L'EREDITA' DI GEORGE STORRS E QUELLA DI CHARLES T. RUSSELL A CONFRONTO

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

L'EREDITA' DI GEORGE STORRS E QUELLA DI CHARLES T. RUSSELL A CONFRONTO

Messaggio da Metallo Pesante »

"Cosa hanno imparato i Testimoni di Geova da George Storss?

1. Gesù pagò con la vita il prezzo del riscatto del genere umano.

2. La predicazione della buona notizia non è stata ancora compiuta (nel 1871).

3. La fine non poteva essere vicina perché in quel tempo (nel 1871) non si era adempiuta la profezia biblica di predicare la buona novella in lungo e in largo secondo quanto riportato nel vangelo secondo Matteo 24:14, ma vi erano buone ragioni per credere che in una futura epoca tale opera sarà compiuta.

4. Credeva che secondo le scritture un ampio numero di persone giuste erediteranno la vita eterna sulla terra.

5. Ci sarà una risurrezione di tutti quelli morti nell’ignoranza delle verità bibliche.

6. La vita eterna sulla terra è un dono di Dio che darà a chi accetterà il sacrificio di riscatto di Gesù Cristo quale Salvatore e chi dimostrerà di averlo rigettato verrà distrutto.

7. Non esistono solide basi bibliche per credere nell’anima immortale e nell’inferno di fuoco e pertanto tali dottrine sono false e offendono Dio.

8. Il Pasto Serale del Signore è una ricorrenza annuale che cade il 14 nisan.

È curioso notare come tutti i principali insegnamenti dei Testimoni di Geova, e che non sono mai cambiati, sono stati ricevuti da un eminente pastore evangelico
[no, era avventista]" George Storrs. Invece, tutto l'armamentario teologico inventato di sana pianta da Charles Taze Russell dalla rottura con Nelson Homer Barbour fu poi cassato da Joseph Franklin Rutherford e dai successori, che a sua volta sfornano una teologia in perpetua revisione, eccetto gli otto punti di George Storrs :risata: Mi sa che è Storrs il vero fondatore dei TdG. Ma era un membro della Chiesa Cristiana Avventista, la branca non sabatista, anti-trinitaria e condizionalista (non la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, che è trinitarista e sabatista, ma i cosiddetti "milleriti"). Ripeto, TUTTO è stato cassato, ma gli otto punti citati nel link NO...

Domanda: quanti TdG oggi sanno che OGNI idea del loro fondatore è stata cassata (perché nel 1914 aspettavano altro, non l'inizio degli ultimi giorni ma la fine e il rapimento in cielo degli eletti) e loro seguono le idee di un predicatore avventista? :risata: Parlo dello stesso CD. Credo - da come scriveva Franz sulle sue ricerche alla biblioteca della Betel di Brooklyn sulla storia dei TdG descritti in Crisi di coscienza - che nel CD sono nelle stesse condizioni della base... Nell'ignoranza più totale.

http://www.geova.org/cosa-dobbiamo-a-george-storrs/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Il frutto non cade lontano dall'albero. Il retaggio religioso di Storrs ha influenzato Russell e Russell ne ha assunto la paternità come se fosse una Rivelazione Divina a lui riservata negli ultimi giorni. Se al tempo ci fosse stato il Copyright sarebbe stato pure denunciato per plagio. Poi ha cominciato a sfarfallare per conto suo e con altri invasati dello stesso livello. Il risultato è storia vecchia: Un casino magistrale tra date e interpretazioni con tesi farlocche. E i poveri T.d.G.? :boh: :ciuccio: :conf:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti