La terminologia gerarchica

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

La terminologia gerarchica

Messaggio da Roby Baggio »

Ciao, essendo uno del mondo, mi potete spiegare la terminologia gerarchica all'interno dei tdg:
anziani, servitori, proclamatori, pionieri, segnati ecc
E' derivata da passaggi biblici?
grazie!
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Roby Baggio ha scritto:Ciao, essendo uno del mondo, mi potete spiegare la terminologia gerarchica all'interno dei tdg:
anziani, servitori, proclamatori, pionieri, segnati ecc
E' derivata da passaggi biblici?
grazie!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
roby: non sò cosa vuoi dire come gerrarchia dei tdg, ma ci provo.
1) proclamatore.-------servitore di ministero------------anziano,ho sorvegliante. questo in congregazione.
2 ) poi- sorvegliante di circoscrizione------------di distretto-------sorvegliante di zona----------sorveglianti della betel.
questo è quello che sò della gerrarchia, dei tdg.
poi riguardo ai pionieri possono esserlo tutti. i pionieri ausiliari, devi avere una buona condotta.
per i pionieri regolare, allora ci sono circa 12 domande che definiscono l'idonieta della persona per fare questo servizio.
tra cui la domanda sè ai molestato bambini nell'ultimo anno. ( cio è sei un pedofilo? ) :saggio: :saggio: :ciao: salvatore
Italia

Messaggio da Italia »

Cicciobello ha scritto:
Roby Baggio ha scritto:Ciao, essendo uno del mondo, mi potete spiegare la terminologia gerarchica all'interno dei tdg:
anziani, servitori, proclamatori, pionieri, segnati ecc
E' derivata da passaggi biblici?
grazie!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
roby: non sò cosa vuoi dire come gerrarchia dei tdg, ma ci provo.
1) proclamatore.-------servitore di ministero------------anziano,ho sorvegliante. questo in congregazione.
2 ) poi- sorvegliante di circoscrizione------------di distretto-------sorvegliante di zona----------sorveglianti della betel.
questo è quello che sò della gerrarchia, dei tdg.
poi riguardo ai pionieri possono esserlo tutti. i pionieri ausiliari, devi avere una buona condotta.
per i pionieri regolare, allora ci sono circa 12 domande che definiscono l'idonieta della persona per fare questo servizio.
tra cui la domanda sè ai molestato bambini nell'ultimo anno. ( cio è sei un pedofilo? ) :saggio: :saggio: :ciao: salvatore
c'e anche il proclamatore non battezzato,predica ma non e' ancora un tdg
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Per Roby Baggio
Cerco di farti chiarezza, all'interno delle congregazioni locali prendono la direttiva gli anziani,che possono essere svariati,ecco perchè a volte si parla di corpo degli anziani,anche se in realtà coloro che decidono possono essere solo in 3,questi a loro volta vengono chiamati comitato di servizio. Gli altri anziani possono avere altri incarichi,come ad es. l'insegnamento pubblico.
Poi ci sono i servitori di ministero,diciamo per così dire che sono un passo sotto gli anziani,possono anche essi avere privilegi come occuparsi di vari reparti,letteratura acustica ecc,e possono anche se con dei limiti insegnare pubblicamente,ad essi non è permesso partecipare alle riunioni con solo esclusiva degli anziani.
Poi ci possono essere i pioniere sia ausiliari,come indica il nome stesso che lo svolgono di rado,e devono passare 50 ore al mese a predicare(scocciare la gente della zona),e possono essere sia uomini che donne,obbligatoriamente battezzati.
I pionieri regolare invece vale la stessaa musica,inoltre però devono compiere 70 ore al mese (povere persone del territorio) nel servizio,per un periodo indeterminato,cioè finchè non dai le dimissioni sei costretto a fare 70 ore al mese,se no rompimentos da parte degli anziani.
Infine nel gradino più basso cèè il proclamatore,cioè il tg che se ne sta bello tranquillo,senza troppo ammattirsi che si fà le sue belle 7-8 ore al mese,e anche se gli anziani gli dicono che deve fare di più nel servizio,lui può mandarli tranquillamente al diavolo,,visto che ha poco o niente da perdere,in termini di privilegi.
Questo è in linea di massima,anche se con qualche particolarità.
:ciao:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Interessante, ma il tutto (le ore dei pionieri, le regole per diventare anziano) dove sta scritto nella bibbia?
Dove sta scritto che bisogna andare alle adunanze?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

ebrei 10:24,25
E consideriamoci a vicenda per incitarci all’amore e alle opere eccellenti, 25 non abbandonando la nostra comune adunanza, come alcuni ne hanno l’abitudine, ma incoraggiandoci l’un l’altro e tanto più mentre vedete avvicinarsi il giorno.........

cosi' se non vai ti fanno sentire in colpa. :timido:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Roby Baggio
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/10/2009, 14:15
Contatta:

Messaggio da Roby Baggio »

Mi sembra di capire che il discorso delle ore sia un'invenzione della WTS, o sbaglio?
Uccidere è facile, il difficile viene dopo
Io sono uno del mondo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' un sistema di controllo.
Sui proclamatori semplici e pionieri e sul territorio assegnato per la predicazione.
Nella ccTdG, nulla è lasciato al caso o all'iniziativa personale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti