"Settimane o mesi, non anni" - "Settimane o mesi o anni"

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Settimane o mesi, non anni" - "Settimane o mesi o anni"

Messaggio da Achille »

Trova la differenza:

Immagine

Immagine

Due dichiarazioni contrastanti, in cui si parla della stessa cosa ma si dicono cose diverse.
Sapete qual è la ragione di tale cambiamento?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

La prima frase è sottolineata mentre la seconda evidenziata. :risata:
Ok battute a parte....è che la seconda almeno è intellettualmente onesta....peccato che tale onestà si sia palesata solo dopo l' evidente evidenza che la prima era una toppata mega galattica!
Se all' organizzazione che Dio guida scappano certe uscite.....poveri noi...nelle mani di quale Dio siamo? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Pre e Post 1975?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Pre e Post 1975?
Esatto:;

https://www.infotdgeova.it/settimane-mesi-non-anni.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A prescindere dal pre e post 1975, il Corpo Direttivo, per tutto il XX secolo, fino alla fine, anche dopo che nel 1995 ha cambiato l'intendimento della famosa "Generazione del 1914" che avrebbe ricordato Harmagheddon e il Nuovo Mondo di Geova, ha sempre giocato su tale aspettativa da "fine imminente".

Se non fosse esistito tale pathos "degli ultimi giorni", che ogni anno successivo al 1914 poteva essere anche l'ultimo anno della storia umana prima dello scoppio della "Grande Tribolazione" prima, e di "Harmagheddon" poi, l'espansione di tale religione non si sarebbe mai verificata.

Per quante vaccate vogliano sparare i TDG internettiani, la crescita numerica ed economica di tale religione, avviene solo ed esclusivamente sulla base di un'illusione collettiva, propagandata dai Testimoni di Geova attraverso la predicazione (marketing teocratico) di casa in casa.

Senza illudere le persone e far credere loro che dal 1914 l'umanità era entrata in un periodo "straordinario e irripetebilile" della propria storia, i membri del Corpo Direttivo non avrebbero mai adescato milioni di adepti che, grazie alla convinzione di tale "illusione millenaristica", contribuirono materialmente, economicamente e intellettivamente alla crescita di tale religione.

Oggi i TDG internettiani o chi per loro possono sparare tutte le vaccate che vogliono, ovvero che uno entra in questa religione per "l'amore di Geova" o perchè "ha sete e fame di cose spirituali".... tutte puttan..e ehm vaccate astratte che servono per coprire la realtà, ovvero l'egoismo umano, il quale senza una contropartita che stuzzichi una certa aspettativa, spesso basata sull'appagamento di un desiderio, non si fa proprio nulla.

E infatti, il messaggio di fondo dei TDG è proprio questo....

1 - dal 1914 l'umanità è entrata nel suo periodo finale prima che venga sostituita dal regno di Geova.
2 - Il regno di Geova, dopo aver portato una distruzione planetaria, con miliardi di morti, porterà un nuovo "Ordine Mondiale"
3 - In questo nuovo "Ordine Mondiale", non esisteranno più i problemi tipici dei governi umani o della gestione umana delle risorse di questo pianeta. Non si morirà più e tutti vivranno in una specie di sogno di "uguaglianza teocratica"....
4 - I segni profetici, ovvero eventi geopolitici contemporanei, associati dai TDG a delle scritture bibliche, utili ad avvalorare la loro tesi, insieme alla predicazione, dimostrano proprio questo. (peccato che la predicazione è a sua volta figlia di tale urgenza... ovvero se vuoi salvarti devi predicare, e nel predicare ti illudi di adempiere alla realizzazione di una profezia biblica che prediceva questo... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror: )

Peccato che oggi, nel 2021, stiamo qui a sentire i geovi internettiani, o il Corpo Direttivo (in un disfacimento generale della loro organizzazione), cercare di giustificare come mai, dopo 150 anni di attesa, qualcosa è andato storto, e di come, non solo, quelli nati o in tenera età nel lontano 1914 non hanno ricordato la venuta di Harmagheddon.... ma non la stanno ricordando nemmeno tutti coloro che sono nati o erano giovani negli anni 70 del XX secolo, i cui genitori, affascinati dalle stravaganti e bizzarre affermazioni (racchiuse nelle frasi di queste riviste), dove alla fine di questo mondo mancavano "Settimane, mesi o anni", venivano promosse e promesse dal Corpo Direttivo...

Houston, 50 anni dopo, abbiamo un problema....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti