La nuova TNM spagnola facile da leggere

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

La nuova TNM spagnola facile da leggere

Messaggio da Romagnolo »

Un' altro aspetto interessante del Broadcasting di Ottobre è il video finale sulla nuova bibbia prodotta in lingua Spagnola.
La cosa che mi ha colpito è durante il minuto 56, quando viene lodata la nuova edizione perchè più facile da capire.
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 10_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;
Al chè mi sono chiesto....ma con le precedenti traduzioni non ci si vantava sia sulle riviste che in predicazione che il punto di forza di quelle edizioni che usavamo della TnM era proprio la facilità di linguaggio?
Come mai revisionarla anche in sapgnolo semplificandolne il linguaggio?
Vuoi vedere che avevano ragione gli spregevoli oppositori quando vi trovavano decine e decine di passi incomprensibili?
Ma quali edizioni avevano avuto a disposizione i TdG di lingua spagnola?
Ce lo dice il libro Proclamatori a pag. 612
Anche in spagnolo la Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane fu pubblicata nel 1963, seguita nel 1967 dalla Bibbia completa. Furono stampate 527.451 copie delle Scritture Greche Cristiane, e poi, fino al 1992, 17.445.782 copie della Bibbia completa.
Per cui possiamo dire che anche in lingua spagnola tutte le edizioni esistite della TnM le si è dovute aggiornare fino ad arrivare alla versione del 2013.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

delle vecchie edizioni che si fa ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ciao Romagnolo e piacere di rileggerti. Tutto quel che propone la W.T è OTTIMO: Riviste, bibbie, volantini, cantici, trattati e balle varie. Poi li esamini e sono come la corazzata Potemkin." onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sandrosolustri ha scritto:Ciao Romagnolo e piacere di rileggerti. Tutto quel che propone la W.T è OTTIMO: Riviste, bibbie, volantini, cantici, trattati e balle varie. Poi li esamini e sono come la corazzata Potemkin." onclick="window.open(this.href);return false;
scadono :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti