Fratellanza o associazione dei fratelli?

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Fratellanza o associazione dei fratelli?

Messaggio da Romagnolo »

Se si legge 1 Pietro 2:17 nella vecchia TnM si nota che il versetto viene reso "onorate uomini di ogni sorta, abbiate amore per l' intera associazione dei fratelli....."
La nuova TnM invece rende la medesima scrittura in" Onorate ogni tipo di uomini, abbiate amore per tutti i fratelli nella fede..."
Però la nota in calce al versetto rimanda alla stessa interpretazione della vecchia TnM.
Guardando altre bibbie non ho trovato alcun riferimento al termine "associazione" ma sempre un richiamo alla fratellanza o all' amare i fratelli.
Ora è evidente che per l' organizzazione mettere e cercare di mantenere il termine " associazione" può avere un valore finalizzato a dare importanza al concetto di Associazione nel senso societario o di soci , ma mi domandavo cosa dice esattamente il testo greco?
Se nella Bibbia nuova la WT ha fatto un passo indietro relegando alle note la precedente traduzione si può forse dire che in precedenza aveva forzato un po' la mano? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti