Svaghi Nocivi

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Svaghi Nocivi

Messaggio da Dnick »

Buona sera a tutti.
quali sono gli svaghi nocivi secondo i tdg?
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Dnick ha scritto:Buona sera a tutti.
quali sono gli svaghi nocivi secondo i tdg?
scacchi?
aquilone?
monopoli?
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

tutti quelli che non si svolgono assieme ai fratelli di congregazione.
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

tutti quelli che ti portano via il tempo che invece la wt$ vorrebbe farti andare in giro a predicare e lasciare pubblicazioni.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Viene considerato nocivo tutto ciò che ha a che fare con le persone del mondo,tutto ciò che toglie tempo al servizio ,studio , adunanze.

Spesso ho sentito oratori parlare in maniera negativa di palestre,perchè sono luoghi dove Satana può fare inciampare.Dove si dà risalto al culto del proprio corpo.

Idem per le scuole di ballo .Sia che riguardano balli di gruppo ,liscio ecc.

Discoteche neanche a parlarne sono luoghi di perdizione ,e poi conosco tanti fratelli che ci vanno di nascosto.

Sono ammessi giochi biblici,e raduni fra fratelli purchè di modeste dimensioni!!!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bigotta ha scritto:Viene considerato nocivo tutto ciò che ha a che fare con le persone del mondo,tutto ciò che toglie tempo al servizio ,studio , adunanze.

Spesso ho sentito oratori parlare in maniera negativa di palestre,perchè sono luoghi dove Satana può fare inciampare.Dove si dà risalto al culto del proprio corpo.

Idem per le scuole di ballo .Sia che riguardano balli di gruppo ,liscio ecc.

Discoteche neanche a parlarne sono luoghi di perdizione ,e poi conosco tanti fratelli che ci vanno di nascosto.

Sono ammessi giochi biblici,e raduni fra fratelli purchè di modeste dimensioni!!!
Aggiungerei tutti gli sport agonistici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Sapete quanti bambini hanno dovuto buttare e rinunciare ai loro simpatici puffi???
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

mauro.68 ha scritto:Sapete quanti bambini hanno dovuto buttare e rinunciare ai loro simpatici puffi???
E' vero ma non solo ai puffi: pokemon,cavalieri dello zodiaco,gormiti,ecc,ecc.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Anche la musica e' un passatempo preso di mira dalla wts.
Ad esempio i Queen oppure gli Abba sono gruppi che, quando ero ragazzino ,venivano considerati satanici.
E che dire del calcio? Chi veniva beccato ad iscriversi ad una squadretta di paese, per qualche torneo ,passava i guai.
Parlando sempre di musica, ricordo che io e due fratelli fummo bacchettati per aver partecipato ad un concerto dei Pooh a Milano.
Ancora oggi mi chiedo il perche'. :BabboNatale:

Ciao
Paolo76
Avatar utente
Ninfetta
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2009, 15:07
Contatta:

Messaggio da Ninfetta »

Le uniche cose che non venivano considerate nocive erano: andare a mangiare la pizza con TUTTI TdG, oppure andare a casa di qualche fratello e giocare a giochi biblici...tutto il resto andava fatto con attenzione, super controllati, e mal visti...
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Un gioco utile

Messaggio da Vittorino »

Esempio di gioco utile dalla Torre di Guardia del 1 ottobre 2004 p. 32
Non è solo un gioco
AI BAMBINI piace giocare. Ma “il gioco non è un’attività vuota o priva di senso”, spiega il libro Il bambino e il suo sviluppo. “È la base su cui sembra che si vada costruendo gran parte dello sviluppo cognitivo”. Con il gioco i bambini imparano a usare i sensi, a capire l’ambiente e a interagire con gli altri.
A partire dai quattro o cinque anni i bambini cominciano ad assumere nei giochi ruoli da adulti. In un’occasione Gesù descrisse dei bambini che giocavano. Qualcuno voleva giocare al “matrimonio”, altri al “funerale” e, come fanno spesso i bambini, litigavano fra loro perché alcuni non volevano partecipare. (Matteo 11:16, 17) Giocare a impersonare dei ruoli può servire a imprimerne il significato nella mente in via di sviluppo del bambino.
Le bambine che vediamo nelle foto giocano a fare l’insegnante e lo studente della Bibbia. Non stanno facendo un vero studio, ma hanno chiara nella mente l’idea di parlare del messaggio biblico. E questa è una lezione importante poiché Gesù comandò a tutti i suoi seguaci di fare discepoli e di insegnare alle persone a osservare tutte le cose che aveva detto loro. — Matteo 28:19, 20.
Genitori, se ai vostri figli piace far finta di condurre studi biblici, fare discorsi o predicare di casa in casa potete giustamente sentirvi fieri di voi. Naturalmente i bambini imitano quello che vedono fare dai grandi. I loro giochi biblici indicano che vengono allevati “nell’educazione e nella disciplina del Signore”. — Efesini 6:4, CEI.
Geova vuole che i figli partecipino alla vera adorazione. A Mosè disse che quando veniva letta la Legge dovevano essere presenti anche “i piccoli”. (Deuteronomio 31:12) Se i bambini si sentono partecipi, probabilmente si capirà dai loro giochi. E il bambino che gioca a fare il ministro di Dio sta facendo il primo passo sulla strada per diventarlo.
[Nota in calce]
Helen Bee, trad. di A. De Nadai, Zanichelli, Bologna, 1992, p. 230.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Nocivi o sconsigliati

Messaggio da deep-blue-sea »

Far parte di una squadra o allenarsi con una squadra
Fare del tiro a segno
Giocare a football
Giocare a carte
Ballare o andare a scuola di ballo
Andare ai concerti (anche di cantanti popolari e 'innocui' come Eros Ramazzotti...no, no, no...perché al suo concerto delle ragazze si son tolte le mutandine e gliele han gettate!!!!!!)
Travestirsi a Carnevale o altro
Giocare a tombola

Andare a bicicletta, forse è accettato, a pattinare forse anche, ma sempre occhio alle compagnie,

Perfino al matrimonio dei figli, ci pregavano (gli anziani) di far abbassare il volume e di selezionare un po meglio le canzoni visto che non riflettevano lo spirito cristiano.....ma insomma...nemmeno per un matrimonio, chiudevano il becco!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

paolo76 ha scritto:Anche la musica e' un passatempo preso di mira dalla wts.
Ad esempio i Queen oppure gli Abba sono gruppi che, quando ero ragazzino ,venivano considerati satanici.
E che dire del calcio? Chi veniva beccato ad iscriversi ad una squadretta di paese, per qualche torneo ,passava i guai.
Parlando sempre di musica, ricordo che io e due fratelli fummo bacchettati per aver partecipato ad un concerto dei Pooh a Milano.
Ancora oggi mi chiedo il perche'. :BabboNatale:

Ciao
Paolo76
A mia figlia vogliono cancellare le canzoni dei Tokyo Hotel (si scrive così ?) dal telefonino perchè sono satanci ! Ho provveduto acconsentendo di appendere dei megaposter nella sua cameretta !
Comunque a quanto pare qualsiasi cosa viene considerata satanica ad uso e consumo.
Esempi: tutte le cose che io gli compro sono sataniche (se li portano a casa devono restare fuori dalla porta)
Tutte le cose che gli comprano miei parenti o amici sono sataniche (se li portano a casa devono rimanere fuori dallla porta)
Tutte le poche cose che dimenticano da me (per questo non hanno mai ricambi o altre cose) diventano sataniche.
Tutte le cose che possono acquisire da menti non soggette alla setta sono supersataniche( e per precauzione sono costretti a letture e lavaggio del cervello oltre ogni immaginazione e ragionevole dubbio).
Tutti gli sport sono satanici e non bisogna aderire (...)
Tutto ciò che è al di fuori della setta è satanico .
I SOLDI CHE VERSO OGNI MESE NON SONO SATANICI.

E comunque è tutto in funzione del capoccia di turno ( non prendertela Pasquale io non ce l'ho con te , mi fai solo tanta pena e puoi continuare a cercare di prendere il mio posto con i miei figli fin che vuoi , fin che non muoio mi batterò per la loro sanità mentale).

E dopo che sarò morto verrò in cerca di te per capire chi di noi stà facendo incazzare di più il buon Dio.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

luca(68) ha scritto:
paolo76 ha scritto:Anche la musica e' un passatempo preso di mira dalla wts.
Ad esempio i Queen oppure gli Abba sono gruppi che, quando ero ragazzino ,venivano considerati satanici.
E che dire del calcio? Chi veniva beccato ad iscriversi ad una squadretta di paese, per qualche torneo ,passava i guai.
Parlando sempre di musica, ricordo che io e due fratelli fummo bacchettati per aver partecipato ad un concerto dei Pooh a Milano.
Ancora oggi mi chiedo il perche'. :BabboNatale:

Ciao
Paolo76
A mia figlia vogliono cancellare le canzoni dei Tokyo Hotel (si scrive così ?) dal telefonino perchè sono satanci ! Ho provveduto acconsentendo di appendere dei megaposter nella sua cameretta !
Comunque a quanto pare qualsiasi cosa viene considerata satanica ad uso e consumo.
Esempi: tutte le cose che io gli compro sono sataniche (se li portano a casa devono restare fuori dalla porta)
Tutte le cose che gli comprano miei parenti o amici sono sataniche (se li portano a casa devono rimanere fuori dallla porta)
Tutte le poche cose che dimenticano da me (per questo non hanno mai ricambi o altre cose) diventano sataniche.
Tutte le cose che possono acquisire da menti non soggette alla setta sono supersataniche( e per precauzione sono costretti a letture e lavaggio del cervello oltre ogni immaginazione e ragionevole dubbio).
Tutti gli sport sono satanici e non bisogna aderire (...)
Tutto ciò che è al di fuori della setta è satanico .
I SOLDI CHE VERSO OGNI MESE NON SONO SATANICI.

E comunque è tutto in funzione del capoccia di turno ( non prendertela Pasquale io non ce l'ho con te , mi fai solo tanta pena e puoi continuare a cercare di prendere il mio posto con i miei figli fin che vuoi , fin che non muoio mi batterò per la loro sanità mentale).

E dopo che sarò morto verrò in cerca di te per capire chi di noi stà facendo incazzare di più il buon Dio.
Tokyo Hotel (si scrive così ?)
errato, si scrive Tokio hotel!!!
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

errato, si scrive Tokio hotel!!![/quote]


Vabè quella roba strana lì , insomma. Quelli con le unghie nere e i capelli fulminati.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

luca(68) ha scritto:errato, si scrive Tokio hotel!!!

Vabè quella roba strana lì , insomma. Quelli con le unghie nere e i capelli fulminati.[/quote]

Si, gira anche una voce che il cantante sia ermafordita, infatti non si capisce se è maschio o femmina
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

mauro.68 ha scritto:
luca(68) ha scritto:errato, si scrive Tokio hotel!!!

Vabè quella roba strana lì , insomma. Quelli con le unghie nere e i capelli fulminati.
Si, gira anche una voce che il cantante sia ermafordita, infatti non si capisce se è maschio o femmina[/quote]

Che vuoi che ti dica . Io ho provato a portarli ad un concerto dei Nomadi e ne erano pure rimasti entusiasti . Purtroppo crescono e i più deboli alle mode sono loro.
Comunque credo faccia parte della crescita e come io ho cercato di adeguarmi alle mode della mia giovinissima età anche loro fanno altrettanto. Poi si cresce e le cose serie rimangono mentre tutto il resto sfuma.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

luca(68) ha scritto:
mauro.68 ha scritto:
luca(68) ha scritto:errato, si scrive Tokio hotel!!!

Vabè quella roba strana lì , insomma. Quelli con le unghie nere e i capelli fulminati.
Si, gira anche una voce che il cantante sia ermafordita, infatti non si capisce se è maschio o femmina
Che vuoi che ti dica . Io ho provato a portarli ad un concerto dei Nomadi e ne erano pure rimasti entusiasti . Purtroppo crescono e i più deboli alle mode sono loro.
Comunque credo faccia parte della crescita e come io ho cercato di adeguarmi alle mode della mia giovinissima età anche loro fanno altrettanto. Poi si cresce e le cose serie rimangono mentre tutto il resto sfuma.[/quote]
Io ho provato a portarli ad un concerto dei Nomadi
:ok: :appl: :felice: la mia band preferita!
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

boh sarà che almeno su questo anche mia moglie è un pò più aperta ma schacchi , aquilone , monopoli si è sempre giocato dove ha trovato che son proibiti ? (solo per suriosità) per i gormiti io ne regalo a fiotte a mio figlio hehehe 6 anni porello almeno che si diverta , mentre pokemon sò che non si possono nemmeno vedere , tempo fà girava per la sala un foglio che spiegava le origini sataniche dei nomi dei personaggi (ed in effetti mi pareva sensato onestamente) con gli sport di aggregazione ora la società è un pò più elastica (o sarà la congregazione) ma al momento non ci sono problemi (e lottero perchè mio figlio non ne abbia).
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

http://www.infotdgeova.it/varie/scacchi.php" target="_blank" target="_blank
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Vittorino da Feltre ha scritto:Giocare a impersonare dei ruoli può servire a imprimerne il significato nella mente in via di sviluppo del bambino.
Le bambine che vediamo nelle foto giocano a fare l’insegnante e lo studente della Bibbia. Non stanno facendo un vero studio, ma hanno chiara nella mente l’idea di parlare del messaggio biblico. E questa è una lezione importante poiché Gesù comandò a tutti i suoi seguaci di fare discepoli e di insegnare alle persone a osservare tutte le cose che aveva detto loro. — Matteo 28:19, 20.
Genitori, se ai vostri figli piace far finta di condurre studi biblici, fare discorsi o predicare di casa in casa potete giustamente sentirvi fieri di voi. Naturalmente i bambini imitano quello che vedono fare dai grandi. I loro giochi biblici indicano che vengono allevati “nell’educazione e nella disciplina del Signore”. — Efesini 6:4, CEI.
Geova vuole che i figli partecipino alla vera adorazione. A Mosè disse che quando veniva letta la Legge dovevano essere presenti anche “i piccoli”. (Deuteronomio 31:12) Se i bambini si sentono partecipi, probabilmente si capirà dai loro giochi. E il bambino che gioca a fare il ministro di Dio sta facendo il primo passo sulla strada per diventarlo.
[Nota in calce]
Helen Bee, trad. di A. De Nadai, Zanichelli, Bologna, 1992, p. 230.

Agghiacciante. Lo pensavo anche allora, ma lo sopportavo.

Agghiacciante. Qualcuno ricorda i Promessi Sposi e la storia della Monaca di Monza? La facevan giocare con le bambole a forma di suore, la incoraggiavano a far la badessa e tutto il resto, solo per soggiogarla e non darle l'eredità. Lavaggio del cervello fin da bambina...
Immagine
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

Gabriella Prosperi ha scritto:http://www.infotdgeova.it/varie/scacchi.php" target="_blank" target="_blank
WOW mi son salvato, pensare che ho una scacchiera di vetro,meglio che non faccio parola di questo con la mia dolce metà sia mai che mi faccia cestinare sia la scacchiera che le belle partite che posso fare con lei.Ero totalmente allo scuro di queste due cose GRAZIE ancora
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Welverance
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/09/2009, 20:50
Contatta:

Messaggio da Welverance »

voglio arricchire quest'interessantissima discussione con quello che mi era successo:
a 16-17 anni avevamo incominciato io e i ragazzi della mia vecchia congregazione + un fratello servitore di ministero (sui 60) a trovarci a mò di studio di libro x leggere qualche versetto e così stare di più in compagnia, la cosa aveva riscosso tanto successo che tutti i giovani aderivano e a turno ci spostavamo nelle case degli altri ma durò solo 2 mesi che gli anziani ci ripresero e ci dissero che non andava bene nn capii bene il motivo perchè c'erano già le adunanze e quelle ci dovevano bastare!
probabilmente nn volevano che si creassero dei sotto gruppi che col tempo si sarebbero potuti creare incontrollabili e ingestibili.

tutta questa attenzione all'autorità rivela una profonda mancanza di fede.
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Potreste farmi qualche esempio di "giochi biblici"?
Grazie :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Roxy ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:http://www.infotdgeova.it/varie/scacchi.php" target="_blank" target="_blank
WOW mi son salvato, pensare che ho una scacchiera di vetro,meglio che non faccio parola di questo con la mia dolce metà sia mai che mi faccia cestinare sia la scacchiera che le belle partite che posso fare con lei.Ero totalmente allo scuro di queste due cose GRAZIE ancora

Bè, adesso nessuno si ricorda più che la Società un tempo vedeva di mal'occhio il gioco degli scacchi e se lo fai presente son capaci di dirti che son tutte invenzioni di apostati :triste:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Welverance ha scritto:voglio arricchire quest'interessantissima discussione con quello che mi era successo:
a 16-17 anni avevamo incominciato io e i ragazzi della mia vecchia congregazione + un fratello servitore di ministero (sui 60) a trovarci a mò di studio di libro x leggere qualche versetto e così stare di più in compagnia, la cosa aveva riscosso tanto successo che tutti i giovani aderivano e a turno ci spostavamo nelle case degli altri ma durò solo 2 mesi che gli anziani ci ripresero e ci dissero che non andava bene nn capii bene il motivo perchè c'erano già le adunanze e quelle ci dovevano bastare!
probabilmente nn volevano che si creassero dei sotto gruppi che col tempo si sarebbero potuti creare incontrollabili e ingestibili.

tutta questa attenzione all'autorità rivela una profonda mancanza di fede.

Strano....

Forse temevano che riunendovi a leggere i versetti della bibbia vi sareste accorti, prima o poi, della manipolazione che ne fa la Società perchè alcune applicazioni o intendimenti della Società non stanno nè in cielo nè in terra e delle menti semplici avrebbero potuto accorgersene :ciuccio:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Pegaso ha scritto:Potreste farmi qualche esempio di "giochi biblici"?
Grazie :sorriso:

Ad esempio inscenare un dramma biblico oppure usare le carte fatte in questo modo: ogni carta riportava in altro il nome di un personaggio biblico e sotto varie indicazioni delle sue azioni del suo carattere o cose del genere che, un indizio dopo l'altro, permettevano agli astanti di indovinare il personaggio. Chi indovinava per primo, accumulava punti, chi aveva più punti vinceva.

:piange: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quant´é bello correre per i prati, gridare e ridere - senza paura che qualcuno inciampi - spiritualmente! :felice:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Welverance
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/09/2009, 20:50
Contatta:

Messaggio da Welverance »

si oltre a quello che avete scritto noi abbiamo fatto anche una specie di trivial pursuit ma solo con domande bibliche, se non ricordo male era distribuito dalla società ma non so cosa costasse (perchè tutto quello che ordini si paga ovviamente è la tua coscienza che deve scegliere se contribuire o meno, viene solo ricordato dal podio ogni tanto che le opere della watch tower society hanno bisogno di un contributo x le spese almeno di spedizione).
ma poi facevamo anche altri giochini scemi sulle parole dal passa parola a indovina il film e cose così. non si può vivere solo di bibbia!!!!!
prima ovviamente esaminavamo i frutti dello spirito con versetti commenti.. solite cose poi vabbè già scritto :triste:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Pegaso ha scritto:Potreste farmi qualche esempio di "giochi biblici"?
Grazie :sorriso:
Non so se ricordo male, ma per un certo periodo, mi pare su Svegliatevi!, sono apparsi dei Cruciverba biblici.
Tra i giochi biblici potremmo forse anche mettere le domande/risposte
:ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti