La lista delle regole

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

La lista delle regole

Messaggio da nelly24 »

Potreste aiutarmi? Tempo fa avevo visto e letto sul sito Infotdgeova (almeno mi sembra :blu: ) una lista di regole e regolette che devono osservare i "liberi" Testimoni di Geova: da come vestirsi a come parlare e comportarsi in varie occasioni.
:grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
musicfunmanunicovero
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/02/2013, 1:54
Contatta:

Messaggio da musicfunmanunicovero »

nelly24 ha scritto:Potreste aiutarmi? Tempo fa avevo visto e letto sul sito Infotdgeova (almeno mi sembra :blu: ) una lista di regole e regolette che devono osservare i "liberi" Testimoni di Geova: da come vestirsi a come parlare e comportarsi in varie occasioni.
:grazie:
:) le regole?parli di un mare aperto... dipende pure dalle teste che ti trovi....
per esempio ricordo che avevo un fantastico 127.....con sopra un coniglietto che saltava su un altro ... bhe- per me significava solo il SORPASSARE...eheh ma un anziano di quel tempo mi apri la mente in altre meravigliose visioni... per lui era un adesivo fuori luogo in quanto richiamava ad un TROMBE- :))))))))))) ...diciamo una ginnastica piu- piacevole heeheh....
Bhe- altra cosa simpatica mmmmmmmmmm le scacchiere... eh si un gioco di guerra... :) quando ci fu l-assemblea in russia andai... e mi portai a casa una scacchiera bellissima dipinta a mano RUSSIA AMERICA....un fratello mi chiese se amavo i giochi di guerra... al che mi fece riferimento alla scacchiera... Gli risposi semplicemente che il suo problema era un problema di coscienza e che quindi... lui IL GIOCO DEGLI SCACCHI ERA GIUSTO CHE NON LO TOCCASSE :)....
pure sul karaoke le parole di un sorvegliante vennero prese come legge da qualcuno ... ma bastava sapergli rispondere al volo e a tono :)

e ora che spero vi ho fatto sorridere....vado a farmi una piacevole camminata :) baci a tutte e a tutti (sulla fronte ) :)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Forse ti riferisci all'elenco riportao in questa pagina?

http://www.infotdgeova.it/storia/tesi10.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ci sono infine le molte proibizioni su questioni moralmente neutre o almeno, di per se, molto discutibili, ma per il Geovismo importantissime, perché implicanti le dottrine professate. Ne facciamo un breve catalogo[307].

Non possono salutare la bandiera o qualunque emblema nazionale.
Non possono comprare, accettare o detenere qualsiasi oggetto o simbolo religioso, né indossarlo.
Non possono in alcun modo partecipare attivamente ad alcuna attività promossa da organizzazioni religiose, come servizi funebri, matrimoni, cresime.
Non possono votare.
Non possono partecipare ad attività sindacali.
Non possono celebrare il Natale, la Pasqua, i compleanni, né gli onomastici, la festa della mamma, del papà, il giorno di san Valentino, il 1° di maggio, la ricorrenza dei morti.
Non possono essere impiegati in fabbriche di armi o che comunque producano materiali che possano essere utilizzati a scopi bellici.
Non possono lavorare in un bar o in un esercizio dove si vendano tabacchi o biglietti delle lotterie, o dove si fa la schedina del totocalcio.
Non possono accettare sangue e, fino a poco tempo fa, non potevano accettare trapianti o vaccini di alcun tipo.
Non possono lavorare dove si impiega il sangue. Per esempio sangue animale come concime, o vino marsala, o salsicce e polli non decapitati.
Non possono fare gli agricoltori in aziende dove si coltiva il tabacco.
Non possono far parte dei boy scouts.
Non possono svolgere alcuna attività politica, dal fare il sindaco o altro, o partecipare alle elezioni scolastiche.
Non possono vestirsi a lutto.
È sconsigliato partecipare a riunioni sociali con colleghi di lavoro e conoscenti o amici non Testimoni di Geova.
È sconsigliato intraprendere attività extrascolastiche, fare sport, prendere parte a competizioni sportive.
È vietato fumare, pena la dissociazione.
È sconsigliato (una volta era vietato) il ricorso agli psicologi e agli psichiatri.
Alle donne è vietato indossare i pantaloni alle adunanze o durate le attività religiose.
Agli uomini è vietato portare la barba se desiderano incarichi di responsabilità.
È proibito brindare.
È proibito augurare «salute» a chi starnutisce.
È sconsigliato giocare a scacchi e collezionare francobolli.
È sconsigliato (ma sempre meno) mandare figli all’asilo e all’università.
È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.
Non si può lavorare dove si riparano attrezzature per il gioco d’azzardo come roulette, distributori automatici di gettoni, ecc.
Non si può fare il cuoco o il cameriere in un locale dove, anche, si gioca a carte.
Non si può fare nessun lavoro in un ippodromo, cinodromo, ecc.
Non si può lavorare come vigile urbano se ciò richiede portare un’arma.
Se imbianchino non può dipingere una chiesa o una caserma.
Non si possono avere amici se non Testimoni di Geova.
Non si può criticare la società Torre di Guardia.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Eureka ! ....L'ho trovato .....

Messaggio da mara »

nelly24 ha scritto:Potreste aiutarmi? Tempo fa avevo visto e letto sul sito Infotdgeova (almeno mi sembra :blu: ) una lista di regole e regolette che devono osservare i "liberi" Testimoni di Geova: da come vestirsi a come parlare e comportarsi in varie occasioni.
:grazie:
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Anche io , l'avevo letto , ma non lo ritrovavo più ......(((( la memoria ))))
( 1 ) MAPPA
( 2 ) LEGGI E SENTENZE <<<< Il caso Pucci >>>> Disassociazione sospesa ...
( 3 ) <<scorrendo la 1° pagina , in fondo si trova una finestra ,che contiene la pag. 5 dello statuto ,e sotto trovi
PER LO STATUTO COMPLETO , cliccare qui
( 4 ) ecco arrivata ...... ferma l'auto ....e scendi ... ma ti ci vuole una protezione per lo stomaco ...!
Spero di esserti stata di aiuto :abbr: :timido2: MARA :pugnopc:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie! Peró so di aver visto un elenco in ordine alfabetico, mi sembra, se ricordo bene, dattilografato non scritto su pc.. Qualcuno se lo ricorda?
Sto preparando la mia arringa.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io avevo messo da parte questo:

Messaggio da deep-blue-sea »

ALCUNE REGOLE CHE IMPEGNANO QUOTIDIANAMENTE LA MENTE
DEI TESTIMONI DI GEOVA SOLLECITATI DAGLI INSEGNAMENTI
DEL CORPO DIRETTIVO; PENA, LA DISASSOCIAZIONE.

Il testimone di Geova medio è del tutto incapace di autodeterminarsi e di fare delle scelte autonome, e gli è paralizzato nelle sue azioni e non fa niente se prima non consulta la Torre di Guardia per sapere cosa può fare e cosa non può fare. I testimoni di Geova, infatti, vivono in una gabbia di regole e divieti.

La regolamentazione della condotta del testimone di Geova è particolarmente minuziosa e pedantesca; tutte le attività quotidiane sono rigidamente scandite, predeterminate dal Corpo Direttivo, molte azioni e comportamenti che sono considerati del tutto normali e legittimi nella società moderna, nel geovismo sono ritenuti scorretti, non appropriati per un cristiano e quindi proibiti.

“TALMUD INVISIBILE”
DEI TESTIMONI DI GEOVA

Attività scoraggiate o vietate

- Non possono salutare la bandiera. (Salvezza 1939 p. 253; TdG 1/7/77 p. 415)
- Non possono comprare, accettare o detenere qualsiasi oggetto o simbolo religioso, né indossarlo (TdG 1/11/72 p. 647, 648; Sv 22/2/77 p. 28/30; Ks. 91 p. 85)
- Non possono in alcun modo partecipare ad alcuna attività promossa da organizzazioni religiose come servizi funebri (TdG 1970 p. 735 e 1/7/68 p. 413; Verbale del 7/3/86)
- Non possono partecipare a matrimoni, battesimi, cresime ecc., (TdG 1/10/61 p. 607 e 15/7/65 p. 444; circolare 6/7/79; Ks. 91 p. 95)
- Non possono celebrare il Natale, la Pasqua, i compleanni né gli onomastici, la festa della mamma, del papà, il giorno di S. Valentino, il 1° maggio, i morti (TdG 1/12/68 p. 735 e, 15/12/91 p. 4;Sv. 8/10/56 pp, 24-26;Annuario 1976 p. 146; Ks. 91 p. 95)
- Non possono lavorare in un bar o in un esercizio dove si vendono tabacchi, biglietti della lotteria e schedine del totocalcio (TdG 15/3/73 p. 163; Sv. 22/12/75 pp. 26, 27; Km. 3/74 e 10/76)
- Non possono accettare sangue e, fino a poco tempo fa, non potevano accettare trapiantti o vaccini di alcun tipo, né mangiare in recipienti di alluminio. (The Golden Age, 30/1/35 p. 269; Consolation, 31/5/39 p. 3; TdG 15/7/61 p. 447; Km. 11/90)
- Non possono utilizzare fertilizzanti, dare cibo al proprio animale contenente sangue o fargli trasfusioni, comprare del legno compensato che è stato preparato con della colla a base di sangue, lavorare dove si impiega del sangue, per esempio, sangue animale come concime (TdG 1/11/64 p. 639; 1/5/65 p. 282; Sv. 22/2/63 p. 24)
- Non possono accettare letteratura religiosa da altre confessioni, possono leggere solo la propria (TdG 15/8/84 p. 31, 15/3/86 p. 12; Km. 1/86 p. 4 § 7)
- Non possono giocare a carte neanche se la posta è di pochi centesimi (Sv. 8/12/75; Km. 10/70, 8/74)
- Non possono svolgere alcuna attività politica, da fare il sindaco o altro, o partecipare alle elezioni scolastiche (Sv. 22/11/74 pp. 13/16; Circolare del 6/7/79 e 8/1/79)
- Non possono mangiare uova di pasqua, lepri e conigli pasquali (Sv. 22/3/86 p.7)
- Non possono frequentare l’università (prima anche la scuola secondaria). (TdG 15/8/53 p. 160, 15/9/71 p. 574; Sv. 8/11/69p. 15, 22/11/71 p. 8; lettera del 7/12/85)
- Non possono prendere di frequenza pillole per il mal di testa (TdG 15/8/78 p. 32; Lettera del 7/12/85)
- Non possono (certe volte) ritornare da alcune persone per discutere su problemi dottrinali, “non a bisogno di contendere” (lettera del 24/10/89)
- Non possono per ricerche e studi, consultare la biblioteca della Betel (lettera del 5/10/83)
- Non possono se infermiera, fare una trasfusione di sangue ad altro testimone anche se glielo ordinasse il dottore (Lettera del 12/9/80)
- Non possono scrivere e spedire lettere a giornali senza prima averle fatte leggere agli anziani (circolare 25/1/90)

Non so se ti riferivi a questo... Ciaoooo
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

TROVATOOOOO! Si tratta di un paio (da 312-318) di pagine del libro Alla ricerca della libertá cristiana di Raymond Franz e ce l´ho a casa! :appl: :appl:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

-non possono farsi tatuaggi.
-non possono guardare cartoni animati film e programmi sulla magia e film horror
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

LIALA ha scritto: È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.

Alla fine della cerimonia nuziale, andando al ricevimento si può strombazzare festosamente col clacson?

(Cosa che ha sostituito quello che si faceva un tempo, attaccare delle latte vuote alla carrozza degli sposi)
Poi vi spiego perchè.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.

Alla fine della cerimonia nuziale, andando al ricevimento si può strombazzare festosamente col clacson?

(Cosa che ha sostituito quello che si faceva un tempo, attaccare delle latte vuote alla carrozza degli sposi)
Poi vi spiego perchè.
Già che siamo in argomento...da dove viene la tradizione di fare scherzi stupidi agli sposi novelli? :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Amalia ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.

Alla fine della cerimonia nuziale, andando al ricevimento si può strombazzare festosamente col clacson?

(Cosa che ha sostituito quello che si faceva un tempo, attaccare delle latte vuote alla carrozza degli sposi)
Poi vi spiego perchè.
Già che siamo in argomento...da dove viene la tradizione di fare scherzi stupidi agli sposi novelli? :boh:
Boh... la storia degli scherzi mi sembra una goliardata fine a se stessa. Però con certezza non lo so.

Quello che so con certezza invece, è che il clacsonare di oggi e l'attaccare latte vuote o comunque qualcosa di rumoroso alla carrozza degli sposi proviene da una antichissima forma di superstizione. Il rumore allontanava gli spiriti maligni invidiosi che potevano nuocere alla felicità della nuova coppia. Non sono mai stata a un matrimonio tutto tdg quindi non so se anche questo è proibito al pari del riso e dei confetti.

Se qualche invitato tdg ha festeggiato clacsonando sappia che ha fatto una cosa paganissima :lingua:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:TROVATOOOOO! Si tratta di un paio (da 312-318) di pagine del libro Alla ricerca della libertá cristiana di Raymond Franz e ce l´ho a casa! :appl: :appl:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco come nel libro di Franz viene commentato questa sorta di "Talmud" geovista:

«Praticamente, ogni aspetto della vita - famiglia e questioni coniugali, lavoro, relazioni sociali e civili - è trattato nelle direttive riportate nel testo di cui è stato riprodotto l’indice. Eppure i 363 riferimenti indicati nell’indice offrono solo una cognizione superficiale del reale contenuto del manuale, una minima idea di quanto siano diventate ampie e complesse le direttive dell’Organizzazione. Per giunta, le pagine di questo manuale sono solo una parte della storia, giacché vi sono numerosi riferimenti ad articoli di La Torre di Guardia, i quali espongono in modo ancor più dettagliato i tecnicismi delle direttive imposte. La proliferazione di sentenze e di pareri, riscontrabile nel manuale (alcuni con «imposizione» esplicita, altri con allusione indiretta), può essere definita chiaramente talmudica. E ogni anno che passa vede aggiungersi nuove disposizioni ideate dal Corpo Direttivo.
Anche se alla revisione del manuale fu dato il titolo di Suggerimenti per la corrispondenza, chiunque ricopra il ruolo di «anziano» di congregazione, di sorvegliante viaggiante o di membro di un Comitato di filiale, sa che il contenuto del manuale non costituisce una semplice guida, ma ha forza di legge. Costoro sanno che, se nella trattazione dei problemi non si attengono strettamente alle direttive e alle sentenze ivi contenute, saranno sottoposti a provvedimenti disciplinari. Tali direttive sono, di fatto, considerate con lo stesso rispetto di cui godrebbero se fossero esplicite dichiarazioni della Bibbia, la legge divina; ai Testimoni viene insegnato di considerarle in tal modo».(p. 319)

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.

Alla fine della cerimonia nuziale, andando al ricevimento si può strombazzare festosamente col clacson?

(Cosa che ha sostituito quello che si faceva un tempo, attaccare delle latte vuote alla carrozza degli sposi)
Poi vi spiego perchè.
Non credo, io sono stata ad un matrimonio geovita...sembrava un funerale, nessuna "goliardata", nessun brindisi agli sposi, nessuno che facesse un applauso ( è proibito pure quello vedo ). Una tristezza infinita. :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: È proibito fare le bomboniere di confetti o lanciare riso ai matrimoni.

Alla fine della cerimonia nuziale, andando al ricevimento si può strombazzare festosamente col clacson?

(Cosa che ha sostituito quello che si faceva un tempo, attaccare delle latte vuote alla carrozza degli sposi)
Poi vi spiego perchè.
Non credo, io sono stata ad un matrimonio geovita...sembrava un funerale, nessuna "goliardata", nessun brindisi agli sposi, nessuno che facesse un applauso ( è proibito pure quello vedo ). Una tristezza infinita. :conf:
Io sono stata a due matrimoni di TdG giovani...ed erano tutt'altro che tristi. Non lo dico per negare che con le loro mille regolette rendono la vita e la coscienza imbavagliate e imbrigliate...solo che ci sono casi e casi.

Il mio fratellastro quando si è sposato (con una particolare "benedizione" da parte degli anziani per la sua condotta esemplare) ha fatto un pic nic/barbecue su un'isola (parco pubblico) su un fiume con un centinaio di persone se non di più, anche non TdG!, con manicaretti fatti in casa a go go e alcolici a profusione. Musica e giochi per tutti, l'atmosfera era veramente da sballo!

L'altro matrimonio era quello del nipote di mio padre 2.0...sono entrati nel ristorante a suon di musica pop (non ricordo il titolo ma era Mika), poi il trenino e balli in continuo...anche lì mi sono divertita...e niente tavoli separati per i parenti non TdG, anzi, noi parenti più stretti eravamo nello stesso tavolo dei genitori.

Quindi bisogna anche valutare che margine di libertà vige in ogni congregazione e qual è lo spirito "liberale" che anima i singoli TdG. Poi le regole restrittive ci sono eccome e pure le conseguenze pesanti, ma da quel che ho potuto vedere in vari contesti, soprattutto i giovani, tirano facilmente la corda... :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Questi si sono sposati in sala, c'erano gli anziani al ristorante, forse è per questo che era un funerale....misica zero.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille Lorenzi ha scritto:Ecco come nel libro di Franz viene commentato questa sorta di "Talmud" geovista:
Grazie, Achille, é proprio la lista di cui mi ricordavo ed é giusto postarla cosí tutti possano vedere come sembra la libertá cristiana dei tdg.
Allora, per chi ci legge, ditemi se i farisei non furono dei principianti in confronto all´Organizzazione WT$! Peggio, il CD sa benissimo che Gesú fu contrario a tutte ste regole e regolette, eppure ne sfornano di nuove ogni giorno. :bleah: :bleah:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:Questi si sono sposati in sala, c'erano gli anziani al ristorante, forse è per questo che era un funerale....misica zero.
Che tristezza!!! Però anche le coppie di cui ho parlato si sono sposate in sala e c'erano gli anziani al banchetto...per questo mi sembra che all'interno delle regole e regolette un bel margine di libertà, almeno i giovani, se lo stiano prendendo (laicizzazione incipiente?)...poi dipende sicuramente dalla congregazione e dal livello di "ottusità" degli anziani della stessa...ci sono bigotti e beghine dappertutto, ma ci sono anche quelli che si muovono bene rasentando tranquillamente i limiti delle regole imposte.

P.S. La musica era questa:
[youtube][/youtube]

P.S.2 Sia il mio fratellastro che sua moglie hanno tranquillamente dei profili FB con nome e cognome con tanto di foto in costume al mare et similia...a questo punto o sono dei borderline o questa è la tendenza delle nuove leve anche tra i TdG...laicizzazione! Credo che Deliverance sia un sostenitore di quest'idea se non ricordo male...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Nell'indice si legge "Fisioterapia spiritismo pag. 60"... Qualcuno saprebbe illuminarmi? Se sono off topic, chi se la sente può aprire un topic nuovo al riguardo..

Attendo con curiosità e grazie!
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

io sono curiosa di sapere cosa hanno scritto a pag 216 sotto la voce "pensione del primo marito"
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

607Evolved ha scritto:Nell'indice si legge "Fisioterapia spiritismo pag. 60"... Qualcuno saprebbe illuminarmi? Se sono off topic, chi se la sente può aprire un topic nuovo al riguardo..

Attendo con curiosità e grazie!
In effetti l'accostamento fisioterapia-spiritismo incuriosisce pure me. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Mauro1971 ha scritto:
607Evolved ha scritto:Nell'indice si legge "Fisioterapia spiritismo pag. 60"... Qualcuno saprebbe illuminarmi? Se sono off topic, chi se la sente può aprire un topic nuovo al riguardo..

Attendo con curiosità e grazie!
In effetti l'accostamento fisioterapia-spiritismo incuriosisce pure me. :risatina:
Ecco cosa è scritto a pagina 60 del manuale riguardo alla “Fisioterapia-Spiritismo:

FPA 13 maggio 1980

Rispondiamo con piacere alla vostra lettera del 10 aprile riguardante il caso di una sorella che è in cura da una fisioterapista.

Il fatto che la fisioterapista passi le mani sulle parti malate senza portarle a contatto con la pelle e che in concomitanza con ciò la sorella senta un forte calore, ci fa ritenere che si tratti senza meno di un fenomeno spiritico, a volte noto col nome di “mano calda”. Non rientra nei normali metodi fisioterapici. La sorella farebbe quindi bene a trovarsi un’altra fisioterapista. E’ ovvio che in questi casi non ha alcuna importanza se la “cura” funzioni o no. Si tratta di essere leali a Geova, non accettando alcun aiuto da fonti spiritiche. – Giac. 4:7; Riv. 2:24; Atti 16:16-18; Gal. 5:19; Riv. 21:8.

Sappiamo che Satana “va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare qualcuno”. (1 Pietro 5:8). Ma non riuscendo a volte a catturare la preda con un attacco frontale, come la persecuzione, per esempio, ricorre a mezzi più subdoli, come potrebbe essere quello in questione. Il consiglio dell’apostolo è quindi: “Mantenetevi assennati, siate vigilanti”. (v. 8a). Questo significa che, anche nei casi dubbi, il cristiano preferisce non aver nulla a che fare con possibili rischi del genere. Chi prenderebbe una medicina se avesse anche solo il dubbio che possa essere un mortale veleno? Lo spiritismo può essere molto più pericoloso , in quanto potrebbe privarci della protezione di Geova, proprio nel momento in cui siamo più esposti all’influenza demonica.

Negli anni ’40 alla Betel di Brooklyn a New York si faceva uso dello strumento “Oscilloclasta” o “E.R.A.” per finalità curative. Se questo non è spiritismo, cosa è?

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

ilnonnosa ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
607Evolved ha scritto:Nell'indice si legge "Fisioterapia spiritismo pag. 60"... Qualcuno saprebbe illuminarmi? Se sono off topic, chi se la sente può aprire un topic nuovo al riguardo..

Attendo con curiosità e grazie!
In effetti l'accostamento fisioterapia-spiritismo incuriosisce pure me. :risatina:
Ecco cosa è scritto a pagina 60 del manuale riguardo alla “Fisioterapia-Spiritismo:

FPA 13 maggio 1980

Rispondiamo con piacere alla vostra lettera del 10 aprile riguardante il caso di una sorella che è in cura da una fisioterapista.

Il fatto che la fisioterapista passi le mani sulle parti malate senza portarle a contatto con la pelle e che in concomitanza con ciò la sorella senta un forte calore, ci fa ritenere che si tratti senza meno di un fenomeno spiritico, a volte noto col nome di “mano calda”. Non rientra nei normali metodi fisioterapici. La sorella farebbe quindi bene a trovarsi un’altra fisioterapista. E’ ovvio che in questi casi non ha alcuna importanza se la “cura” funzioni o no. Si tratta di essere leali a Geova, non accettando alcun aiuto da fonti spiritiche. – Giac. 4:7; Riv. 2:24; Atti 16:16-18; Gal. 5:19; Riv. 21:8.

Sappiamo che Satana “va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare qualcuno”. (1 Pietro 5:8). Ma non riuscendo a volte a catturare la preda con un attacco frontale, come la persecuzione, per esempio, ricorre a mezzi più subdoli, come potrebbe essere quello in questione. Il consiglio dell’apostolo è quindi: “Mantenetevi assennati, siate vigilanti”. (v. 8a). Questo significa che, anche nei casi dubbi, il cristiano preferisce non aver nulla a che fare con possibili rischi del genere. Chi prenderebbe una medicina se avesse anche solo il dubbio che possa essere un mortale veleno? Lo spiritismo può essere molto più pericoloso , in quanto potrebbe privarci della protezione di Geova, proprio nel momento in cui siamo più esposti all’influenza demonica.

Negli anni ’40 alla Betel di Brooklyn a New York si faceva uso dello strumento “Oscilloclasta” o “E.R.A.” per finalità curative. Se questo non è spiritismo, cosa è?

Ciao. Ilnonnosa
Grazie! :ironico:
dal vecchio forum ho trovato una spiegazione approfondita sull'oscilloclasta (mica tutti sappiamo cos'è... :blu: ): http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/L ... 33212.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ilnonnosa ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
607Evolved ha scritto:Nell'indice si legge "Fisioterapia spiritismo pag. 60"... Qualcuno saprebbe illuminarmi? Se sono off topic, chi se la sente può aprire un topic nuovo al riguardo..

Attendo con curiosità e grazie!
In effetti l'accostamento fisioterapia-spiritismo incuriosisce pure me. :risatina:
Ecco cosa è scritto a pagina 60 del manuale riguardo alla “Fisioterapia-Spiritismo:

FPA 13 maggio 1980

Rispondiamo con piacere alla vostra lettera del 10 aprile riguardante il caso di una sorella che è in cura da una fisioterapista.

Il fatto che la fisioterapista passi le mani sulle parti malate senza portarle a contatto con la pelle e che in concomitanza con ciò la sorella senta un forte calore, ci fa ritenere che si tratti senza meno di un fenomeno spiritico, a volte noto col nome di “mano calda”. Non rientra nei normali metodi fisioterapici. La sorella farebbe quindi bene a trovarsi un’altra fisioterapista. E’ ovvio che in questi casi non ha alcuna importanza se la “cura” funzioni o no. Si tratta di essere leali a Geova, non accettando alcun aiuto da fonti spiritiche. – Giac. 4:7; Riv. 2:24; Atti 16:16-18; Gal. 5:19; Riv. 21:8.

Sappiamo che Satana “va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare qualcuno”. (1 Pietro 5:8). Ma non riuscendo a volte a catturare la preda con un attacco frontale, come la persecuzione, per esempio, ricorre a mezzi più subdoli, come potrebbe essere quello in questione. Il consiglio dell’apostolo è quindi: “Mantenetevi assennati, siate vigilanti”. (v. 8a). Questo significa che, anche nei casi dubbi, il cristiano preferisce non aver nulla a che fare con possibili rischi del genere. Chi prenderebbe una medicina se avesse anche solo il dubbio che possa essere un mortale veleno? Lo spiritismo può essere molto più pericoloso , in quanto potrebbe privarci della protezione di Geova, proprio nel momento in cui siamo più esposti all’influenza demonica.

Negli anni ’40 alla Betel di Brooklyn a New York si faceva uso dello strumento “Oscilloclasta” o “E.R.A.” per finalità curative. Se questo non è spiritismo, cosa è?

Ciao. Ilnonnosa
Ma , forse, confondono la FISIOTERAPIA ( che è una specie di ginnastica fatta da persone competenti per rimetterti in piedi dopo un incidente agli arti ), con la PRANOTERAPIA. :conf: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

A me sembrano tutte stupidate ma,contenti loro ,buon pro gli faccia :lingua:

Mamy :saggio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:A me sembrano tutte stupidate ma,contenti loro ,buon pro gli faccia :lingua:

Mamy :saggio:
Farisaiche stupidate carissima Mamy !. :ok: :coffee:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:
Mamy ha scritto:A me sembrano tutte stupidate ma,contenti loro ,buon pro gli faccia :lingua:

Mamy :saggio:
Farisaiche stupidate carissima Mamy !. :ok: :coffee:
:quoto100:

:abbr:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

chiedo troppo se ha ogni regola si dedicasse una pagina ? :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hai ragione Nelly

Messaggio da deep-blue-sea »

la Watchtower BATTE tutti i farisei messi assieme.
La lista di regole e controregole è infinita e i poveri TG non si accorgono nemmeno di essere diretti in ogni aspetto della propria vita... :triste: :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

beata te ...... che riesci a reagire con ironia .

Messaggio da mara »

Mamy ha scritto:A me sembrano tutte stupidate ma,contenti loro ,buon pro gli faccia :lingua:

Mamy :saggio:
|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Ed anche con saggezza .... A me invece , mi sale una fiammata di rabbia indicibile .....
Ho sempre più la convinzione ,che la Società Torre di Guardia sia fissata con satana ,
Tutto il suo insegnamento è basato sullo stare attenti , anon incontrarlo dietro ogni angolo , nel caso.....
scappare , senza guardarlo negli occhi ..... Loro lo vedono dovunque ,!!!!!
Io ho fatto una torta di mele ....... ma dovrò informarmi se ....... ci potrei trovare il diavolo .....
Forse è meglio che non la mangi ....... meglio regalarla ad un ..già ..peccatore .....anzi ....senz'altro
VISTO CHE SONO DIABETICA :compl2: MARAarrabiatacomeuncanearrabbiato :pugnopc: : :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti