Come si inseriscono i messaggi?

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Come si inseriscono i messaggi?

Messaggio da Achille »

Le FAQ non sono molto specifiche su questo punto.
Visto che qualche nuovo iscritto ogni tanto mi fa questa domanda, provvedo ad inserire questa spiegazione:

1) innanzitutto bisogna fare il login, inserendo nelle apposite caselle nome utente e la password che si è scelta al momento dell'iscrizione al forum. Qui il login: ucp.php?mode=login" onclick="window.open(this.href);return false; ;
2) come primo messaggio andare nella sezione "Presentiamoci": viewforum.php?style=10&f=7" onclick="window.open(this.href);return false; ;
3) cliccare sul pulsante "Nuovo argomento" (in alto a sinistra): posting.php?style=10&mode=post&f=7" onclick="window.open(this.href);return false; ;
4) Inserire l'oggetto (es.: "Mi presento") e poi nello spazio sotto l'oggetto inserire un messaggio di presentazione;
5) Premere il pulsante "Invia".

Se si vogliono inserire messaggi nelle altre sezioni, fare le stesse operazioni, scegliendo la sezione relativa all'argomento che vogliamo trattare.

Se vogliamo rispondere al messaggio di qualche altro utente, dobbiamo cliccare sul pulsante "Rispondi" (in basso a sinistra), oppure su "Quota", quando vogliamo citare il messaggio (o parte di esso) a cui vogliamo rispondere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

facile :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite