" La vostra bibbia è diversa ! "

La Bibbia dei Testimoni di Geova è davvero una traduzione fedele ed accurata delle Sacre Scritture?

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

peppe ha scritto:In teoria, ognuno di noi dovrebbe leggere la Bibbia e chiedere in preghiera a Dio di ricevere lo spirito per capirla.
Io penso di aver afferrato il senso dello scritto poichè mi sono rivolto
a lui per comprendere e confutare le baggianate che i TDG imputano
al Padre Eterno come ostracismo, discriminazioni, pregiudizi, profezie, schiavismo e quant'altro
ma ho dovuto circoncidere il mio cuore per comprendere che io appartengo a Cristo.
la lettura della bibbia è stato solo l'aprire la porta a colui che bussa
ma la conoscenza arriva solo quando si dialoga
con lui nell'intimo e non per mezzo della scrittura ma va aldilà della scrittura.

Sei confuso? pensi che stia parlando di spiritismo?
noo sto solo parlando di Cristo
di colui che è scritto:

Atti cap 4[11]Questo Gesù è
la pietra che, scartata da voi, costruttori,
è diventata testata d'angolo.
[12]In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».
CF anche Isaia - Capitolo 28 v 16 / Matteo - Capitolo 21,42 /Efesini - Capitolo 2,20 /Corinzi 1 - Capitolo 3,11
Ora sapresti spiegarmi per benino cosa significano questi versetti in particolar modo
Atti 4,12 ?
peppe ha scritto:Ma in pratica si seguono svariate moltitudini di religioni.
E ridaglie co ste religioni
Per cristo e per gli apostoli la religione è la misericordia è la carità (CF Giacomo 1:27)è la fede in lui è la speranza in lui (Giovanni 11:25) indipendentemente al gruppo (Religione)
di appartenenza.
:ciao:
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Dnick ha scritto:
peppe ha scritto:In teoria, ognuno di noi dovrebbe leggere la Bibbia e chiedere in preghiera a Dio di ricevere lo spirito per capirla.

Sei confuso? pensi che stia parlando di spiritismo?
noo sto solo parlando di Cristo
di colui che è scritto:




Per chi non ha letto la mia presentazione:

Sono cresciuto in una famiglia di TdG (mia madre e mia nonna) a 15 anni (senza essere battezzato) me ne sono uscito perchè non mi sono mai andato a genio i TdG.

Ero ateo, convinto che era stato l'uomo a creare Dio e non viceversa.

Ora si, sono, diciamo confuso, comincio a credere in Dio.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

peppe ha scritto:
Per chi non ha letto la mia presentazione:

Sono cresciuto in una famiglia di TdG (mia madre e mia nonna) a 15 anni (senza essere battezzato) me ne sono uscito perchè non mi sono mai andato a genio i TdG.

Ero ateo, convinto che era stato l'uomo a creare Dio e non viceversa.

Ora si, sono, diciamo confuso, comincio a credere in Dio.
Vista la similitudine, ti auguro, allora, di trovare anche tu Paolo sulla tua via. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Complimenti per le riflessioni molto appropriate di molti, ma in particolare quelle molto informative in merito alla TNM e la storia dei TdG e il loro contesto socio-culturale dell'epoca, di Balu e Emet (Ruben)!

:quoto100:
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

peppe ha scritto:Per chi non ha letto la mia presentazione:

Sono cresciuto in una famiglia di TdG (mia madre e mia nonna) a 15 anni (senza essere battezzato) me ne sono uscito perchè non mi sono mai andato a genio i TdG.

Ero ateo, convinto che era stato l'uomo a creare Dio e non viceversa.

Ora si, sono, diciamo confuso, comincio a credere in Dio.
Per come ti sei espresso evocavi un spirito da tdg forse troppo influenzato da loro
al punto di creare confusione,
Per credere in Dio devi credere prima in Cristo
Giovanni 14,6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
Giovanni 12:44
Gesù allora gridò a gran voce: «Chi crede in me, non crede in me, ma in colui che mi ha mandato;
Egli bussa alla tua porta sia da ateo che non, sta a te decidere e capire per mezzo della vita,
della natura, della bibbia ricordando sempre ciò che scritto come hai riportato

1Tessalonicesi 5
16 State sempre lieti, 17 pregate incessantemente, 18 in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. 19 Non spegnete lo Spirito, 20 non disprezzate le profezie; 21 esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. 22 Astenetevi da ogni specie di male.
23 Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. 24 Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!
25 Fratelli, pregate anche per noi.
26 Salutate tutti i fratelli con il bacio santo. 27 Vi scongiuro, per il Signore, che si legga questa lettera a tutti i fratelli.
28 La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi.

Ma questi versi sono riportati dalla bibbia di Gerusalemme quelli che hai postato te
sono de tnm
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Artemio Inarte Emio ha scritto:
Oltre alle parentesi [], il colore verde pisello della copertina era davvero irritante....

Ritornando alla bibbia color verde pisello, ho notato una cosa. Ho cercato Giovanni 1:1e nelle ultime parole del versetto c'è scritto come nella Bibbia cattolica ....." La Parola era Dio." (Apparte il maiuscolo)..... mentre nella loro traduzione nuova hanno aggiunto" La parola era un dio"... Non ho letto tutti i post di questo argomento...se ho ripetuto altri mi scuso... :lingua:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

ODDIO!!!!!

Scritta in modo chiaro e comprensibile è una Bestemmia!!!!!!!!!!

la cosa che dà veramente fastidio della TNM è la traduzione in italiano illegibile

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Anche oggi come altri gg., il risveglio di xyz ha fatto ricorso alla Bibbia, e per l’ennesima volta ha dovuto ricorrere alla propria bibbia interiore-personale e passata la rassegna ... .. mettendoci tutta la volontà, capisce che l'originale non é applicabile.
Chissà, quale religione o movimento alternativo, ha sempre applicato il contenuto biblico di riferimento senza storpiamenti.
La Bibbia per quanto geniale-giusta possa essere, non la vedo concepita per l’essere umano, in quanto, lo stesso non s’addice ad una vita “biblica”. Passa il tempo, e lo Stesso, Deve tenere il passo con desideri, portafoglio nonché rimanere a galla.
Bibbia o Rebibbia, questo é il dilemma.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

Messaggio da Fiore d'oriente »

[quote="peppe"]

Ora si, sono, diciamo confuso,

ora è tutto chiaro....................... :ok:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti