La "casa dei Principi"

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La "casa dei Principi"

Messaggio da Achille »

Immagine

Articolo pubblicato dal The San Diego Sun del 9/1/1931, p. 1.

LA CASA DI DAVIDE IN ATTESA DEL PROPRIETARIO

Solo un barbone ha reclamato la casa del Re

Ingresso negato perché non sembrava il biblico sovrano

Da quando la villa di Davide, Re di Israele, situata nella California del Sud, del valore di $ 75.000 è stata affidata al personaggio biblico circa un anno fa, è stata rivendicata soltanto da un barbone.

Questa informazione ci è stata rivelata dal giudice Joseph Rutherford, ex giurista del Missouri, proprietario della lussuosa villa di stile spagnolo situata al 440 Braeburn-rd nel distretto esclusivo di Kensington Heights.

In uno dei più insoliti gesti mai visti prima, Rutherford, il Presidente della "International Bible Students' Association" e della "Watch Tower Bible and Tract Society", ha preso in custodia la splendida tenuta degli antichi Re e Profeti di Israele.

L'assassino di Golia e i suoi compagni potranno occupare la villa di 10 stanze, con uno splendido giardino e un patio, non appena le loro credenziali saranno accertate da Rutherford e dagli Ufficiali delle sue Società; potere datogli per Divina concessione.

«Una mattina, mentre andavo dalla casa al garage, una strano personaggio mi si avvicinò, si tolse il cappello sporco e gridò: "Salve Giudice, sono Davide!"

"Vai a dirlo ai venti", gli dissi, e lui se ne andò senza obiettare. Sapevo subito che non era Davide. Non era come sapevo che Davide sarebbe stato».

Gli chiedemmo come si aspettava che fossero Davide e i suoi illustri fratelli, e Rutherford, senza esitare, aprì la sua enorme Bibbia e indicò un verso che affermava che i Principi dell'Universo sarebbero resuscitati dalla morte "come uomini perfetti".

"Ritengo che ciò significhi", disse l'alto e dignitoso giudice, "che Davide, Gedeone, Barak, Sansone, Jefte, Giuseppe e Samuele saranno mandati qui per strappare il mondo dalle mani di Satana, vestiti in abiti moderni come noi, e in grado di parlare la nostra lingua senza troppa fatica".

Forse Rutherford ha immaginato l'arrivo della delegazione biblica in frack, cappotti, cappelli a cilindro, bastoni da passeggio e ghette.

ALLA BETH-SARIM (Casa dei Principi), nome che Rutherford ha dato alla sua tenuta, Davide troverà i dispositivi più moderni che la scienza abbia creato.

Quando i distinti ospiti andranno al secondo piano per la scala a chiocciola, troveranno un grande ufficio con sedie in pelle rossa, una scrivania dalla superficie piatta e lucida e le luci indirette. Anche i telefoni francesi aspettano il tocco dei Principi.

Aprendo un'ampia porta i figli nativi della Palestina scorgeranno una grande sala da bagno con lucide mattonelle nere, una doccia e un armadietto dei medicinali ampiamente fornito.

Che emozione proverà il possente Sansone, che ha distrutto un palazzo a mani nude, nell'usare il rasoio d'oro e la coramella!

Rutherford ha costruito una grande stanza da letto al secondo piano, che egli occupa momentaneamente, in modo da poter ospitare i diversi proprietari attesi. Con le ampie finestre di vetro che si affacciano a est sulla purpurea Cuyamacas, e a nord sulla prima missione della California, la stanza da letto sembra quasi severa nel suo arredamento.

I Signori dell'Universo avranno gusti semplici, sembra credere il Giudice, anche se i tavolini austeri erano allegramente ricoperti con riviste di narrativa.

Rutherford ha importato del cognac, acqua di colonia dalla Germania per rinfrescare i volti principeschi dopo la rasatura. Una papalina nera è appesa sopra una delle colonne del letto.

Rutherford ha predetto che l'avvento di Davide e dei suoi compagni sarà il più grande evento giornalistico di tutti i tempi. "Non sono uno che cerca pubblicità", disse Rutherford con una scintilla nei suoi dolci occhi marrone, "ma credo che il mondo debba sapere del loro arrivo. Sarà un grande evento giornalistico".

«La notizia della sua "Casa di Re Davide" ha raggiunto tutti gli angoli del mondo», ha affermato il Giudice.

"Ovunque andassi la gente mi chiedeva di questo posto", disse Rutherford. "A Chicago un produttore miliardario si offrì di costruire un'altra casa per Davide, ma io ho rifiutato l'offerta.

"Letteralmente migliaia di persone hanno guidato fin qui per vedere questo posto", continuò Rutherford. Molti sono venuti alla porta e la sua segretaria ha mostrato loro la tenuta.

Il patio con il suo laghetto argentato, gli ulivi e le palme è rallegrato da fiori. In direzione del canyon, sono stati tracciati dei percorsi per permettere a Davide e ai suoi amici di passeggiare meditando. Molti dei frutti e degli alberi originari della Palestina accoglieranno i Signori al loro arrivo.

Nel garage per due macchine accanto alla villa è parcheggiato un nuovo 16 cilindri giallo coupé che sarà ceduto ai Signori così come tutte le proprietà personali in loco. "Tutto sarà loro, la casa, la terra, l'arredamento e anche i vestiti se gli serviranno", disse il Giudice Rutherford.

"Cosa farò io? Oh non vi preoccupate per me, mi arrangerò in qualche modo", sorrise il Giudice.

I sette uomini famosi non riposeranno a lungo nella loro tenuta di San Diego perché presto dovranno guidare le forze del Signore per sgominare i servi di Satana nella battaglia di Armaghedon, crede Rutherford.

"Ma vinceranno. Il Signore punirà il Diavolo e dimostrerà che i predicatori e i politici hanno dato delle false indicazioni", disse con sicurezza.

Rutherford partirà per l'Europa il 9 maggio dove parlerà a dei convegni a Berlino, Parigi e Londra.

L'articolo originale: https://www.infotdgeova.it/1storia/files/3_jv56poql.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedere anche https://www.infotdgeova.it/beth-sarim.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Errata corrige?

Messaggio da Vieri »

Trovo:
situata nella California del Sud, del valore di $ 75.000
per me manca qualche zero.....
e poi, ragazzi,...ma non c'è la piscina...e che villa è ?...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Trovo:
situata nella California del Sud, del valore di $ 75.000
per me manca qualche zero.....
No, la cifra è corretta. Stiamo parlando di dollari negli anni '30, il cui valore era molto superiore a quello attuale.

Per esempio, sapete quanto costava una macchina come questa?:

Immagine

Si tratta di una Cadillac. Da notare che Rutherford ne aveva due.

Una Cadillac in quegli anni costava fra i 5.500 e i 9.200 dollari, a seconda del modello e dello stile.

Una semplice Ford, un'utilitaria, nel 1931 costava 600 dollari.

Questo vuol dire che la Cadillac di Rutherford costò fra nove e quindici volte il prezzo medio che uno statunitense qualsiasi poteva permettersi (ed in piena Depressione anche un'automobile da 600 dollari era al di sopra di ciò che la maggioranza si poteva permettere).

Questa automobile costò molto di più di quanto poteva valere una casa in quegli anni.

75.000 dollari era una somma enorme per questa villa, ma per i Patriarchi risorti valeva certamente la pena di spendere anche una simile cifra.

Poi, nell'attesa che Abramo, Isacco, Giacobbe, Davide, ecc., venissero ad occupare la villa, come sappiamo, Rutherford ci passava le vacanze.

Vedere anche qui: https://www.infotdgeova.it/rutherford-p ... fetti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

nessuno si presentò alla data stabilita dal furbo genio di Rutherford e guarda caso andò lui ad abitare lì
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho reindirizzato i collegamenti di questa pagina - che non funzionavano più - al nuovo sito.

Provate ora:

https://www.infotdgeova.it/beth-sarim.html" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.infotdgeova.it/rutherford-p ... fetti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Funzionano :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti