I Tg nelle dverse regioni

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

I Tg nelle dverse regioni

Messaggio da enkidu »

Leggo spesso i dati dell'annuario dei TdG.


qualcuno ha ei dati per esempio relativi alla distribuzione per regioni o per provincia?

Lo dico anche erchè vedo e sento spesso alcuni ex TdG che parlando dicono "nel mio paese sono in molti" " mi sento escluso, anche perchè nel mio pease sono molti" ecc


Forse Achille lo sa?

Grazie
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Nel mio paese per la paura di incontrarmi
emigrano
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Dnick ha scritto:Nel mio paese per la paura di incontrarmi
emigrano
Immagine
sei così cattivo??????? :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

..Anna.. ha scritto:sei così cattivo??????? :risata: :fiori e bacio:
Non lo so,
A me piaceva quando per farmi paragoni
con il mondo moderno mi facevano paragoni
usando versetti presi sulla Bibbia,
poi quando toccava a me fere un paragone
e prendere un versetto Biblico prima
che ancora che me ne rendessi conto erano andati via :piange: :piange:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

enkidu ha scritto:Leggo spesso i dati dell'annuario dei TdG.


qualcuno ha ei dati per esempio relativi alla distribuzione per regioni o per provincia?

Lo dico anche erchè vedo e sento spesso alcuni ex TdG che parlando dicono "nel mio paese sono in molti" " mi sento escluso, anche perchè nel mio pease sono molti" ecc


Forse Achille lo sa?

Grazie
http://www.infotdgeova.it/statisti.php" target="_blank

Sono dati aggiornati al 2002.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

Achille Lorenzi
http://www.infotdgeova.it/statisti.php" target="_blank" target="_blank" target="
Sono dati aggiornati al 2002.

Achille
Secondo dati aggiornati alla fine del 2010, i Testimoni di Geova hanno 3.071 congregazioni in Italia (107.210 nel mondo) e 1.496 edifici per il culto – dette Sale del Regno – e 17 Sale delle Assemblee, queste ultime costruite per le riunioni più grandi. I Testimoni contano oggi in Italia una media di 241.823 proclamatori (7.224.930 nel mondo), con una proporzione di un proclamatore ogni 248 cittadini circa. Nel 2010 hanno assistito alla commemorazione annuale della Cena del Signore 443.787 presenti, contro i 18.706.895 a livello mondiale. In Italia ci sono anche varie congregazioni e gruppi – nel complesso, oltre 860 – in lingue diverse dall’italiano: si tratta del campo nel quale i Testimoni italiani stanno registrando il più rapido incremento, se si considera che nel 2002 i gruppi in questione erano 118 (e circa 580 nel 2005); per la precisione ci sono 365 congregazioni (formazioni più stabili anche perché numericamente più consistenti) e 500 gruppi (formazioni più piccole, talvolta solo di 10-15 persone). Attualmente, i gruppi linguistici che hanno il maggior numero di congregazioni e gruppi in Italia sono: spagnolo (49 gruppi e 106 congregazioni), lingua italiana dei segni (36 gruppi e 24 congregazioni), inglese (17 gruppi e 47 congregazioni), albanese (43 gruppi e 28 congregazioni), romeno (87 gruppi e 61 congregazioni), francese (38 gruppi e 19 congregazioni), russo (60 gruppi e 19 congregazioni), cinese (29 gruppi e 7 congregazioni), tagalog (10 gruppi e 18 congregazioni), singalese (10 gruppi e 8 congregazioni), tedesco (9 congregazioni), portoghese (14 gruppi e 5 congregazioni). Inoltre, ci sono congregazioni o gruppi anche in altre lingue, tra le quali: amarico, bengali, bulgaro, croato, macedone, malayam, polacco, tamil e twi, per un totale di 29 diversi gruppi linguistici diversi dall’italiano, mentre sono in formazione ulteriori entità in alcune altre lingue ancora.
Fonte CESNUR: http://www.cesnur.org/religioni_italia/ ... ova_02.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

:ciao:


Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Resto in Umbriaaaa!! Ce ne sono 4 contati!! E la maroooo!!

Ps. Due settimane a Dublino l'anno scorso, ne avessi incontrato uno! NIENTE! E controllavo appositamente!
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

La cosa che un pò mi "preoccupa" e che
i tdg sono molto attenti a sfruttare
la solitudine e lo smarrimento iniziale dei tanti immigrati in Italia
questi , molte volte accettano uno studio bibblico
anche solo per avere qualcuno con cui parlare, qualcuno che li possa aiutare nell'inserirsi nel sociale
di una nuova realtà.
E non si rendono conto, di quanto
sono solo degli approfittatori meschini.

:test: :test: :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto: sono solo degli approfittatori meschini.
:test: :test: :test:
Forse.... ma io ci credevo sinceramente: ero me stessa come lo sono oggi e voglio veramente bene alla gente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Questa è la differenza sottile tra critica obiettiva e propaganda.
Ecco cosa contesto in quello che hai scritto che, al di là del mio grande rispetto per te, mi porta a diventare furioso contro simili modi di veicolare le informazioni:
La cosa che un pò mi "preoccupa" e che
i tdg sono

Che i tdg sono? Li hai conosciuti tutti e 6 milioni? Anche quelli in Francia, negli U.S.A, in Ucraina ecc? I miei complimenti!
molto attenti a sfruttare
la solitudine e lo smarrimento iniziale dei tanti immigrati in Italia
sfruttare? I tdg non sono i callcenteristi che pigliano 2 euro di provvigione su ogni contratto chiuso con un povero indifeso. I tdg che tanto si sbattono ad andare in missione teocratica, spesso pure controvoglia, non ci guadagnano niente se non la mera convinzione che è la cosa giusta, l'unico modo per salvarli. Spiegami allora cosa dovrebbero "sfruttare" e perché. Non vincono il tostapane ogni tot stranieri convertiti, mi sembra.
questi , molte volte accettano uno studio bibblico

non è proprio così. Molti di loro accettano le visite ulteriori e fanno parte di quei tanti a cui portano le riviste e stop perché di studiare non sono nemmeno grammaticalmente capaci.
anche solo per avere qualcuno con cui parlare, qualcuno che li possa aiutare nell'inserirsi nel sociale
di una nuova realtà.
Eì questa è una nota di merito per i tdg non di demerito. Non essendoci scopi immorali, quello che fanno è dare una speranza (sbagliata) e una mano a farli sentire meno soli.
E non si rendono conto, di quanto
sono solo degli approfittatori meschini.
nuovamente.. approfittatori di cosa? Io ho visto testimoni fargli la spesa, pulirgli casa, portarli dal medico e istruire i loro figli PER NESSUNO SCOPO MATERIALISTICO.
Poi meschino.. su questo nemmeno mi pronuncio.
Alle volte si perde la concezione della misura tant'è il risentimento verso i tdg. Tra l'altro questo è un attacco alle persone e non alla dottrina. Mi pare sia vietato.

Detto questo, perdona il mio disappunto. Ci tenevo a cogliere l'occasione.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto:
Dnick ha scritto: sono solo degli approfittatori meschini.
:test: :test: :test:
Forse.... ma io ci credevo sinceramente: ero me stessa come lo sono oggi e voglio veramente bene alla gente.
Riferito in senso generale di come l'organizzazione opera e fa operare i singoli.
I singoli tdg anche se agiscono in buona fede sono pur sempre
condizionati dall'organizzazione.
:ciao:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

3020 congregazioni?? Tenendo conto che nelle stesse mura si possono trovare più congregazioni, ed escludendo quelle in affitto, se solo il 50% sono edifici è di proprietà della WT, il valore è spaventoso...se poi si aggiunge il resto del mondo...
Altro che Bill Gates...
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

lingua italiana dei segni (36 gruppi e 24 congregazioni)
questo significa che vi più di un una congregazione e gruppo in ogni regione..... Sapevo già che erano tanti ma non così tanti, considerato che solo uno su 1000 nasce sordo senza considerare quelli che sordi lo diventano dopo la nascita e ci sono in Italia 7 milioni di persone con deficit uditivo.... Significa che il metodo Wts, funziona molto bene con i sordi, con la lingua dei segni è più facile convincerli, essi affascinati dalla loro precisa organizzazione, sono più facilmente integrati nelle comunità dei tdg che fuori dove quasi nessuno parla la lingua lis, sì, direi che è preoccupante. :triste:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:Questa è la differenza sottile tra critica obiettiva e propaganda.
Ecco cosa contesto in quello che hai scritto che, al di là del mio grande rispetto per te, mi porta a diventare furioso contro simili modi di veicolare le informazioni:
Mi rispetti porò ti porto a divantare furioso? :boh: :conf:

Ricoradati che la calma è la virtù dei forti.

Simili modi di veicolare le informazioni?

Più che informazioni sono fatti .
Aquarivs ha scritto:Li hai conosciuti tutti e 6 milioni? Anche quelli in Francia, negli U.S.A, in Ucraina ecc? I miei complimenti!I tdg non sono i callcenteristi che pigliano 2 euro di provvigione su ogni contratto chiuso con un povero indifeso. I tdg che tanto si sbattono ad andare in missione teocratica, spesso pure controvoglia, non ci guadagnano niente se non la mera convinzione che è la cosa giusta, l'unico modo per salvarli. Spiegami allora cosa dovrebbero "sfruttare" e perché. Non vincono il tostapane ogni tot stranieri convertiti, mi sembra.
Cerca di non essere troppo sarcastico e discuti con animo sereno :mi sono spieg:
In grosso modo i tdg come indicato in altre parti sono tutti uguali,
come lo eri tu se ci fossi rimasto
tutti omologati alle stesse risposte preconfezionate della società,
tutti ad attuare quel rito di love bombing per farsi ben vedere dagli altri
e non per spirito di carità poichè l'unica carità che possono riservare
a noi morti di fame spiritualmente e la via della salvezza (secondo loro) che la possiamo ottenere
solo accettando il suo credo.
Aquarivs ha scritto:non è proprio così. Molti di loro accettano le visite ulteriori e fanno parte di quei tanti a cui portano le riviste e stop perché di studiare non sono nemmeno grammaticalmente capaci.
Così possono dire che grazie ai tdg hanno imparato la lingua italiana
che vengono poi enfatizzati nelle sale del regno
Aquarivs ha scritto:Eì questa è una nota di merito per i tdg non di demerito. Non essendoci scopi immorali, quello che fanno è dare una speranza (sbagliata) e una mano a farli sentire meno soli.
Lo stesso merito che hanno avuto nella tua vita?
quello di dare una speranza sbagliata?
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Meglio soli che malaaccompagnati
penso che sarai d'accordo con me , che le ho tratte da qualche tuo commento.
Aquarivs ha scritto:approfittatori di cosa? Io ho visto testimoni fargli la spesa, pulirgli casa, portarli dal medico e istruire i loro figli PER NESSUNO SCOPO MATERIALISTICO.
Poi meschino.. su questo nemmeno mi pronuncio.
Alle volte si perde la concezione della misura tant'è il risentimento verso i tdg. Tra l'altro questo è un attacco alle persone e non alla dottrina. Mi pare sia vietato.
Detto questo, perdona il mio disappunto. Ci tenevo a cogliere l'occasione.
meschino inteso, come inadeguato troppo esiguo e insufficiente(vedi vocabolario)
lo posso addossare anche
per il modo in cui tu ai voluto esaminare ciò che ho scritto per poi chiedermi di perdonare il tuo disappunto.
Ora a parte che non ho niente da perdonarti, non sono così permaloso come credi
e come invece sono tanti tdg che non accettano nessuna critica e possono essere della popolasia o del messico non cambia niente,
sempre tutti permalosi sono e questa è verità.
Tu sai benissimo che anche se qualcuno ( la classica mosca bianca) fa delle cose come quelle citate da te,
la maggior parte trascura anche i propri familiari non tdg che hanno bisogno di fare la spesa
se non quando gli fa comodo a loro.
:strettamano:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Mi rispetti porò ti porto a divantare furioso?
Dovresti leggere con più attenzione:
Ecco cosa contesto in quello che hai scritto che, al di là del mio grande rispetto per te, mi porta a diventare furioso contro simili modi di veicolare le informazioni:
Io non sono furioso con te.. sono stato abbastanza esplicito.
Ricoradati che la calma è la virtù dei forti.
A parte che è la pazienza il termine usato in questo modo di dire (che comunque va bene) io non ho affatto perso la calma difatti ho fatto una disamina attenta evitando di guardare te ma il discorso che hai portato avanti, a mio avviso miope.
Più che informazioni sono fatti .
Ok. Messo a verbale che i tdg sfruttano le condizioni precarie degli stranieri rivelandosi degli approfittatori meschini. Questi sono i fatti. Si vede che hai ragione tu, che vuoi che ti dica..
Cerca di non essere troppo sarcastico e discuti con animo sereno
Non lo sono stato non essendoci attacchi a te. Si chiama RETORICA ed è un'arte.
In grosso modo i tdg come indicato in altre parti sono tutti uguali,
come lo eri tu se ci fossi rimasto
ci sono stato per 14 anni e mia madre per 20. Ergo fino a qualche tempo fa eravamo degli approfittatori meschini. Hai detto che questi sono i fatti, no?
tutti omologati alle stesse risposte preconfezionate della società,
questo esula dal punto.
tutti ad attuare quel rito di love bombing per farsi ben vedere dagli altri
e non per spirito di carità poichè l'unica carità che possono riservare
a noi morti di fame spiritualmente e la via della salvezza (secondo loro) che la possiamo ottenere
solo accettando il suo credo.
il come si presenti la salvezza non è affar che riguarda la carità. E' perfino possibile che l'eutanasia sia un gesto di carità nonostante sulla carta sia un omicidio. Non stiamo a sindacare il come i tdg provvedano a dimostrare la carità ma il perché. E a quanto pare è "per farsi ben vedere dagli altri".
Lo stesso merito che hanno avuto nella tua vita?
quello di dare una speranza sbagliata?

Te che ne sai di cosa ha fatto il geovismo nella mia vita? Non sto nemmeno a risponderti perché non ti permetto di spostare questa conversazione sul personale al punto che io debba raccontarti come i "fratelli" e le "sorelle" abbiano in BUONA FEDE fatto di tutto per aiutare me e la mia famiglia. A differenza di alcuni, io riesco ancora a distinguere le cose buone da quelle sbagliate. Non infilo tutto nella stessa immondizia. Anche se sarebbe comodo.
Meglio soli che malaaccompagnati
penso che sarai d'accordo con me , che le ho tratte da qualche tuo commento.
Non lo sono. Per lo stesso motivo per cui condivido l'espressione: Se il tdg è felice di ciò che ha chi sono io per convincerlo del contrario?
meschino inteso, come inadeguato troppo esiguo e insufficiente(vedi vocabolario)
lo posso addossare anche
per il modo in cui tu ai voluto esaminare ciò che ho scritto per poi chiedermi di perdonare il tuo disappunto.
è inutile che dividi le acque. Hai usato il termine meschino insieme ad APPROFITTARE. Perché non traduci anche questo?
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

mia esperienza

Messaggio da flavio »

Dnick ha scritto:La cosa che un pò mi "preoccupa" e che
i tdg sono molto attenti a sfruttare
la solitudine e lo smarrimento iniziale dei tanti immigrati in Italia
questi , molte volte accettano uno studio bibblico
anche solo per avere qualcuno con cui parlare, qualcuno che li possa aiutare nell'inserirsi nel sociale
di una nuova realtà.
E non si rendono conto, di quanto
sono solo degli approfittatori meschini.

:test: :test: :test:
T i do pienamente ragione ,infatti io emigrando 12 anni fa a milano trovandomi solo e facendo fatica a socializzare o iniziato a studiare con i tdg Maledetto quel giorno :test: :test: :test:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per sapere a chi è rivolta la predicazione e perchè, non bisogna fare un processo alle intenzioni, poichè di fatto, non ci è dato conoscere il cuore di chi la pratica, un solo dato è certo e cioè che le pubblicazioni WTS indicano chiaramente le situazioni in cui il proclamatore, offrendo la propria letteratura, può ottenere ascolto.
Che poi nelle occasioni siano contemplate situazioni in cui chi è avvicinato è soggetto a una qualche fragilità, può far nascere dubbi sull°opportunità del soccorso, visto che prima o poi, se ne richiede il "prezzo", non tanto dal singolo proclamatore, ma dalla società di cui è il rappresentante.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

Aquarivs ha scritto:Questa è la differenza sottile tra critica obiettiva e propaganda.
Ecco cosa contesto in quello che hai scritto che, al di là del mio grande rispetto per te, mi porta a diventare furioso contro simili modi di veicolare le informazioni:
La cosa che un pò mi "preoccupa" e che
i tdg sono

Che i tdg sono? Li hai conosciuti tutti e 6 milioni? Anche quelli in Francia, negli U.S.A, in Ucraina ecc? I miei complimenti!
molto attenti a sfruttare
la solitudine e lo smarrimento iniziale dei tanti immigrati in Italia
sfruttare? I tdg non sono i callcenteristi che pigliano 2 euro di provvigione su ogni contratto chiuso con un povero indifeso. I tdg che tanto si sbattono ad andare in missione teocratica, spesso pure controvoglia, non ci guadagnano niente se non la mera convinzione che è la cosa giusta, l'unico modo per salvarli. Spiegami allora cosa dovrebbero "sfruttare" e perché. Non vincono il tostapane ogni tot stranieri convertiti, mi sembra.
questi , molte volte accettano uno studio bibblico

non è proprio così. Molti di loro accettano le visite ulteriori e fanno parte di quei tanti a cui portano le riviste e stop perché di studiare non sono nemmeno grammaticalmente capaci.
anche solo per avere qualcuno con cui parlare, qualcuno che li possa aiutare nell'inserirsi nel sociale
di una nuova realtà.
Eì questa è una nota di merito per i tdg non di demerito. Non essendoci scopi immorali, quello che fanno è dare una speranza (sbagliata) e una mano a farli sentire meno soli.
E non si rendono conto, di quanto
sono solo degli approfittatori meschini.
nuovamente.. approfittatori di cosa? Io ho visto testimoni fargli la spesa, pulirgli casa, portarli dal medico e istruire i loro figli PER NESSUNO SCOPO MATERIALISTICO.
Poi meschino.. su questo nemmeno mi pronuncio.
Alle volte si perde la concezione della misura tant'è il risentimento verso i tdg. Tra l'altro questo è un attacco alle persone e non alla dottrina. Mi pare sia vietato.

Detto questo, perdona il mio disappunto. Ci tenevo a cogliere l'occasione.
Quoto quanto detto da Aquarivs mi sembra che il tuo discorso sia mirato a raggruppare tutti i TDG come "approfittatori meschini" e dalla mia esperienza non è cosi.
Andano avanti per luoghi comuni e generalizzando non si va da nessuna parte.
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per sapere a chi è rivolta la predicazione e perchè, non bisogna fare un processo alle intenzioni, poichè di fatto, non ci è dato conoscere il cuore di chi la pratica, un solo dato è certo e cioè che le pubblicazioni WTS indicano chiaramente le situazioni in cui il proclamatore, offrendo la propria letteratura, può ottenere ascolto.
Che poi nelle occasioni siano contemplate situazioni in cui chi è avvicinato è soggetto a una qualche fragilità, può far nascere dubbi sull°opportunità del soccorso, visto che prima o poi, se ne richiede il "prezzo", non tanto dal singolo proclamatore, ma dalla società di cui è il rappresentante.
Gabriella
E' esattamente questo che intendo. I tdg sono "approfittatori meschini" indica una qualche volontà malevola in capo ai singoli. In più se ci pensi, il manuale su come riuscire a dare le pubblicazioni non dice ai singoli: ECCO COME IMBROGLIARE I MAL CAPITATI, piuttosto indica che, lo stress, le difficoltà della vita, la propaganda antitdg, le regole cristiane difficili da seguire rendono il cuore delle persone duro alla verità. Quindi il RAGGIRO non è passato con uno scopo meschino e i tdg ci credono veramente.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

pollofritto ha scritto:Quoto quanto detto da Aquarivs mi sembra che il tuo discorso sia mirato a raggruppare tutti i TDG come "approfittatori meschini" e dalla mia esperienza non è cosi.
Andano avanti per luoghi comuni e generalizzando non si va da nessuna parte.
Il mio discorso e certamente rivolto ai tdg inteso come gruppo
Come quando si riferisce alla classe dei carabinieri, ai cuochi a a qualsiasi gruppo.
Quello che state facendo voi, e la stessa cosa che cercare di rimproverare
Una persona perché ha raccontato una barzelletta sui carabinieri,
e quindi attaccate difendendo il carabiniere pasqualino.

Io personalmente sono alquanto disgustato dal modo in cui agiscono
Con le persone che sono in evidenti difficoltà,
e per infermità fisica, e per difficoltà sociale ,
cercano sempre l’elemento debole per adescarlo alla loro religione.
Questo non è una supposizione questo è quello che ho visto
e sentito in quest’ultimi 15 anni che li osservo e questa è la mia esperienza.
Ma gridate allo scandalo
ma la cosa più scandalosa è che questa religione trova sempre il modo per sopravvivere
grazie a questo buonismo generale ,
forse non vi scandalizzate vedere un trentenne picchiare un ragazzino di 10 anni?
allo stesso modo considero i tdg che approfittano delle situazioni sfavorevoli delle persone
per iniziere un gioco di persuasione, di controllo(pensiero , comportamento,abbigliamento)
e di isolamento.
Se ci penso ancora un po’ meglio essere picchiati a 10 anni da un trentenne,
pittosto che avere abolita la propria libertà perché condizionata da altri.
Ma andando avanti così per cercare di far tacere anche il libero pensiero ( perché è un mio pensiero)
Di cui io mi assumo tutte le mie responsabilità, per dar posto a tutto questo
Buonismo, che purtroppo io non riesco ad esprimere ,
questo, non porterà a nessuna parte,
questo si che non porterà da nessuna parte ma piuttosto a far soffrire altre persone allo stesso modo come molti in questo forum
hanno sofferto .
IO vorrei evitarlo e se voi ci vedete un qualcosa di buono in questa religione
Io NO non ci vedo niente di buono.
«L’amore sottoposto alla costrizione non tarda ad appassire; la libertà è la sua vera essenza.
È incompatibile con l’obbedienza, la gelosia, la paura». P. Bysshe Shelley
Aquarivs ha scritto:Io non sono furioso con te.. furioso contro simili modi di veicolare .
Il modo di veicolare è mio .
Aquarivs ha scritto:ho fatto una disamina attenta evitando di guardare te ma il discorso che hai portato avanti, a mio avviso miope.
La tua disamina non va oltre la vista del tuo naso.
Aquarivs ha scritto:Si chiama RETORICA ed è un'arte.
Qualsiasi retorica era completamente fuori luogo, in quanto invece di discutere con un animo sereno
tendi a provocare e visto alcuni precedenti voglio proprio evitare.
Perchè se tu hai un'arte retorica anch'io ho un'arte per farti perdere la calma, e metterti allo scoperto.
Aquarivs ha scritto: tutti omologati alle stesse risposte preconfezionate della società,
questo esula dal punto.
:boh: :conf:
Aquarivs ha scritto: Non stiamo a sindacare il come i tdg provvedano a dimostrare la carità ma il perché. E a quanto pare è "per farsi ben vedere dagli altri".
Quindi non con spirito di carità ?
io in merito ho una posizione più netta, ma vedo che mi sembra abbastanza confusa la tua.
Aquarivs ha scritto:Te che ne sai di cosa ha fatto il geovismo nella mia vita? Non sto nemmeno a risponderti perché non ti permetto di spostare questa conversazione sul personale al punto che io debba raccontarti come i "fratelli" e le "sorelle" abbiano in BUONA FEDE fatto di tutto per aiutare me e la mia famiglia. A differenza di alcuni, io riesco ancora a distinguere le cose buone da quelle sbagliate. Non infilo tutto nella stessa immondizia. Anche se sarebbe comodo.
Scusami, vedo che sei suscettibile in merito all'esperienza che tu stesso ha raccontato,
non volevo fartela ricordare, quindi perdonami per questo.

Ma in merito alla buona fede, mi hai fatto uscire le lacrime dalla nuca
che dire al cuoco che ha avvelenato un piatto, ed ucciso una persona?
Aquarivs ha scritto: Se il tdg è felice di ciò che ha chi sono io per convincerlo del contrario?
A me del tdg non importa nulla, ognuno vive come meglio crede
ma io mi rivolgo a chi non è tdg e metterlo in guardia
poichè il primo effetto negativo è la divisione familiare quasi inevitabile salvo rare eccezioni,
e gia questo a me personalmente crea un dispiacere spiecie nei tempi odierni dove
ci si allontana di per se con questa vita frenetica quindi figurasi uno tsunami tdg in famiglia.
Aquarivs ha scritto:è inutile che dividi le acque. Hai usato il termine meschino insieme ad APPROFITTARE. Perché non traduci anche questo?
Non sono Mosè sei tu che cerchi un appiglio per provocarmi
e ti consiglio di evitare comunque sopra ho fatto l'esempio del trentenne
per meglio darti l'idea.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sui quote non rispondo nemmeno.. Sono diventati una discussione personale e come tale evito la pubblic.
In secondo luogo non ho alcuna pazienza da perdere. Non è compito mio. Io mi attengo ai pensieri e solo a quelli il fatto che siano tuoi non vuol dire che giudicarli significa giudicare te. Soprattutto considerando il fatto che io li ho smontati con la realtà non con stereotipi pregiudizievoli.
Il mio discorso e certamente rivolto ai tdg inteso come gruppo
E questo lo rende meno sbagliato?
Come quando si riferisce alla classe dei carabinieri, ai cuochi a a qualsiasi gruppo.
Quello che state facendo voi, e la stessa cosa che cercare di rimproverare
Una persona perché ha raccontato una barzelletta sui carabinieri,
e quindi attaccate difendendo il carabiniere pasqualino.
Non siamo nella sezione umorismo e non si raccontano aneddoti divertenti sui tdg ma li si accusa di cose spiacevoli E INTENZIONALI.
Io personalmente sono alquanto disgustato dal modo in cui agiscono
su questo non ho il benché minimo dubbio.
Con le persone che sono in evidenti difficoltà,
e per infermità fisica, e per difficoltà sociale ,
cercano sempre l’elemento debole per adescarlo alla loro religione.
Ancora lo stesso ragionamento. Forse la WTS lo fa, ma i TDG non lo fanno perché è un cavallo di troia. Lo fanno perché credono che geova possa dare loro la soluzione più adatta e duratura.
Questo non è una supposizione questo è quello che ho visto
e sentito in quest’ultimi 15 anni che li osservo e questa è la mia esperienza.
E in 15 anni hai assistito a queste meschinità senza scappare via? Complimenti.
Ma gridate allo scandalo
Io non grido a nessuno scandalo. Non mi piacciono le ghettizzazioni, le etremizzazioni nè tantomeno attribuire colpe inutili quando quelle più reali e concrete bastano e avanzano.
ma la cosa più scandalosa è che questa religione trova sempre il modo per sopravvivere
grazie a questo buonismo generale ,

ah.. mo è grazie al GIUDICHIAMO CON SINCERITA' E VERITA' E OBIETTIVITA' che permette ai tdg di prosperare?
Fantastico!
forse non vi scandalizzate vedere un trentenne picchiare un ragazzino di 10 anni?
ah?
allo stesso modo considero i tdg che approfittano delle situazioni sfavorevoli delle persone
per iniziere un gioco di persuasione, di controllo(pensiero , comportamento,abbigliamento)
e di isolamento.
E mi spieghi come le due cose siano collegate in termini di MOTIVAZIONI?
Se ci penso ancora un po’ meglio essere picchiati a 10 anni da un trentenne,
pittosto che avere abolita la propria libertà perché condizionata da altri.
Ah?
Ma andando avanti così per cercare di far tacere anche il libero pensiero ( perché è un mio pensiero)
Di cui io mi assumo tutte le mie responsabilità, per dar posto a tutto questo
Buonismo, che purtroppo io non riesco ad esprimere ,
N'atra vota.. ma che hai? Sei proprio arrabbiato mi sa.. Che t'hanno fatto sti delinquenti?
questo, non porterà a nessuna parte,
questo si che non porterà da nessuna parte ma piuttosto a far soffrire altre persone allo stesso modo come molti in questo forum
hanno sofferto .
E nonostante ciò molti di noi continuano a mostrare discernimento quando giudicano i tdg..
IO vorrei evitarlo e se voi ci vedete un qualcosa di buono in questa religione
Io NO non ci vedo niente di buono.
Niente di più sbagliato per essere credibili. Ci sono parecchie cose buone in seno al geovismo e ai loro adepti. Altrimenti saremmo stati ridicoli a rimanerci per tanti anni non credi?
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Onde evitare di commentare
i tuoi, hoo haa complimenti, che non mi sembrano
il caso di usare dietro una tastiera di un computer come se stessi facendo una discussione in un bar dello sport
Preciso che Il mio post era mirato ad evidenziare anche il grande afflusso
di immigrati e profughi nel nostro paese e nelle nostre ragioni,
trovo alquanto fuori luogo il tuo argomentare e che porta senz'altro fuori tema.
Ora siccome sarei curioso delle tante cose buone che offre il geovismo
ti inviterei ad aprire un nuovo 3d nella sezione principale
in quanto se la posti nella sezione non solo critica eviterò di commentare,
in questo modo potremmo continuare in una sezione ed in un post più consono salvo
il consenso dei moderatori di continuare in questa sezione e delucidarmi di tutte le cose belle dei tdg.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vorrei raccontare ad Aquarius, che stranamente il tdg riesce a vedere bene le necessità di un probabile nuovo adepto, mentre è troppo distratto tanto da non vedere o da non voler perdere tempo per le necessità di casa propria.

Se c’è l’adunanza, se c’è lo studio di libro, o meglio ancora se si deve andare in servizio, allora il TDG non vuole accorgersi se c’è un familiare che abbisogna della sua presenza, delle sue cure…….
Mentre se c’è da stimolare la probabile conversione di un estraneo allora ci si prodiga in attenzione, si porta in ospedale, si va a fare la spesa e per quello non si lesina ne tempo ne impegno.
Qualcuno mi dirà che non sono tutti così, ma così ce ne sono, e ce ne sono stati tanti, e intendiamoci, non dipende dalla persona, come qualcuno si precipeterà a dire, ma proprio del sistema.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

a vedere bene le necessità di un probabile nuovo adepto, mentre è troppo distratto tanto da non vedere o da non voler perdere tempo per le necessità di casa propria.
Questo esula dall'argomento. Qui non si fa il confronto fra come il tdg si comporta in famiglia e con gli estranei da convertire. Qui si parla del PERCHE' i tdg predichino agli extracomunitari veicolando il messaggio che "siccome so soli, e con un gap culturale notevole, allora il tdg si approfitta di ciò per poter portare nuovi adepti come se al singolo tdg venga dato chissà quale premio in cambio. A parte qualche invasato, i testimoni non predicano per collezionare battezzati ma perché credono sinceramente che questo li possa salvare. E in questa discussione non c'azzecca proprio niente il fatto che poi trascurino i loro obblighi familiari.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Aquarivs ha scritto:
a vedere bene le necessità di un probabile nuovo adepto, mentre è troppo distratto tanto da non vedere o da non voler perdere tempo per le necessità di casa propria.
Questo esula dall'argomento. Qui non si fa il confronto fra come il tdg si comporta in famiglia e con gli estranei da convertire. Qui si parla del PERCHE' i tdg predichino agli extracomunitari veicolando il messaggio che "siccome so soli, e con un gap culturale notevole, allora il tdg si approfitta di ciò per poter portare nuovi adepti come se al singolo tdg venga dato chissà quale premio in cambio. A parte qualche invasato, i testimoni non predicano per collezionare battezzati ma perché credono sinceramente che questo li possa salvare. E in questa discussione non c'azzecca proprio niente il fatto che poi trascurino i loro obblighi familiari.
E' che loro vedono le cose a 360°, non lo sapevi? :mrgreen: :blu:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Io
Aquarivs ha scritto:
a vedere bene le necessità di un probabile nuovo adepto, mentre è troppo distratto tanto da non vedere o da non voler perdere tempo per le necessità di casa propria.
Questo esula dall'argomento. Qui non si fa il confronto fra come il tdg si comporta in famiglia e con gli estranei da convertire. Qui si parla del PERCHE' i tdg predichino agli extracomunitari veicolando il messaggio che "siccome so soli, e con un gap culturale notevole, allora il tdg si approfitta di ciò per poter portare nuovi adepti come se al singolo tdg venga dato chissà quale premio in cambio. A parte qualche invasato, i testimoni non predicano per collezionare battezzati ma perché credono sinceramente che questo li possa salvare. E in questa discussione non c'azzecca proprio niente il fatto che poi trascurino i loro obblighi familiari.
Non vorrei fare nessun processo alle intenzioni dei singoli tdg, anzi da parte mia credo che la maggior parte dei tdg siano in buona fede, credendo di portare la salvezza voglion poter "salvare" più persone possibili, però io non critico le loro buone intenzioni che anzi li considero vittime delle vittime, ma è il metodo della Wts che lo considero subdolo e insidioso come ho già detto una volta. L'organizzazione è così precisa e capillare che funziona davvero e se continua così va a finire che tra vent'anni diventerà una religione importante accanto a quella cattolica per il l'aumentato numero di adepti. Sicuramente apprezzo la buona fede dei tdg, però visto che la Wts non ha portato gran risultati a te e a tanti altri, ci domandiamo se c'è da preoccuparsi vista la loro organizzazione che procede anche molto bene.... E' un caso che molti dei sordi del mio paese che conosco siano tdg? Eppure quasi nessuno dei normoudenti che conosco lo è, perciò mi viene facile da pensare che il metodo funzioni soprattutto con le persone emarginate quali sono gli immigrati e anche i non udenti, perchè è un dato di fatto che hanno probelmi di integrazione sociale, mentre questo non avviene nelle congregazioni dove sono organizzati dei gruppi specializzati per la Lis e per gli immigrati. Per fortuna mia non sono cresciuta con la lis, ma con linguaggio orale e l'apprendimento sul semplice labiale perciò non ho particolari problemi di integrazione e per questo probabilmente mi sono accorta degli inghippi della Wts. Lo stesso non avviene per molti sordi che conoscono solo la lis, quindi conoscono male la lingua italiana scritta e molti hanno problemi a interpretare la lettura di un comune libro, ma hanno bisogno di aiutarsi con la lis, e potrebbe essere maggiormente difficile per loro uscire dalla Wts per questi problemi di comunicazione. Capisci che il problema è più grave di quello che appare e non centrano nulla le buone intenzioni dei tdg? Io dal canto mio avrei preferito non conoscere la dottrina Wts, perchè mi ha portato a soffrire inutilmente, e penso alle sofferenze inutili di tante persone causate dalle divisioni familiari portate dall Wts che mi fa arrabbiare maggiormente..... :ciao:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

brisa ha scritto:E' che loro vedono le cose a 360°, non lo sapevi?
Infatti non lo sa ed e bene ricordarglielo.
Aquarivs ha scritto:Qui si parla del PERCHE' i tdg predichino agli extracomunitari veicolando il messaggio che "siccome so soli, e con un gap culturale notevole, allora il tdg si approfitta di ciò per poter portare nuovi adepti come se al singolo tdg venga dato chissà quale premio in cambio.

Quello che voi non riuscite a vedere e vedere il tdg come singolo
mentre il tdg non è singolo il tdg deve attenersi allo spirito di gruppo,
non ha libertà salvo essere considerato poco spirituale.
Sostenere il contrario dopo aver conusciuto il mondo dei tdg è ipocrisia.


Tutti sapete che la predicazione e il reclutamento deve seguire un iter di gruppo
un percorso, e questo rientra in una strategia di gruppo.
La predicazione è uno dei mezzi per la valorizzazione del proprio IO e l'organizzazione lo sà,
quindi creare una notevole spinta emotiva all’interno del gruppo diviso tre categorie, dando a ognuna riconoscimenti diversi: proclamatori, pionieri ausiliari e pionieri regolari.
Tutto il «lavoro svolto» deve essere documentato tramite un rapporto mensile dettagliato. L’adepto deve scrivere su una scheda prestampata: nome, cognome, mese di attività porta a porta; deve riportare numero delle ore svolte e di riviste, opuscoli e libri «dati», e di persone ricontattate durante quel mese. Deve quindi firmare e consegnare al proprio «conduttore di studio di libro».
Questo rapporto mensile è un indovinatissimo mezzo per incentivare e spronare l’opera di proselitismo; la sua ufficiale giustificazione viene affidata all’insistita indispensabilità di conoscere periodicamente quanto «l’opera di Dio» si estenda in tutto il mondo. In realtà il «rapporto di servizio di campo» è primariamente un escamotage utile per controllare la tranquillità interiore degli adepti: il calo del servizio di campo rivela al sorvegliante del servizio un’instabilità che deve essere subito accuratamente soppesata e opportunamente curata.
Mediante le adunanze settimanali e attraverso l’infinita letteratura, la Società Torre di Guarda esalta la bontà e l’urgenza dell’opera di proselitismo.
La trasformazione inizialmente passa attraverso l’aspetto esteriore: taglio dei capelli, scelta dei vestiti, modo di radersi per gli uomini o << appropriato>> uso del trucco per le donne.
Queste <<scelte>> iniziali sono incentivate dal gruppo attraverso <<suggerimenti> o <<incoraggiamenti>> che il neofita recepirà come << interesse disinteressato>> nei suoi confronti.

Il suo atteggiamento sarà prevalentemente quello di colui che porta verità assolute, da accettare così come l’organizzazione le spiega; difficilmente egli accetterà un confronto con il suo interlocutore.
A quest’ultimo non resterà che far domande e accontentarsi delle risposte, poiché ogni contrapposizione decisa sarà vissuta dal testimone di Geova come volontà di contesa: e lui ha ben imparato che << lo schiavo del Signore non ha bisogno di contendere>>, << quindi dove non accolgono la vostra parola scuotete la polvere dai vostri sandali e passate oltre>>.
Questo atteggiamento molte volte permane anche quando si è già usciti dal gruppo.

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

[quote="titti75"][/quote]

Complimenti
e
grazie per il tuo
esposto
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRITO SIGNORE

mio caro fratello in CRISTO:
Dnick ha scritto:Onde evitare di commentare
i tuoi, hoo haa complimenti, che non mi sembrano
il caso di usare dietro una tastiera di un computer come se stessi facendo una discussione in un bar dello sport
Preciso che Il mio post era mirato ad evidenziare anche il grande afflusso
di immigrati e profughi nel nostro paese e nelle nostre ragioni,
trovo alquanto fuori luogo il tuo argomentare e che porta senz'altro fuori tema.
Ora siccome sarei curioso delle tante cose buone che offre il geovismo
ti inviterei ad aprire un nuovo 3d nella sezione principale
in quanto se la posti nella sezione non solo critica eviterò di commentare,
in questo modo potremmo continuare in una sezione ed in un post più consono salvo
il consenso dei moderatori di continuare in questa sezione e delucidarmi di tutte le cose belle dei tdg.
R I S P O S T A

mio caro fratello


purtroppo chi veste ancora l'abito, o non se lo è scrollato del tutto di dosso (quella CULTURA gli appartiene ancora ) non si è del tutto liberato,
motivo ne E’ che è ancora convinto sulle positività di quell’Organizzazione, e forse non si vuole riconoscere che ogni realtà vi E’ comunque una positività e che la risposta allora di quelle positività E’ da ricercare altrove
io personalmente ti apprezzo per i contenuti che offri in riflessione e vorrei spronarti ancora, a differenza di un linguaggio:
Aquarivs ha scritto:Per quanto riguarda Cavdna ti consiglio di lasciare perdere. Si finisce sistematicamente dappertutto perché l'utente non riesce a tenere per sé le opinioni personali sugli altrii lasciando che penetrino nel discorso che porta avanti. Non lo incoraggerei..
Infatti il Cristiano ha sempre una “mano tesa” (un invito alla riflessione e un invito ad una verità mai ascoltata), anche se purtroppo alcune volte, a quella “mano tesa”, vengono offerte in risposta “pugni tesi”
Del Tipo :
brisa ha scritto:E' che loro vedono le cose a 360°, non lo sapevi? :mrgreen: :blu:

Grazie :strettamano:

Vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quel che scrivono Dnick e Titti son cose vere e chi ha vissuto l°organizzazione sa bene quanto poco spazio è lasciato alla libera decisione del singolo.
E°inutile, quindi, appellarsi alla sincerità del singolo proclamatore, poichè, comunque si proponga, in ultima analisi, è alla congregazione che deve rispondere con il suo operato.
Fa poche ore? Quasi nullo il numero di studi biblici? Se è vero che non riceve premi, è pur vero che a fronte di rapporti striminziti, come minimo viene emarginato come poco spirituale.
E questo è il premio che il gruppo è allenato a fare e a ricevere: la nomina di persona spirituale.
Ed è altrettanto chiaro che le persone con problematiche di diversa natura sono le più adatte a ricevere il messaggio, poichè l°approccio è ben congeniato.
Ma non è questo il problema,non si trattasse di un culto che poi richiede come prezzo corpo e anima, sia che vi si resti sia che si decida d°andarsene.
E i doni che mostrava di elargire, poi diventano veleno.
E, alla fin fine, non sarebbe neppure questo un ostacolo insormontabile se si dicesse tutto l°iter ai simpatizzanti in modo che aderissero con consapevolezza.
La meschinità è che troppe cose si tacciono e si palesano quando oramai la trappola si è chiusa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti