che risparmio!

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

che risparmio!

Messaggio da kitty »

Ciaoo!!
Non so se sono nella sezione giusta, ma sto facendo il cambio degli armadi e ho pensato: "Mamma mia quanti soldi
che sto risparmiando non andando piu' in Sala...non compro piu' gonne nuove ne' tacco 12 da una vita, per non parlare del cambio
del piccolo, camicine e scarpine eleganti perchè le tennis non sono molto appropriate.. vedendo le stesse persone 2
volte alla settimana (prima con le 3 volte era anche peggio!) cosa fai, ti vesti sempre uguale?
E poi c'erano le scarpe per il servizio, piu' basse e comode per fare i km in centro, guardando vetrine e fermando 2 persone al max in 2 ore,
perchè tanto si segna servizio lo stesso, se tieni le riviste in mano la gente capisce chi sei e puoi segnare 2 ore senza drammi..!!!
AAAHHH!! E quelle che spianano per l'assemblea? Che ridere!
Ora il mio armadio è mezzo vuoto, ma in tempi di crisi questo risparmio ci voleva proprio!!
Un bacione a tutte le donne del forum, in particolare a nonna Gabriella!! :bacino:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

kitty ha scritto:Ciaoo!!
Non so se sono nella sezione giusta, ma sto facendo il cambio degli armadi e ho pensato: "Mamma mia quanti soldi
che sto risparmiando non andando piu' in Sala...non compro piu' gonne nuove ne' tacco 12 da una vita, per non parlare del cambio
del piccolo, camicine e scarpine eleganti perchè le tennis non sono molto appropriate.. vedendo le stesse persone 2
volte alla settimana (prima con le 3 volte era anche peggio!) cosa fai, ti vesti sempre uguale?
E poi c'erano le scarpe per il servizio, piu' basse e comode per fare i km in centro, guardando vetrine e fermando 2 persone al max in 2 ore,
perchè tanto si segna servizio lo stesso, se tieni le riviste in mano la gente capisce chi sei e puoi segnare 2 ore senza drammi..!!!
AAAHHH!! E quelle che spianano per l'assemblea? Che ridere!
Ora il mio armadio è mezzo vuoto, ma in tempi di crisi questo risparmio ci voleva proprio!!
Un bacione a tutte le donne del forum, in particolare a nonna Gabriella!! :bacino:
Rispondo con un :bacio:
Eh, si, c'è da considerare anche questo punto di vista.
Anche se io, essendo sempre vestita da "cani", poichè debbo portare a spasso i miei due cagnoni, per non spendere troppo (non mi andava il motivo), avevo "rispolverato" un guardaroba che da tanto tempo non avevo avuto più occasione di mettere.
Osservavo che in tanti sfoggiavano, ma soprattutto molti, vestivano modestamente (così come Paolo suggerisce, per altro) avendo un lavoro precario e una famiglia numerosa.
Il fatto di gareggiare in eleganza, però, esiste anche presso altre cofessioni, non è proprio di qualcuna, credo dipensa fondamentalmente dal buon senso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

kitty ha scritto:Ciaoo!!
Non so se sono nella sezione giusta, ma sto facendo il cambio degli armadi e ho pensato: "Mamma mia quanti soldi
che sto risparmiando non andando piu' in Sala...non compro piu' gonne nuove ne' tacco 12 da una vita, per non parlare del cambio
del piccolo, camicine e scarpine eleganti perchè le tennis non sono molto appropriate.. vedendo le stesse persone 2
volte alla settimana (prima con le 3 volte era anche peggio!) cosa fai, ti vesti sempre uguale?
E poi c'erano le scarpe per il servizio, piu' basse e comode per fare i km in centro, guardando vetrine e fermando 2 persone al max in 2 ore,
perchè tanto si segna servizio lo stesso, se tieni le riviste in mano la gente capisce chi sei e puoi segnare 2 ore senza drammi..!!!
AAAHHH!! E quelle che spianano per l'assemblea? Che ridere!
Ora il mio armadio è mezzo vuoto, ma in tempi di crisi questo risparmio ci voleva proprio!!
Un bacione a tutte le donne del forum, in particolare a nonna Gabriella!! :bacino:
Questa però è un pò una mania di voi donne, io quando ero pioniere avevo quattro abiti e qualche camicia e cravatta e li mettevo a rotazione, del resto lavoravo part time quindi non potevo certo permettermi altro...
Quando ero piccolo invece dal momento che i soldi non c'erano proprio, (a casa andavamo avanti con "pane e mortazza" come si dice qui a Roma) mi mettevo quello che era di mio fratello oppure quello che le sorelle davano a mia madre dei loro figli oramai cresciuti e la stessa cosa faceva mia madre, altri tempi?
I testimoni di Geova hanno molti difetti per carità, ma se c'è una cosa che mi hanno trasmesso è non amare le cose materiali, l'esempio di Cristo con i fiori o gli uccelli che hanno gia tutto quanto per vivere mi è stato insegnato proprio da loro, questa è stata la mia esperienza e mi sembra disonesto non raccontarla.
Me ne sono sempre fregato della moda e se porto abiti firmati o sono falsi (presi in qualche bancarella) o me li hanno regalati, io compro quello che piace a me, del giudizio degli altri me ne frego e spero di trasmettere ai miei figli lo stesso concetto.
Ciao Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
kitty ha scritto:
Me ne sono sempre fregato della moda e se porto abiti firmati o sono falsi (presi in qualche bancarella) o me li hanno regalati, io compro quello che piace a me, del giudizio degli altri me ne frego e spero di trasmettere ai miei figli lo stesso concetto.
Ciao Mario

:bravo: :quoto100:

Ed è questo lo spirito che dovrebbe distinguere un cristiano, essere grati del necessario, e non fare troppo attenzione a tante superficialità.


:ciao:
Veronika
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

kitty ha scritto:Ciaoo!!
Non so se sono nella sezione giusta, ma sto facendo il cambio degli armadi e ho pensato: "Mamma mia quanti soldi
che sto risparmiando non andando piu' in Sala...non compro piu' gonne nuove ne' tacco 12 da una vita, per non parlare del cambio
del piccolo, camicine e scarpine eleganti perchè le tennis non sono molto appropriate.. vedendo le stesse persone 2
volte alla settimana (prima con le 3 volte era anche peggio!) cosa fai, ti vesti sempre uguale?
E poi c'erano le scarpe per il servizio, piu' basse e comode per fare i km in centro, guardando vetrine e fermando 2 persone al max in 2 ore,
perchè tanto si segna servizio lo stesso, se tieni le riviste in mano la gente capisce chi sei e puoi segnare 2 ore senza drammi..!!!
AAAHHH!! E quelle che spianano per l'assemblea? Che ridere!
Ora il mio armadio è mezzo vuoto, ma in tempi di crisi questo risparmio ci voleva proprio!!
Un bacione a tutte le donne del forum, in particolare a nonna Gabriella!! :bacino:
Cara Kitty

la tua considerazione è proprio centrata.
Noi donne come massaie e come contabili "economiche" delle nostre famiglie, viene spontaneo fare anche questi calcoli.
L'abbigliamento consone alle Sale del Regno per tutta la famiglia, quando magari con abbigliamenti più casual e più comodi si può fare lo stesso una buona figura e per giunta piacendosi prima di tutto a noi stesse, anzichè badare alla lunghezza delle gonne, a scollature al punto giusto solo per ubidire in tutto, come da manuale robottiano delle Sale del regno ad un branco di ipocriti e delle loro mogli ANZIANESSE pettegole e bigotte.
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Mamma mia come son d'accordo con te!
Io la gonna al ginocchio non riesco più a metterla, provo odio per la gonna al ginocchio!!!
Gli abiti del marito...puliti, appesi e messi in un angolo remoto dell'armadio!
Accorciato le gonne e ridotto le scarpe! Che bellezza!
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hai ragione Kitty

Messaggio da deep-blue-sea »

l'aspetto dei nostri armadi é cambiato da quando non si frequenta più la sala.

Io ho finalmente eliminato le odiatissime CALZE E COLLANT, che facevano parte del mio normale guardaroba sin dal mattino visto che uscivo spesso mattino e pomeriggio. Gonne...ouf a tutta forza. Pantaloni uno o due per le rarissime occasioni. Ora é il contrario: tanti pantaloni, sin dal mattino, gonna e collant rarissimamente!!!!

comunque da Tg non faceva né sfarzi, né esibizionismo, adoravo cucire e mi cucvo quasi tutto io per me e per le figlie. Non ero dello stile: Assemblea? Ho bisogno di un abito nuovo! Odiavo questo modo di fare. Ma certo per molte era l'occasione di 'sfavillare'.

Io sono per la semplice eleganza! E ora per i pantaloni, col freddo che arriva! Buon autunno a tutte!!! :fiori e bacio: :timido:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ho immente l armadio di mia suocera, quello a 6 ante, tutti abiti per lui e per lei, gonne a non finire poi, 2 paia di pantaoni, vi giuro, solo quando va incampagna.... 5 volte l anno! è una bella donna, e quando mi capita di pensentarla a quanche amica parente, tutti mi dicono ma è giovane,(48 anni) perchè si veste in quel modo??????

:piange:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:fiori e bacio:
Mi sembra che le regole, più o meno rigide, dettate ai tdg per abbigliarsi siano diverse da città a città. Leggendo al riguardo da tempo su questo forum e guardano il modo di vestire dei miei parenti tdg, noto delle differenze. Oppure è questione di più o meno ... ipocrisia? :blu:
Anche riguardo allo studiare all'università o meno, i miei parenti giovani tdg, e anche i loro amici, sono tutti universitari! Staranno cambiando a poco a poco .... come una rivoluzione dal basso? :appl:
baci a tutti :bacino:
alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alba ha scritto::fiori e bacio:
Mi sembra che le regole, più o meno rigide, dettate ai tdg per abbigliarsi siano diverse da città a città. Leggendo al riguardo da tempo su questo forum e guardano il modo di vestire dei miei parenti tdg, noto delle differenze. Oppure è questione di più o meno ... ipocrisia? :blu:
Anche riguardo allo studiare all'università o meno, i miei parenti giovani tdg, e anche i loro amici, sono tutti universitari! Staranno cambiando a poco a poco .... come una rivoluzione dal basso? :appl:
baci a tutti :bacino:
alba
E' l'unica alternativa e ce la auguriamo di cuore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
marilyn.86
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/10/2009, 21:52
Contatta:

Messaggio da marilyn.86 »

:bravo: io la roba che usavo per andare alla sala del regno l'ho venduta al mercatino del'usato,e alcune cose si sono rifiutati di prenderle...immaginate voi.. :risatina:
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Anch'io le gonne che mettevo i vestiti che usavo...bah...mo neanch...io ho dovuto fare tutto il guardaroba da capo...per quanto riguarda il risparmio proprio no...anzi ora ho ritrovato il gusto di vestirmi...anche se e' vero il vestire casual costa un po' meno...del classico...per non parlare dei collant..quanti soldi spesi...

FINALMENTE LIBERI!! :felice:

Per quanto riguarda lo stile delle sorelle cambia: a Modena c'erano vere sfilate di moda..qui in bassa Romagna erano certe sorelle un po' attempate che facevano sfoggio di look un po' stravaganti(tipo calze a rete rosa o gonne appariscenti )... :risata: :risata:mah...


Tornando al discorso iniziale ...Kitty probabilmente tu abiti in una zona dove il look e' fondamentale e il guardaroba costa..soprattutto i vestiti da uomo..e per non parlare da bambino(tempo fa lavoravo in un negozio di scarpe ed era difficile trovare scarpe classiche per bambini e con dei prezzi :conf: )...


Eva :sala regno:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

[quote="Eva70@"]Anch'io le gonne che mettevo i vestiti che usavo...bah...mo neanch...io ho dovuto fare tutto il guardaroba da capo...per quanto riguarda il risparmio proprio no...anzi ora ho ritrovato il gusto di vestirmi...anche se e' vero il vestire casual costa un po' meno...del classico...per non parlare dei collant..quanti soldi spesi...


Scusate, io non conosco bene le regole tdg... ma cos'è 'sta storia dei collant?
:boh:
alba :timido:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alba ha scritto:
Eva70@ ha scritto:Anch'io le gonne che mettevo i vestiti che usavo...bah...mo neanch...io ho dovuto fare tutto il guardaroba da capo...per quanto riguarda il risparmio proprio no...anzi ora ho ritrovato il gusto di vestirmi...anche se e' vero il vestire casual costa un po' meno...del classico...per non parlare dei collant..quanti soldi spesi...


Scusate, io non conosco bene le regole tdg... ma cos'è 'sta storia dei collant?
:boh:
alba :timido:
Visto che non si possono indossare pantaloni, ma solo gonne, sia alle adunanze che in servizio, i collant servono eccome, soprattutto in inverno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:fronte: mmm... certo.... non ci avevo pensato!
Mi ricordo che un giorno vedendo la mia parente tdg, uscita in pantaloni per andare a pranzo fuori, cambiarsi e mettersi la gonna, le chiesi perchè dovessero andare in sala con la gonna (perchè solo in sala ci va in gonna; a casa e a spasso, via con pantalone lungo, corto, mezzanello, pinocchietto, short e minigonne, con sfoggio all'ultima moda, scarpa da tennis e tuta firmata!) e dove stesse scritto una tal regola al riguardo... che so' io, in qualche lettera, da Pietro a Paolo e che a me fosse sfuggita,... Lei mi rispose candida che non stava scritto da nessuna parte e che lo si faceva per distinguersi dagli uomini .... :risatina: :risatina:
L'ho guardata e .... :senzaparole:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

A me manca moltissimo il potermi vestire spesso con un bel vestito classico.
Sono un amante della giacca e cravatta, ma non posso certo andare all'università vestito così!

Ciao

Davide
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Alba ha scritto:
Eva70@ ha scritto:Anch'io le gonne che mettevo i vestiti che usavo...bah...mo neanch...io ho dovuto fare tutto il guardaroba da capo...per quanto riguarda il risparmio proprio no...anzi ora ho ritrovato il gusto di vestirmi...anche se e' vero il vestire casual costa un po' meno...del classico...per non parlare dei collant..quanti soldi spesi...


Scusate, io non conosco bene le regole tdg... ma cos'è 'sta storia dei collant?
:boh:
alba :timido:
Visto che non si possono indossare pantaloni, ma solo gonne, sia alle adunanze che in servizio, i collant servono eccome, soprattutto in inverno.
Gabriella
I collant servivano proprio in inverno, e belli pesanti anche.

Velleda
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Ragazze!!
E' vero che c'era anche la storia dei collant, l'avevo rimossa perchè le odiavo anch'io!! Mi stringevano
la pancia, e poi si rompevano ogni 3x2, oddio che angoscia!! Penso fosse una pena come per quegli
uomini che odiano mettere la cravatta!!
E comunque dove abito, la moda è abbastanza sentita, specialmente nella mia Sala, anche se dopo disassociazioni
a raffica della maggior parte delle coppie giovani, la situazione è un po' migliorata, causa rimanenza proclamatori
di eta' media over 70.
e poco incline a seguire la moda..
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Alba ha scritto::fronte: mmm... certo.... non ci avevo pensato!
Mi ricordo che un giorno vedendo la mia parente tdg, uscita in pantaloni per andare a pranzo fuori, cambiarsi e mettersi la gonna, le chiesi perchè dovessero andare in sala con la gonna (perchè solo in sala ci va in gonna; a casa e a spasso, via con pantalone lungo, corto, mezzanello, pinocchietto, short e minigonne, con sfoggio all'ultima moda, scarpa da tennis e tuta firmata!) e dove stesse scritto una tal regola al riguardo... che so' io, in qualche lettera, da Pietro a Paolo e che a me fosse sfuggita,... Lei mi rispose candida che non stava scritto da nessuna parte e che lo si faceva per distinguersi dagli uomini .... :risatina: :risatina:
L'ho guardata e .... :senzaparole:
Posso chiederti perchè non si distinguono dagli uomini ogni giorno ma solo in sala?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti