace in quella casa?
Idem nella sessualità.
Concludendo come rispondere a questo passo biblico che ho letto tante volte nelle pubblicazioni WT?
Proverbi 5: 15 Bevi l’acqua della tua cisterna
e l’acqua che sgorga dal tuo pozzo.
16 Le tue sorgenti dovrebbero forse versarsi al di fuori
e i tuoi corsi d’acqua nelle piazze?
17 Siano per te soltanto,
e non per estranei con te.
18 Sia benedetta la tua fonte d’acqua,
e rallegrati con la moglie della tua giovinezza
Se il loro versarsi all' esterno serve a rendere più intrigante e appassionante il proprio rapporto di coppia.....perchè no? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo ? Il tuo argomento oggi proprio "non azzeccato".....

Messaggio da Vieri »

Carissimo, concludi il tuo post con le parole:
Se il loro versarsi all' esterno serve a rendere più intrigante e appassionante il proprio rapporto di coppia.....perchè no? :blu:
Se permetti allora sul tema ti farò da padre a figlio una bella lavata di capo... :sorriso:

La prima cosa è che parlare proprio oggi di questo argomento quando il Vangelo del 3 ottobre è:
Marco 10
In quel tempo, avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: «E’ lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?».
Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?».
Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla».
Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma.
Ma all’inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina;
per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola.
Sicché non sono più due, ma una sola carne.

L’uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto».
Rientrati a casa, i discepoli lo interrogarono di nuovo su questo argomento. Ed egli disse:
«Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio contro di lei;
se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio».
Tra l'altro l'omelia del sacerdote di oggi ripresa dalla messa su canale 5 riprendeva la parte della Genesi della creazione dell'uomo e della donna ripresa dalla costola di Adamo spiegando in maniera se vogliamo anche "romantica" la ragione della "costola".....
Se la donna fosse stata tratta da un piede sarebbe stata una sottomessa e se invece presa da una parte del cervello, sarebbe stata lei a comandare.....
La costola invece protegge il cuore e quindi l'amore ......

Bene premesso questo aggiungo che sono felicemente sposato da ben 52 anni e per "ravvivare il nostro matrimonio" non abbiamo avuto né il desiderio né la necessità si fare esperienze particolari.... :ironico:
Il vero amore si identifica non solo sessualmente ma nella reciproca disponibilità e tolleranza anche nei momenti più difficili della vita ed avere sempre insieme obiettivi comuni ovviamente non solo dal punto di vista materiale .

Sul tema in questione, a parer mio occorre fare una netta distinzione fra le parole:
- fare sesso
e
- fare all'amore.
Chi intende pensare di impostare la propria vita e la propria unione solo nel "fare sesso" datemi del "vecchio parruccone" ma per me non ha capito niente della vita e dopo tanto Viagra, alla fine dovrà arrendersi anche lui e cosa gli rimarrà nella vita se non vede "amore" ?
Niente assolutamente niente se non consolarsi sul fatto di essersi "divertito molto" in vita sua ma per morire sereno una persona deve lasciare non solo una montagna di scatole vuote di profilattici ma direi anche degli affetti veri donati e ricevuti.

Allora cosa vorrebbe dire "fare all'amore" ? Unirsi nel rispetto reciproco e con il desiderio di sentirsi VERAMENTE e SEMPRE UNA COSA SOLA. Solo l'amore vero è il collante della felicità.

L'amore vero tende poi anche alla procreazione ed alla continuità ed avere uno scopo nella vita che deve trasmettersi nei figli e nei nipoti.
Il solo sesso alla fine ti rende sempre soli e finita "la festa" . dopo questa se non aggiungi niente che non sia "amore vero". non ti rimane alla fine più niente...e non esiste cosa peggiore che morire SOLI...per egoismo personale.

Ciao zittellone e non farti venire idee strane.... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

si vede che sei ancora single .ha me non andrebbe di dividermi il mio marito sessualmente con altre :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Mi sa che stavolta sei andato un po’ troppo oltre con i pensieri e ti sei meritato ahimè la reprimenda del buon Vieri
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ti preoccupare Barzillai, la reprimenda del buon Vieri era la primissima cosa che mi aspettavo :sorriso: , sapevo che non sarebbe riuscito a non tacere :ironico:
Premetto Vieri che sono ben contento della tua vita di coppia e di come siate tu e tua moglie riusciti ad invecchiare felicemente insieme :blu:
Detto questo spendo due parole sulla scrittura del vangelo che ci hai postato poi passo al succo del discorso.
Quelle parole detteda Gesù sai bene che fanno riferimento alla storia di Adamo ed Eva, storia la cui....storicità sai benissimo anche tu è impossibile da dimostrare e che tu stesso in passato hai detto riconoscere come storiella mitologica per insegnare ben altro, quindi perchè mai uno dovrebbe basare la propria vita matrimonialsessuale su un evento mai accaduto?
Se a uno piace crederci ( come quei fans di star wars che credono realmente alla Forza e al Lato Oscuro della stessa) e vuole impostare la sua vita su tali basi faccia pure, ma certamente non può essere imposto come metro di giudizio su tutto il resto dell' umanità che voglia adottare altra visione della sessualità nel matrimonio.
Interessante la morale finale dell' omelia del sacerdote su canale 5, morale che ben conosco da anni essendo pari pari rinarrata nelle note marginali della mia bibbia Paoline del 1950 e presumo ben più vecchia della stessa, la costola protegge il cuore quindi l' amore riporti giustamente....ora l' impostazione del proseguo della tua risposta mi mostra che forse non hai letto bene l' articolo che ho linkato in quanto la ragazza in questione col suo gesto ha fatto proprio questo "ha difeso e mantenuto in essere l' amore di coppia" accettando dopo ben un anno di pressioni o inviti a farlo ( non sò quanto fosse l' insistenza del marito...lei stessa non lo dice) per ristabilire l' equilibrio di coppia è stata disposta a cedere!
Ora io penso che moltissime donne l' avrebbero mandato a quel paese prima ma sò già per esperienza narratami da altri che per amore uno è disposto a fare di tutto per compiacere la contro parte.
Ora facciamo un esempio se alla mia futura moglie dovesse particolarmente piacere ricevere la colazione a letto tutte le mattine, io da bravo maritino innamorato molto probabilmente farei di tutto per fargliela avere perchè la sua gioia sarebbe di rimando anche la mia, penso che a tutti noi faccia piacere far felici coloro a cui vogliamo bene, ma questo vuol dire che a me piaccia fare il maggiordomo o che ami essere schiavizzato e servire la gente?
Ma neanche per idea!
Una azione del genere la farei solo per lei.
E se a mia moglie dovesse piacere e portare a creare un maggior affiatamento di coppia il vedermi ballare con altre ragazze?
O vedermi fare bungie jumping ( buttarsi dai ponti con corde elastiche legate alle caviglie) tutti i fine settimana?
O fingermi gay e flirtare con altri uomini?
O dividermi sessualmente con la sua collega di lavoro?
Che farei per "Amore"?
Sinceramente non lo sò....per il bungie jumping la mando sonoramente a quel pase e fine della relazione invece. :ironico:
Insomma tu sposti la questione al mero aspetto egoistico sessuale contrapposto all' amore fedele cosa che non centra assolutamente nulla con tutto il discorso presentato da me il quale invece verte su un perno unico...guardate cosa porta a fare l' amore vero tra due individui,....anche il praticare azioni che ne contesto sociale umano prevalentemente ha quasi sempre portato alla rottura dei legami affettivi, come mai invece in questi casi ( e sono molti di più di quanto si pensi) non avviene ciò ma anzi l' esatto contrario?
Dove stà la differenza?
Proprio in questo....nell' amore e nella complicità di coppia, che può ravvedersi in tanti modi di servirsi l' un l' altro ...e a volte capita che certi individui siano così particolari da uscire dagli schemi standard....curioso che il libro ispirato da chi ha creato l' essere umano non li contempli minimamente lasciandoli nel limbo degli altri peccatori.
Se c' è il consenso del marito non è tradimento conclude la Rae....sotto questo aspetto la penso così pure io, del resto si può dire che quello di Giuda fosse tradimento se come ci raccontano certi vangeli gnostici lui e Gesù erano d' accordo circa la sua consegna ai Giudei?
ha me non andrebbe di dividermi il mio marito sessualmente con altre :bleah:
E' perchè rientri nella norma Tranqui :sorriso: , aspetta di essere innamorata persa di qualcuno poi quando ti farà proposte strane ne riparliamo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimo, ma sei andato "nel pallone"?...

Messaggio da Vieri »

Rispondi alla fine:
E' perchè rientri nella norma Tranqui :sorriso: , aspetta di essere innamorata persa di qualcuno poi quando ti farà proposte strane ne riparliamo.
Scusami caro figliolo ma onestamente: "errare umanum est" ma "perseverare diabolicum"... :ironico:
Scusa se ti tratto "benevolmente" male ma con queste tue idee se ne sei convinto rimarrai perennemente zittello e sarei curioso di sapere se tu facessi una proposta di questo genere ad una "ragazza" anche se "tardona" cosa ti risponderebbe.....

Dalle tue fantasiose risposte che abbinano una colazione a letto con l'idea di fare gli scambisti noto con un certo dispiacere che in fatto di "amore" riferito a quello che può intercorrere in una coppia sposata non hai capito molto della vita.

Questo non significa che tu non sia una brava persona e conosco perfettamente la tua situazione e la grande disponibilità che dimostri verso la tua famiglia, ma se uno non ti conoscesse daresti l'impressione con quello che stai dicendo di uno frustrato ed assatanato di sesso....o uno nato masochista.. :risata: :risata:
Dai Romagnolo, cerca per favore di rinsavire un attimo poichè confondi una colazione a letto come atto di gentilezza da fare qualche volta la domenica mattina come un contratto di obbligo prematrimoniale e quindi di "schiavismo" e non di amore e disponibilità coniugale.

Cerca di pensare anche qui e di dire ad una ragazza di volerle bene e di sposarla, o meglio stare a vivere con lei, solo se ti porta la colazione a letto tutte le mattine....e vedi se non ti manda a stendere....

Un breve i tuoi esempi citati non stanno né in cielo né in terra.

Andiamo avanti:
Che "la storia" di Adamo ed Eva possa essere una "leggenda istruttiva" non lo metto in dubbio ma Dio non "disossò" Adamo per creargli un harem :risata: ma gli dette una donna sola e le parole citate nel Vangelo di Gesù non si riferivano alla "creazione" ma a smentire le leggi date da Mosè sulla allora possibilità di ripudiare la moglie.

Tu mi dirai allora che spesso sia nel regno animale ed anche nella preistoria l'uomo si accoppiava spesso anche con più femmine ed è vero e che anche Abramo non potendo avere inizialmente figli dalla moglie Sara. si accoppiò con la schiava Agar dal quale nacque Ismaele mentre successivamente rimase in cinta anche Sara e da lei nacque Isacco..

In breve sia in natura sia citato nella Bibbia, l'uomo o meglio "il maschio" per evidenze biologiche poteva avere più femmine ma solo con lo scopo ultimo di procreare e mantenere la specie.

Nessuno degli animali va "in giro" a razzolare femmine della sua specie solo per il gusto di "divertirsi" ma solo di procreare e non per niente ci sono spesso lotte fra i maschi del branco dove vince sempre il più forte e non certamente il "donGiovanni" più bello.------ :risata:

Morale: per farla breve l'uomo che è libero e sessualmente dotato di istinti, non per niente con questa sua "libertà" è in grado di operare sia il bene e capace di "amare veramente" sia, PER IL PRPRIO EGOISMO, di dare sfogo alle peggiori passioni compreso le note pratiche di sadomasochismo....

In conclusione, indipendentemente da quanto insegnato da Gesù esistono anche delle leggi morali di carattere naturale tali da porre dei limiti all'egoismo o desiderio di sopraffazione umana.

Caro Romagnolo, come ti avevo sempre criticato, è il fatto che mantieni sempre il piede in due scarpe dove la tua permanenza nei tdG, nota per altri motivi familiari, ti porta sempre ad uno studio critico della loro religione ma anche spesso a criticare tutta la Bibbia, evitando spesso anche il Vangelo senza proporre un tuo ideale religioso.
In pratica butti sempre via ""il bambino con l'acqua sporca" e non va bene rimanere sempre con il catino vuoto senza metterci dentro dell'acqua pulita tenendo ovviamente "il bambino" in braccio.... :ironico:
...
Buona giornata e non dire cose che certamente non sono frutto di quello che sei dentro veramente.
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A Romagnò, te devo salvà sempre io è... :occhiol:

Visto che hai citato Proverbi, allora citiamo (come la scimmia di Tarzan...) :ciuccio:
Certo che nel vecchio testamento, passaggio citato con il "rallegrarsi della moglie della propria giovinezza", dove tra mogli (plurale), econcubine (plurale anche queste), si sollazzavano alla grande, tali esortazioni di pydica moralità me sembrano tanto na presa per il c..o.

Non a caso Salomone, uno degli autori di Proverbi, aveva 300 mogli e 700 concubine...
Quindi nello sparare queste cazz.. te "ispirate", chi stava prendendo per il c..o?
Se stesso o i suoi lettori?
Oppure proprio come il Marchese del Grillo, io sò io e voi non siete un c..o, voleva intendere cosa? :mirror: :ciuccio:

Quindi di cosa stiamo parlando?
L'istinto sessuali di accoppiarsi è una questione istintiva, e naturale, l'auto controllo, i sensi di colpa e limitazioni varie, sono una questione della cultura sociale (anche ipocrita) che ci circonda.
L'esempio biblico e la moralità poligama (schiave comprese,) dell'epoca, la dicono lunga su tale concetto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance non cambi mai....

Messaggio da Vieri »

Risposndi:
Non a caso Salomone, uno degli autori di Proverbi, aveva 300 mogli e 700 concubine...
Quindi nello sparare queste cazz.. te "ispirate", chi stava prendendo per il c..o?
Se stesso o i suoi lettori?
Oppure proprio come il Marchese del Grillo, io sò io e voi non siete un c..o, voleva intendere cosa? :mirror: :ciuccio:

Quindi di cosa stiamo parlando?
L'istinto sessuali di accoppiarsi è una questione istintiva, e naturale, l'auto controllo, i sensi di colpa e limitazioni varie, sono una questione della cultura sociale (anche ipocrita) che ci circonda.
L'esempio biblico e la moralità poligama (schiave comprese,) dell'epoca, la dicono lunga su tale concetto.
Per giustificare il fatto che l'uomo per natura sia un "puttaniere" a causa dei suoi istinti innati vai a citarmi la Bibbia e l'harem di Salomone.
Io cito le parole del Vangelo che in merito è chiarissimo.

Se poi vuoi insistere il Corano accetta la poligamia ma con alcune limitazioni
http://www.popoli.info/EasyNe2/Primo_pi ... empre.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre gli harem arabi non rappresentano certo una novità dove la donna rappresenta solo un oggetto sessuale a disposizione di ricchi e potenti....

In breve, uno alla fine sceglie di fare la vita che vuole ma per favore non parliamo di matrimonio ma di "accoppiamento"......e come ho specificato prima oltre ad una montagna di scatole vuote di profilattici, alla fine della vita per queste persone non rimane più niente...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Deliv per essere sceso in campo...sempre apprezzati i tuoi interventi.. :sorriso: , sai che non ci avevo mai fatto caso....i consigli per il matrimonio felice...dati da un poligamo senza eguali nella storia biblica :risata: :risata: :risata:
Aaaa....ma forse parla appunto per esperienza...dopo aver stroppiato...alla fine è rinsavito :ironico:
Perdonami se salto subito al mio vecchio amico Vieri ma ho due cosine da chiarire :sorriso:
ma se uno non ti conoscesse daresti l'impressione con quello che stai dicendo di uno frustrato ed assatanato di sesso....o uno nato masochista.. :risata: :risata:
Fortunatamente per me non sono nè l' uno nè l' altro, però mi domando da dove possa nascere questa impressione perchè primo io non ho messo in ballo le mie preferenze personali tanto meno mi pare di aver mai preteso che tutti si convertano a questa forma di sessualità extramatrimoniale :blu:
Vedo di ripetermi nella maniera più chiara che mi riesce, il mio intento è stato quello di portare l' attenzione sul fatto che una pratica che comunemente sfascia le famiglie e viene criticata dalle sacre scritture, in certi casi sembra invece sortire l' effetto diametralmente opposto ovvero quello di saldarle ancora di più.
Domanda delle domande....come si spiega questo?
Lo si spiega perchè alla base c' è il desiderio dell' uno di rendere felice l' altro....che è la stessa forza motivante che mantiene in piedi tutte le vere relazioni coniugali.
Per cui l' equazione spesso insegnataci dalla società e dai testi sacri quali la bibbia che il sesso commesso fuori dalla sfera sessuale sia lesivo per la stabilità della coppia si dimostra errata proprio per via di questi casi che dimostrano il contrario.
Ovviamente cerchiamo di capirci bene....questo modo di vivere la sessualità coniugale...cioè includendo anche esperienze esterne è prerogativa di pochi...anche se proprio pochi non credo che siano, ma non per la maggioranza della massa.
Perciò (e qui vengo ai testi sacri) se questa è una realtà di una fetta della popolazione umana mi aspetterei che chi ha ispirato la bibbia mostrasse di riconoscere l' esistenza di questo aspetto un pò come Gesù che riconobbe che non tutti possono rendersi eunuchi per il Regno dei Cieli ma solo chi ne è in grado.
Ed invece no!
Relazioni extraconiugali sempre uguale a rovina dell' unione coniugale!
Mi ripeto ...a me non mi pare.
E ho cercato di mettere in evidenza il perchè.
Dai Romagnolo, cerca per favore di rinsavire un attimo poichè confondi una colazione a letto come atto di gentilezza da fare qualche volta la domenica mattina come un contratto di obbligo prematrimoniale e quindi di "schiavismo" e non di amore e disponibilità coniugale.
Forse non mi ero spiegato sufficientemente bene, per la mia futura lei certo che si tratterebbe di amore e disponibilità coniugale, ma il fatto che lo farei per lei non significa che tutti possono venirmi a chiedere altrettanto.
Col cavolo che possono aspettarsi di essere serviti e riveriti....mica li amo. :ciuccio:
Nessuno degli animali va "in giro" a razzolare femmine della sua specie solo per il gusto di "divertirsi" ma solo di procreare e non per niente ci sono spesso lotte fra i maschi del branco dove vince sempre il più forte e non certamente il "donGiovanni" più bello.------ :risata:
Qui potrei sonoramente contraddirti ma la tematica me la tenevo per un post a parte quindi ne riparleremo più avanti :occhiol:
...ti porta sempre ad uno studio critico della loro religione ma anche spesso a criticare tutta la Bibbia, evitando spesso anche il Vangelo senza proporre un tuo ideale religioso.
Carissimo....la critica alla bibbia viene da sè quando noto stonature, incongruenze o narrazioni che mal si addicono con l' attuale realtà dei fatti.
Certamente hai ragione se mi dici che non si può solo parlar male di essa e che ha tanti insegnamenti positivi su cui riflettere, è stata proprio da essa che ho tratto per reimpostare la mia vita da ex Geovista ma non posso proporre ideali religiosi perchè ho scelto di non averne proprio e son contento così, il che non vuol dire che in vari casi non la penso uguale a quanto dicono i vangeli o altre parti della bibbia, ma solo perchè io la penso in modo simile e non perchè me lo trovo scritto lì.
Spero di essere stato chiaro stavolta :ciao:
E' perchè rientri nella norma Tranqui :sorriso: , aspetta di essere innamorata persa di qualcuno poi quando ti farà proposte strane ne riparliamo.
Qui invece devo ricorreggermi perchè ho inquadrato il rapportamento di Tranqui coi personaggi del link che ho postato.
Dicendo che non condividerebbe mai con altri il suo uomo, Tranqui si pone in paragone al marito di Rea mentre io la risposta l' avevo data pensandola rapportata alla moglie, mi scuso con Tranqui per la risposta non pertinente che ho scritto. :fiori e bacio:
La prima parte comunque resta corretta, con la tua opinione dimostri di rientrare nel comune pensare della maggior parte delle persone :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimo....

Messaggio da Vieri »

Relazioni extraconiugali sempre uguale a rovina dell' unione coniugale!
Mi ripeto ...a me non mi pare.
Caro Romagnolo, fermo restando tutti gli apprezzamenti positivi sul tuo conto, sai benissimo ormai da tempo come sono e, solo con alcuni, ai quali sono più affezionato, mi lascio andare ad una serie di considerazioni personali.
Non vorrei pertanto che te la sia presa poichè critico certe volte delle tue posizioni.

Da vegliardo con 52 anni di matrimonio alle spalle, posso però sentirmi autorizzato a contestare le tue parole dove daresti da pensare che il matrimonio o l'unione che lega un uomo ed una donna SIA' FATTO SOLO DI SESSO.

Resta indubbio che all'inizio l'attrazione sessuale possa rappresentare un legame ed un forte elemento di congiunzione ma se si basa la vita in comune SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUL SESSO...con l'esigenza di dover fare sempre delle esperienze diverse solo per "amore" dei propri istinti, non abbiamo capito nulla della vita. Ripeto: NON ABBIAMO CAPITO NULLA DELLA VITA.
Il vero amore nella vita non è egoismo o ricerca del piacere esclusivamente personale ma "DONAZIONE DI SE' STESSI" e certamente non significa acconsentire "per amore" agli egoismi particolari del partner.

Se invece, sei convinto del contrario e che per "alcuni" tali esperienze extraconiugali non solo rappresentino la rovina dell'unione coniugale ma addirittura una specie di "medicina", come diceva Gesù: SIETE IN GRAVE ERRORE.

Scusa carissimo ma siamo dei coniglietti o delle persone umane dotate non solo di istinti ma di SENTIMENTI ?
Come ti ripeto, il vero amore, quello che dura anche DOPO che tali "passioni" per ragioni naturali cessano, cosa ti rimane se non avere un animo disponibile, tollerante e comprensivo verso l'altro coniuge. In breve amare veramente .

Nel matrimonio vero e non nella "convivenza" fra due coniglietti l'uomo e la donna non devono rappresentare più due entità distinte ma una sola ed è pertanto inammissibile e contrario ad ogni logica che per "il bene" dell'altro o "per amore" uno accetti di fare lo scambista.

Il vero matrimonio si completa nei figli ed alla fine a questi cosa dirai ?
Ragazzi, questa sera usciamo ma uno da una parte ed uno dall'altra..... :ironico:

Concludendo, questa tua "idea" di amore coniugale è pertanto profondamente sbagliata poichè carissimo il vero amore è proprio un'altra cosa. e te lo dice "uno" che su questo può giustamente dire la sua....

Alla prossima,...ma con l'invito a riflettere meglio.

:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Lieto a chi risolva l’enigma sesso come fa comodo, ma antropologicamente parlando, nel corso dei millenni (per non dir di quelli non storici), risultano varie forme di famiglia e di affetti. Che contemplano piú o meno persone, anche gruppi; solitamente femminili, ma non è che una variabile, condizionata dalle circostanze, non esclude l’inverso. Straniante appurare che esista, fin in antico, una tematica appassionata su amori gay, ma non una loro legittimazione, rimandata a tempi moderni. Mi sto convincendo che la confusione fra rapporto d’amore, e rapporto d’interesse, non sia mai stato risolto, assai peggio i fallimentari rapporti appassionati di coppia del ’68 (tuttora imperanti), di quelli del ’700, ove ci si sposava per interesse (Hoggarth docet) e il cicisbeo o cavalier servente serviva a riequilibrare l’armonia di coppia. E funzionava, con frequenza superiore al moderno… Prevedo cambiamenti, nonché abbandoni di ingenuità bibliche.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quix....

Messaggio da Vieri »

Mi sto convincendo che la confusione fra rapporto d’amore, e rapporto d’interesse, non sia mai stato risolto, assai peggio i fallimentari rapporti appassionati di coppia del ’68 (tuttora imperanti), di quelli del ’700, ove ci si sposava per interesse (Hoggarth docet) e il cicisbeo o cavalier servente serviva a riequilibrare l’armonia di coppia. E funzionava, con frequenza superiore al moderno… Prevedo cambiamenti, nonché abbandoni di ingenuità bibliche.
Riterrei giusto non andare a rispolverare tutta la storia dell'uomo che ovviamente sul tema, dagli harem ai "cavalier servente" se ne sono viste di tutti i colori ma di attenersi all'oggi.

In particolare sul citato "cavalier servente" del 700 si ricorda che tale "abitudine" riguardasse solo le famiglie nobili dove i matrimoni venivano combinati non per amore ma per interessi sia economici che politici.
Non possono pertanto rappresentare un campione statistico attendibile...

Prevedere cambiamenti con "famiglie allargate" e club di scambisti vari,.... onestamente non rappresentano il mio ideale e stile di vita ed i miei risultati attuali, superiori ad ogni aspettativa in termini di affetti familiari, mi portano a considerare che tali "previsti cambiamenti" portino solo a ridurre l'uomo al livello di animale dove prevalgono solo gli istinti- Atroce.

Confido sempre nella vera realtà umana e penso sempre positivo...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mà.....caro Vieri...mi sembra strano che ancora non ti sei accorto che io e te stiamo dicendo la stessa cosa. :blu:
Che il fulcro centrale del rapporto di coppia è l' amore reciproco volto a soddisfare le rispettive altrui esigenze !
Io faccio solo notare che quando tra queste esigenze vi sono desideri sessuali fuori dal socialmente e religiosamente consentito la coppia non "Scoppia" contrariamente alle aspettative.
Perchè?
Perchè praticate non per freddo egoismo ma solo per compiacere l' altra metà!
Poi se è l' altra metà ad avere seri problemi mentali....questa è tutta un' altra storia. :help:
:ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma no carissimo, ma no...

Messaggio da Vieri »

Continuiamo a non dire la stessa cosa se continui a ribadire:
Io faccio solo notare che quando tra queste esigenze vi sono desideri sessuali fuori dal socialmente e religiosamente consentito la coppia non "Scoppia" contrariamente alle aspettative.
Perchè?
Perchè praticate non per freddo egoismo ma solo per compiacere l' altra metà!
Poi se è l' altra metà ad avere seri problemi mentali....questa è tutta un' altra storia.
Ho la vaga sensazione che forse "per inesperienza" continui a confondere il "vero amore" con l'accettazione passiva del "freddo egoismo" del partner, uscendo fuori dal seminato.

Mi spiego meglio: se due si vogliono veramente bene ed "uno" o "una" manifestano desideri sessuali extraconiugali per me uno dei due NON E' CAPACE DI AMARE VERAMENTE. Punto.

E' abbastanza ovvio dire che se uno o una si amano veramente e desiderano condividere in tutto e per tutto la loro vita, non hanno alla fine il bisogno o il desiderio di cercare nuovi partner..... mi sembra particolarmente ovvio :ironico:

Chi dovesse acconsentire (suo malgrado) e tu dici "per amore" alle "fantasie extra" dell'altro partner non sarebbe assolutamente una manifestazione di amore ma di schiavismo. Punto.
Se l'altro per egoismo personale di carattere sessuale, costringe il partner ad "accondiscendere" come si dice a Firenze sarebbe "becco e bastonato" ma certo non una manifestazione d'amore ma di imbecillità...

Se invece i due preferissero consensualmente di frequentare club di "scambisti" alla fine non si potrebbe parlare di matrimonio ma di convivenza di due coniglietti dove il sesso e solo il sesso e forse altri interessi economici o di libertà personale, rappresentano l'unico elemento di condivisione. Tragico...
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Uffa Vieri...
Per me non riesci o non vuoi capire quanto afferma Romagnolo.
Nella coppia, oltre a tantissime cose, è ovvio che ci debba essere Amore e sessualità.
Quest'ultima, in certe circostanze, non necessariamente deve per forza essere legata al sentimento, perché il sesso è anche gioco, curiosità, fantasia che possono sfociare in desideri fuori dagli schemi social religiosi. La passione fisica, anche nell'ambito matrimoniale, ha bisogno di essere manifestata a 360° senza freni e/o tabu che, ovviamente, dovrebbe essere condivisa da entrambi i coniugi. E se a uno dei due si accende una lampadina "strana" e l'altro/a sceglie di condividerla... perché no?
A lungo andare è naturale che nei rapporti sessuali coniugali possa subentrare una certa routine che appiattisca il tutto. E allora, se i 2 sono consezienti, ripeto... perché no?
E non parlo solo di scambismo, ma di tantissimo altro.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Uffa...Gocciazzurra....

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:Uffa Vieri...
Per me non riesci o non vuoi capire quanto afferma Romagnolo.
Nella coppia, oltre a tantissime cose, è ovvio che ci debba essere Amore e sessualità.
Quest'ultima, in certe circostanze, non necessariamente deve per forza essere legata al sentimento, perché il sesso è anche gioco, curiosità, fantasia che possono sfociare in desideri fuori dagli schemi social religiosi. La passione fisica, anche nell'ambito matrimoniale, ha bisogno di essere manifestata a 360° senza freni e/o tabu che, ovviamente, dovrebbe essere condivisa da entrambi i coniugi. E se a uno dei due si accende una lampadina "strana" e l'altro/a sceglie di condividerla... perché no?
A lungo andare è naturale che nei rapporti sessuali coniugali possa subentrare una certa routine che appiattisca il tutto. E allora, se i 2 sono consezienti, ripeto... perché no?
E non parlo solo di scambismo, ma di tantissimo altro.
E' inutile che ripetiate le stesse cose che ho capito benissimo ma NON CONDIVIDO ED ANZI CONDANNO QUESTI COMPORTAMENTI EXTRACONIUGALI. PUNTO E BASTA.

E non parlo da vecchio "parruccone" cattolico ma semplicemente nel constatare che il vostro concetto di "amore coniugale" NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE "AMARSI" ma condividere per sesso e per altri interessi: culturali, economici, ecc. una vita in comune dove i due partner NON RAPPRESENTANO MAI UNA UNICA ED INDIVISIBILE ENTITA' ma nel loro egoismo di mantenersi sempre come singole ed autonome persone, libere sempre di fare quello che vogliono....

Il vostro concetto di "amore" come dedicarsi all'altro, non significa assolutamente accettare passivamente le "idee strane" del partner ma rappresentare un atto di sottomissione. La sottomissione non è amore vero. Un conto è accondiscendere e tollerare ed un conto è dover accettare situazioni particolari per egoistico interesse.

Tutto è certamente lecito all'interno del matrimonio
ma sempre nel consenso reciproco affinchè non ci sia mai sottomissione.
.....allora, se i 2 sono consenzienti, ripeto... perché no?
Si cara... ma fra due coniglietti.....e non parlarmi di amore che significa "donarsi vicendevolmente".....e quando queste due persone non avranno più "istinti sessuali" che cosa li legherebbe alla fine ?.....

Accettare tali comportamenti per "salvare il "matrimonio"....ma che cosa ci sarebbe alla fine da salvare se non le semplici apparenze ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non esistono sostanze, dietro le apparenze (a meno tu non le possa dimostrare), come non esiste un «penso positivo», che ti attribuisci: il pensiero, se tale è, non è né positivo né negativo: affermarlo positivo (o negativo) è atto volitivo, non teoretico e/o intellettivo.

Di fatto non è reale l’oggi, che è in perenne divenire, quindi ancora non sostanziale. Lo è viceversa il cicisbeo perchè dato storico: campione statistico o meno, è databile, e rappresentativo. Sappiamo che c’era, come si comportava. Tu invece nulla sai di matrimoni plebei. Io posso documentarti il cicisbeo, tu non puoi documentare il volgo, ed è frutto della tua immaginazione che in case plebee le cose funzionassero diversamente.

In realtà tutti sappiamo – tranne te – che in passato, Ottocento e Novecento compresi, i matrimoni si facevano per interesse, in ogni classe, anche la piú infima, come accade nei Malavoglia di Verga, o nel film Com’era verde la mia valle. Poi esisteva ed esiste anche il matrimonio d’amore, che sembra aver dato e dare pessima prova di sé, se non come incentivo al divorzio.

Quel che non sappiamo, o fa comodo ignorare, è che quei matrimoni pre-allestiti funzionassero assai meglio di quelli romantici. Il problema è che lo sfacelo dei nostri rapporti di coppia va di pari passo con lo sfacelo delle nostre istituzioni. Se poi pensi di risolvere tutto nella solita agape, contento te, non ho nulla d’aggiungere se non che non stai scrivendo in un sito apologetico, ma critico, e alle favole ho smesso di credere in età prescolare. Se ti piace alitare su come dovrebbe andare il mondo, resta che il mondo va per conto suo, se ne sbatta di te e di me, e ti contraddica piú di quanto contraddica me, che non lo giudico ma lo descrivo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:A Romagnò, te devo salvà sempre io è... :occhiol:

Visto che hai citato Proverbi, allora citiamo (come la scimmia di Tarzan...) :ciuccio:
Certo che nel vecchio testamento, passaggio citato con il "rallegrarsi della moglie della propria giovinezza", dove tra mogli (plurale), econcubine (plurale anche queste), si sollazzavano alla grande, tali esortazioni di pydica moralità me sembrano tanto na presa per il c..o.

Non a caso Salomone, uno degli autori di Proverbi, aveva 300 mogli e 700 concubine...
Quindi nello sparare queste cazz.. te "ispirate", chi stava prendendo per il c..o?
Io mi domando da dove è stata tratta la "morale sessuale" cristiana? Dalla Bibbia ebraica? Od è un'invenzione paolina? O, appunto, cristiana. Perché se leggiamo il Vecchio Testamento non è che troviamo fulgidi esempi di castità, di astinenza pre-matrimoniale, ecc.
Nella Scrittura si parla tranquillamente di "fedeli" che andavano a prostitute (es. Giuda, figlio di Giacobbe, o anche il giudice Sansone); si parla di uomini che avevano mogli e concubine. Salomone era il top, sotto questo aspetto. La poligamia non era assolutamente disapprovata, quindi un uomo (ma solo l'uomo) poteva andare a letto con più donne quando voleva. Le donne erano "cose" che appartenevanmo ai rispettivi padri o mariti. Le prostitute, che esercitavano tranquillamente (per esempio durante il regno di Salomone, ma anche al tempo di Gesù) la loro professione non erano condannate alla lapidazione perché non avevano un "proprietario". Il fatto che in Israele ci fossero prostitute vuol dire che i "fedeli" Ebrei (come lo era il patriarca Giuda, che diede loro l'esempio) andavano con le prostitute.
Non posso credere che i giovani ebrei rimanessero casti fino al matrimonio e che evitassero perfino (al pari dei TdG ultrarepressi) di masturbarsi.
Questa è la fantastoria ebraica propagandata dalla WTS
Io mi domando quindi da dove è nata la morale sessuale che si trova nel Nuovo Testamento, morale assai diversa, come dicevo, da quella esposta nel Vecchio Testamento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Quix, e la tua sempre tragica visione della vita

Messaggio da Vieri »

Il problema è che lo sfacelo dei nostri rapporti di coppia va di pari passo con lo sfacelo delle nostre istituzioni. Se poi pensi di risolvere tutto nella solita agape, contento te, non ho nulla d’aggiungere se non che non stai scrivendo in un sito apologetico, ma critico, e alle favole ho smesso di credere in età prescolare. Se ti piace alitare su come dovrebbe andare il mondo, resta che il mondo va per conto suo, se ne sbatta di te e di me, e ti contraddica piú di quanto contraddica me, che non lo giudico ma lo descrivo.
Carissimo, dovrai pur ammettere almeno una volta che se io "penso positivo" avrò anche le mie buone ragioni pratiche dove pur ammettendo la presenza di molti matrimoni distrutti o traballanti, esistono anche salde unioni familiari.
Non vedo pertanto questo tuo "sfacelo" delle istituzioni benche è indubbia la presenza di note problematiche di convivenza reciproca.
Ribadisco pertanto il concetto che per "salvare una unione" che in pratica non esiste non sia il caso di andare a trovare falsi miti di carattere sessuale che finiti nel letto, alla fine non lasciano mai niente, assolutamente niente.

Personalmente, sono felicemente sposato da 52 anni ed ho due figli laureati in ingegneria ed in economia, anch'essi felicemente sposati (in chiesa) da 21 anni e tre nipoti che vedo praticamente quasi tutti i giorni avendo avuto con loro una attività imprenditoriale che continua tutt'ora dove lavora anche mia nuora senza alcun diverbio da 23 anni dall'inizio della attività. Non siamo santi ma normali persone molto affiatate e tolleranti.

Si è vero, ho qualche "malanno", mi faccio ormai da 4 anni di sangue 2 volte al mese per sopravvivere, ma dovrei lamentarmi e vedere in tale benedetta situazione tutto negativo inveire contro il "destino" e lamentarmi della mia precaria situazione ?
Sarei un ingrato per la vita che mi è stata donata.

Che il mondo vada a "peripatetiche" ?
Ci sono stati periodi ben peggiori ed i miei genitori e la prigionia di mio padre in Germania ne sanno qualcosa.....e se non hai vivacità, ottimismo e fiducia nella vita, mi spiace ma non vai da nessuna parte.
Bisogna "vivere" e non "sopravvivere".....
Non significa essere per questo dei "sognatori", dei "mistici" ma tenere ovviamente sempre i piedi per terra e rimanere attenti alle occasioni della vita.

Non vorrei ricordarti la famosa parabola dei talenti.....ma se "sotterri" i tuoi pochi beni per PAURA di un mondo che ritieni sempre pessimisticamente ostile, non vai da nessuna parte vivendo secondo me, anche male.

Faccio "apologia" di "buonismo" o di un modo e di una scelta di vita ?

Può anche darsi ma dovresti anche sapere che la "fede" significa anche "SPERANZA" ed è questa che ti da alla forza per vincere ogni avversità, avute del resto nella vita come ogni comune mortale.

Tu dirai allora sempre il "solito "pippone" è vero ....hai ragione ma io con queste idee vivo felice e vorrei che lo fossero molti altri come me.
Un cordiale saluto.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Per Achille:
Da dove nasca la morale Cristiana esattamente non saprei, o meglio non saprei darvi una datazione storica precisa però trovai molto interessante come la visione Paolina circa la relazione matrimoniale fosse molto simile a quella Romana del I secolo dove lo stereotipo di brava moglie non era certo Messalina, ma anzi quello della donna devota e fedele al proprio marito a cui avrebbe dovuto dare figli e provvedere alla loro corretta educazione non chè abile direttrice del focolaio domestico.
All' uomo invece erano consentiti vizi e scappatelle extraconiugali.
Diciamo che il Cristianesimo almeno portò un ottica paritaria circa la morale. :blu:
Penso che il nostro Quixote magari sia meglio acculturato di noi in materia così da confermare o apportare correzioni là dove ho mancato.
Per Vieri:
Carissimo, tu scrivi :
Se l'altro per egoismo personale di carattere sessuale, costringe il partner ad "accondiscendere" come si dice a Firenze sarebbe "becco e bastonato" ma certo non una manifestazione d'amore ma di imbecillità...
ed in ciò sono pienamente d'accordo con te che la costrizione verso l' altro non è affatto manifestazione d' amore :ok: negli esempi che ho citato forse vi si può intravvedere una forma di costrizione nella storia di Rae da parte del marito ma non traspare affatto che lei sia stata minacciata, picchiata o che altro...a me viene più a pensare ad un marito " frignone" che rompe con le sue fantasie ma a cui lei era ben libera di non accondiscendere, e comunque di storie simili dove non è che a fronte di una richiesta strana la controparte si sia resa disponibile in quattro e quattr' otto ne ho sentite diverse in vita mia.
Ora come ben sai nel mondo siamo oltre 7 miliardi di persone, 7 miliardi di teste pensanti ognuna con le proprie variabili interpretative sulle diverse tematiche della vita, sì....ci possono essere dei punti fermi a livello sociale ma non si può dire che siano verità monolitiche....come scriveva Quixote nel passato il matrimonio combinato era una prassi frequente, coinvolgeva anche minorenni....pensiamo a Giulio Cesare quando 14 enne contrasse il suo primo matrimonio con una dodicenne.
Oggi giorno nella nostra Italia i genitori dei due subirebbero la revoca della patria potestà!
Tutto questo per dirti che con la tua peculiare visione di cosa sia il matrimonio e la fedeltà coniugale pur essendo libero di pensarla così, non puoi andare a pretendere di dire a chi fa diverso che il loro non è matrimonio perchè non segue i tuoi stessi precisi schemi comportamentali.
Oggi nella nostra società il vero matrimonio si basa sul concetto di amore e complicità reciproca, questi mi pare di capire siano i pilastri fondanti e sù ciò la penso così pure io, ma come venga a manifestarsi tale amore e complicità reciproca sta' alla coppia stessa deciderlo e non alla società!
O meglio essa può dare delle linee guida ma come condividere la nostra vita lo deciderà ciascuno di noi col proprio coniuge, non posso mettermi in mezzo io a stabilire che devote fare tu e tua moglie o Gocciazzurra con suo marito.
Il fatto che due amino fare gli scambisti,...oppure uno guarda mentre l' altro consuma, o chissà mai che altro possa passare per la mente alla gente non vuol automaticamente dire che questi vivano egoisticamente solo per il sesso.
Possono condividere mille altri interessi come il viaggiare, la buona tavola, la letteratura, fare e postare ricerche sulla Watchtower :ironico: , quando l' età avanzata busserà alla loro porta e il fisico non reggerà più certe performanche resteranno ben altri interessi che potranno tenere unita la coppia.
Io almeno la vedo così.
:ciao: vecchio mio
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Achille ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:A Romagnò, te devo salvà sempre io è... :occhiol:

Visto che hai citato Proverbi, allora citiamo (come la scimmia di Tarzan...) :ciuccio:
Certo che nel vecchio testamento, passaggio citato con il "rallegrarsi della moglie della propria giovinezza", dove tra mogli (plurale), econcubine (plurale anche queste), si sollazzavano alla grande, tali esortazioni di pydica moralità me sembrano tanto na presa per il c..o.

Non a caso Salomone, uno degli autori di Proverbi, aveva 300 mogli e 700 concubine...
Quindi nello sparare queste cazz.. te "ispirate", chi stava prendendo per il c..o?
Io mi domando da dove è stata tratta la "morale sessuale" cristiana? Dalla Bibbia ebraica? Od è un'invenzione paolina? O, appunto, cristiana. Perché se leggiamo il Vecchio Testamento non è che troviamo fulgidi esempi di castità, di astinenza pre-matrimoniale, ecc.
Nella Scrittura si parla tranquillamente di "fedeli" che andavano a prostitute (es. Giuda, figlio di Giacobbe, o anche il giudice Sansone); si parla di uomini che avevano mogli e concubine. Salomone era il top, sotto questo aspetto. La poligamia non era assolutamente disapprovata, quindi un uomo (ma solo l'uomo) poteva andare a letto con più donne quando voleva. Le donne erano "cose" che appartenevanmo ai rispettivi padri o mariti. Le prostitute, che esercitavano tranquillamente (per esempio durante il regno di Salomone, ma anche al tempo di Gesù) la loro professione non erano condannate alla lapidazione perché non avevano un "proprietario". Il fatto che in Israele ci fossero prostitute vuol dire che i "fedeli" Ebrei (come lo era il patriarca Giuda, che diede loro l'esempio) andavano con le prostitute.
Non posso credere che i giovani ebrei rimanessero casti fino al matrimonio e che evitassero perfino (al pari dei TdG ultrarepressi) di masturbarsi.
Questa è la fantastoria ebraica propagandata dalla WTS
Io mi domando quindi da dove è nata la morale sessuale che si trova nel Nuovo Testamento, morale assai diversa, come dicevo, da quella esposta nel Vecchio Testamento.
Direi che la differenza tra i due testamenti é molto ampia, ed è dovuta al fatto, semplificando molto, che mentre nel vecchio i protagonisti sono patriarchi,condottieri, sovrani, che quindi avevano potere, ricchezze e potevano permettersi tante donne, avere schiavi, andare in battaglia, conquistare città e dominarle; nel nuovo testamento i protagonisti sono persone umili, mediocri, che tiravano a campare e quindi anche la morale che una setta religiosa poteva avere, nata in un contesto simile, non poteva essere quella di un re Davide, ma quella di persone sottomesse all'autorita, che rinunciavano ai piaceri del mondo in cambio di una redenzione futura.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro Romagnolo, tu parti dal presupposto che ciò che dice la tiktoker sia vero, ovvero che il suo rapporto ne esce rafforzato! Io non credo, per un semplice motivo, un uomo che desidera vedere la sua consorte fare sesso con altri non la ama veramente! Chi mi dice che quest'uomo, facendo in questo modo, non voglia fare altro che dimostrare a sè stesso e al mondo intero che le donne sono tutte pxxxxxe? Io sono d'accordo con Vieri, chi ama non fa del male a nessuno! Io non credo che un uomo o una donna si sentano bene quando vedono il loro compagno o compagna fare sesso con un'altra persona,lo dimostra il fatto che vi sono più divorzi che matrimoni legati a problemi sessuali, e poi, questa tiktoker ha molti followers, potrebbe darsi che lo facciano per soldi, dal momento che su Tiktok molti stanno facendo soldi, questo potrebbe essere uno dei modi, dunque, non credo che i due siano legati tra loro per motivi sentimentali! Poi, se vogliamo discutere sul matrimonio possiamo farlo aprendo un altro thread, poichè io credo che Dio, nell'Eden, non abbia stabilito il matrimonio ma soltanto un unione di fatto, avendo dichiarato che la Donna doveva essere "Compagna"e non moglie,ma di questo se ne può discutere aprendo un altro thread!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Io la butto lì: Gesù spiegò che certe leggi erano state fatte agli Ebrei perché erano fatti in un certo modo.
Chi ci dice che adesso anche la legge sul matrimonio sia ancora adatta alla società di oggi e non sia ora di cambiarla? :spieg:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Guarda Necche, premesso che come scrivi tu pur di guadagnare e aumentare followers qualcuno può anche inventarsi le storie, è un pò come quando negli anni 90 inizio 2000 si diceva che molti artisti si dichiaravano Gay solo per far parlare maggiormente di sè e rendersi più famosi.
La tua supposizione ci stà, ma....sempre tale resta.
Se il racconto sia vero o falso non lo possiamo sapere, ci tocca fidarci di quanto ci viene esposto oppure nò a ciascuno la sua scelta.
Lo spunto per una riflessione a più vasto raggio però c' è e vi è da chiedersi quanto una narrazione del genere possa nel concreto essere vera.
Ora io credo che sia vero che una certa percentuale di persone abbiano una percezione della sessualità di coppia e la capacità di viverla in maniera differente dalla massa.
Facciamo un esempio ho appena menzionato i Gay, ora è assodato anche scientificamente che la maggior parte del genere umano sia eterosessuale e cui l' omosessualità faccia ragionevolmente schifo....quanti ne ho sentiti in vita mia che dicevano così alla sola idea che esistano questi individui.
Ma lo schifio della maggioranza non rende falsa e non vera l' esistenza degli omosessuali questi sono una presenza costante nella storia umana e chi nega la possibilità di amore reciproco in una coppia omosessuale non può che scontrarsi con la realtà che tali coppie legate affettivamente esistono.
Ora perchè mai non dovrebbero esistere coppie etero con una visione allargata del rapporto di coppia?
Cosa glielo vieta di continuare ad amarsi se il letto coniugale lo lasciano aperto anche per altri?
Il nostro personale concetto di Amore?
Io sono dell' idea che una coppia resta unita quando i due hanno affinità di pensiero e di sentimenti e quando ci si viene incontro l' un l' altro nelle questioni in cui inizialmente si è di diverse vedute.
Ne ho sentite diverse di storie di tipe che a un iniziale imbarazzo o sorpresa....dopo averci pensato sù hanno accontentato il proprio lui...e nessuna stava sotto minaccia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Siete mai stati innamorati veramente ?

Messaggio da Vieri »

MatrixRevolution ha scritto:Io la butto lì: Gesù spiegò che certe leggi erano state fatte agli Ebrei perché erano fatti in un certo modo.
Chi ci dice che adesso anche la legge sul matrimonio sia ancora adatta alla società di oggi e non sia ora di cambiarla? :spieg:
Andiamo per gradi:
Genesi 2-24
24Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne.
Poi cosa successe ?
chi poteva: era ricco era re, uno dei "giudici" di Israele ---se ne fregarono altamente Salomone compreso e si fecero un sacco di figli, ovviamente con un sacco di donne.

E Gesù allora cosa disse ?
Marco 1'0-7
7per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. 8Sicché non sono più due, ma una sola carne. 9L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto».
In breve ribadi' esattamente quello che era stato scritto nella Bibbia e non per niente disse anche:
“Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti;
io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento”. – Mt 5:17
Che la legge sul matrimonio sia ancora adatta alla società di oggi e non sia ora di cambiarla ?

Per me "innamorarsi" significa non solo attrazione sessuale ma anche rendersi conto di non poter più vivere senza quella persona-

Questo innamoramento poi col tempo alla fine non sfuma ma si trasforma in un grande rispetto per la persona che nel bene come nelle difficoltà della vita abbiamo trascorso in comune.
Nell'ottica pertanto di questo rispetto per la persona amata non passa ovviamente per la testa di avere esperienze diverse dal matrimonio stesso.

Certo che esistono anche i fallimenti ma se invece di provare questi sentimenti si mette sempre davanti la propria persona ed il nostro egoistico bene, capite che non esiste l'idea di "una cosa sola" ma solo sé stessi.

In breve molti vorrebbero per paura e per egoismo dire: "stiamo insieme e poi vediamo come va..."
Ma stiamo scherzando ? Chi pensa questo per me non vuole responsabilità e dove la parola "donarsi all'altro" in pratica non esiste.
Amare veramente, significa anche fidarsi ciecamente dell'altro e se già all'inizio non ci si fida dell'altro sarebbe meglio lasciar perdere....
Tutto vero a parte spesso la parola "inganno" ma siamo per questo anche comuni mortali...

Per altri invece alla fine per una conoscenza spesso superficiale del partner spesso motivata più dal sesso si vede che non sono mai stati "uno" ma sempre e solo due coniglietti.....Tragico.

Poi alla fine per alcuni potrebbe anche andare bene e dopo anni e anni di "convivenza" e magari anche dei figli decidono di sposarsi ma che rodaggio....!!

In conclusione mi pare che oggi le possibilità di "unione" possano essere le più disparate: da quelli che desiderano convivere senza responsabilità a parte l'eventuale obbligatorio riconoscimento dei figli e relativi doveri solo nei loro confronti, ai matrimoni civili con le relative legislazioni in merito, al matrimonio cristiano.

Mi pare quindi che ci sia la massima libertà in merito senza prevedere ulteriori cambiamenti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le perversioni sessuali: il Cuckoldismo

Messaggio da Vieri »

Sea andate a vedere su Wikipedia a questa voce
Perversioni sessuali
https://www.igorvitale.org/elenco-compl ... -sessuali/" onclick="window.open(this.href);return false;
trovate fra queste anche la voce:
Troilismo, Cuckoldismo
Guardare il proprio partner mentre fa sesso con qualcuno altro, preferibilmente a sua insaputa

e per saperne di più
https://www.medicitalia.it/minforma/psi ... dismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Cuckoldismo
di Lidia Pregnolato

Con il termine inglese cuckold si usa indicare l'uomo che, consapevolmente e volontariamente, induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini, solitamente denominati bull, tori, con allusione alla funzione di monta di tali animali.

Per cuckoldismo si identifica quindi la tendenza a fare praticare al proprio partner un tradimento assecondato e concordato precedentemente. Tale fenomeno, rimasto sempre piuttosto nascosto, è aumentato con l'avvento di Internet che ha permesso un maggiore possibilità di stabilire contatti tra persone sconosciute e appassionate del genere.

Origine etimologica
Il termine cuckold usato per identificare questa pratica sessuale che si avvicina alla bigamia o poligamia, deriverebbe dal nome cuculo e il riferimento più probabile è legato al fatto che tale uccello fa in modo che altri suoi simili prestino il proprio nido e le proprie cure parentali ai propri piccoli.

A supportare questa teoria c’è anche il fatto che spesso i rapporti tra il bull e la donna non sono protetti pertanto non è raro – a volte addirittura voluto - che la donna rimanga incinta: se ciò avviene il nascituro è poi cresciuto dalla madre e dal marito, consapevole di non esserne il padre.

Un'altra possibile etimologia lega invece il termine cuckold all'italiano "cornuto": le due voci potrebbero essere collegate per assonanza, ma non vi sono particolari evidenze a supporto, solo supposizioni.

Il Cuckoldismo
Chi comanda chi
Il soggetto che riveste il ruolo di cuckold nella coppia (nella stragrande maggioranza dei casi l’uomo), inteso come il soggetto passivo di questa relazione triangolare, può vivere tale condizione come una forma di umiliazione, il chè avvicina questo rapporto alle relazioni di dominazione/sottomissione tipiche del BDSM, oppure come una pratica di coppia in cui è lui che domina, decidendo i limiti e disciplinando le modalità con cui il terzo partecipante può avvicinarsi e toccare il corpo della compagna

In altri casi, tuttavia, il soggetto cuckold vive questo aspetto della sessualità come un complemento della normale relazione di coppia, stringendo a volte persino un legame di amicizia e di complicità maschile con l'abituale "terzo".

Lui, lei e l’altro...
Il cuckoldismo, quando è frutto di un accordo condiviso, spesso compensa un calo del desiderio derivato da anni di routine e quotidianità. L’uomo, infatti, riscopre la partner come desiderabile e sensuale, mentre la “traditrice” gode dell’attenzione più o meno sessuale di due uomini, traendone gratificazione ed eccitazione.

Se inizialmente tale pratica viene attuata a complemento della normale relazione sessuale di coppia, pian piano può diventare, soprattutto per l’uomo, l’unica modalità di raggiungimento dell'orgasmo. In tale circostanza sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicoterapeuta specialista in sessuologia clinica, che possa indicare un adeguato percorso terapeutico da seguire.
In breve non confondete il concetto di famiglia con una perversione sessuale....

Saluti a tutti e chiudo ogni superflua considerazione sulle vostre "idee".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:A Romagnò, te devo salvà sempre io è... :occhiol:

Visto che hai citato Proverbi, allora citiamo (come la scimmia di Tarzan...) :ciuccio:
Certo che nel vecchio testamento, passaggio citato con il "rallegrarsi della moglie della propria giovinezza", dove tra mogli (plurale), econcubine (plurale anche queste), si sollazzavano alla grande, tali esortazioni di pydica moralità me sembrano tanto na presa per il c..o.

Non a caso Salomone, uno degli autori di Proverbi, aveva 300 mogli e 700 concubine...
Quindi nello sparare queste cazz.. te "ispirate", chi stava prendendo per il c..o?
Io mi domando da dove è stata tratta la "morale sessuale" cristiana? Dalla Bibbia ebraica? Od è un'invenzione paolina? O, appunto, cristiana. Perché se leggiamo il Vecchio Testamento non è che troviamo fulgidi esempi di castità, di astinenza pre-matrimoniale, ecc.
Nella Scrittura si parla tranquillamente di "fedeli" che andavano a prostitute (es. Giuda, figlio di Giacobbe, o anche il giudice Sansone); si parla di uomini che avevano mogli e concubine. Salomone era il top, sotto questo aspetto. La poligamia non era assolutamente disapprovata, quindi un uomo (ma solo l'uomo) poteva andare a letto con più donne quando voleva. Le donne erano "cose" che appartenevanmo ai rispettivi padri o mariti. Le prostitute, che esercitavano tranquillamente (per esempio durante il regno di Salomone, ma anche al tempo di Gesù) la loro professione non erano condannate alla lapidazione perché non avevano un "proprietario". Il fatto che in Israele ci fossero prostitute vuol dire che i "fedeli" Ebrei (come lo era il patriarca Giuda, che diede loro l'esempio) andavano con le prostitute.
Non posso credere che i giovani ebrei rimanessero casti fino al matrimonio e che evitassero perfino (al pari dei TdG ultrarepressi) di masturbarsi.
Questa è la fantastoria ebraica propagandata dalla WTS
Io mi domando quindi da dove è nata la morale sessuale che si trova nel Nuovo Testamento, morale assai diversa, come dicevo, da quella esposta nel Vecchio Testamento.
Meglio non porsele queste domande.
La distorsione di molti fedeli (TDG in primis) è quella di prendere una moralità "ideale" del nuovo testamento, il rigore repressivo e brutale del vecchio, shakerare il tutto et voilà, sfornare una fede repressiva e bigotta, che poi però, genera mostri.

A sostegno di quello che dici tu, caro Achille, ci fu quella vicenda dove il profeta di Geova, fu costretto da Geova stesso a sposarsi con una prostituta (come metafora dell'Israele infedele)...
Quindi si, mi sembra che tali pratiche non erano disdegnate.
Non solo, quando facevano sacrifici umani, la società israelita, non era poi così inorridita da tali pratiche, visto che come venivano tentati da tali "falsi dei", si scatenavano in orge di sesso, violenza e depravazione nel giro di pochissimo tempo...
Un pò deboluccia e molto carnale sta fede... nonostante i prodigiosi miracoli doprannaturali... :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:Guarda Necche, premesso che come scrivi tu pur di guadagnare e aumentare followers qualcuno può anche inventarsi le storie, è un pò come quando negli anni 90 inizio 2000 si diceva che molti artisti si dichiaravano Gay solo per far parlare maggiormente di sè e rendersi più famosi.
La tua supposizione ci stà, ma....sempre tale resta.
Se il racconto sia vero o falso non lo possiamo sapere, ci tocca fidarci di quanto ci viene esposto oppure nò a ciascuno la sua scelta.
Lo spunto per una riflessione a più vasto raggio però c' è e vi è da chiedersi quanto una narrazione del genere possa nel concreto essere vera.
Ora io credo che sia vero che una certa percentuale di persone abbiano una percezione della sessualità di coppia e la capacità di viverla in maniera differente dalla massa.
Facciamo un esempio ho appena menzionato i Gay, ora è assodato anche scientificamente che la maggior parte del genere umano sia eterosessuale e cui l' omosessualità faccia ragionevolmente schifo....quanti ne ho sentiti in vita mia che dicevano così alla sola idea che esistano questi individui.
Ma lo schifio della maggioranza non rende falsa e non vera l' esistenza degli omosessuali questi sono una presenza costante nella storia umana e chi nega la possibilità di amore reciproco in una coppia omosessuale non può che scontrarsi con la realtà che tali coppie legate affettivamente esistono.
Ora perchè mai non dovrebbero esistere coppie etero con una visione allargata del rapporto di coppia?
Cosa glielo vieta di continuare ad amarsi se il letto coniugale lo lasciano aperto anche per altri?
Il nostro personale concetto di Amore?
Io sono dell' idea che una coppia resta unita quando i due hanno affinità di pensiero e di sentimenti e quando ci si viene incontro l' un l' altro nelle questioni in cui inizialmente si è di diverse vedute. Ne ho sentite diverse di storie di tipe che a un iniziale imbarazzo o sorpresa....dopo averci pensato sù hanno accontentato il proprio lui...e nessuna stava sotto minaccia.
Il tuo ragionamento non fa una piega, potrebbe darsi che siano innamorati, anche se dubito che lo siano veramente! Non confondermi con Necche, io mi chiamo Neca, Necche è un'altro utente!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti