Il Corpo Direttivo annuncia che alcune riunioni di persona riprenderanno in determinate aree

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il Corpo Direttivo annuncia che alcune riunioni di persona riprenderanno in determinate aree

Messaggio da Achille »

Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha annunciato di aver invitato rami selezionati a partecipare a un programma pilota per riprendere alcune adunanze di congregazione di persona. Le filiali partecipanti selezioneranno Sale del Regno nelle aree in cui i tassi di vaccinazione sono alti e i tassi di infezione sono bassi. Naturalmente, tutti gli aspetti di questo progetto saranno eseguiti in armonia con le normative del governo locale per le riunioni al chiuso. L'annuncio è stato letto alle famiglie Betel di tutto il mondo venerdì 15 ottobre 2021.
I risultati di questo programma pilota determineranno se altre congregazioni possono essere approvate per riprendere le riunioni di persona. L'annuncio ha anche affermato che, in generale, le attività organizzative di persona rimarranno sospese almeno fino al 1 gennaio 2022.
Apprezziamo molto la cura del Corpo Direttivo per la fratellanza mondiale e il loro approccio misurato alla ripresa delle attività organizzative. Per favore prega per avere la guida e la benedizione continue di Geova su queste disposizioni. — Proverbi 14:16.

The Governing Body Announces That Some In-Person Meetings Will Resume in Select Areas

https://www.jw.org/en/news/jw/region/gl ... ect-Areas/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante un commento che ho trovato su Reddit:

"Il Corpo Direttivo annuncia..."
Politica WT
Come abbiamo detto molte volte prima, questo non è il culto in cui molti di noi sono cresciuti. Ho notato questa verbosità nella sezione JW News del loro sito Web:

" Il Corpo Direttivo annuncia che alcuni incontri di persona riprenderanno in determinate aree"

Non sto scrivendo questo post per parlare di riprendere le riunioni, ma piuttosto perché hanno scelto quella verbosità. Perché non dire invece "Alcune riunioni di persona riprenderanno in determinate aree"?

La prima volta che l'ho notato è stato nel 2013 con la versione rivista della Traduzione del Nuovo Mondo. Credo che sia stato Jackson a dire: "Il Corpo Direttivo è lieto di annunciare" o "Il Corpo Direttivo ha provveduto"... o qualcosa in tal senso. Ricordo di aver pensato: "Nessun Geova ha fornito la Bibbia. Voi ragazzi avete appena facilitato questa versione rivista". Da allora, lo abbiamo sentito più e più volte.

I Testimoni di Geova SANNO chi comanda nell'organizzazione. Perché ripeterlo? Perché perforarli? Tutto questo è subliminale. Per quanto il Corpo Direttivo voglia prendere le distanze da figure religiose come il Papa oi televangelisti, sono proprio come loro. Se non volessero il riconoscimento, il potere o l'adorazione, non si metterebbero in primo piano più e più volte. Avrebbero almeno usato il manuale del vecchio Corpo Direttivo degli anni '80 e '90 e avrebbero lasciato che il potere fosse nel loro anonimato.

Quello che mi rattrista è che le persone che amo di più; mia moglie, la mia famiglia e i miei amici intimi non riescono a vederlo. È proprio di fronte a loro! Il messaggio è chiaro. Le piccole sottigliezze sono molto rivelatrici.


" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Percio gradualmente si aprono levsale del regno ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

Achille ha scritto:Interessante un commento che ho trovato su Reddit:

"Il Corpo Direttivo annuncia..."
Politica WT
Come abbiamo detto molte volte prima, questo non è il culto in cui molti di noi sono cresciuti. Ho notato questa verbosità nella sezione JW News del loro sito Web:

" Il Corpo Direttivo annuncia che alcuni incontri di persona riprenderanno in determinate aree"

Non sto scrivendo questo post per parlare di riprendere le riunioni, ma piuttosto perché hanno scelto quella verbosità. Perché non dire invece "Alcune riunioni di persona riprenderanno in determinate aree"?

La prima volta che l'ho notato è stato nel 2013 con la versione rivista della Traduzione del Nuovo Mondo. Credo che sia stato Jackson a dire: "Il Corpo Direttivo è lieto di annunciare" o "Il Corpo Direttivo ha provveduto"... o qualcosa in tal senso. Ricordo di aver pensato: "Nessun Geova ha fornito la Bibbia. Voi ragazzi avete appena facilitato questa versione rivista". Da allora, lo abbiamo sentito più e più volte.

I Testimoni di Geova SANNO chi comanda nell'organizzazione. Perché ripeterlo? Perché perforarli? Tutto questo è subliminale. Per quanto il Corpo Direttivo voglia prendere le distanze da figure religiose come il Papa oi televangelisti, sono proprio come loro. Se non volessero il riconoscimento, il potere o l'adorazione, non si metterebbero in primo piano più e più volte. Avrebbero almeno usato il manuale del vecchio Corpo Direttivo degli anni '80 e '90 e avrebbero lasciato che il potere fosse nel loro anonimato.

Quello che mi rattrista è che le persone che amo di più; mia moglie, la mia famiglia e i miei amici intimi non riescono a vederlo. È proprio di fronte a loro! Il messaggio è chiaro. Le piccole sottigliezze sono molto rivelatrici.


" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Achille, quando uno inizia a svegliarsi gradualmente vede cose o nota dettagli che un tempo gli sfuggivano o che la dissonanza cognitiva non gli permetteva di mettere a fuoco. Lo sai tu che ci sei passato prima, lo sanno tutti, o quasi, gli utenti di forum come questo o altri simili.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Tranqui ha scritto:Percio gradualmente si aprono levsale del regno ?
per il momento, in base a ciò che hanno letto domenica scorsa da noi, le cose stanno in questo modo: da dopo il 30/10/21 faranno una sorta di esperimento con alcune congregazioni sparse in tutta Italia, quali siano non è dato saperlo, perchè in base a quanto affermato le congregazioni scelte per tornare in presenza verranno contattate direttamente dalla Betel con le indicazioni da seguire per la riapertura, per tutti gli altri e stato detto chiaramente che se non contattati direttamente non dovranno per nessun motivo chiamare in Betel per informazioni.
questo e più o meno quanto e stato comunicato.
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Achille ha scritto:Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha annunciato di aver invitato rami selezionati a partecipare a un programma pilota per riprendere alcune adunanze di congregazione di persona. Le filiali partecipanti selezioneranno Sale del Regno nelle aree in cui i tassi di vaccinazione sono alti e i tassi di infezione sono bassi. Naturalmente, tutti gli aspetti di questo progetto saranno eseguiti in armonia con le normative del governo locale per le riunioni al chiuso. L'annuncio è stato letto alle famiglie Betel di tutto il mondo venerdì 15 ottobre 2021.
I risultati di questo programma pilota determineranno se altre congregazioni possono essere approvate per riprendere le riunioni di persona. L'annuncio ha anche affermato che, in generale, le attività organizzative di persona rimarranno sospese almeno fino al 1 gennaio 2022.
Apprezziamo molto la cura del Corpo Direttivo per la fratellanza mondiale e il loro approccio misurato alla ripresa delle attività organizzative. Per favore prega per avere la guida e la benedizione continue di Geova su queste disposizioni. — Proverbi 14:16.

The Governing Body Announces That Some In-Person Meetings Will Resume in Select Areas

https://www.jw.org/en/news/jw/region/gl ... ect-Areas/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiungo che la capienza massima deve essere del 50%. Inoltre tutti i presente devono essere stati vaccinati con la doppia dose e deve essere trascorso due settimane dalla seconda dose.
Un particolare importante è quello che i vaccinati non dovrebbero sentirsi spinti a partecipare alle adunanze di persona se si sentono a disagio nel farlo. Possono seguire l'adunanza tramite zoom.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

bene notizia di oggi la congregazione dove io ancora sono incluso... è stata selezionata tra quelle che andranno in presenza, è stato comunicato che ci verranno date istruzioni in merito.
appena so qualcosa di concreto Vi aggiorno. :help:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Marvin The Martian ha scritto:bene notizia di oggi la congregazione dove io ancora sono incluso... è stata selezionata tra quelle che andranno in presenza, è stato comunicato che ci verranno date istruzioni in merito.
appena so qualcosa di concreto Vi aggiorno. :help:
se puoi puo dire che e' in Italia ?
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Tranqui ha scritto:
Marvin The Martian ha scritto:bene notizia di oggi la congregazione dove io ancora sono incluso... è stata selezionata tra quelle che andranno in presenza, è stato comunicato che ci verranno date istruzioni in merito.
appena so qualcosa di concreto Vi aggiorno. :help:
se puoi puo dire che e' in Italia ?
si sono in Italia.
queste sono le Istruzioni che ci hanno inviato:
*PROGETTO PILOTA*
Premessa: Il progetto pilota non sostituirà la piattaforma Zoom. Pertanto, tutti gli altri proclamatori della congregazione che per vari motivi non potranno partecipare al progetto pilota, e che quindi non saranno presenti in Sala del Regno, continueranno ugualmente a ricevere il cibo spirituale predisposto dallo “schiavo fedele e saggio” tramite Zoom.
Chi potrà partecipare alle adunanze nella Sala del Regno?
• L’adesione al progetto è spontanea e volontaria; nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a recarsi in Sala del Regno se lo ritiene pericoloso per la propria salute o dei propri familiari.
• La partecipazione volontaria al progetto è vincolata al fatto di aver concluso il ciclo vaccinale da almeno due settimane.
• I bambini minori di 12 anni non vaccinati siano non potranno essere presenti in Sala del Regno.
• Chi desidera aderire al progetto dovrà essere disposto a indossare la mascherina prima, durante e dopo l’adunanza, a rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e ad astenersi dall'abbracciare altri o stringere loro la mano e simili.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti