Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Come la Wt ti torce le scritture

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatori: Achille, Achille

Come la Wt ti torce le scritture

Messaggiodi Romagnolo » 11/11/2019, 20:13

Qualche giorno fa mi stavo leggendo il libro Organizzati per fare la volontà di Geova dell' anno 2005, a pagina 8 si parla dell' Organizzazione celeste di Geova e di come le Sacre Scritture ne descrivano l' esistenza.
Mi ha colpito l' ultimo paragrafo di quella pagina dove per sostenere che Dio ha un' Organizzazione celeste, si riflette sul passo di Isaia 6:1-5
Ora non stò a riportarlo, trovate la parte in questione nell' immagine del libro che allego.
La riflessione che mi sorse leggendo fù: ma dove Isaia rimase così colpito dalla portata dell' Organizzazione Divina come sostiene la WT?
Nò perchè nel racconto è lo stesso Isaia che spiega che si stupì e rimase esterefatto, ma per la visione avuta di Dio stesso...e non menziona Organizzazione alcuna!
Questo secondo me è un chiaro esempio di come la Wt abbia eseguito una forzatura degli scritti sacri.
Allegati
Isaia non vede organizzazioni.jpg
Isaia non vede organizzazioni.jpg (92.34 KiB) Osservato 488 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi deliverance1979 » 11/11/2019, 21:35

Praticamente la WTS gioca sull'equivoco.
Praticamente ipotizza che Isaia si stupisca dell'organizzazione celeste di Geova, definendo organizzazione quello scenario da lui visto.
Ma siccome la WTS poi bombarda le sue pubblicazioni con la parola organizzazione attribuendola ora al reame celeste, ora alla terra all'epoca degli israeliti del vecchio testamento, ora alla congregazione cristiana del primo secolo, ora ai moderni TDG a partire da Russell del 1874.

Ma tanto a questi dettagli chi mai vi presterà attenzione.
Tutto fa brodo ed ha quel pathos divino utile ad avvalorare la posizione delle buffonate degli unti del corpo direttivo, che, pur ammiccando ed alludendo di essere la parte visibile dell'organizzazione di Geova, indirettamente si auto paragonano anche allo scarto, visto che in 145 anni non ne hanno azzeccata una.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Alla fine tutta l'ideologia teocratica dei TDG si basa sull'auto suggestione di come i 144.000 sia un numero reale e siano unti scelti dallo spirito santo (il quale da si testimonianza della loro appartenenza celeste, ma che poi fa sparare loro, o lui stesso spara una marea di cazzate sull'interpretazione di passi biblici chiave fondamentali per quanto riguarda la fine di questo sistema di cose, ma tant'è), di come il 1914 sia frutto di una sorta di ispirazione divina che guarda caso, 40 anni prima, illumina il pastor Russell e gli fa capire che la bibbia contiene un messaggio nascosto che sarebbe stato svelato negli ultimi giorni (che iniziano proprio nel 1914) e che lui insieme a quel primo gruppo di studenti biblici, sono i vincitori di questa lotteria delle fanta cazzate...

E da lì in pi sarà una corsa verso l'auto distruzione di auto convincimenti di come il reame celeste ora interviene ora no....
Di come Geova ora guida il carrozzone creato da lui stesso con mirabolanti interpretazioni scritturali, ora no, ricorrendo a giustificazioni fantozziane, fatte dire dai suoi unti su come "Qualcuno ha capito male, qualcuno ha pensato, qualcuno sperava...." :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Di come però, in tutta questa imperfezione approssimativa che va avanti da 145 anni, si magnifichi auto illudendosi, la precisione millimetrica di colui che annunciava il futuro e che da tanto tempo fa, rivelava il presente...

Ma tano che fà, l'importante è creare paura dell'ignoto e soggezione nei confronti dei buffoni unti di Brooklyn.... ehm, Warwick, cosi che le belanti pecore rimangano intrappolate in queste buffonate.
Perchè di questo si tratta.
Avete presente i greggi di pecore rinchiuse in quei recinti elettrici a bassa tensione che con lo sputo li abbatti, ma che animali del peso di diverse decine di chili, non oltrepassano per paura?
Ecco, cosi sono i TDG, sottomessi a queste buffonate che li imprigionano in inganni di paura di un imminente Harmagheddon che doveva venire almeno 30 anni fà ma che però è sempre imminente ed incombente.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5552
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Romagnolo » 12/11/2019, 15:44

Sono andato a controllare anche sull' Organizzati nuovo, quello edito nel 2015.
Lo stesso paragrafo viene riportato tale e quale anche lì a pag. 9
Sono curioso di vedere se lo manterranno anche nel nuovissimo che hanno fatto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi giuseppelipera46@yahoo.it » 17/11/2019, 8:42

I Testimoni di Geova hanno il mito dell'Organizzazione. Magari non ci crederete ma un anziano una volta mi disse che l'Organizzazione è Geova stesso nella sua forma terrena .Ciò capita perché i TdG sono indotti a santificare la Watch Tower e di conseguenza non distinguono. Una volta dissi ad un mio parente TDG : " Guarda che la Watch Toer in fondo è una Azienda Editoriale come tante altre! " So sorprese e non lo credette possibile. Purtroppo è così.
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 16:29

Messaggiodi Romagnolo » 17/11/2019, 11:20

La cosa non mi stupirebbe affatto se qualche tdg particolarmente zelante ( leggasi indottrinato) lo credesse, comunque ad oggi non mi risulta che l' organizzazione si sia spinta a insegnare tanto.
Invece più volte la Wt ha scritto che Geova ci provvede istruzione e nutrimento spirituale tramite le sue pubblicazioni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5641
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08


Torna a Pubblicazioni della WatchTower

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici