FREDERICK W. FRANZ E LLOYD BARRY: MASSONI CON BORSA DI STUDIO RHODES?

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

FREDERICK W. FRANZ E LLOYD BARRY: MASSONI CON BORSA DI STUDIO RHODES?

Messaggio da Metallo Pesante »

In questo articolo, scritto da Michel Leblanc, Démasquons la Société Watchtower, e tradotto da un sito cattolico fondamentalista, l'autore arriva a citare non solo Russell fra i presunti affiliati alla massoneria, ma pure Frederick W. Franz e Lloyd Barry per la borsa di studio Rhodes, sul finale dell'articolo. L'autore scrive:
Che cosa rappresentava questa borsa? A che cosa serviva? Chi ne è il fondatore? Essa venne creata dal celebre «re dei diamanti» Cecil Rhodes (1853-1902), un eminente massone e Illuminato, e permetteva al candidato, selezionato con cura scrupolosa dagli agenti delle famiglie Rothschild e Rockefeller, di lavorare per la realizzazione del più maestoso progetto massonico: il «Nuovo Ordine Mondiale». Le scuole di Oxford e di Yale sono le migliori per la preparazione a questo compito. All'inizio del XX secolo, la scelta degli aspiranti veniva stabilita nelle più alte istanze massoniche, per prepararli ad acquisire le qualità richieste di un vero membro Illuminato. Dopo la sua formazione, il candidato entrava in un cerchio più interno detto Round Table («Tavola Rotonda»), un'istanza preparatoria che consentiva l'accesso o al Council on Foreign Relations («Consiglio sulle Relazioni Estere»; CFR) o al Royal Institute of International Affairs («Istituto Reale degli Affari Internazionali»; RIIA).Queste due organizzazioni internazionali sono deputate all'elaborazione dell'Ordine Mondiale unico, ma anche per essere i due più grandi riferimenti Illuminati del mondo. Essi collaborano strettamente con un'altra istituzione Illuminata: il «Comitato dei 300».
La Rhodes Scholarship (borsa di studio Rhodes) risulterebbe essere un finanziamento agli studi istituito per disposizione testamentaria da Cecil Rhodes nel 1902, ed è stata la prima borsa di studio organizzata su scala internazionale. Inizialmente concepita come strumento per fornire borse di studio a studenti di sesso maschile del Commonwealth delle nazioni, della Germania e degli Stati Uniti per studiare presso l'Università di Oxford, è stata successivamente estesa ad altre nazionalità e a partire dal 1977 a studenti di sesso femminile [https://worldscholarshipforum.com/it/rh ... -students/]. Non mi risultano legami con la massoneria, eccetto la filiazione di Rhodes. Ma non significa che essa serva a portare avanti certe battaglie.

Ma sulla presunta affiliazione di Frederick W. Franz ("oracolo" della Watchtower, vicepresidente dal 1942 al 1976 e poi presidente fino alla morte avvenuta nel 1992) e del membro del Corpo Direttivo Lyoid Barry alla massoneria, che prove porta Leblanc? Come sempre prove pari a zero:
Per consolidare completamente il suo potere, Franz diminuì il numero dei membri del Corpo Direttivo limitandolo solamente a dodici persone (diciotto sotto Knorr). Inoltre, egli inserì alcune nuove regole per il suo funzionamento, tra cui quella del voto maggioritario dei 2/3. Tuttavia, nella realtà solo tre persone detenevano il vero potere decisionale: Frederick Franz (il presidente), Milton Henschel (il suo segretario particolare) e Lloyd Barry (1916-1999; un membro del Corpo Direttivo). Soffermiamoci per un attimo su quest'ultimo. Durante la sua gioventù, Barry fu anch'egli uno studente molto brillante, laureandosi in Scienze. Come Franz, anch'egli venne candidato - anche se alcuni anni dopo di lui - alla borsa di studio Rhodes, e la ottenne. Ecco dunque che ad un certo momento della storia della Società, due eminenti massoni e Illuminati furono alla sua testa. [...] Nel 1983, un nuovo fenomeno anormale venne scoperto nelle pubblicazioni della Società Torre di Guardia: la scoperta di immagini subliminali a carattere satanico nelle sue illustrazioni. Contrariamente a ciò che si potrebbe credere, queste tecniche sono ancora attuali in questo inizio del XXI secolo. Tutti i Testimoni di Geova che scoprirono queste figure furono prima ridicolizzati, e in seguito severamente ripresi se insistevano. Alla fine, essi furono pregati di lasciare l'organizzazione al più presto, affinché la diffusione di questa storia non provocasse ulteriori danni. Essi vennero tacciati automaticamente di apostasia e la loro reputazione venne rovinata! A che cosa possono servire queste immagini equivoche? Personalmente, le considero una specie di bomba a scoppio ritardato. Esse rappresentano la controparte dovuta al finanziamento della Società da parte dei suoi «amici del mondo». Appena la Torre di Guardia non sarà loro più utile, essi scateneranno questa bomba, permettendo forse ai media di far conoscere la verità sulla Società, provocando così la fuga in massa dei suoi fedeli, e dunque la sua disintegrazione, il suo smantellamento.
Sull'ottenimento della "famigerata" borsa di studio massonica di Barry si cita nella nota in calce La Torre di Guardia, del 1º giugno 1960 (ed. inglese), e sui messaggi subliminali si dice che questi rappresenterebbero

"
la controparte dovuta al finanziamento della Società da parte dei suoi «amici del mondo». Appena la Torre di Guardia non sarà loro più utile, essi scateneranno questa bomba, permettendo forse ai media di far conoscere la verità sulla Società, provocando così la fuga in massa dei suoi fedeli, e dunque la sua disintegrazione, il suo smantellamento. Robin de Ruiter li descrive piuttosto come segni o messaggi codificati che solo gli «iniziati» possono interpretare correttamente. Ma a chi sono rivolti con esattezza? Non lo sappiamo. Qualunque sia la verità, poiché la Torre di Guardia pretende di essere l'unica sul pianeta a praticare il «culto puro» gradito da Dio, queste sorprendenti immagini non hanno assolutamente niente a che fare con la sua letteratura. La cosa più incredibile è che alcune di loro rappresentano alcuni personaggi mistici della Massoneria, come «Saint Climax». Forse certi «Fratelli» massoni sarebbero i veri destinatari di queste pubblicazioni?
Quindi i massoni sarebbero abbonati alla letteratura della Watchtower, e se lunedì entro in una loggia dei G.O.I. (ce n'è una di fianco al Pirellone a Milano ergo tanto segreti ormai non sono più 'sti massoni :ironico: ) secondo certuni troverò tutta la raccolta della Torre di Guardia da Russell a oggi, giusto? :risata: Ottimo! Pedofilia? Il tempo che passa davanti ad apocalissi perennemente rinviate? Il fiorire di siti, blog e forum di dissidenti? No: la WTS imploderà quando si scoprirà l'inganno massonico svelato dai messaggi subliminali, che guarda caso compaiono nel 1983! Mi riferisco alla tesi di Claudio Forte citata nel sito Infotdgeova, boccata d'aria fresca in un marasma di parapsicosi fra gli ex che spinge a vedere caproni, pentacoli e anelli massonici (l'ultimo, l'ingrandimento della foto di un membro degli assistenti con anello che pare essere massonico :risata: :risata: :risata: ). Forte scriveva:
Quale ipotesi rimangono quindi per spiegare le "immagini sataniche"? Anch'io ho riflettuto sul fatto che tali immagini sarebbero comparse dopo la fuoriuscita di Franz [ex membro del Corpo Direttivo, n.d.r.] e sul fatto che Franz non ne parla (questo fatto rende ulteriormente poco credibile l'ipotesi dell'origine massonica che richiederebbe una sorta di "continuità"), e ho concluso che per ora l'ipotesi che mi appare più verosimile è che si tratti dell'opera di uno o più dissidenti rimasti "nascosti" all'interno dei vertici della Società allo scopo di far capire ai TdG che il CD non è certo lo strumento che usa Dio per dispensare loro la Sua parola, a tal fine inserirebbero di tanto in tanto immagini sataniche (quelle più significative si trovano in effetti in un unico libro: "Potete vivere per sempre..."). È solo un ipotesi ma non ne trovo altre più credibili.
Aggiungo: leggendo attentamente l'articolo saltò subito agli occhi una marea di imprecisioni: tra i finanziatori dell’opera di Russell, viene citato (più volte) il nome di John David Rockefeller. Dalle mie ricerche, non risulta sia mai esistito. Probabilmente, l’autore dell’articolo di riferisce a John Davison Rockefeller (1839-1937), fondatore della Standard Oil e nonno del ultra-nonagenario David Rockefeller (fonte: Wikipedia). Per quanto concerne l’appartenenza a logge massoniche dei presunti finanziatori di Russell, come il succitato Rockefeller, Cecile Rhodes, Edmond de Rothschild e tutti gli altri elencati nell’articolo, ho trovato più di un riscontro in internet. Tuttavia, va sottolineato come i siti fonte delle informazioni da me reperite, non siano accreditati. Ciò non significa che debbano necessariamente essere inattendibili; dico solo che non si possono prendere le notizie in essi contenuti come sicure (uno tra tutti: http://www.disinformazione.it" onclick="window.open(this.href);return false;). Non ho però trovato nulla che collegasse questi nomi, o le varie confraternite massoniche, ai nomi di C.T. Russell, Rutherford, Fred Franz… Un motivo potrebbe essere quello che nella storia, questi personaggi, non hanno contato poi molto. Restano legati alle faccende della WT che non ha influenzato la storia del mondo che conta. Curioso anche il fatto che l’autore lasci intendere che il “nostro” Russell facesse parte della stessa genealogia di Bertrand Russell: sarebbe interessante se qualcuno di voi potesse confermare o smentire. Insomma, al di là delle evidenze, ossia i simboli massonici e la piramidologia di Russell (correggetemi se dimentico qualcosa), non ho trovato riscontri che leghino gli “amici”, presenti e passati, della WT alla massoneria. Soprattutto, nulla che ci confermi come la Watchtower fosse pedina importante all’interno di quell’oscuro disegno che va sotto il nome di Nuovo Ordine Mondiale. Aggiungo: Franz lì era il più colto, e non concluse gli studi universitari. Secondo voi il NWO si fonda su gente così? Userebbe Stephen Lett? Userebbe l'odierno Corpo Direttivo? Beh, allora è facile opporsi ad esso...

Scherzi a parte, a questo aggiungerei il delirio anti-massonico sviluppatosi col Covid-19. Nella letteratura cospirazionista si dice che l'opera degli Illuminati, e la ragion d'essere della Società Torre di Guardia, è la stessa: il controllo totale degli individui, e infatti secondo certuni non solo il lockdown è un progetto massonico per imporre il "Nuovo Ordine Mondiale", ma l'appiattimento della Watchtower Society alle disposizioni sanitarie dell'OMS (per loro infiltrato dai massoni) con l'obbligo delle adunanze su Zoom, molto più di altri culti, è un segno inequivocabile che, dato che la Società sarebbe il modello mondiale della sottomissione assoluta esattamente come per i mormoni (che però dopo la fase 3 hanno aperto i templi mormoni... si sarebbero slegati dall'obbedienza massonica? :conf: :boh: ), i Testimoni di Geova non possono né devono discutere gli ordini che vengono dall'alto, dal Bethel, la WTS è l'archetipo del NWO.

Ripeto, criticare la WTS cercando eventuali anelli massonici fra il personale della sede mondiale (ricordate il delirio dell'antilope alla filiala africana scambiata per un caprone satanista? Ecco!), planimetrie di edifici che dall'altro sarebbero simili a edifici massonici e messaggi subliminali a gogò, non aiuta affatto la causa, anzi, la squalifica come roba da malati di mente...

Fonte: http://www.centrosangiorgio.com/occulti ... htower.htm
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti