Simpatia per i Testimoni di Geova

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Per BRISA - Consumazione del matrimonio

Messaggio da Barfedio »

Non sono in grado di rispondere alla tua domanda.
Ho frequentato i tdg verso la fine degli anni '60 insieme ad una ragazza con la quale uscivo, ma non sono mai stato ufficialmente un tdg.
Probabilmente il divieto di avere rapporti, anche i più innocenti, prima del matrimonio fu una delle cause - ma non la principale - della nostra separazione.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

osservazione

Messaggio da luca(68) »

Ciao.
Domanda personale : ma cosa leggi nel forum ?
Mi incuriosisce l'idea di leggere delle tue cose che vanno in cotraddizione radicale con tutte le esperienze che qui vengono riportate.Siccome affermi con estrema superficialità la tua manifesta simpatia per un gruppo di persone che di fondo non hanno nulla di onesto avrei piacere di capirne le motivazioni reali.
Forse del forum non è che leggi poi molto ?
Non penso tu sia uno di loro ma volevo segnalarti questa tua superficialità di valutazione possa essere di notevole imbarazzo per tutte quelle persone che hanno sofferto e soffrono a causa di una setta americana quale quella dei testimoni di geova (minuscolo perchè io non credo che Dio abbia un nome a noi noto).
Gruppo di individui che in un modo o nell'altro hanno sempre manifestato la loro malafede ... e qui ne hai da leggere per giorni e giorni.
Segnalo altresì che questo non è un forum dove POCHI individui si lagnano per loro insoddisfazioni ma qui fanno capolino CENTINAIA di persone che con la loro testimonianza dimostrano quotidianamente quanto falsa e assurda sia la congrega per la quale tu pari molto incline.
Ma ti piacciono tanto delle persone che vanno in giro spacciandosi per saccenti teologi e usano la bibbia modificata ? Che sanno (perchè lo sanno!) di essere falsi profeti ? Che non parlano usando i doni del sapere ma per ripetizione papagallesca di una rivista (che si ripete sempre uguale ) ?
Spero tu abbia modo di investire un po' più del tuo tempo in questo o altri forum simili (ma ti consiglio questo).
Spero proprio di leggere tue nuove . Son curioso.
Ops ! Dimenticavo , io non sono tdg e non ho mai voluto esserlo ma loro sono entrati in casa mia e da tanto bravi che sono hanno distrutto la mia famiglia .... quelli lì ... quelli che a te sono tanto simpatici ....
Mi stò quasi innervosendo .
Ciao.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per Brisa...

Messaggio da Patrizia-B »

sei fortunato ad avere amici fra i tdg..io dopo 30 anni ho scoperto dove andava a parare la loro amicizia!!! non sono tdg..e come te li conosco da 30 anni...ma non condivido la loro omologazione..sono programmati...e ti dico che aldilà dei versetti non sanno rispondere a nulla..fatti un giro nel forum e poi mi dirai quali valori morali hanno? guarda le persone ferite per l'ostracismo, per mancanza di rispetto e per amori strappati..che bella cosa!!! vero???...anche io ero del tuo avviso..ma un giorno ho dovuto andare a fondo di questa fede perchè ha varcato la soglia della mia casa senza chiedere il permesso e ha lasciato tanta sofferenza...probabilmente non hai avuto modo di scontrarti con i loro " alti valori morali" buon per te!!!
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Barfedio ha scritto:Non sono in grado di rispondere alla tua domanda...
Allora speriamo che qualcuno possa rispondere, anche se ho paura che quell'affermazione passerà inosservata come è passata inosservata nel 3d originale. Per adesso sembrano quasi tutti impegnati a convincermi quanto i testimoni di Geova siano brutti, sporchi e cattivi. :verde:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho cercato il 3D a cui fai riferimeno senza successo, mi puoi indicare il link oppure il titolo?
Grazie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Come non detto, trovato:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +cerimonia" target="_blank
"PS: Per quanto riguarda l'abito bianco potrebbe portarlo anche al Municipio... Volendo si puo organizzare matrimonio civile e festa lo stesso giorno.
Nel caso la cerimonia civile precedesse di qualche giorno la festa, tieni conto che per i Testimoni, finché non vi é 'la benedizione' dei Testimoni, anche se solo con la festa, non dovreste avere rapporti fino a quel momento!!!!! "

E' un post di Deep-Blue-Sea che è stata Testimone per circa 50 anni, quale inesattezza riscontri?

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ho cercato il 3D a cui fai riferimeno senza successo, mi puoi indicare il link oppure il titolo?
Grazie.
Gabriella
brisa ha scritto:OK, era riferito al commento di un'utente che QUI aveva scritto: "Nel caso la cerimonia civile precedesse di qualche giorno la festa, tieni conto che per i Testimoni, finché non vi é 'la benedizione' dei Testimoni, anche se solo con la festa, non dovreste avere rapporti fino a quel momento!!!!! "
Gabriella, vai sul QUI ed é un affermazione di Claudia. Se sono sincera, prima non l´avevo notata e ....non mi risulta esatta. Almeno per quanto ne so io, Brisa ha ragione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Per quello che so io, se non c´é qualche "nuova disposizione",per essere sposati basta la cerimonia civile - o forse ho capito male tutto?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si, in effetti, l'impostazione della frase può far sorgere qualche dubbio.
Il matrimonio tra un dedicato e un'incredulo porta alla perdita di privilegi, poichè è preceduto dalla segnatura.
Non credo che Claudia volesse intendere che non debbano avere rapporti intimi anche dopo la cerimonia civile, ma può chiarire lei stessa se c'è stato un equivoco.
Di certo, la benedizione dei parenti del dedicato non l'avranno mai, e nemmeno quello della congregazione.
Se poi voleva intendere la partecipazione di Testimoni al ricevimento, penso che sia lasciata alla coscienza, ma che, in effetti, potrebbe portare a ripercussioni sui privilegi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Brisa mi dispiace ma i tuoi interventi mi offendono come Cattolico e per me NON sei benvenuto in questo forum finchè non capisco un pò di più che gioco intendi fare. Mi dispiace non offenderti ma sono sempre sincero e dico quello che penso
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

brisa ha scritto:Per adesso sembrano quasi tutti impegnati a convincermi quanto i testimoni di Geova siano brutti, sporchi e cattivi.
Se fossero così, allora lo sarebbe anche mia figlia.
Quando parliamo genericamente dei tdg, ci riferiamo ad un gruppo di persone dove vi é una varietà come in qualsiasi altra comunità. Ci sono i belli ed i brutti, i buoni ed i cattivi, gli umili ed i prepotenti, gli intelligrenti e gli stolti e così via.
Ciò che critichiamo non sono tanto le singole persone - anche se non poche volte ne vengono riportati i comportamenti - ma ciò che fanno. E quello che fanno é inculcato loro dal condizionamento mentale al quale sono sottoposti.
Prendiamo, ad esempio, l'ostracismo che praticano verso i dissociati/disassociati.
Se tu appartenessi che so ... al Club dei Filatelici ... ed un giorno smettessi di frequentarli e cambiare hobby, non credi che tutti i tuoi ex-soci continuerebbero a salutarti e parlarti?
Così come un ex-cattolico continuerebbe ad essere salutato da tutti i parrocchiani che frequentava in precedenza.
Perché invece i tdg non salutano più i loro ex? Perché sono diventati improvvisamente maleducati o hanno perso la memoria?
NO. Lo fanno perché la WT$ li ha condizionati a fare così.
Quindi ciò che critichiamo é la WT$ e quello che praticamente obbliga a fare tutti i suoi Soci.
Non sono i tdg (salvo un certo numero di eccezioni) ad essere brutti sporchi e cattivi ... E' LA WT$.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Barfedio ha scritto:Ok Brisa, allora vediamo se ho capito qualcosa.
Dici che ti piacciono i tdg, così come potrebbe piacerti chi indossa un maglione rosso.
Che ti piacciono per le norme morali, per quello che diffondono e perché sono brave persone.
Inoltre scrivi: "Non vedo mancanza di peculiarità personali, non le vedo come persone che la pensano allo stesso modo su ogni argomento o che hanno gli stessi interessi."
Forse bisognerà fare una bella precisazione: i tdg, chi più chi meno, sono sottoposti a controllo mentale. Non c'é bisogno di scomodare illustri psicologi, perché la stessa WT$ ce lo dice quando pubblicizza "Come sviluppare la nuova personalità", ovvero 'soffoca e metti da parte quella tua naturale ed al suo posto mettici quella che ti dico io'.
Stabilito questo, risulta automatico che tutti i tdg si uniformano alle direttive della WT$, e chi non lo fa viene disassociato.
Sostanzialmente quasi tutti i tdg sono brave persone, ma NON SONO LORO STESSI.
DEVONO far vedere che sono brave persone, anche quelli che bravi non sono.
Quindi abbiamo 7 milioni di persone che "recitano" la parte delle brave persone, convinte di esserlo.
Molti di loro però sentono il richiamo della vecchia personalità (lasciamo stare Satana che fa inciampare, per favore) e tendono a comportamenti non conformi alle direttive.
Quasi 40.000 disassociati ogni anno per pratiche immorali, confermano quanto sopra. E sono solo quelli che confessano o vengono scoperti. La punta dell'iceberg, il resto é sommerso.
Possiamo quindi affermare che quello che si vede é una bella vernice lucida, ma sotto ... non dico ci sia solo del marcio, c'é anche quello, ma c'é una massa di gente tdg che mostra di essere ciò che non é.
E queste sono le persone che ti piacciono.
Persone che non sono quelle che appaiono.
Se però tu affermassi che UNA PARTE di loro sono veramente così, sarei d'accordo con te. Ma solo una parte, temo molto piccola. Sono coloro che non hanno bisogno di sviluppare una nuova personalità perché ce l'anno di natura.
E se, nonostante tutto, rimarrai della tua idea, la rispetterò.
PS: ti avevo fatto una domanda relativa al tuo primo intervento; ti va di rispondere?

:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Scusa il ritardo nell'intervento, ma penso che tu abbia dipinto un bel quadro realistico della situazione.
Conoscendoli molto da vicino posso spezzare una lancia in favore di quelle (come dici anche tu) poche persone che veramento sono brava gente motivate da giusti sentimenti e che pensano di fare del bene con il loro modo di agire. Ma, a mio avviso, quelle erano, o sarebbero state così anche se fossero state cattoliche, buddiste, avventisti, o chi più ne ha più ne metta.
Per il resto il controllo mentale ha il sopravvento.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Per il resto il controllo mentale ha il sopravvento.

Caro Ricercatore quoto le tue ultime riflessioni.
In effetti, mi sto rendendo conto che anche in coloro che poco conoscono del geovismo, resta abbastanza ferma la convinzione e la valutazione che il TDG è una persona fortemente "condizionata".
E questa è una cosa per cui in coloro che vengono contattati dai TDG molto spesso viene subito rifiutato un dialogo.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ho cercato il 3D a cui fai riferimeno senza successo, mi puoi indicare il link oppure il titolo?
Grazie.
Gabriella
brisa ha scritto:OK, era riferito al commento di un'utente che QUI aveva scritto: "Nel caso la cerimonia civile precedesse di qualche giorno la festa, tieni conto che per i Testimoni, finché non vi é 'la benedizione' dei Testimoni, anche se solo con la festa, non dovreste avere rapporti fino a quel momento!!!!! "
Gabriella, vai sul QUI ed é un affermazione di Claudia. Se sono sincera, prima non l´avevo notata e ....non mi risulta esatta. Almeno per quanto ne so io, Brisa ha ragione.

Non ho letto il 3d in questione, ma leggendo quanto ha scritto brisa, penso abbia ragione, credo sia sufficente la cerimonia civile per ufficializzare un matrimonio. Correggetemi se sbaglio, ma da quel che ricordo, credo sia così.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

luca(68) ha scritto:Ciao.
.....Ma ti piacciono tanto delle persone che vanno in giro spacciandosi per saccenti teologi e usano la bibbia modificata ? Che sanno (perchè lo sanno!) di essere falsi profeti ?.....
Ciao luca(68), scusa se ti contraddico in un punto, ma per quanto riguarda me e, credo, anche qualche altro come me, finché andavo a predicare lo facevo con convinzione, non credendo di essere un "falso profeta" come tu affermi. Poi, quando ho iniziato ad avere dubbi, ho approfondito e quindi non me la sono più sentito di importunare le persone con discorsi basati su ragionamenti in cui neanche io riuscivo più a credere.
:ciao: :occhiol:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

brave persone

Messaggio da Lidia »

Senti Brisa, io ho conosciuto personalmente e profondamente, solo 3 tdg in vita mia. Se dovessi basarmi su quella esperienza, direi che come gruppo sono: ladri e non solo di soldi, falsi, ingannatori per principio, irrispettosi delle leggi morali che vanno sbandierando e immorali oltre ogni dire. Quelli che conosco superficialmene mi sono sempre apparsi come dei mezzi zombies ignoranti. Io faccio il giochetto di sparare loro qualche bufala e te lo garantisco, vanno in confusione e rimandano la discussione a altro momento "quando ci saremo informati". Tant'è che prima di frequentare questo Forum, ero convinta che un prerequisito per diventare tdg fosse l' ignoranza crassa e l' essere beota costituzionale.
Se ti piacciono tanto, buon per te. Anche Hitler e Stalin hanno avuto i loro estimatori e donne e uomini che li hanno amati. De gustibus....con tutto quel che ne consegue.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per lilliri,
anche se hai fatto dei distinguo, ritengo alcune tue frasi altamente lesive della dignità di coloro che critichi, attenzione ai termini, o rischi di trovarti alla pari con brisa sulla generalizzazione dei caratteri.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Volevo dire alcune cose:
1) Non vedo il problema sul fatto che a qualcuno i tdg possano comunque piacere come gruppo più di altri gruppi, ognuno deve essere libero di esprimere la sua opinione senza problemi
2) Il discorso di Brisa sul matrimonio è vero, una volta uniti in matrimonio si è sposati punto e basta, tanto più che fino a poco tempo fa c'era la famosa dichiarazone di fedeltà in base alla quale si era considerati sposati anche senza esserlo civilmente.
3) Chi conosce veramente i tdg sa molto bene che molte volte la presunta moralità è appunto presunta, perchè dietro le quinte di peccatucci "immorali" (ovviamente dipende dai punti di vista) ce ne sono eccome!


Detto questo quì si fa critica al geovismo quindi chi si iscrive deve tenere bene in mente lo scopo finale di questo forum senza scandalizzarsi, magari si può essere in disaccordo su alcuni punti, ma la critica deve essere comunque fatta evitando di giudicare i singoli come persone, siano esse appunto tdg o cattolici o altro.

Ciao
P.S. per Brisa, anche io sono d'accordo sul fatto che in linea generale i tdg sono brave persone, però ti chiedo, tutto l'amore che dovrebbero mostrare al loro prossimo, dove va a finire quando una volta usciti da loro, semplicemente cessi di esistere?
Non vanifica questa pratica ostracista qualsiasi buona intenzione che i tdg possono avere o dire a parole? Non è la dimostrazione pratica che di fronte a interpretazioni umane, scaturite dalla paura, l'amore tanto decantato sparisce? Non puoi sottovalutare tale pratica facendo finta che non esiste, perchè esiste eccome e noi siamo le prove viventi di questa pratica oscena.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

P.S. per Brisa, anche io sono d'accordo sul fatto che in linea generale i tdg sono brave persone, però ti chiedo, tutto l'amore che dovrebbero mostrare al loro prossimo, dove va a finire quando una volta usciti da loro, semplicemente cessi di esistere?
Non vanifica questa pratica ostracista qualsiasi buona intenzione che i tdg possono avere o dire a parole? Non è la dimostrazione pratica che di fronte a interpretazioni umane, scaturite dalla paura, l'amore tanto decantato sparisce? Non puoi sottovalutare tale pratica facendo finta che non esiste, perchè esiste eccome e noi siamo le prove viventi di questa pratica oscena.
E' qui che giace l'ipocrisia.. Non è questo l'amore insegnato dal Cristo. Non è un amore con l'interruttore. Mai una volta Gesù parve provare dei sentimenti con un SE. Ed è questo, a mio avviso, che fa dei testimoni i più grandi ipocriti involontari: dichiarano di aver conosciuto l'amore di dio e di provarlo a loro volta ma in verità si sforzano d'amare (spesso fingendo, come fingono di essere gioiosi, felici ecc) e come sforzo, tale amore non è quello divino.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

caribu70 ha scritto:Brisa mi dispiace ma i tuoi interventi mi offendono come Cattolico e per me NON sei benvenuto in questo forum finchè non capisco un pò di più che gioco intendi fare. Mi dispiace non offenderti ma sono sempre sincero e dico quello che penso
Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Mi piacerebbe molto che tu mi indicassi quali dei miei 12 (dodici) interventi prima di questo ti avrebbero offeso come cattolico. :blu: :boh:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Barfedio ha scritto:
brisa ha scritto:Per adesso sembrano quasi tutti impegnati a convincermi quanto i testimoni di Geova siano brutti, sporchi e cattivi.
Se fossero così, allora lo sarebbe anche mia figlia.
Quando parliamo genericamente dei tdg, ci riferiamo ad un gruppo di persone dove vi é una varietà come in qualsiasi altra comunità. Ci sono i belli ed i brutti, i buoni ed i cattivi, gli umili ed i prepotenti, gli intelligrenti e gli stolti e così via.
Ciò che critichiamo non sono tanto le singole persone - anche se non poche volte ne vengono riportati i comportamenti - ma ciò che fanno. E quello che fanno é inculcato loro dal condizionamento mentale al quale sono sottoposti.
Prendiamo, ad esempio, l'ostracismo che praticano verso i dissociati/disassociati.
Se tu appartenessi che so ... al Club dei Filatelici ... ed un giorno smettessi di frequentarli e cambiare hobby, non credi che tutti i tuoi ex-soci continuerebbero a salutarti e parlarti?
Così come un ex-cattolico continuerebbe ad essere salutato da tutti i parrocchiani che frequentava in precedenza.
Perché invece i tdg non salutano più i loro ex? Perché sono diventati improvvisamente maleducati o hanno perso la memoria?
NO. Lo fanno perché la WT$ li ha condizionati a fare così.
Quindi ciò che critichiamo é la WT$ e quello che praticamente obbliga a fare tutti i suoi Soci.
Non sono i tdg (salvo un certo numero di eccezioni) ad essere brutti sporchi e cattivi ... E' LA WT$.
Apprezzo molto il tono delle tue parole, ma forse dovresti leggere con più attenzione alcuni degli interventi che ci sono stati qui. Non sono pochi quelli che hanno dimostrato un'evidente irritazione per il solo fatto di aver affermato che i testimoni di Geova mi piacciono come persone. E non è che ho fatto un'apologia delle loro credenze. Non ho affermato che siano i più bravi dell'universo. Non ho detto che le altre religioni al confronto sono delle schifezze. Ho solo detto che i testimoni di Geova mi piacciono. E alcuni, nel mio 3d di presentazione, sono intervenuti senza nemmeno dirmi "crepa!", solo per fare la loro propaganda sull'ipocrisia, la falsità, e via dicendo, dei testimoni di Geova. Per cui, io credo alle tue parole e alle tue motivazioni, ma credo anche che alcuni che sono intervenuti non l'abbiano fatto con la tua stessa nobiltà d'animo. :strettamano:
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Mario70 ha scritto: P.S. per Brisa, anche io sono d'accordo sul fatto che in linea generale i tdg sono brave persone, però ti chiedo, tutto l'amore che dovrebbero mostrare al loro prossimo, dove va a finire quando una volta usciti da loro, semplicemente cessi di esistere?
Non vanifica questa pratica ostracista qualsiasi buona intenzione che i tdg possono avere o dire a parole? Non è la dimostrazione pratica che di fronte a interpretazioni umane, scaturite dalla paura, l'amore tanto decantato sparisce? Non puoi sottovalutare tale pratica facendo finta che non esiste, perchè esiste eccome e noi siamo le prove viventi di questa pratica oscena.
Posso anche non essere d'accordo su come venga gestita la pratica della disassociazione dai testimoni di Geova, e non faccio finta che non esista, ma non posso nemmeno dimenticare i motivi che li spingono ad agire così. Tu parli di paura, ma non penso che questo sia il motivo principale. E con questo, ripeto, non cerco di giustificare tale pratica. E' un'interpretazione del testo biblico, che posso ritenere sbagliata come ritengo sbagliate altre interpretazioni fatte da altre religioni che nel corso della storia hanno causato non poche sofferenze.

Vorrei anche dire questo per chiarezza, io ho seguito i tuoi sforzi per denunciare e cercare di cambiare questa pratica, e non posso che apprezzarti, ma non solo per il tuo impegno in tal senso ma per l'evidente sincerità delle motivazioni che ti spingono in questa tua battaglia. Io riesco a immaginare la pace e la tranquillità che raggiungeresti se un domani i testimoni di Geova cambiassero il loro punto di vista al riguardo. Perdonami se te lo dico però, ma credo anche che molti, diciamo alcuni, che stanno cavalcando enfaticamente la questione dell'ostracismo, non lo facciano con le tue stesse motivazioni. Se mai i testimoni di Geova smettessero di trattare i disassociati nel modo attuale penso che continuerebbero a stare qui e a trovare irritante una persona che come me venisse a dire che i testimoni di Geova gli piacciono come persone.
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Ciò nonostante, io in tale uniformità percepisco l'aspetto positivo, quello che spinge i testimoni di Geova ad agire secondo valori morali che nel loro complesso approvo ed apprezzo, e che me li fanno piacere come persone. Non vedo mancanza di peculiarità personali, non le vedo come persone che la pensano allo stesso modo su ogni argomento o che hanno gli stessi interessi. Questa è l'idea che mi sono fatto nel tempo. :sorriso:[/quote]



Purtroppo ultimamente sono stata un pò impegnata e mi sono collegata raramente e sinceramente ciò che ho letto mi lascia un pò perplessa!!!! Fidati di me, di una persona che le ha passate sulla propria pelle!! L'aspetto positivo che percepisci è solo un'apparenza per reprimere le loro fustrazioni e in quanto hai valori morali....bhè che dire.... :cer: ...ho dei seri dubbi!!!! Siamo tutti capaci a farci vedere come brave persone, ma ciò che conta non è quello che facciamo vedere agli altri, ma è quello che siamo in ogni aspetto della nostra vita. :ok: .In questo ultimo periodo ho conosciuto persone che sono veramente spinte ad agire dal proprio sincero amore , senza avere un mitra puntato dietro la schiena che dice come ci si deve comportare!!!! 30 anni mi sono bastati per conoscerli e lì niente è come sembra!!!! Questo è il mio pensiero. :timido: (Quello scritto sopra in grassetto non è mia.....ma è ciò che ha scritto brisa,mi sono sbagliata ad evidenziarlo!!Scusate)
Ultima modifica di Stellina78 il 08/02/2011, 10:51, modificato 3 volte in totale.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Premetto che per una pecca mia in tutti o forum in cui ho partecipato e partecipo non inseguo assiduamente i nuovi iscritti dando loro il benvenuto. Quindi te lo do qui per evitare un richiamo come quello che hai fatto nelle righe che quoto qui sotto: benvenuta nel forum.
brisa ha scritto:Non sono pochi quelli che hanno dimostrato un'evidente irritazione per il solo fatto di aver affermato che i testimoni di Geova mi piacciono come persone.
Ti sei chiesta il perchè? Forse perchè "gatto scottato ha paura dell'acqua fredda"? Forse perchè se come ha detto Mario io è 2 anni che non pranzo con mia sorella e non ho MAI pranzato con mio cognato magari un filino di astio lo potrei provare per l'organizzazione che insegna questo? O forse perchè, magari con toni forse un po' accesi, chi ti ha scritto ha cercato di farti capire cosa si nasconde dietro il paravento di sorrisi artefatti e strette di mano calorosamente interessate?
brisa ha scritto:E non è che ho fatto un'apologia delle loro credenze. Non ho affermato che siano i più bravi dell'universo. Non ho detto che le altre religioni al confronto sono delle schifezze. Ho solo detto che i testimoni di Geova mi piacciono.
Se tu uscissi con un ragazzo che è stato in passato frequentato da tue amiche che ne hanno notato i difetti e le evidenti falsità non riterresti onesto da parte loro che te lo facciano notare? O le liquideresti semplicemente dicendo "Siete gelose e acide"?
Sarebbe almeno da sentire cosa hanno da dirti, e poi valutare alla luce dei tuoi sentimenti e della tua esperienza. Perchè c'è sempre il rischio che questi loro timori siano fondati.
brisa ha scritto: E alcuni, nel mio 3d di presentazione, sono intervenuti senza nemmeno dirmi "crepa!", solo per fare la loro propaganda sull'ipocrisia, la falsità, e via dicendo, dei testimoni di Geova.
Come è già stato detto è un sito di critica sui Tdg, per cui qui nessuno ha la bava alla bocca come dicono alcuni ma non siamo nemmeno dei lecchini prodighi di florilegi e abbracci. Siamo persone adulte, con esperienze che nel bene e nel male ci hanno segnato e vorremmo che altri le evitassero.
brisa ha scritto: Per cui, io credo alle tue parole e alle tue motivazioni, ma credo anche che alcuni che sono intervenuti non l'abbiano fatto con la tua stessa nobiltà d'animo. :strettamano:
A parte l'accusa gratuita, vado oltre. Se entri in un Inter club e cominci a incensare il Milan devi aspettarti almeno un contradditorio e un dibattito, perchè hai a che fare con gente che ci crede e ci tiene alla causa. Altrimenti vai al Milan club, è subito dietro l'angolo e le strette di mano sorridenti sono sempre disponibili. Finchè la mano non diventa gelida e il sorriso si spegne appena tu esci dal seminato.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brisa ha scritto: Perdonami se te lo dico però, ma credo anche che molti, diciamo alcuni, che stanno cavalcando enfaticamente la questione dell'ostracismo, non lo facciano con le tue stesse motivazioni. Se mai i testimoni di Geova smettessero di trattare i disassociati nel modo attuale penso che continuerebbero a stare qui e a trovare irritante una persona che come me venisse a dire che i testimoni di Geova gli piacciono come persone.
Può essere, dipende da quanto sono stati feriti, ma ti garantisco anche che in tanti, se i vertici del movimento abrogassero la pratica (per inciso, in Italia è anticostituzionale) dell'ostracismo, ne sarebbero oltremodo felici e la critica si sposterebbe, forse, solo su aspetti esegetici ed in ambiti più consoni.
L'enfasi, sia critica che elogiativa, lascia il tempo che trova, nemmeno i politici in campagna elettorale ne fanno uso, oramai.
Gabriella

PS per Lucio: Brisa è un maschio.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Grazie Gabriella, me ne sono ricordato dopo aver scritto, cmq l'esempio che ho fatto può valere lo stesso.

Faccio notare che secondo me anche il suggerimento che alcuni di noi si cavalchi l'ostracismo per comodità è un'offesa personale per il semplice fatto che tu Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.
Quindi prima di venirmi a dire che ho la critica facile per i Tdg (mi piacerebbe criticarne la dottrina prima che le pratiche medioevali ma purtroppo le secondo vincono sulle prime) umilmente leggi, ascolta e documentati su quale sia il loro modus operandi.

Oltre a sentire la loro campana, se vuoi, ascolta la nostra per farti un'idea. Ma se dopo poche giornate già ci critichi forse sei nel posto sbagliato.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Lucio ha scritto:Grazie Gabriella, me ne sono ricordato dopo aver scritto, cmq l'esempio che ho fatto può valere lo stesso.

Faccio notare che secondo me anche il suggerimento che alcuni di noi si cavalchi l'ostracismo per comodità è un'offesa personale per il semplice fatto che tu Brisa non ci sei passato e quindi non hai la minima idea di cosa vuol dire.
Quindi prima di venirmi a dire che ho la critica facile per i Tdg (mi piacerebbe criticarne la dottrina prima che le pratiche medioevali ma purtroppo le secondo vincono sulle prime) umilmente leggi, ascolta e documentati su quale sia il loro modus operandi.

Oltre a sentire la loro campana, se vuoi, ascolta la nostra per farti un'idea. Ma se dopo poche giornate già ci critichi forse sei nel posto sbagliato.
Innanzi tutto mi piacerebbe sapere come la parola "alcuni" possa trasformarsi in "tutti" o possa essere un'offesa personale, poi, vorrei farti notare che tra coloro che sono intervenuti per farmi una descrizione "obiettiva" dei testimoni di Geova ( e magari puoi rileggerti l'intero 3d se ne vuoi una conferma) ci sono stati un paio di cattolici, una che ha conosciuto a fondo "tre" testimoni di Geova (a suo dire) ladri, un altro paio che a detta loro non sono MAI stati testimoni di Geova, per cui, se io non ci sono passato e non ho la minima idea di cosa voglia dire, allora non lo sanno nemmeno loro, per cui seguendo la tua logica se ne dovrebbero stare zitti ed evitare di esternare qualsiasi opinione personale nei riguardi dei testimoni di Geova, visto anche che una delle prime cose che qualcuno si è premurato di dirmi è che puoi conoscere i testimoni di Geova da 30 anni ma se non ci sei stato dentro non li puoi conoscere veramente; se vale per me vale anche per loro e per le loro opinioni.

Inoltre, io non ho accusato nessuno, e ti sfido a provare il contrario, di fare critica facile, ma ho solo fatto notare l'atteggiamento di alcuni (e spero che la parola non ti offenda) che mi hanno "costretto" appena presentato a giustificare un mio punto di vista e che hanno insistito sulla questione anche quando io avevo già evidentemente lasciato perdere. Per cui se ti sei offeso, tu o chiunque altro, me ne dispiaccio ma di certo non non mi sento colpevole di niente. E direi con questo che per me la questione è chiusa. Grazie del benvenuto e a risentirci in altri argomenti se avrò qualcosa da dire. :strettamano:
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

mmm, bene bene, chissà perchè ma secondo me è un geoviano. :triste:

che tristezza che siete! pussa via! la gente bugiarda non ci piace !!!
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Io non ho detto tutti ma ho riportato e utilizzato il tuo alcuni. Non sono facile a generalizzazioni, chi mi conosce nel forum lo può confermare.

Detto questo ho capito cosa intendi dire ma questo non toglie la questione posta inizialmente: siamo in un forum di critica per cui se tu dici una cosa positiva sui Tdg è quanto meno fortemente probabile che ti venga chiesto come mai. Semplice curiosità, desiderio di sapere, non lo so e non entro nella mente degli altri foristi.

Se poi per valutare le opinioni degli altri vuoi conoscere il loro curriculum allora provvederemo a chiedere ai moderatori di mettere i gradi come in altri siti: un ex anziano vale di più di un ex proclamatore, mentre uno che ha studiato solo pochi mesi deve tacere?

Nessun,o ne tanto meno io, ti ha mai invitato a zittirti. Ti ho detto che visto che i Tdg non li conosci direttamente, almeno mi sembra, può esserti utile sentire anche altre campane. E ho aggiunto che è segno di umiltà, oltre che di rispetto, non cominciare ad accusare o alzare la voce in casa d'altri dopo 16 post.

Spero anche io di leggerti ancora, non su queste quisquillie procedurali ma su aspetti veri e pratici del culto che qui si analizza. Prova per esempio a chiedere cosa significa vivere davvero l'ostracismo. Potresti per esempio capire se è vero o no quello che hai scritto qualche post prima, ovvero che anche se fosse tolto noi criticheremmo lo stesso. Perchè quanto hai detto tu è esattamente quello che dicono i testimoni di Geova, che così facendo risolvono il dubbio buttando il bambino con l'acqua sporca. E facendo passare noi per dei repressi, frustrati e "pieni di livore" (questa è la frase che preferisco :sorriso: ).
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

Lucio ha scritto:Io non ho detto ....
bravo :timido:
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti