perchè i TdG si sposano presto?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

perchè i TdG si sposano presto?

Messaggio da delusa »

Non ho mai capito come mai hanno tutta questa fretta di sposarsi ... :boh:
Ma loro non sono quelli dediti notte e giorno allo studio della Bibbia e alla sua applicazione nella vita di tutti i giorni?
Come possono trovare il tempo per fare altro?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

delusa ha scritto:Non ho mai capito come mai hanno tutta questa fretta di sposarsi ... :boh:
Ma loro non sono quelli dediti notte e giorno allo studio della Bibbia e alla sua applicazione nella vita di tutti i giorni?
Come possono trovare il tempo per fare altro?
Il tempo lo devono trovare, altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
E' squallido sposarsi per questo motivo, ma tant'è...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E poi hanno una buona percentuale di divorzi e separazioni, nonchè molti altri che non lo fanno è perchè non hanno ne metri di paragone per aver avuto altre esperienze, ma soprattutto perchè molte famiglie fanno da collante-coercitivo, perchè sanno che poi non potranno più sposarsi e via dicendo...

Purtroppo il matrimonio nei TDG è un'altro mattone pesante come il battesimo e l'ostracismo.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Gocciazzurra a scritto:
"E' squallido sposarsi per questo motivo, ma tantè...."

...E lo dimostrano i matrimoni falliti che ci sono tra i tg
nella congregazione che frequentavo su 70 proclamatori
otto erano divorziate.
Otello44
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Per gli ormoni.

Niente "chi fa da se fa per tre", niente chupa-chupa fuori dal matrimonio... hanno altra scelta?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma la cosa più grottesca è quella di passare da un'adolescenza fatta di privazioni ed astinenza totale, pomiciate incluse, al sesso ed alla scoperta di questo mondo nel matrimonio.

E' come far passare un ragazzo che si tiene in equilibrio sulla bicilcetta ad una moto da strada da super bike...... :help: :help: :help:

E' vero che molti si accontenteranno dell'esperienza.......visto che non conoscono altro, ma la vita è lunga, molto lunga.....ed infatti visto che harmaghedon non è venuto e visto che questo sistema di cose che offre molto non è stato distrutto......

ora la WTS deve fare i conti con le fanta vaccate imposte ai TDG in ogni ambito della loro vita......e le aspettative deluse.....

Quando in guerra si manda all'assalto un battaglione, oltre la distanza di corsa-assalto sopportabile, non ci si può lamentare che i soldati vengano respinti dai nemici causa spompamento fisico.... :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

siete fuori strada.. il sesso non è la causa principale, è uno strumento che la wts ha imparato bene ad adoperare per tenersi stretto il gregge di schiavi.
Consigliano di sposarsi presto perchè in tal modo hanno creato un legame ancora piu saldo tra la wts e i proclamatori. Due giovani testimoni battezzati, sicuramente sono figli e discendenti di tdg, un matrimonio tra tdg serve a mantenere unita la congrega, tutto qua. I due giovanotti, che già prima non potevano, ora si guardano bene dal dissentire sul geovismo per non perdere i legami formatisi..
è semplice...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:
delusa ha scritto:Non ho mai capito come mai hanno tutta questa fretta di sposarsi ... :boh:
Ma loro non sono quelli dediti notte e giorno allo studio della Bibbia e alla sua applicazione nella vita di tutti i giorni?
Come possono trovare il tempo per fare altro?
Il tempo lo devono trovare, altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
E' squallido sposarsi per questo motivo, ma tant'è...
:quoto100: Altrimenti peccano..... :timido:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:siete fuori strada.. il sesso non è la causa principale, è uno strumento che la wts ha imparato bene ad adoperare per tenersi stretto il gregge di schiavi.
Consigliano di sposarsi presto perchè in tal modo hanno creato un legame ancora piu saldo tra la wts e i proclamatori. Due giovani testimoni battezzati, sicuramente sono figli e discendenti di tdg, un matrimonio tra tdg serve a mantenere unita la congrega, tutto qua. I due giovanotti, che già prima non potevano, ora si guardano bene dal dissentire sul geovismo per non perdere i legami formatisi..
è semplice...
Cinico, ma vero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:siete fuori strada.. il sesso non è la causa principale, è uno strumento che la wts ha imparato bene ad adoperare per tenersi stretto il gregge di schiavi.
Consigliano di sposarsi presto perchè in tal modo hanno creato un legame ancora piu saldo tra la wts e i proclamatori. Due giovani testimoni battezzati, sicuramente sono figli e discendenti di tdg, un matrimonio tra tdg serve a mantenere unita la congrega, tutto qua. I due giovanotti, che già prima non potevano, ora si guardano bene dal dissentire sul geovismo per non perdere i legami formatisi..
è semplice...
Anche questo è vero.

Ma continuo a pensare che gli ormoni abbiano parte nella cosa. Insomma, sono esseri umani, li hanno anche loro :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

perché i tdg si sposano presto? semplice ...per divorziare prima!!!! :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Anonymous72

Messaggio da Anonymous72 »

Io comunque non credo non fanno niente prima del matrimonio,lo si fa di nascosto , alcuni lo confessano dopo per non perdere il privilegio di sposarsi in sala, e di questi ne conosco tanti!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Che i due si sposino é colpa degli ormoni peró rimangono ignari di essere lo strumento della WT$ che come dici tu:
papà61 ha scritto:è uno strumento che la wts ha imparato bene ad adoperare per tenersi stretto il gregge di schiavi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Gocciazzurra ha scritto:
altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
Non si tratta di direttive geoviste, ma di norme morali comuni a quasi tutte le confessioni cristiane. CC in testa.

Pace.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Julian ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:
altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
Non si tratta di direttive geoviste, ma di norme morali comuni a quasi tutte le confessioni cristiane. CC in testa.

Pace.
Il punto è un altro. Il geovismo esercita una notevole pressione per far convolare a nozze le giovani coppie e non mi risulta che altrettanto faccia la CC. Inoltre quest'ultima celebra matrimoni anche con la futura moglie visibilmente incinta senza alcuna ripercussione.
Se invece fosse una Tdg ad essere in quello stato, come minimo prima di sposarsi, avrebbe ricevuto in regalo o una segnatura e/o un comitato.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gocciazzurra ha scritto:
Julian ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:
altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
Non si tratta di direttive geoviste, ma di norme morali comuni a quasi tutte le confessioni cristiane. CC in testa.

Pace.
Il punto è un altro. Il geovismo esercita una notevole pressione per far convolare a nozze le giovani coppie e non mi risulta che altrettanto faccia la CC. Inoltre quest'ultima celebra matrimoni anche con la futura moglie visibilmente incinta senza alcuna ripercussione.
Se invece fosse una Tdg ad essere in quello stato, come minimo prima di sposarsi, avrebbe ricevuto in regalo o una segnatura e/o un comitato.
Esattamente! In ambito cattolico nessuno viene a ficcare il naso in quello che fai o non fai nel tuo privato lasciando le decisioni alla tua coscienza (e il giudizio a Dio), altrettanto non si può dire dei TdG che fanno pressioni di ogni tipo arrivando a tampinare chi è anche solo sospettato di comportamenti "sconvenienti" (anche senza uno straccio di prova nè tantomeno il diritto di poter esigere delle spiegazioni)...e credo che la situazione attuale di papà61, pur non essendo un fanciullo, può fungere da esempio di questo tipo di comportamento da parte delle congregazioni e degli anziani...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:
Julian ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:
altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
Non si tratta di direttive geoviste, ma di norme morali comuni a quasi tutte le confessioni cristiane. CC in testa.

Pace.
Il punto è un altro. Il geovismo esercita una notevole pressione per far convolare a nozze le giovani coppie e non mi risulta che altrettanto faccia la CC. Inoltre quest'ultima celebra matrimoni anche con la futura moglie visibilmente incinta senza alcuna ripercussione.
Se invece fosse una Tdg ad essere in quello stato, come minimo prima di sposarsi, avrebbe ricevuto in regalo o una segnatura e/o un comitato.
:quoto100: A volte battezzando anche il "frutto" dell'amore, durante la cerimonia di nozze, 2 per 1 , insomma !.
Io ho assistito ad uno di questi matrimoni, bellissimo !. La sposa avanzava lungo la navata col bimbo in braccio tutte e due vestiti di bianco!.
Il parroco non ha certo fatto problemi, anzi, era felice pure lui.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

E vero julian

Messaggio da mara »

Julian ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:
altrimenti gli ormoni inducono a disobbedire alle direttive geoviste di non avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio.
Non si tratta di direttive geoviste, ma di norme morali comuni a quasi tutte le confessioni cristiane. CC in testa.
Pace.
Obbiettivamene il ragionamento è moralmente logico , ed è anche giusto che la chiesa ricordi le dottrine , è suo preciso dovere
ricordarlo alla nostra coscienza ...... ma cio che faremo o non faremo sarà Dio a giudicarlo e valutarlo ......il sacerdote in confessione
ci perdonerà , perchè é Gesù che ha detto di perdonare 70 volte 7 , e comunque nel cattolicesimo non c'è nessuno che sta sulla porta
Chiesa a indagare se la persona è degna di entrare ,e di stare negli ultimi posti o in prima fila ,ed il confessore non aspetta al varco
chi ha rubato ,per non farlo entrare in chiesa , L'aborto è vietato (naturalmente ) ma nessuno indaga se lo hai fatto
per poterti ostracizzare , famiglia compresa .....QUALCUNO meglio di me saprà dirti Che la Chiesa rappresenta la guida spirituale
per la nostra vita , ha il preciso diritto dovere di farci conoscere , ed insegnare alle nostre coscienze una via onesta
,ma non ha il diritto di SOSTITUIRSI A DIO ....... come fa il vertice dei testimoni di GEOVA .......
TU religione me lo insegni , io individuo scelgo . oppure subisco , ma il problema riguarda me ... E DIO , non il sacerdote , lui deve
fare il suo dovere , che è di insegnarci .. l'inferno o il paradiso è nostro !!!!!! :spieg: MARA :strettamano: :timido2:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma chi lo dice che non si deve far sesso prima del matrimonio?

Che cambia ?

SIAMO... Ancora in pieno medioevo....?

Lo dice ...D-o o la bibbia ?

Ancora con questi stereotipi....ma se anche la CC ha abbandonato questo dettame sposando spose con il pancione evidente...!! :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

mi viene solo da ridere...

Messaggio da delusa »

condivido appieno i vostri commenti....
Ma la cosa che più mi fa rabbia di questi BALORDI(perchè è evidente che lo sono) è il fatto di fare pesare alla gente le proprie scelte di vita, anche le più semplici, ma di desiderare dentro di se le stesse identiche cose....
ovvero PRIMA TI CRITICANO,POI TI IMITANO....
Dico questo perchè questi stereotipi di santità (in particolare parlo di una coppia di TdG che ha la mia stessa età) quando hanno visto me e il mio ragazzo( NON TdG) insieme le prime volte ci sono rimasti di merda e mi hanno trattata come se stessi commettendo un peccato imperdonabile.....
Ma dopo poco tempo le personcine in questione si sono affrettate a sposarsi dopo solo 2 anni di fidanzamento .Chissà come mai....sarà stata forse invidia la loro? :risatina:
Magari hanno pensato: lei si può permettere di fare ciò che vuole (perchè è nel mondo) e nessuno le dice niente...Noi non siamo da meno..
Immagino infatti che sotto sotto ci sia stata la forzatura della ragazza (tdg) che conoscendola bene non è mica una santa...e anche delle rispettive famiglie.
Sono a dir poco PATETICI!!!!Il loro comportamento è ripugnante.Così facendo fomentano solo odio e invidia a non finire e non danno nemmeno il buon esempio...
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

papà61 devo contraddirti, non è vero che la wts consiglia di sposarsi presto tutt'altro, il matrimonio deve essere contratto "dopo il fiore della giovinezza",
come è scritto nella bibbia, secondo loro intorno alla trentina, cioè quando gli impulsi sessuali si sono sopiti, quindi deve essere fatto quando a spingere i fidanzati non è solo l'impulso sessuale.
(non ricordo chi tra Paolo e Pietro abbia detto una cavolata simile ma vorrei far notare che i figli più sani sono quelli partoriti in giovane età)
Questo consiglio risulta però poco pratico per tutti i motivi che sono già stati elencati primo tra tutti il fatto che nelle congregazioni non c'è molta scelta
specialmente per le donne figurarsi se dopo aver trovato un polletto ruspante se lo si lascia scappare per attendere che il fiore della giovinezza appassisca.
Ti immagini delusa una giovane coppia che vuole stare insieme e non può farlo pena peccato quasi imperdonabile, coscienza sporca, comitato giudiziario etc etc...?
Prova non è difficile e capirai perchè il matrimonio rimane un isola favolosa dove approdare
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

beh ma secondo me conoscendoli bene questi 2 hanno già sperimentato il sesso prima del matrimonio, altrimenti non si sarebbero mai sposati..., solo che sono stati talmente furbi da tenerlo segreto a tutti oppure sono stati i genitori ne sono a conoscenza ma lo hanno tenuto nascosto per evitare il diffondersi del pettegolezzo....
Figurarsi che la ragazzetta in questione , mentre studiava ancora la bibbia(età 15/16 anni) aveva già il ragazzo (del mondo ovviamente)che vedeva di nascosto perchè era già iscritta alla scuola di ministero... Solo che poi l'hanno beccata i suoi genitori(TdG) ed è stata ripresa dagli anziani. Stranamente il suo progresso in sala divenne fulmineo e solo dopo un anno dall'accaduto si era già battezzata. All'inizio mi domandavo come potesse aver fatto in così poco tempo così tanti cambiamenti da 'rivestire la nuova personalità' lasciandosi alle spalle la sua vecchia vita...Poi ho capito perchè lo ha fatto: aveva già messo i suoi begli occhioni su un'altra preda ahahahaha :risatina:
Comunque mi fanno lo stesso ribrezzo....Se solo penso che dietro quell'alone di purezza si nascondono due persone che ne hanno combinate di tutti i colori nella loro vita ,senza essere stati giudicati come succede a noi, mi viene da vomitare
persia ha scritto:papà61 devo contraddirti, non è vero che la wts consiglia di sposarsi presto tutt'altro, il matrimonio deve essere contratto "dopo il fiore della giovinezza",
come è scritto nella bibbia, secondo loro intorno alla trentina, cioè quando gli impulsi sessuali si sono sopiti, quindi deve essere fatto quando a spingere i fidanzati non è solo l'impulso sessuale.
(non ricordo chi tra Paolo e Pietro abbia detto una cavolata simile ma vorrei far notare che i figli più sani sono quelli partoriti in giovane età)
Questo consiglio risulta però poco pratico per tutti i motivi che sono già stati elencati primo tra tutti il fatto che nelle congregazioni non c'è molta scelta
specialmente per le donne figurarsi se dopo aver trovato un polletto ruspante se lo si lascia scappare per attendere che il fiore della giovinezza appassisca.
Ti immagini delusa una giovane coppia che vuole stare insieme e non può farlo pena peccato quasi imperdonabile, coscienza sporca, comitato giudiziario etc etc...?
Prova non è difficile e capirai perchè il matrimonio rimane un isola favolosa dove approdare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

molti si sposano anche perche' non hanno amici visto che le sale son tutte divise in gruppetti ,si sentono soli e non sanno con chi svagarsi poi si accorgono che il matrimonio e' un impegno e molti si separano
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E come fanno a separarsi, visto che l'unico motivo accettato per farlo è l'adulterio? ma non ho parole!!!
:inca: :inca: :inca:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

eros&thanatos ha scritto:E come fanno a separarsi, visto che l'unico motivo accettato per farlo è l'adulterio? ma non ho parole!!!
:inca: :inca: :inca:
come facciano non lo so ma tanti miei amici son separati e addirittura risposati :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti