Simpatia per i Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brisa ha scritto:vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri, un altro paio che a detta loro non sono MAI stati testimoni di Geova, per cui, se io non ci sono passato e non ho la minima idea di cosa voglia dire, allora non lo sanno nemmeno loro,
Se ho ben tradotto, allora, i cattolici sono esclusi dal dire la loro, in merito, perchè inattendibili, chi conosce qualcuno che professa fede nel movimento,nemmeno e meno che mai chi non ha mai praticato.
Bhe, non vedo con quale cognizione, invece, tu puoi giudicare meglio dei succitati, visto che affermi che neppure tu pratichi, ma basi il tuo giudizio su una tua opinione amicale.
Non tutti i cattolici "disprezzano", credimi, ma sono invece propensi al dialogo, chi conosce superficialmente è in grado di formarsi un'opinione, come te, e chi non è mai stato Testimone, può essere che ne abbia esperienza per aver vissuto, in famiglia, quel credo.
Se dici che alcuni le "sparano grosse", penso che anche tu non scherzi, ma, per dirla come la penso, questa tua ritirata può anche esser dovuta a motivi di disinteresse sulla questione, ma assomiglia a un deja vu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriella Prosperi ha scritto:
brisa ha scritto:vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri, un altro paio che a detta loro non sono MAI stati testimoni di Geova, per cui, se io non ci sono passato e non ho la minima idea di cosa voglia dire, allora non lo sanno nemmeno loro,
Se ho ben tradotto, allora, i cattolici sono esclusi dal dire la loro, in merito, perchè inattendibili, chi conosce qualcuno che professa fede nel movimento,nemmeno e meno che mai chi non ha mai praticato.
Bhe, non vedo con quale cognizione, invece, tu puoi giudicare meglio dei succitati, visto che affermi che neppure tu pratichi, ma basi il tuo giudizio su una tua opinione amicale.
Non tutti i cattolici "disprezzano", credimi, ma sono invece propensi al dialogo, chi conosce superficialmente è in grado di formarsi un'opinione, come te, e chi non è mai stato Testimone, può essere che ne abbia esperienza per aver vissuto, in famiglia, quel credo.
Se dici che alcuni le "sparano grosse", penso che anche tu non scherzi, ma, per dirla come la penso, questa tua ritirata può anche esser dovuta a motivi di disinteresse sulla questione, ma assomiglia a un deja vu.
Gabriella
Questa poi!
serenè ha scritto: Puoi conoscerli anche da cent' anni , ma se non sei dentro il loro mondo ,non li conosci mai abbastanza.
Gabriella Prosperi ha scritto:Come già ti è stato detto, non basta frequentarli da "esterno", bisogna entrare nel meccanismo per comprendere appieno cosa e come viene imposto con la parola uniformità.
Lucio ha scritto: Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.
Vediamo di chiarire questa cosa. Non sono stato io ad affermare che se non si è stati dentro i testimoni di Geova allora non si può sapere di cosa si sta parlando, ma siete stati voi. Quindi ora non rigirare la frittata accusando me di averlo detto. Siete voi ad aver cercato di minimizzare la mia opinione “perché non basta frequentarli da esterno”, per cui se vale per me, secondo la VOSTRA logica vale per tutti quelli che non sono mai stati testimoni di Geova. E non perché l’ho detto io ma perché l’avete detto VOI.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
X Lucio
Lucio ha scritto: Nessun,o ne tanto meno io, ti ha mai invitato a zittirti. Ti ho detto che visto che i Tdg non li conosci direttamente, almeno mi sembra, può esserti utile sentire anche altre campane. E ho aggiunto che è segno di umiltà, oltre che di rispetto, non cominciare ad accusare o alzare la voce in casa d'altri dopo 16 post.
arwen ha scritto:Non vorrei offendere nessuno, ma a me questo Brisa mi sa tanto di "cavallo di troia"....boh, sicuramente mi sbaglierò! :mrgreen:
arwen ha scritto:P.s. non capisco cosa ci fai qui.
caribu70 ha scritto:Brisa mi dispiace ma i tuoi interventi mi offendono come Cattolico e per me NON sei benvenuto in questo forum finchè non capisco un pò di più che gioco intendi fare. Mi dispiace non offenderti ma sono sempre sincero e dico quello che penso
gocciadistella ha scritto:mmm, bene bene, chissà perchè ma secondo me è un geoviano. :triste:

che tristezza che siete! pussa via! la gente bugiarda non ci piace !!!
luca(68) ha scritto:Ciao.
Siccome affermi con estrema superficialità la tua manifesta simpatia per un gruppo di persone che di fondo non hanno nulla di onesto …
Non penso tu sia uno di loro ma volevo segnalarti questa tua superficialità di valutazione…
E a nessuno di questi ho risposto a tono come avrebbero meritato, quindi per favore non mi accusare di poco rispetto, di fare accuse o di alzare la voce.
Sono stanco. Questa storia è durata anche troppo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brisa ha scritto:Questa poi!
........................................
E a nessuno di questi ho risposto a tono come avrebbero meritato, quindi per favore non mi accusare di poco rispetto, di fare accuse o di alzare la voce.
Sono stanco. Questa storia è durata anche troppo.
Già, con "questa poi" non hai commentato proprio, e "questa storia" ha stancato anche me, o commenti e ribatti seriamente o smettiamo di prenderci in giro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Segnalo alla moderazione il quote di una mia frase artefatto (sposo la presunzione di innocenza... e non la malafede perchè sono garantista).

La mia frase completa è: Faccio notare che secondo me anche il suggerimento che alcuni di noi si cavalchi l'ostracismo per comodità è un'offesa personale per il semplice fatto che tu Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.

e non Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.

La differenza è importante perchè confermo che nessuno qui ha tentato di zittire o Brisa o altri.
Ho fatto presente a Brisa che in merito all'OSTRACISMO il suo punto di vista e di valutazione è fortemente limitato non avendo lui avuto un'esperienza diretta. Nemmeno Gabriella, Poly o altri hanno avuto, per fortuna, questa esperienza, ma non per questo non possono parlare di ostracismo seppur non si permetteranno mai di giudicare le parole di chi ci sta vivendo.

Io non ho mai partorito, e non dirò mai ad una donna che è lagnosa perchè si lamenta dei dolori del parto. Ascolterò con rispetto i suoi racconti e cercherò di comprendere una cosa che, grazie a Dio, non proverò mai.

Se cerchi un sito censore o di attaccar briga con 4 sprovveduti hai sbagliato posto. Se vuoi discutere in maniera produttiva siamo qui. Ma la risposta "Mi sono stufato" ne argomenta ne motiva e sa molto di fuga.
A rileggerci spero
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Diciamo che ha colto solo la parte di frase che era comoda per sviluppare il suo pensiero, senza coglierne il senso.
Ma anche a questo siamo abituati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Gabriella Prosperi ha scritto:vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri,
Caro Brisa, non a mio dire, veramente sono quello che ho detto. Hanno nomi e cognomi e indirizzo e di questi ho già parlato:
1- frodare il fisco
2- prestate soldi a usura a persone socialmete svantaggiate e rifarsi sul loro salario in quanto addetta alle paghe
3- e quì la cosa mi tocca personalmente, irretire mio figlio di 13 anni e portarlo quasi al battesimo a mia insaputa, approfittando del fatto che dovevo lavorare tutto il giorno e lasciarlo a casa da solo una volta uscito da scuola. Ti basta?
Con tutto ciò ho cordiali e affettuosi rapporti con la prima persona che è anche mia cugina. Le altre due e specialmente la terza, me le voglio proprio dimenticare, ma esistono. Questo per dirti che come gruppo sono esattamente come tutti gli altri con una differenza: credono di essere meglio!
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

lilliri ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri,
Caro Brisa, non a mio dire, veramente sono quello che ho detto. Hanno nomi e cognomi e indirizzo e di questi ho già parlato:
1- frodare il fisco
2- prestate soldi a usura a persone socialmete svantaggiate e rifarsi sul loro salario in quanto addetta alle paghe
3- e quì la cosa mi tocca personalmente, irretire mio figlio di 13 anni e portarlo quasi al battesimo a mia insaputa, approfittando del fatto che dovevo lavorare tutto il giorno e lasciarlo a casa da solo una volta uscito da scuola. Ti basta?
Con tutto ciò ho cordiali e affettuosi rapporti con la prima persona che è anche mia cugina. Le altre due e specialmente la terza, me le voglio proprio dimenticare, ma esistono. Questo per dirti che come gruppo sono esattamente come tutti gli altri con una differenza: credono di essere meglio!

:appl: che braaaavaaa e propio qui vi volevo???? come fanno per esempio i miei vicini a far lavorare solo il marito ad aver una casa come quella? come fa la moglie ad andare sempre a fa schopping? COME FANNO AD AVERE TUTTE QUELLE MACCHINE che lavora UNO SOLO IN CASA??

Ecco mi sa che ho capito adesso! :balla:


IPOCRITI!!
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Attenzione quando quotate, negli ultimi due post, il messaggio selezionato è di Brisa, non mio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Visto che, anche andando mooolto fuori tema, la sezione è "presentiamoci",

ti saluto brisa....

:blu: ( Uhmmm... sniff..sniff.. questo odore non mi è nuovo...) :boh:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

COME FANNO AD AVERE TUTTE QUELLE MACCHINE che lavora UNO SOLO IN CASA??
:boh: :boh: :boh: :boh: eh! come fanno?
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Gabriella Prosperi ha scritto:
brisa ha scritto:Questa poi!
........................................
E a nessuno di questi ho risposto a tono come avrebbero meritato, quindi per favore non mi accusare di poco rispetto, di fare accuse o di alzare la voce.
Sono stanco. Questa storia è durata anche troppo.
Già, con "questa poi" non hai commentato proprio, e "questa storia" ha stancato anche me, o commenti e ribatti seriamente o smettiamo di prenderci in giro.
Gabriella
Mi sa che quella che vuol prendermi in giro sei proprio tu. E' questo il tuo scopo?
Tu mi hai fatto un'accusa ben precisa con le parole che ho quotato e che riporto sotto.
Gabriella Prosperi ha scritto:
brisa ha scritto:vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri, un altro paio che a detta loro non sono MAI stati testimoni di Geova, per cui, se io non ci sono passato e non ho la minima idea di cosa voglia dire, allora non lo sanno nemmeno loro,
Se ho ben tradotto, allora, i cattolici sono esclusi dal dire la loro, in merito, perchè inattendibili, chi conosce qualcuno che professa fede nel movimento,nemmeno e meno che mai chi non ha mai praticato.
Bhe, non vedo con quale cognizione, invece, tu puoi giudicare meglio dei succitati, visto che affermi che neppure tu pratichi, ma basi il tuo giudizio su una tua opinione amicale.
Ti ho poi quotato dichiarazioni che dimostrano chiaramente che non sono stato io il primo a fare un ragionamento del genere, ma sei stata tu e un altro paio di utenti. Rivuoi le citazioni? Eccotele...
serenè ha scritto: Puoi conoscerli anche da cent' anni , ma se non sei dentro il loro mondo ,non li conosci mai abbastanza.
Gabriella Prosperi ha scritto:Come già ti è stato detto, non basta frequentarli da "esterno", bisogna entrare nel meccanismo per comprendere appieno cosa e come viene imposto con la parola uniformità.
Lucio ha scritto: Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.
Poi ho scritto quello che ti riporto sotto:
brisa ha scritto:Vediamo di chiarire questa cosa. Non sono stato io ad affermare che se non si è stati dentro i testimoni di Geova allora non si può sapere di cosa si sta parlando, ma siete stati voi. Quindi ora non rigirare la frittata accusando me di averlo detto. Siete voi ad aver cercato di minimizzare la mia opinione “perché non basta frequentarli da esterno”, per cui se vale per me, secondo la VOSTRA logica vale per tutti quelli che non sono mai stati testimoni di Geova. E non perché l’ho detto io ma perché l’avete detto VOI.
Quindi piantala di dire che non ribatto seriamente e leggi tutti gli interventi, per favore, e non solo le frasi che ti fanno comodo.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lucio ha scritto:Segnalo alla moderazione il quote di una mia frase artefatto (sposo la presunzione di innocenza... e non la malafede perchè sono garantista).

La mia frase completa è: Faccio notare che secondo me anche il suggerimento che alcuni di noi si cavalchi l'ostracismo per comodità è un'offesa personale per il semplice fatto che tu Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.

e non Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.

La differenza è importante perchè confermo che nessuno qui ha tentato di zittire o Brisa o altri.
Non c'è nessuna differenza e non ho artefatto niente. La frase che ho quotato aveva esattamente lo scopo di fare capire a Gabriella che i primi a usare la logica del "non puoi capire se non ci sei stato dentro" siete stati voi e non io.
Ho fatto presente a Brisa che in merito all'OSTRACISMO il suo punto di vista e di valutazione è fortemente limitato non avendo lui avuto un'esperienza diretta. Nemmeno Gabriella, Poly o altri hanno avuto, per fortuna, questa esperienza, ma non per questo non possono parlare di ostracismo seppur non si permetteranno mai di giudicare le parole di chi ci sta vivendo.
Forse ti è sfuggito un piccolo particolare, ma io ho scritto almeno un paio di volte che non approvo il modo in cui viene applicata la disassociazione dai testimoni di Geova. Vuoi che te lo scrivo più grande? Non approvo il modo in cui viene applicata la disassociazione dai testimoni di Geova!!! Sei riuscito a leggerlo?

Ma il punto è che a te non ha dato fastidio una mia presunta approvazione dell'ostracismo, visto che in realtà non lo approvo e tu l'avresti capito se leggessi tutto come si deve, quello che ti ha infastidito e che hai preso come un'offesa personale è che mi sono permesso di dire che ci sono alcuni che usano la scusa dell'ostracismo per portare avanti le loro antipatie personali. Bè, ti dirò che lo ribadisco e lo sottoscrivo. Perchè una persona che nemmeno mi conosce e mi dice "pussa via, non ci piacciono i bugiardi", sarà qui a parlare male dei testimoni di Geova anche se domani questi smettessero di praticare l'ostracismo. Una cattolica che conosce a fondo tre testimoni di Geova e che mi paragona a quelli che simpatizzano per Hitler, sarà qui a trattare male chi viene a dire che gli piacciono i testimoni di Geova anche se questi domani non ostracizzassero più nessuno. Quindi non mi rimangio sicuramente quello che ho scritto, e se qualcuno si offende, affari suoi
Se cerchi un sito censore o di attaccar briga con 4 sprovveduti hai sbagliato posto. Se vuoi discutere in maniera produttiva siamo qui. Ma la risposta "Mi sono stufato" ne argomenta ne motiva e sa molto di fuga.
A rileggerci spero
Mi sono rotto di passare per quello che attacca briga. Ho solo detto che i testimoni di Geova mi piacciono come persone è ho spiegato perchè, e mi state rompendo le scatole da quel momento, non permettendomi di lasciar perdere. dovreste farvene una ragione e lasciarmi in pace.

E giusto perchè non ti dimentichi di averlo letto : Abbasso l'ostracismo!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vediamo di calmarci, tutti.
Nulla ti vieta d'accomunare nella simpatia, un gruppo di persone che professano un credo.
La domanda iniziale era, se non sbaglio, perchè ti piacessero e tu, sempre se non sbaglio, hai risposto per i valori morali che perseguono.
Lasciando da parte le generalizzazioni e i casi particolari, alcuni t'han fatto notare che gli stessi valori morali sono perseguiti anche da altre religioni e, sempre se ricordo bene (scusa, ma non ho proprio voglia di rileggere tutto, vado a memoria) hai detto che, mentre un cattolico può anche commettere crimini, un Testimone non lo fa.
Fin qui ci siamo?
Ora dici di essere in disaccordo con la pratica dell'ostracismo che, a ben riflettere, rinnega qualche valore morale promulgato, come per esempio, l'amore cristiano e questo senza entrare in merito a libertà civili.
E' esatto?
Se si, possiamo andare avanti.
Di quali altri valori morali ritieni invece che siano portatori a differenza di atei o appartenenti ad altre confessioni?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Inanzitutto :biinfo: ,rispetto il tuo pensiero ,ma cè un mà ,sarà forse che non conosci altre realtà a parte quella dei tdg ?
Quale è il valore più importante nella vita se non la vita stessa dell' essere umano ? oltraggiato da una personale interpretazione ?
e che dire di quell'amore tanto decantato (fra loro ) ,un amore a comando , ti amano a condizione che ..... .Una vita fatta di regole e di divieti dove non esiste la lbertà ,quella personale .Poi cè il dolore ,la sofferenza ,la separazione dalle persone che ami , l'indifferenza,che tu non vedi perchè stai bene dentro la tua "campana di vetro ".Questo è il mio pensiero .Grazia :timido:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto:Forse ti è sfuggito un piccolo particolare, ma io ho scritto almeno un paio di volte che non approvo il modo in cui viene applicata la disassociazione dai testimoni di Geova. Vuoi che te lo scrivo più grande? Non approvo il modo in cui viene applicata la disassociazione dai testimoni di Geova!!! Sei riuscito a leggerlo?

Ma il punto è che a te non ha dato fastidio una mia presunta approvazione dell'ostracismo, visto che in realtà non lo approvo e tu l'avresti capito se leggessi tutto come si deve, quello che ti ha infastidito e che hai preso come un'offesa personale è che mi sono permesso di dire che ci sono alcuni che usano la scusa dell'ostracismo per portare avanti le loro antipatie personali. Bè, ti dirò che lo ribadisco e lo sottoscrivo.
Sono contento che non approvi l'ostracismo, ma resta valido quello che ho detto prima: tu, come molti altri, non puoi sapere cosa significa passarci come io non saprò mai cosa vuol dire partorire... non è mica un difetto anzi!
Io leggo tutto come si deve, se per caso pensi che non sia capace di farlo mi spiace. Non l'ho presa come un'offesa personale, non mi offendo per così poco, io mi sono dissociato e quindi sapevo bene cosa sarebbe successo. Se ribadisci e sottoscrivi che alcuni lo portano avanti per antipatie personali forse hai ragione o forse no, non parlo per conto di altri e credo che sia poco rispettoso che tu lo faccia per loro. Ti ho già scritto che gatto scottato ha paura dell'acqua fredda, non puoi aspettarti da gente che ha sofferto molto o sta ancora soffrendo sempre e comunque pacatezza e reazioni misurate: siamo esseri umani, e alcuni anche parecchio scottati.
brisa ha scritto:Mi sono rotto di passare per quello che attacca briga. Ho solo detto che i testimoni di Geova mi piacciono come persone è ho spiegato perchè, e mi state rompendo le scatole da quel momento, non permettendomi di lasciar perdere. dovreste farvene una ragione e lasciarmi in pace.
Noi permetterti di lasciar perdere? Se sei qui e scrivi una cosa devi aspettarti un contradditorio, altrimenti fai come il nostro Premier dei videomessaggi e così nessuno ribatte.
E cosa significa che vuoi essere lasciato in pace? Che smettiamo di rispondere? Bhe allora non capisco che senso ha scrivere in un forum... invece di accusare i tuoi interlocutori argomenta le tue opinioni, siamo qui per questo no?
brisa ha scritto:E giusto perchè non ti dimentichi di averlo letto : Abbasso l'ostracismo!!!
L'ho letto, l'ho letto, ma pensa che nemmeno i Tdg sono d'accordo con l'ostracismo, loro dicono che non esiste! Guarda un po'...

Ps: la storia del quote parziale la lascio perdere ma ti faccio presente che se si quotano parti di testo è buona norma quotare tutta la frase, perchè prenderne solo dei pezzi può falsare il tono dello scritto come è successo sopra anche se magari non te ne sei reso conto.
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Ciao Brisa ti do il benvenuto...
Sono d'accordo con te fra i testimoni di Geova è facile trovare delle brave persone.
Queste persone però secondo me sono brave per natura e lo sarebbero anche se fossero musulmane , cattoliche o atee.
Accanto a queste brave persone se ne nascondono altre meno brave e molti in questi forum hanno avuto modo di conoscerle.

Malgrado ciô lo scopo di questo forum dovrebbe essere analizzare in chiave critica i testimoni appunto per aiutare queste brave persone la cui vita viene condizionata dalla WTS.

Purtroppo perô, spesso ,vuoi perchè quando si scrive si ha poco tempo, vuoi perchê non è facile far capire cosa si intende dire con poche righe, si scrivono frasi che non danno una buona impressione di questo forum.

Sinceramente mettendomi nei panni di una di queste brave persone tdg che per la prima volta accede al sito e finisca per dare una lettura superficiale di questo thread ,confermerei i miei preconcetti sugli apostati, in quanto da brava persona non mi rispecchierei nella descrizione di testimoni falsi ladri ed evasori fiscali.

Riallanciandomi ad un post di Mario di qualche giorno fa sul prete condannato perchè diceva che i testimoni di geova fanno il lavaggio del cervello, ricordo che nella pagina dell'articolo c'era un commento di un probabile testimone che per screditare Mario alludeva agli insulti spesso presenti nel nostro forum...

Io sono sicuro che nessuno di noi intende insultare i testimoni con le proprie parole ma spesso si dimentica che le nostre frasi rimarranno per sempre su internet accessibili a chiunque voglia usarle impropriamente.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Caro darklight

Messaggio da Lidia »

darklight ha scritto:Sinceramente mettendomi nei panni di una di queste brave persone tdg che per la prima volta accede al sito e finisca per dare una lettura superficiale di questo thread ,confermerei i miei preconcetti sugli apostati, in quanto da brava persona non mi rispecchierei nella descrizione di testimoni falsi ladri ed evasori fiscali.
Daccordissimo su quello che dici, però se la mia esperienza è stata quella, devo nasconderla per non urtare la sensibilità dei bravi tdg che certamente ce ne sono tanti, o non giova più mettere le carte in tavola? Guarda che per confidenze scappate di bocca, so cose anche peggiori.
Ti auguro una buona giornata. :coffee:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

darklight ha scritto:Riallanciandomi ad un post di Mario di qualche giorno fa sul prete condannato perchè diceva che i testimoni di geova fanno il lavaggio del cervello, ricordo che nella pagina dell'articolo c'era un commento di un probabile testimone che per screditare Mario alludeva agli insulti spesso presenti nel nostro forum...

Io sono sicuro che nessuno di noi intende insultare i testimoni con le proprie parole ma spesso si dimentica che le nostre frasi rimarranno per sempre su internet accessibili a chiunque voglia usarle impropriamente.
Non sono certo in grado di valutare se la tattica psicologica d'approccio e di convincimento attuata dai Testimoni (che seguono le direttive inculcate loro nei lunghi "corsi d'addestramento") siano tali da incidere profondamente sulla personalità degli adepti e sicuramente nemmeno quel prete di cui condanno l'esternazione.
Ma non posso negare neppure la marea di testimonianze di chi ha avuto enormi difficoltà legate a quel credo.
Sono perfettamente d'accordo che non si può generalizzare e che un movimento vada indagato per ciò che insegna, piuttosto che il modo in cui alcuni adepti percepiscano e mettano in pratica questi insegnamenti.
Ma se, sempre nel campo dell'educazione e del lecito, qualcuno scrive la propria esperienza, non vedo perchè la debba edulcorare a beneficio di chi legge.
Perchè censurare il proprio vissuto temendo che animi sensibili si sentano sconvolti?
E' bene che ognuno conosca verità scomode, oltre i paradisi promessi.
Solo in questo modo potrà, in coscienza, valutare quali siano le sue priorità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

brisa ha scritto:
Al di là del fatto che non puoi sapere quanto e in che misura io li abbia frequentati in questi 30 e passa anni, è evidente che vediamo la cosa da punti di vista differenti. Continuo a considerarle brave persone e continuano a piacermi molto. :sorriso:
E fai bene a farlo e anche a dirlo, non capisco questo accanimento nei tuoi confronti soltanto perché ti piaciono come parte maggioritaria di più i tdG che i cattolici.

Io sono una ex-TdG cara brisa, ma sono una ex un po' fuori norma, mi è stato dato pure il nome apostata degli apostati hahahah :risata: :risata: :risata: :risata: ( perché molte volte sto apostatando dalle opinioni della maggior parte degli apostati) e sai cosa ti dico, anch'io considero i tdG delle brave persone ( non tutti però :mrgreen: ) e mi piaciono anche molto, ovviamente non posso condividere il comportamento dei tdG riguarda l'ostracismo, ma loro purtroppo applicano semplicemente una dottrina che gli è stato inculcato e che considerano volontà di Dio, come il parocco cattolico fa bene ad applicare la dottrina cattolica non dando la comunione a chi è divorziato...


:strettamano:
Veronika
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

brisa ha scritto:Al di là del fatto che non puoi sapere quanto e in che misura io li abbia frequentati in questi 30 e passa anni, è evidente che vediamo la cosa da punti di vista differenti. Continuo a considerarle brave persone e continuano a piacermi molto. :sorriso:
Siamo ansiosi di sapere in che misura tu li abbia frequentati per esserti fatto questa opinione. Magari molti di noi li hanno frequentato per tanti anni ma nel modo sbagliato, ecco da dove nasce il malinteso...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Penso che tutte le regole interne alle organizzazioni abbiano dei risvolti indiretti anche su chi a quelle organizzazioni non appartiene.

Tuttavia penso che, da questo punto di vista, ci siano delle differenze notevoli tra regola e regola.

La dottrina, più o meno esplicita, dell'ostracismo, a me pare avere delle ricadute molto pesanti su alcuni che non appartengono all'organizzazione o che comunque hanno convinzioni diverse.

A mio avviso, per capire quanto è poco civile l'ostracismo, basta fare questo tipo di considerazione: immaginiamo che non ci siano remore morali riguardo all’ostracismo e che, per esempio, ogni denominazione, religione o altra associazione per esempio americana, per i motivi più disparati, “consigli” di ostracizzare chi ha altre convinzioni o fa parte di un'altra associazione. Il risultato ve lo potete immaginare.
Sarebbe un risultato molto, molto triste.

Ora io non so se è giusto impedire legalmente che le organizzazioni possano praticare l'ostracismo. Forse no.

Quello che so è che l’ostracismo non mi piace nemmeno un po’.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dunque caro Brisa, tanto per riassumere in poche righe......

La differenza sostanziale tra un cattolico ed un testimone di geova può essere paragonata non tanto a livello nominale, poichè il cattolico viene battezzato da neonato, fa ka cresima e la comunione da giovanissimo e quindi fà una cosa per cosi dire di conformismo.....

Quindi decide di far parte di una comunità che lo circonda.....

Ora questo meccanismo genera da una parte una stragrande maggioranza di credenti nominali, mentre da quell'altra una minoranza di persone che crede veramente alle dottrine del cattolicesimo e si sforzano di praticarle nella loro vita tutti i giorno....
Ma di questo possiamo dirlo dei protestanti, ebrei, islamici e chi per loro......

I testimoni innanzi tutto sono un'organizzazione giovane, espansionista e molto pressante......ma la stessa cosa che hai notato tu la stiamo ritrovando nelle generazioni moderne di giovani TDG, i quali non si battezzano, non si impegnano e non si sforzano come quelli dei decenni passati....

Il problema di condotta sta uscendo fuori ora.....
Anzi ti dirò di più, il fatto di non battezzarsi fa vivere a queste persone una doppia vita priva di responsabilità e rappresaglie teocratiche come la disassociazone.....

Che poi la chiesa cattolica non applica la scomunica perchè la considera ormai sorpassata o troppo estrema come forma di disciplina questo è un'altro discorso.....

Non confondiamo la secolarizzazione che può avere una religione di 2000 anni con una che inizia ad avere questi problemi ora che ne ha solo 130......

Tanto per tornare al discorso delle nuove generazioni che pur non battezzandosi frequentano le adunanze ed essendo perennemente interessati.......cosi che possono tenere i piedi in due staffe.......per l'organizzazione queste sono tecnicamente delle cattive compagnie, che però ora non vengono considerate più tali e quindi anche loro si stanno ammorbidendo su molti aspetti come la chiesa cattolica......

E' normale che se poi trovi un prete o sacerdote credente con le p...e, di sicuro non darà la comunione al fornicatore, al mafioso o altro........come viceversa puoi trovare tra i TDG corpi di anziani compiacenti che hanno parato il c..o a figli fornicatori, ubriaconi e quant'altro.......

In ogni comunità c'è del buono e del marcio...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Benvenuto

Messaggio da Viandante »

Un benvenuto da parte mia Brisa, tdg oramai solo per etichetta!!!!

Devo dire che questo tuo tentativo di scrivere qualcosa "a favore" dei tdG ha suscitato una marea di risposte a quanto ho visto!!! E' qualcosa che è capitato di sovente anche a me al momento in cui si parla a favore per qualche aspetto del Geovismo che si giustifica o si mette in luce.

Cmq sia, ipercriticismi a parte, il forum ti permetterà pian piano di metabolizzare sotto altri punti di vista eventi, aspetti e fasi di questo "culto".
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

Ho letto e riletto attentamente tutti i post di questo 3D riguardo alla presentazione del Brisa ... alla fine io ho tirato le mie somme ... Non sto qui a dire se ha ragione lui e quantomeno le persone che hanno risposto ai suoi trend. Il fatto sta che il caro Brisa ha aperto questo 3D perchè è un testimone di geova internettiano ed anche se lui dovesse affermare il contrario io resto comunque della mia idea. Allora credo che sia quasi (e sottolineo quasi) inutile cercare di fargli capire determinate cose (specialmente il serio problema dell'ostracismo) ... se un giorno (e non glielo auguro) dovesse toccare anche a lui di essere disassociato allora e solo allora la penserà diversamente :sala regno:
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

golden68 ha scritto:se un giorno (e non glielo auguro) dovesse toccare anche a lui di essere disassociato allora e solo allora la penserà diversamente
Se é un tdg, essere disassociato potrebbe essere anche un bene per lui.
Riacquisterebbe la libertà di decidere della sua vita in modo naturale e non forzato.
L'ostracismo sarebbe, per lui, il prezzo da pagare.
Ma se é davvero un tdg, che lo dica sinceramente, qui non siamo razzisti-religiosi.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

mi associo...

Messaggio da Patrizia-B »

anch'io per 30 anni ho pensato che fossero brave persone..poi... ho dovuto conoscerli più da vicino ...non solo da una sedia al ristorante...e ho cominciato a conoscerli davvero...
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

[/quote]Posso anche non essere d'accordo su come venga gestita la pratica della disassociazione dai testimoni di Geova, e non faccio finta che non esista, ma non posso nemmeno dimenticare i motivi che li spingono ad agire così. Tu parli di paura, ma non penso che questo sia il motivo principale. E con questo, ripeto, non cerco di giustificare tale pratica. E' un'interpretazione del testo biblico, che posso ritenere sbagliata come ritengo sbagliate altre interpretazioni fatte da altre religioni che nel corso della storia hanno causato non poche sofferenze.

Ecco uno dei motivi perchè sono arrivato alla convinzione che il brisa è un testimone di geova (E' un'interpretazione del testo biblico ...). E' così che mi hanno sempre risposto ogni volta che ho affrontato quest'argomento i testimoni di geova. Ma dove è scritto nella Bibbia che se un individuo si è reso conto che gli insegnamenti di brooklyn sono in contrasto con le scritture debba poi essere ostricizzato? E dove è scritto nella Bibbia che fratelli, genitori e e familiari devono rompere ogni rapporto con chi è stato espulso? Gesù si sarebbe comportato così?
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

DISCUSSIONE NON SOLO CRITICA


https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 526#p89526" target="_blank


praticamente ha detto che brisa ha ragione! ... io non capisco più niente
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Un momento, è vero che ognuno esprime la propria opinione, ma volere etichettare di partigianeria Brisa, non lo accetto.
Si è presentato con educazione, esprimendo civilmente le proprie opinioni, alcune delle quali hanno perplesso, ragion per cui s'è aperto un dibattito.
Tale dibattito però non si deve svolgere, a mio avviso su preconcetti, ma su ragionamenti che si sviluppano via via, in contraddittorio, senza scambio d'accuse o etichettando persone e/o idee.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti